GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHE SIA DIETA O RAFFREDDORE, BIBLIOS: BASTA UN LIBRO E VIA IL DOLORE

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CHE SIA DIETA O RAFFREDDORE, BIBLIOS: BASTA UN LIBRO E VIA IL DOLORE

Messaggio da Fioriblu » 15 apr 2011, 9:37

Buongiorno a tutte!
Qui nottataccia, mio marito ha la tracheite ed è chiusissimo, a me è riscoppiato il raffreddore e la voce non torna, Anna ha sempre la tosse e questa notte tossiva in maniera strana (un colpo e poi non la sentivo più respirare) quindi ero preoccupata e non riuscivo a dormire.
In più è tornato il freddo, finalmente a casa hanno spento i termosifoni e ovviamente ho dovuto mettermi una coperta in più...

In più questa mattina Anna si è messa in piedi sul seggiolone ed è volata a terra...
A parte il grande spavento sembra che non si sia fatta nulla, ma ora io ho l'angoscia che in realtà si sia fatta male e non riesca a dirlo o che gli effetti della botta vengano fuori tra poco e siano gravi.... Oltre a sentirmi uno schifo perché non sono stata attentissima!
Sono veramente angosciata!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 apr 2011, 9:41

:fantasma_1: :fantasma_1:

Quello che vedete sopra è uno spettro.

Non è uno spettro qualunque.

E' lo spettro dell'otite. :buuu Per JT. Ma spero di sbagliarmi.
Stanottesi è svegliato 2-3 volte piangendo, poi si calmava subito, ma faticava a riaddormentarsi, tanto che alle 4.30 l'ho portato nel mio letto (cosa che non faccio praticamente mai con lui). Pensavo fosse per il sacco nanna nuovo, che si sentisse legato (nelle ultime sere dormiva senza). Stamattina però... :buuu si toccava l'orecchio dicendo Quiiiii, e quando gli ho chiesto se sentiva male mi ha detto sì. :buuu E' lo stesso orecchio dell'ultima otite (2 settimane fa). La cosa che mi inquieta è che è sotto antibiotico, da 11 giorni :x:
Giuro che se ha l'otite vado da un otorino, mi sono stufata.

Scusate l'ennesimo sfogo su queste quisquiglie...

A proposito invece di motivi validi di sfogo, il bimbo con vomito e dissenteria che era ricoverato è tornato a casa. Dopo varie flebo, sta meglio, ma devono ancora capire la causa di tutto e sperano di scoprirla con i prossimi ennemile esami che li stanno aspettando. :incrocini

Ieri sera pizza con i miei, mia nonna e Delia (la badante), siamo stati bene a parte i soliti capricci di JJ quando dobbiamo tornare a casa.

Pata buona spesa!
Qui il tempo è incerto e lì?

Mimì buondì (così ho fatto pure la rima e mi sento molto poetessa)

Mais il setaccio lo si prende a parte giusto? Lo si trova dove? Casalinghi specializzati? Io ho visto il sito Naturalia (mi pare) ed ho trovato anche alcune delle info che mi hai dato tu. :ok Ora ne parlo con mia mamma, così facciamo questo regalo insieme!!

Baci
a dopo
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 apr 2011, 9:47

Ah dimenticavo, mi hanno chiamata per un colloquio, da una società di ricerca del personale di Bologna. Poi chiederò a Michy in che zona si trova e se la raggiungo coi mezzi.

Fiori :coccola giornate così "nere" ogni tanto purtroppo capitano e giustamente ti senti abbattuta. Per la piccola, non sono esperta (tuo marito ti confermerà se dico una cavolata o meno), ma credo che episodi di vomito o sonno improvviso siano segnali di qualcosa che non va a seguito di una caduta. Se lei è arzilla e vivace credo che tu non ti debba preoccupare.
Anche io ho sempre avuto il terrore che cadessero dal seggiolone e anche se sono grandini li lego perchè in genere non si alzano... ma non si sa mai con 'sti uomini che vogliono fare i coraggiosi.
Un bacio e soprattutto VAI DAL MEDICO. :aargh
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 15 apr 2011, 9:57

Ciuk ha scritto:Ah dimenticavo, mi hanno chiamata per un colloquio, da una società di ricerca del personale di Bologna. Poi chiederò a Michy in che zona si trova e se la raggiungo coi mezzi.

