GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECO/BIO 2011

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ECO/BIO 2011

Messaggio da ishetta » 14 apr 2011, 20:50

topinaf ha scritto:le abbiamo prese col gas da un ragazzo che si è messo a fare le cose in casa :sorrisoo
hanno un aspetto e un profumo ottimo!
(e a me la colomba non piace...)
mi stai dicendo che la prossima volta che passo da te devo venire con la roulotte attaccata alla Picanto??? :ahaha

Giusto x avere un'idea, che gusto ha il dentifricio x bimbi della Weleda? Sto per finire la scorta di Colgate Junior per Emma e volevo prenderle quello ma la signorina è un po' rompina.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 14 apr 2011, 21:55

boh...è buono...se vuoi la prox volta porta il suo spazzolino così glielo facciamo provare :risatina:

tu hai qui la colomba, weleda e la pasta fresca :hi hi hi hi
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 apr 2011, 22:30

topinaf ha scritto:boh...è buono...se vuoi la prox volta porta il suo spazzolino così glielo facciamo provare :risatina:
ne avevo preso uno con il disegno di un topo (non ricordo il nome) e me l'ha mollato lì. L'ho dovuto usare io. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 15 apr 2011, 8:26

buondì giovincelle!!!

lory allora... per darti un'idea... tu laveresti ciucci e verdura con la varechina? no, vero? beh, l'amuchina ha lo stesso identico principio attivo, ma a concentrazione differente. lascia poco residuo xché è molto volatile, quindi non te la mangi (in parte), ma la respiri.
conta che ormai è accertato che è l'ambiente asettico e inquinato di casa che porta problemi allergici e respiratori ai bambini, non batteri e fiori di per loro... :fischia

oggi pm cardiologo... la dott.ssa di base vorrebbe darmi un beta bloccante xché ho la frequenza alta (da quando sono nata... :che_dici ) e la minima che tende all'alto. io mi rifiuto nella maniera più assoluta di diventare dipendente da una qualsivoglia medicina, a meno di strenua necessità, quindi adesso voglio sapere con certezza xché e cosa sta succedendo e come metterci riparo.

se davvero è questione di ansia, come dice la dottoressa, preferisco andarmene a meditare o farmi lobotomizzare!!! :bomba
♥G♥ 28/08/08

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 15 apr 2011, 9:09

Buongiorno ragazze :sorrisoo
Fine mese comprerò qualcosina da fitocose e grazie per i consigli e poi i prezzi sono migliori dei prodotti dell'erbolario e penso anche i prodotti sono meglio, l'articolo su altroconsumo e il biodizionario "per fortuna o purtroppo" mi hanno cambiato il modo di acquistare i prodotti, già ci stavo attenta prima ma ora sono peggiorata :hi hi hi hi Ieri mio marito ha comprato una pomata in farmacia per lenire i dolori muscolari (per me sono pagliativi.......ma contento lui), ebbene leggo l'inci e cosa ci trovo il dmdm :urka :x:
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 15 apr 2011, 9:14

Lin anch'io la penso come te ma è meglio non scherzarci col cuore, magari ascolta più pareri e poi deciderai, mio padre ha una malformazione ad una valvola cardiaca dalla nascita, ma nn se ne èmai accorto solo a 50 anni ha saputo e gli hanno detto che è stato fortunato perchè poteva restarci secco e da 10 anni deve prendere a vita delle pillole anche perchè non è possibile un'operazione.
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 15 apr 2011, 9:18

