GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHE SIA DIETA O RAFFREDDORE, BIBLIOS: BASTA UN LIBRO E VIA IL DOLORE

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CHE SIA DIETA O RAFFREDDORE, BIBLIOS: BASTA UN LIBRO E VIA IL DOLORE

Messaggio da Fioriblu » 15 apr 2011, 11:50

Grazie a tutte, Anna mi è già volata dal lettone due volte, quando aveva 7 mesi e 10 mesi. E ora dal seggiolone, con un volo molto più alto...
So che sono cose che capitano, ma se non capitano è meglio, no?
Non ha vomitato, solo pianto... spero che a parte un po' di indolenzimento rimanga solo un brutto episodio
(certo che però non le è servito a niente: dopo un quarto d'ora era in piedi su una sedia...)

In più ora anche qui pasticcio in ufficio (in questo momento sono in riunione).
Il capo era in ritardo con la correzione del materiale da portare in riunione, quindi noi l'abbiamo stampato e preparato in ritardo e lui è venuto a lamentarsi (con urla e gesti) con noi che facciamo sempre tardi :che_dici
Per fortuna a breve abbiamo riunione personale e il mio collega di più alto livello ne vuole parlare. Ci siamo proprio arrabbiati tutti

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 15 apr 2011, 11:58

Dream :ok per la vespa e per la torta...
Alla fine domenica cosa fate per festeggiare Luisa?

Campanara mi spiace per la giornata infernale in ufficio... ti capisco!! :fischia

Cance continua così :ok
Certo che tua figlia è proprio un fenomeno :risatina: :risatina:
:incrocini per nuoto!!

Raggetto :bacio

Pata :incrocini per la dieta, immagino la tua mamma che si becca la lavata di capo!! :risatina:

Mimì ci voleva il tuo intervento, tu di certo sei la più ferrata in materia! :ok
Ma quindi dal prossimo anno le tue bimbe andranno nella stessa scuola?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 15 apr 2011, 12:00

ily ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Ily ma quindi alla fine hai preferito stirare?!?!?

:buuu :buuu purtroppo sì.......è che non mi entrava + la roba nella scansia di armadio dedicata alla biancheria da stirare...e rischiavo di venire travolta ogni volta che aprivo :fischia ho stirato solo un pò...le prox sere il socio fa la notte-dalle 22- così farò un secondo (e definitivo ) round!!!
Allora non avevi proprio alternativa...
Anche io approfitto di quando non c'è mio marito per stirare!!

Per gli aspargi non ricordo, però la mia pediatra aveva detto che dall'anno in poi, a parte frutta secca e frutti rossi, potevo darle tutto! :ok

Ora ti cerco su FB!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 apr 2011, 12:01

allora adesso vedo se riesco a leggere un po' gli arretrati ma prima voglio condividere con voi la notiziona:

ci hanno chiamati dal nidooooooooooooooo!!!!
Lunedì incontro per visitarlo e sentire un po' le direttive. Martedì o mercoledì in municipio a firmare l'accettazione e poi a breve si inizia.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 15 apr 2011, 12:05

CIAO DREAM,
si perchè il carboidrato è quello ch mi fa ingrassare molto. Allora cominciamo con una botta proteica e poi ci ribilanceremo strada facendo.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 15 apr 2011, 12:05

maisetapioca ha scritto:bzzzzzzzzzzzzzz........bzzzzzzzzzzzzzz.... che giornata campale oggi e non è ancora finita, stasera prove di teatro, dove impersonerò un'ape! (e ci troviamo anche domani per la scenografia)

FIORI lo sapevo che l'idea del mulino ti avrebbe sconfifferato! :ok
bzz bzz... com'è andata?

:ahaha Sai che su certi temi incontri subito il mio interesse e la mia approvazione :ok
Ma tu lo prenderai o no? Io non conosco nessuno che ce l'ha, mi ispira tanto (soprattutto da quando ho letto che la farina che compriamo in realtà è "morta" e ha poco valore nutritivo) ma temo di non avere abbastanza tempo da dedicarmici...

Diciamo che visto che si avvicina il mio compleanno, e un compleanno speciale con cifra tonta, sono un po' indecisa se chiedere in regalo l'ebookreader o il mulino... entrambi hanno pro e contro... ma comunque sono vissuta bene fino ad ora anche senza tutti e due :fischia

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 15 apr 2011, 12:07

raggetto ha scritto:allora adesso vedo se riesco a leggere un po' gli arretrati ma prima voglio condividere con voi la notiziona:

Lunedì incontro per visitarlo e sentire un po' le direttive. Martedì o mercoledì in municipio a firmare l'accettazione e poi a breve si inizia.
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Evvai!!!!
Ma alla fine che nido è? Quello vicino a casa?

