GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PCOSSINA PASQUALE NELL'OVETTO UNA SORPRESA SPECIALE
- aria
- Expert~GolGirl®
Re: PCOSSINA PASQUALE NELL'OVETTO UNA SORPRESA SPECIALE
io vorrei provare una volta la coda di rospo, non l'ho mai cucinata e magari ne viene fuori un sughetto buono che mangiano anche le belvazze
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
- gz
- Collaboratore
DA NOI NON HANNO PREPARATO NIENTE PER LA FESTA DEL PAPA' QUEST'ANNO PERCHE' UN BIMBO AVEVA PERSO IL PAPA' DA POCO
PER LA FESTA DELLA MAMMA NON SO
MA PER PASQUA MI HANNO DETTO CHE HANNO FATTO CONIGLIETTI
VEDREMO SE MARITO SI RICORDA. IO PER LA SUA FESTA TRA REGALO E MAGLIETTINE TATI HO FATTO UN FIGURONE
PER LA FESTA DELLA MAMMA NON SO
MA PER PASQUA MI HANNO DETTO CHE HANNO FATTO CONIGLIETTI

VEDREMO SE MARITO SI RICORDA. IO PER LA SUA FESTA TRA REGALO E MAGLIETTINE TATI HO FATTO UN FIGURONE

GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- lolli
- Expert~GolGirl®
magari anche solo "due righe" per farle sapere che la pensi nonostante tutto?????Laerloth ha scritto:L'OTTO?
... cavolo, di già.
Se voglio fare qualcosa devo spicciarmi.
Anche se proprio non saprei cosa e non so neanche se voglio alla fine.
che dici?

Lolli '76
Mattia 25/02/2006...e Alessia 08/09/2008 le mie ragioni di vita!!
- aria
- Expert~GolGirl®
lo trovo un gesto di grande delicatezza, anche se le maestre mi hanno detto che l'anno scorso diversi genitori si sono lamentati perché non c'era questo fantomatico lavoretto
come se l'affetto e l'amore che tuo figlio/a prova per te è determinato da un lavoretto di scuola 

