GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Forno nuovo

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Forno nuovo

Messaggio da ishetta » 14 apr 2011, 21:42

Dobbiamo sostituire il forno, purtroppo non potrà essere a gas xchè dove lo devo posizionare non c'è l'attacco e non possiamo fare lavori di muratura.
Quali caratteristiche devo valutare x un forno da incasso? In casa faccio torte, pane, arrosti ecc.
Marche, modelli ecc.?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Forno nuovo

Messaggio da ely66 » 14 apr 2011, 21:52

ish, guarda che puoi tirare il tubo dietro o sotto i mobili eh?
io ho l'attacco del gas a 2 mt dai fornelli, il tubo passa sotto il lavello, sotto altri due mobili e arriva al piano cottura.
per il resto.. ninzo, ho il microonde spaziale io :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 apr 2011, 22:22

ely il forno verrebbe dal lato opposto della cucina
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 15 apr 2011, 12:48

non credo da incasso si possa a gas cmq :perplesso
M06 E07 amori di mamma

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 15 apr 2011, 13:22

io ho questo, e lo amo :cuore
http://www.siemens-home.co.uk/our-produ ... rce=browse" onclick="window.open(this.href);return false;

in ogni caso, a mio parere un forno degno di questo nome deve avere:
statico, ventilato, grill, grill+ventilato
per lo statico, la possibilita' del riscaldamento superiore e inferiore e solo inferiore
grill superficie piccola e superficie grande

il mio ha anche la cottura lenta a bassa temperatura, il preriscaldamento, e il mantenimento della temperatura
poi e' anche micro, il che e' comodo per non avere un forno in piu'
poi ha i programmi predefiniti: tipo arrosto, imposti il peso e lui mette da solo la temperatura e il tempo di cottura
oppure i programmi predefiniti combinati, prima solo micro per tot minuti, poi micro+ventilato per tot minuti, poi grill (ottimi per la carne, o le patate che cosi' nn rimangono crude dentro e secche fuori)

quete ultime funzioni non sono indispensabili, ma aiutano
io l'ho pagato sugli 800 euro circa 3 anni fa (su internet, in negozio ne volevamo 1500 e mi facevano lo sconto del 30%, tie' )

ah, poi puoi impostare il timer per lo spegnimento
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 15 apr 2011, 13:24

ah, il mio e' da incasso ma compatto, ci stanno solo due teglie in altezza (mia madre ne ha uno piu' grande e ci stanno anche tre teglie)
pero' mi fa comodo cosi', in 4 non mi servono mai piu' di due teglie, ed essendo piu' compatto va subito a temperatura :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 15 apr 2011, 18:24

pem ha scritto:non credo da incasso si possa a gas cmq :perplesso
si, si che si può.
Io ce l'ho da incasso a gas :ok
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 15 apr 2011, 18:35

O.T.
io ne ho uno del 2001, il cui corrispettivo "moderno" sarebbe questo (praticamente cambia solo la sigla, il resto è identico)
http://www.vih.it/product.php?productid=16636" onclick="window.open(this.href);return false;
cercando un pò su internet, ho letto che sarebbe cambiata la normativa, e sarebbbe oggi vietato mettere questo tipo di forni "in colonna" ma comunque non che è vietato metterli ad incasso (anche perchè comunque ad incasso a gas continuano a produrli, non avrebbe senso logico!)
quindi mi chiedevo ...a colonna in che senso ? sopra altri elettrodomestici ??? per es il mio è sopra i cassetti e sopra ancora c'è il microonde, e in 10 anni nion mi ha mai dato nessun problema !
scusate, fine O.T.
era un dubbio che mi ha fatto sorgere PEM :sorrisoo
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 apr 2011, 20:56

chiarasole ha scritto:io ho questo, e lo amo :cuore
http://www.siemens-home.co.uk/our-produ" onclick="window.open(this.href);return false; ... rce=browse

in ogni caso, a mio parere un forno degno di questo nome deve avere:
statico, ventilato, grill, grill+ventilato
per lo statico, la possibilita' del riscaldamento superiore e inferiore e solo inferiore
grill superficie piccola e superficie grande
OIra ne ho uno solo ventilato... mi fai scoprire un mondo :spiteful:

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”