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 15 apr 2011, 12:13

Fioriblu ha scritto:
Mimì ci voleva il tuo intervento, tu di certo sei la più ferrata in materia! :ok
Ma quindi dal prossimo anno le tue bimbe andranno nella stessa scuola?
Sììììììììììììììììììììììììììììììììììì :-D :-D :-D
...e non vedo l'ora!
Stesso posto, stessi orari..niente più corse da una parte all'altra della città per prenderle :yeee
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 15 apr 2011, 12:14

raggetto ha scritto:allora adesso vedo se riesco a leggere un po' gli arretrati ma prima voglio condividere con voi la notiziona:

evvai! :incrocini :incrocini :incrocini
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 15 apr 2011, 12:18

MAIS... non mi sono complimentata con te pr la mise imenottera :ok

http://www.mondoapi.it/apeanna/" onclick="window.open(this.href);return false; ... ma lo hai fatto apposta?
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 15 apr 2011, 12:21

:sisisi: :sisisi: :sisisi: :sisisi:

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 15 apr 2011, 12:34

michy1976 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Ciuk ho visto quel camping-village! Che bello!! :-D
Io l'anno scorso ero stata ad Eraclea ed effettivamente il mare non era fantastico (però concordo con Michy, il mare peggiore che ho visto è a Grado); però il parco acquatico è molto bello. :ok
E poi l'ambiente campeggio piace molto anche a me, certo bisogna essere convinti (ritornando al discorso di concezione di vacanza)

sai che però dicono sia la zona con la maggiore concentrazione di iodio nell'aria?? :domanda :domanda
sì, è vero, dicono che la zona alta dell'adriatico abbia proprio questa alta concentrazione di iodio!
Non so però se le due cose siano legate. Magari il tipo di fondale che rende il mare brutto è anche quello che rende l'acqua ricca di iodio (la butto lì, eh!)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 apr 2011, 12:36

No Fiori, non è quello vicino casa (purtroppo) ma quello verso il mio ufficio come zona. In pratica rientriamo ancora dalla lista d'attesa dello scorso anno. Cmq la domanda per quello vicino casa l'ho fatta e se mai, per assurdo o per miracolo, venisse presa, il prossimo anno cambierebbe.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 15 apr 2011, 12:46

Ciuk leggendo degli acquisti...
Andare a comprare vestiti per i bimbi è sembre bello :ok

Io devo aspettare la prossima settimana, quando andrò dalla mia amica con la bimba più grande che mi passa sempre un sacco di cose...
Però
- abbiamo gusti un po' diversi (lei molto più frufru, paiettes, nastri, quasi tutto rosa, tante gonne e vestitini; io invece amo vestire Anna più "comoda", con diversi colori e se possibile senza nastri e perline)
- approfittando di qualche promozione ho già acquistato qualcosina di basilare, dato che abbiamo avuto già giorni di caldo
- a maggio si sposa mia cugina, quindi volevo vedere se questa amica aveva un vestitino elegante per non comprarne uno nuovo che Anna userebbe poco... poi ne ho visto in un negozio uno bellissimo (grigio chiaro con fiorellini bianchi :emozionee ) e, per evitare che mi scomparisse la taglia, ieri l'ho comprato, pensando che, se poi lei aveva già qualche vestito di mio gusto da prestarmi, l'avrei reso in cambio di altro abbigliamento... peccato che ieri sera l'ho provato ad Anna ma le sta piccolo, devo per forza andare a prendere una taglia in più (4 anni!), sperando che ci sia ancora :buuu :nonegiusto

Tanto è tornato il freddo, quindi l'emergenza vestiti primaverili/estivi è superata :che_dici

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 15 apr 2011, 12:48

raggetto ha scritto:No Fiori, non è quello vicino casa (purtroppo) ma quello verso il mio ufficio come zona. In pratica rientriamo ancora dalla lista d'attesa dello scorso anno. Cmq la domanda per quello vicino casa l'ho fatta e se mai, per assurdo o per miracolo, venisse presa, il prossimo anno cambierebbe.
Peccato... però comunque è già ottimo che sia entrata e che a breve inizi!! :ok :incrocini :incrocini :incrocini
Poi speriamo che il prossimo anno ci sia posto in quello vicino :incrocini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 apr 2011, 12:49