...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
- HyStErYa
- Original~GolGirl®
Io avevo una situazione simile a scuola alle elementari e la maestra che avevamo in terza faceva cosi, ovvero nessun lavoretto perchè un mio compagno non aveva più la mamma. Ma a dire il vero io mi ricordo quei periodi con un certo disagio da parte di tutti i bambini, come se non si dovesse fare menzione alla mamma, come se fosse un tabu.aria ha scritto:Davide quest'anno non farà il lavoretto per la festa della mamma perché in classe con lui va un bimbo che ha perso la mamma quando lui ne aveva 1![]()
![]()
quindi niente, ma a me non importa, lui è un gran coccolone, in realtà entrambi lo sono, e spesso viene vicino, mi abbraccia e mi dice mamma anch'io vo' be'
Poi cambiammo maestra in quarta e lei ci fece fare i lavoretti e per il mio compagno preparo' un lavoretto a parte per la sua sorella maggiore che gli faceva da "mamma". Trovai più giusto quello, all'epoca, e la cosa aiuto' molto il mio compagno che prima invece non parlava affatto della cosa e anzi, appena gli si parlava della mamma piangeva e scappava, poverino..
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."
- HyStErYa
- Original~GolGirl®
Dopo cinque mesi che non mi parla?lolli ha scritto:magari anche solo "due righe" per farle sapere che la pensi nonostante tutto?????Laerloth ha scritto:L'OTTO?
... cavolo, di già.
Se voglio fare qualcosa devo spicciarmi.
Anche se proprio non saprei cosa e non so neanche se voglio alla fine.
che dici?
Io penso che se dovessi scriverle, le scriverei molto più che cinque righe.
Il problema è che al di la del fatto che trovo fortemente ingiusto il dovermi... giustificare e cercare di far capire alle persone che non sono una criminale, sono anche molto riservata su certe cose con i miei. Già parlare di certe cose con mio padre è stata una cosa frustrante e forzata, con mia madre lo sarebbe ancora di più.
Per dirti, io non ho mai detto a mio padre o mia madre "Ti voglio bene", la prima volta l'ho fatto a 26 anni con un bigliettino su una torta "Vi amo", quindi figurati. Con loro parlo di tutto, ma dal punto di vista emotivo divento un legno, non ci riesco.
E so che se le scrivessi, lo farei per chiudere questo silenzio, e volente o nolente mi ci aprirei di tutto cuore.
Il fatto è che non so se voglio farlo.
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."
- aria
- Expert~GolGirl®
io parlo di bimbi di 2 e 3 anni, sinceramente non credo che sentano la mancanza del lavoretto, tantopiù che si accavalla in parte a quello di pasqua quest'anno quindi poco male.Laerloth ha scritto:Io avevo una situazione simile a scuola alle elementari e la maestra che avevamo in terza faceva cosi, ovvero nessun lavoretto perchè un mio compagno non aveva più la mamma. Ma a dire il vero io mi ricordo quei periodi con un certo disagio da parte di tutti i bambini, come se non si dovesse fare menzione alla mamma, come se fosse un tabu.aria ha scritto:Davide quest'anno non farà il lavoretto per la festa della mamma perché in classe con lui va un bimbo che ha perso la mamma quando lui ne aveva 1![]()
![]()
quindi niente, ma a me non importa, lui è un gran coccolone, in realtà entrambi lo sono, e spesso viene vicino, mi abbraccia e mi dice mamma anch'io vo' be'
Poi cambiammo maestra in quarta e lei ci fece fare i lavoretti e per il mio compagno preparo' un lavoretto a parte per la sua sorella maggiore che gli faceva da "mamma". Trovai più giusto quello, all'epoca, e la cosa aiuto' molto il mio compagno che prima invece non parlava affatto della cosa e anzi, appena gli si parlava della mamma piangeva e scappava, poverino..
In realtà mi sento anch'io un pò a disagio adesso che Davide è entrato nella fare del possesso e non fa altro che dire "questa è mamma mia, questo è papà mio" anche davanti a questo bimbo
- HyStErYa
- Original~GolGirl®
Ah bèh a st'età è diverso..aria ha scritto:io parlo di bimbi di 2 e 3 anni, sinceramente non credo che sentano la mancanza del lavoretto, tantopiù che si accavalla in parte a quello di pasqua quest'anno quindi poco male.Laerloth ha scritto:Io avevo una situazione simile a scuola alle elementari e la maestra che avevamo in terza faceva cosi, ovvero nessun lavoretto perchè un mio compagno non aveva più la mamma. Ma a dire il vero io mi ricordo quei periodi con un certo disagio da parte di tutti i bambini, come se non si dovesse fare menzione alla mamma, come se fosse un tabu.aria ha scritto:Davide quest'anno non farà il lavoretto per la festa della mamma perché in classe con lui va un bimbo che ha perso la mamma quando lui ne aveva 1![]()
![]()
In realtà mi sento anch'io un pò a disagio adesso che Davide è entrato nella fare del possesso e non fa altro che dire "questa è mamma mia, questo è papà mio" anche davanti a questo bimbo
Purtroppo è anche difficile spiegare certe cose, temo...
- aria
- Expert~GolGirl®
laerloth ti capisco benissimo, a volte non è che non sai cosa dire ma se VUOI o no.
hai tutta la mia comprensione

- gz
- Collaboratore
IDEMaria ha scritto:laerloth ti capisco benissimo, a volte non è che non sai cosa dire ma se VUOI o no.
- HyStErYa
- Original~GolGirl®
Eh..
Il problema è che so che mio padre mi chiederà di farle almeno gli auguri, di "mandarglieli".
Ora io non vedo perchè debba farle gli auguri con un tramite. Questa situazione l'ha voluta lei. E se vogliamo proprio essere fiscali, una madre non si comporterebbe cosi. Ma lei ha le sue attenuanti, diamole le sue attenuanti allora. Ma mandarle gli auguri no. Potrebbe sembrare un gesto teso alla riconciliazione. Io non voglio una riconciliazione fino a che lei non mi dirà "Ho sbagliato e ti chiedo scusa".
Poi ci penso a volte e mi dico che sono troppo dura, ma vabbè...
Il problema è che so che mio padre mi chiederà di farle almeno gli auguri, di "mandarglieli".
Ora io non vedo perchè debba farle gli auguri con un tramite. Questa situazione l'ha voluta lei. E se vogliamo proprio essere fiscali, una madre non si comporterebbe cosi. Ma lei ha le sue attenuanti, diamole le sue attenuanti allora. Ma mandarle gli auguri no. Potrebbe sembrare un gesto teso alla riconciliazione. Io non voglio una riconciliazione fino a che lei non mi dirà "Ho sbagliato e ti chiedo scusa".
Poi ci penso a volte e mi dico che sono troppo dura, ma vabbè...
- gz
- Collaboratore
GRRR
- zoe_b
- Master~GolGirl®
rieccomi
Il fluoro...lo butto! O meglio...non devo buttarlo perché l'ha finito tutto
ma la ped mi ha detto stop, che usando il dentifricio due volte al giorno va bene così...
Oggi gliel'ho portato per l'allergia, perché appena smettiamo il clenil ricomincia la tossetta e il collirio era acqua fresca. Poi cmq doveva alzarsi e fare subito areosol+collirio, uno shock!
Così adesso stellina deve mettere cmq un collirio mattino e sera, ma al cortisone, al posto dell'areosol 2 volte al giorno farà due puff al mattino di antiasmatico e la sera antistaminico.
Fanc..... sta maledetta erbaccia!!!!
Non mi parlate di sushi che sono in crisi d'astinenza
Io amo il pesce, lo preferisco senza dubbio alla carne. Adesso che ale lavora in un cantiere sul porto e ha numerosi intrallazzi coi pescatori, devo dire che non ci manca
ultimamente abbiam mangiato gamberi, polpo, sarde e pesce lama, che non conoscevo ma vi consiglio perché buonissimo: ha un'unica grossa spinona centrale e si pulisce in un attimo
Hilla anche io direi manzo...ma mi sa che arrivo tardi