Antonella ha scritto:Buongiorno ragazze :sorrisoo
Fine mese comprerò qualcosina da fitocose e grazie per i consigli e poi i prezzi sono migliori dei prodotti dell'erbolario e penso anche i prodotti sono meglio, l'articolo su altroconsumo e il biodizionario "per fortuna o purtroppo" mi hanno cambiato il modo di acquistare i prodotti, già ci stavo attenta prima ma ora sono peggiorata :hi hi hi hi Ieri mio marito ha comprato una pomata in farmacia per lenire i dolori muscolari (per me sono pagliativi.......ma contento lui), ebbene leggo l'inci e cosa ci trovo il dmdm :urka :x:
ho guardato il sito che non conoscevo, me lo salvo, grazie! :ok ma dove lo trovo quest'articolo di cui parli? e poi voi come fate a calcolarvi l'inci quando prendete qualcosa? alla lunga avete familiarizzato con gli ingredienti e vi ricordate i colori dei bollini? e infine... che significa dmdm? devo andare a scuola di inci! :perplesso
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 15 apr 2011, 9:21

mais l'inci non si calcola, si legge: è l'elenco ingedienti dei cosmetici. i bollini mi sfuggono... cosa intendi? il dmdm è un conservante accusato di rilasciare formaldeide in determinate condizioni, ma (come sempre in questo settore...) ancora in commercio.
♥G♥ 28/08/08

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 15 apr 2011, 9:23

topinaf ha scritto:io faccio i lavaggi solo ad emma...gli altri non hanno mai avuto nasi particolarmente chiusi :domanda e verso l'anno sapevano soffiare il naso (non hanno preso da me :fischia )
cmq, io i ricambi del narinhel li butto...maneggiare moccio mi fa :x: e, da quando li fanno in materiale morbido, il tamponcino si sposta sempre :domanda

antonella, io non lo conosco direttamente, ma alcune amiche si trovano bene :sorrisoo

oggi sno arrivate le colombe per pasqua :-D
Enea ha quasi cinque anni e ancora fa fatica a soffiarsi il naso :sberla: ora è raffreddato e fa tutte delle evoluzioni con la lingua per pulirsi il mocciolo che gli cola dal naso, ma si puòòòòòòò?!?!?!?!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 15 apr 2011, 9:27

Lin ha scritto:mais l'inci non si calcola, si legge: è l'elenco ingedienti dei cosmetici. i bollini mi sfuggono... cosa intendi? il dmdm è un conservante accusato di rilasciare formaldeide in determinate condizioni, ma (come sempre in questo settore...) ancora in commercio.
per bollini intendo il verde, giallo, rosso e doppio rosso del biodizionario... io mica mi ricordo per ogni ingrediente di che colore è, voi mi sa che nel tempo avete imparato a conoscerli, io invece è da poco che so del biodizionario, perciò faccio molta fatica.

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 15 apr 2011, 9:28

Tu sei abbonata ad atroconsumo? Se si lo trovi sul mensile di marzo è l'aricolo sulle etichette dei cosmetici altrimenti ho aperto un topic su salute e bellezza qui su gol, magari lo cerco e ve lo linko.
Io sto iniziando a familiaizzare non è facile ricordare tutti gli ingredienti col bollino rosso, ultimamente ho confrontato prodotti come fissan baby, aveeno ed erbolario e come primi ingredienti c'erano i bollini rossi anche se di verdi erano la maggoranza :domanda sincramente ci capisco poco perchè troppo divario da uno con doppio verde passi a quello subito dopo con doppio rosso :pensieroso
Dmdm è una formaldeide che sprigiona sostanze cancerogene.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 apr 2011, 9:44

Lin ha scritto:buondì giovincelle!!!

se davvero è questione di ansia, come dice la dottoressa, preferisco andarmene a meditare o farmi lobotomizzare!!! :bomba
mi sembra un'ottima idea :ok

antonella
linka linka!

il sederino di mio figlio alla fine l'ho curato con...olio di mandorle!
è stato il 1000° tentativo (topinaf :fischia )
ma adesso ha finalmente il culetto bianco e liscio come il culetto di un bambino!!!
unico problema: avevo in casa un olio di mandorle di bottega verde tutt'altro che puro: tipo 8 ingredienti oltre all'olio di mandorle :urka .
visto che d'ora in poi sarà il mio alleato, ne comprerò uno un po' meglio, che è meglio :sorrisoo

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 15 apr 2011, 9:54

Ecco il link
forum/viewtopic.php?f=6&t=51800&st=0&sk=t&sd=a" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma già qualcuna di voi lo conosce.