Ehilà, mentre aspetto che si cuoccia la pasta...
Innanzitutto, :ok per il nido della piccola Noemi!!! Quindi inizierà già ad Aprile? Ma si è ritirato qualcuno?
Fiori fate bene a parlarne al vostro capo, voglio dire... se era già in ritardo lui cosa pretendeva??? Bah. Meno male che col mio ho un rapporto "buono" e non ci penso due volte a dirgli quando sbaglia. Ma ovviamente non sempre è così fattibile la cosa. :incrocini
Campanara qui il tempo sta migliorando, spero anche da te, così migliora anche il tuo umore. E pensa che è venerdììììììììì :spiteful:

A proposito chi fa la domanda fatidica??? :fischia

Cance :incrocini spero che il riposo del week end ti aiuti a riprenderti!!!!

Dream
vedo che anche la piccola Luisa non si risparmia in salute eh? Mannaggia!! Io mi preoccupo avendo davanti il week end... :buuu

Mimì e ci credo che non vedi l'ora, molto tempo risparmiato e meno sbattimento!!! :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 apr 2011, 12:55

Fiori vestiti: è vero, oggi fa freschetto... :x: ma speriamo riprenda un clima più primaverile e possibilmente non troppo estivo... :nonegiusto
Domani magari vado al negozio di scarpe per comprare i sandaletti a JT per il nido. Hanno detto di cominciare a mettere quelli, così se vanno in giardino sono già pronti. Ne ho un paio vecchio di JJ ma a JT stanno giuuuuuuuuuusti giuuuuuuuusti, ho paura che abbia male alle dita! :perplesso E comunque li porterebbe giusto 1 mese o neanche.

A proposito di taglie. Ieri ho sentito la mamma del bimbo che ha rotto il femore. Il bimbo ha qualche gg in più di JT.
JT è alto (beh si fa per dire... :risatina: ) 84 cm e pesa 11,600 kg. Porta il 23-24 di scarpe.
Lui era alto 92 cm qualche mese fa, ora pesa circa 15 kg e porta il 26 di scarpe!! JJ porta il 25-26 di scarpe!!! E secondo me pesa meno di 15 kg e anche sull'altezza... mmm...
E' un gigante!! Buon per lui!! Un po' meno per le braccia della mamma che è pure piccoletta. :ahaha
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 15 apr 2011, 12:55

fiori cavoli gia' 4 anni :urka anna deve essere proprio grandina :clap

ciuk ...e in generale tutte ..ma Z-enfant non veste piccolo :domanda ??? le mie non sono giganti e per Matilde devo prendere 6 anni o piu' :aargh

ily io gli asparagi li ho fatti poco alle bimbe, l'ultimo risotto (l'altro ieri) e' stato un disastro...la roba verde non piaceva :che_dici

fiori facci sapere della riunione del personale...ogni tanto le persone dovrebbero assumersi le loro responsabilita' non dar sempre colpa agli altri.. :aargh

mais io ti ci vedo molto in versione "fattoressa".. :ok :-D
come sono andate le prove? :domanda

raggetto benone per il nido (anche se non e' la prima scelta...) :che_dici

per la cronaca le mie fonti mi dicono che il tortino era buono e che il corso di nuoto e' andato benone :yeee
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 15 apr 2011, 12:59

fiori ...ah che dura la scelta fra due bei regali di compleanno :-D :risatina:
io sceglierei quello per i libri..se leggi come raggetto, ma del mulino non so nulla e ci ho capito ancora meno :pensieroso

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 15 apr 2011, 13:02

Ciuk ha scritto: JT è alto (beh si fa per dire... :risatina: ) 84 cm e pesa 11,600 kg. Porta il 23-24 di scarpe.
Lui era alto 92 cm qualche mese fa, ora pesa circa 15 kg e porta il 26 di scarpe!! JJ porta il 25-26 di scarpe!!! E secondo me pesa meno di 15 kg e anche sull'altezza... mmm...
E' un gigante!! Buon per lui!! Un po' meno per le braccia della mamma che è pure piccoletta. :ahaha
acc... :urka Matilde porta il 26 e pesa circa 15,5kg :urka :urka

mimi' anche io l'anno prossimo andro' in un unico asilo...(almeno un anno... :fischia )

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”