Il fluoro...lo butto! O meglio...non devo buttarlo perché l'ha finito tutto

Oggi gliel'ho portato per l'allergia, perché appena smettiamo il clenil ricomincia la tossetta e il collirio era acqua fresca. Poi cmq doveva alzarsi e fare subito areosol+collirio, uno shock!
Così adesso stellina deve mettere cmq un collirio mattino e sera, ma al cortisone, al posto dell'areosol 2 volte al giorno farà due puff al mattino di antiasmatico e la sera antistaminico.
Fanc..... sta maledetta erbaccia!!!!
Non mi parlate di sushi che sono in crisi d'astinenza

Io amo il pesce, lo preferisco senza dubbio alla carne. Adesso che ale lavora in un cantiere sul porto e ha numerosi intrallazzi coi pescatori, devo dire che non ci manca

Hilla anche io direi manzo...ma mi sa che arrivo tardi
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- zoe_b
- Master~GolGirl®
oh, non é che samu legga la divina commedia, eh
Però legge parole tipo pane, pasta, topo,...solo che scoprire che sa farlo senza che nessuno glielo abbia insegnato...é emozionante
Laer probabilmente con tua mamma avete bisogno di tempo. E considera che per n motivi potresti dover essere cmq tu a fare il primo passo.
Ognuno di noi pensa a come dovrebbe comportarsi un genitore poi un giorno semplicemente capisci che alcuni genitori sono un po'...ottusi?...fuori media?...poco affettuosi? E o impari a conviverci o li tagli fuori.
Ragazze c'é una maggiolina che sta per partorire....che emozione

Però legge parole tipo pane, pasta, topo,...solo che scoprire che sa farlo senza che nessuno glielo abbia insegnato...é emozionante

Laer probabilmente con tua mamma avete bisogno di tempo. E considera che per n motivi potresti dover essere cmq tu a fare il primo passo.
Ognuno di noi pensa a come dovrebbe comportarsi un genitore poi un giorno semplicemente capisci che alcuni genitori sono un po'...ottusi?...fuori media?...poco affettuosi? E o impari a conviverci o li tagli fuori.
Ragazze c'é una maggiolina che sta per partorire....che emozione

2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
- gz
- Collaboratore
MANDATO FAX ENDOCRINOLOGO
TUTTO OK STAVOLTA
PROCEDO CON EUTIROX 150 AL DIE
TUTTO OK STAVOLTA
PROCEDO CON EUTIROX 150 AL DIE
- lolli
- Expert~GolGirl®
sushi pappato (zoettina tappati le orecchie
).....bbbbooonooooo...questo posto a mezzogiorno fa prezzo fisso 10 euro escluso il bere, tutto a buffet, non vi dico cosa non mi sono scofanata!!
domandina, ma voi i puffi li mandate anche ai "campi estivi"??
qui chiedono uno sproposito però......tipo 175 euro a settimana, con l'aggiunta per il post perchè io non riesco a riprenderlo per le 15.30
è che i miei suoceri solito discorso sono ottantenni e lasciarglielo li tutti i giorni e tutto il giorno mi pare troppo
e mia mamma ha già Alessia..........

domandina, ma voi i puffi li mandate anche ai "campi estivi"??
qui chiedono uno sproposito però......tipo 175 euro a settimana, con l'aggiunta per il post perchè io non riesco a riprenderlo per le 15.30

è che i miei suoceri solito discorso sono ottantenni e lasciarglielo li tutti i giorni e tutto il giorno mi pare troppo

e mia mamma ha già Alessia..........