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 15 apr 2011, 10:05

val :risatina:
io cmq usavo l'olio d'oliva sbattuto con acqua e messo su :sorrisoo lo mettevo su un pezzo grande di cotone, ci tamponavo il culetto e poi lo lasciavo tra culetto e pannolo (per luca con gli usa e getta...ad elisa non è mai capitato)
io non conosco a memoria gli inci e i pallini, ma ci si fa l'abitudine a sentirli :sorrisoo soprattutto è importante anche capire a che punto dell'elenco sono per capire la quantità :ok

bisognerebbe stare attenti anche agli additivi alimentari :fischia
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 15 apr 2011, 10:27

topinaf ha scritto: bisognerebbe stare attenti anche agli additivi alimentari :fischia
Altroche se ci si deve stare attenti, a me hanno causato l'orticaria :che_dici ed io sto attenta anche a questi, ad es. io non posso mangiare tutta la linea kinder sia briosche che cioccolata, invece mi trovo bene con la mulino bianco.

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 15 apr 2011, 12:01

io ho preso da fitocose. chiedi pure.

dentifricio bimbi weleda:
a M non piace
a E si

è un sapore inderinifile....non assomigliaa cose conosciute.
cmq preferico quello alla fragola da naturasi
M06 E07 amori di mamma

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 15 apr 2011, 12:30

Pemio vorrei acquistare bagnoschiuma, crema per il corpo, solari e crema contorno occhi. Se hai acquistato doccia 0 bagnoschiuma sai se ti lasciano un odore gradevole sul corpo, dopo la doccia ovviamnete?

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 15 apr 2011, 12:34

io ho preso quello al tulipan onero x mio marito e non è niente male.

non mi son opaicituoi molto i prodotti x capelli...li appesantiscon omolto.
la crema balsamo deve essere emssa proprio solo sulle punte.

solari io mi fido solo di lavera però.
crema x il corpo all'acido glicolico giace nel cassetto x pigrizia :fischia
M06 E07 amori di mamma

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 15 apr 2011, 12:39

io non conoscevo il biodizionario fino ad oggi! :hi hi hi hi ho un database mentale che aggiorno ad ogni sostanza che leggo e non conosco. la cerca sui libri, su internet, in letteratura chimica, ... e traggo le mie conclusioni. :ok

antonella hai ragionissima, ma ti spiego... siccome in gravidanza la terapia antiabortiva aveva fatto danno, sia durante i 9 mesi che dopo sono stata sotto stretto controllo medico.
quindi, tolti i controlli in gravidanza, dal 3° giorno dopo il parto ho fatto due ecografie al cuore, portato sia l'holter pressorio che il cardiaco, ecografia ai reni e analisi di sangue e urine.

l'ultima visita con eco è stata meno di un anno fa ed il responso è stato che il mio cuore è tornato perfetto come prima della gravidanza, il rene dx idem e non c'è nessun valore o segnale che possano far supporre una qualsivoglia patologia.

in più, mettici che a febbraio ho lasciato il lavoro xché lo stress mi stava uccidendo, avevo la frequenza cardica che non scendeva sotto i 110 e spesso tossivo per i rimbotti che mi faceva il cuore e credo che cosa stia succedendo sia piuttosto scontato...

spero cmq in una soluzione naturale... :incrocini
♥G♥ 28/08/08

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 15 apr 2011, 13:47

Anch'io non lo conoscevo fino a qualche settimana fa, poi grazie a Pem e le altre sono andata curiosare. Lin sono d'accordo con te frena stanchezza e stress, hai provato con i medicinali omeopatici?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”