Lolli '76
- lolli
- Expert~GolGirl®
gz ha scritto:MANDATO FAX ENDOCRINOLOGO
TUTTO OK STAVOLTA

Lolli '76
- gz
- Collaboratore
URKA COSI TANTO?
ANNO SCORSO DA NOI ERA SUI 37 MI PARE FINO A PRANZO E SUI 55 CON PRANZO E POMERIGGIO
ALLA SETTIMANA DICO
IO LI HO PORTATI ERANO FELICISSIMI
SOLO SETTIMANE CHE ERO A CASA E SOLO FINO A PRIMA DI PRANZO PERCHE' LI VENIVA CALDISSIMO
OGNI GIORNO ATTIVITA' DIVERSA E 1 VOLTA A SETTIMANA IN PULMAN IN PISCINA
SE FACEVANO GITA EXTRA (QUASI OGNI SETTIMANA 1) SI PAGAVA A PARTE MA MAX 5 EURO A BIMBO PER CUI FATTIBILE
SONO ANDATI SUI PONY, ALLE FATTORIE DIDATTICHE TRA GLI ANIMALI, A FAR IL PANE AL MUSEO DELLA CIVILTA' CONTADINA ECC
ANNO SCORSO DA NOI ERA SUI 37 MI PARE FINO A PRANZO E SUI 55 CON PRANZO E POMERIGGIO
ALLA SETTIMANA DICO
IO LI HO PORTATI ERANO FELICISSIMI
SOLO SETTIMANE CHE ERO A CASA E SOLO FINO A PRIMA DI PRANZO PERCHE' LI VENIVA CALDISSIMO
OGNI GIORNO ATTIVITA' DIVERSA E 1 VOLTA A SETTIMANA IN PULMAN IN PISCINA
SE FACEVANO GITA EXTRA (QUASI OGNI SETTIMANA 1) SI PAGAVA A PARTE MA MAX 5 EURO A BIMBO PER CUI FATTIBILE

SONO ANDATI SUI PONY, ALLE FATTORIE DIDATTICHE TRA GLI ANIMALI, A FAR IL PANE AL MUSEO DELLA CIVILTA' CONTADINA ECC
- lolli
- Expert~GolGirl®
ufffiiiiiiii, ma solo qui sono così cari allora????
l'asilo fa tre settimane a Luglio, le prime tre, a 185 euro tutto compreso, ma Mattia usufruirebbe solo di due perchè la terza di Luglio siamo al mare....
quindi me ne perderebbe una e non mi fanno nessun tipo di sconto
ma altrove tutto carissimo, ho chiamato anche a una piscina della zona, pare carino, dalle 8.00 del mattino fino alle 17.00-18.00 la sera, euro 140 a settimana....compreso pranzo, merenda e corso di nuoto....
ma mi pare ancora tantino per uno che ha bisogno 5 - 6 settimane, no??

l'asilo fa tre settimane a Luglio, le prime tre, a 185 euro tutto compreso, ma Mattia usufruirebbe solo di due perchè la terza di Luglio siamo al mare....
quindi me ne perderebbe una e non mi fanno nessun tipo di sconto

ma altrove tutto carissimo, ho chiamato anche a una piscina della zona, pare carino, dalle 8.00 del mattino fino alle 17.00-18.00 la sera, euro 140 a settimana....compreso pranzo, merenda e corso di nuoto....
ma mi pare ancora tantino per uno che ha bisogno 5 - 6 settimane, no??

Lolli '76
- gz
- Collaboratore
DA ME LO FANNO DENTRO LA NOSTRA SCUOLA
A DIRE LA VERITA' STIAMO ASPETTANDO CONFERMA PER QUESTA ANNATA MA SI SPERA CHE CI SIANO GLI STESSI DELLO SCORSO ANNO CHE ERANO BRAVISSIME
DI CUI UNA E' UNA DELLE LORO MAESTRE DEL CORSO DI MUSICA
E SI PRENOTA E PAGA A SETTIMANA PER CUI NON SI PERDONO I SOLDI
A DIRE LA VERITA' STIAMO ASPETTANDO CONFERMA PER QUESTA ANNATA MA SI SPERA CHE CI SIANO GLI STESSI DELLO SCORSO ANNO CHE ERANO BRAVISSIME
DI CUI UNA E' UNA DELLE LORO MAESTRE DEL CORSO DI MUSICA
E SI PRENOTA E PAGA A SETTIMANA PER CUI NON SI PERDONO I SOLDI