Fiori :coccola giornate così "nere" ogni tanto purtroppo capitano e giustamente ti senti abbattuta. Per la piccola, non sono esperta (tuo marito ti confermerà se dico una cavolata o meno), ma credo che episodi di vomito o sonno improvviso siano segnali di qualcosa che non va a seguito di una caduta. Se lei è arzilla e vivace credo che tu non ti debba preoccupare.
Anche io ho sempre avuto il terrore che cadessero dal seggiolone e anche se sono grandini li lego perchè in genere non si alzano... ma non si sa mai con 'sti uomini che vogliono fare i coraggiosi.
Un bacio e soprattutto VAI DAL MEDICO. :aargh
Ho il medico in casa... io... :che_dici
Che è messo forse peggio di me... :che_dici
Vomito e sonno sono più legati ad un trauma cranico, ma Anna non ha battuto la testa, è atterrata sulla schiena... Passato il momento del pianto e dello spavento (e anche del male, di sicuro), poi è rimasta noiosina, ma si muoveva e camminanava come sempre.
All'asilo è anche andata tranquilla (e li mi hanno detto che su 16 bambini al momento solo 3 non hanno ancora preso la varicella... di cui una è Anna... )

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 15 apr 2011, 10:01

Ciuk ha scritto::fantasma_1: :fantasma_1:

Stanottesi è svegliato 2-3 volte piangendo, poi si calmava subito, ma faticava a riaddormentarsi, tanto che alle 4.30 l'ho portato nel mio letto (cosa che non faccio praticamente mai con lui). Pensavo fosse per il sacco nanna nuovo, che si sentisse legato (nelle ultime sere dormiva senza). Stamattina però... :buuu si toccava l'orecchio dicendo Quiiiii, e quando gli ho chiesto se sentiva male mi ha detto sì. :buuu E' lo stesso orecchio dell'ultima otite (2 settimane fa). La cosa che mi inquieta è che è sotto antibiotico, da 11 giorni :x:

Fai bene a sfogarti e capisco proprio quanto tu sia stufa...
E se è di nuovo otite allora sì che fai bene ad andare da un otorino!! :ok
:coccola :coccola :coccola per il tuo piccolo, deve fargli proprio male

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 15 apr 2011, 10:02

Ciuk dimenticavo...
per il colloquio hai qualche info in più? Ti potrebbe interessare?
:incrocini :incrocini

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 15 apr 2011, 10:13

buongiorno!

aspetto a dire come mi sento oggi (vorrei dire meglio...ma :incrocini )
...

fiori adesso vado a leggermi la citazione

sul fronte 2ndo giro di BB io sono pronta e aderisco volentieri :-D

sul giro vecchio sicuramente bisogna salvare lo STATUS QUO...magari lo salvo io e nel prox post mettiamo l'ultima "ubicazione conosciuta del libro? :che_dici

raggetto che bella l'esperienza del musical..mi sa che sara' una delle cose che faremo prossimamente con Matilde :-D quanto costano all'incirca i biglietti per i posti buoni tipo i vostri? :domanda

LDM pag. 165: sono al punto in cui con Nadia parlano dei ricordi....Confrontandomi con Davide e con una collega, che hanno ricordi nitidi e vividi di tutta la loro infanzia o quasi..mi sono ritrovata invece come Nadia..a non avere quasi ricordi "freschi"..tante cose le racconto ma non ho ricordi "veri". Che giochi strani fa la memoria ..e voi?
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 15 apr 2011, 10:25

pata :incrocini per la dieta di tua mamma..mio fratello ha perso + di 30kg (almeno un paio di volte)...ma forse questa e' la volta buona che si mantiene :incrocini
pero' la dieta e' questione di volonta', di dottori buoni..ma tanto fa lo stato psicologico..

michy sul discorso classe primavera..mimi' e' stata esaustiva. Dovrai poi valutare tu le capacita' di Rebecca (se vorrai anticiparle l'anno di elementare).
Io per Sofia ho preferito 2 anni al nido completi (l'ambiente mi sembra piu' "protetto" e meno confusionario)...ma lei e' di agosto e il problema dell'anno scolastico (anticipi & co..non si pone)

sul fronte culinario ieri ho fatto un tortino di alici e patate (ma avevo poche alici e poche patate)...sentiro' cosa dice Davide..che deve assaggiarlo oggi a pranzo :fischia :incrocini

ily..anche io ho smaltito un po' di roba da stirare...ma ancora ne ho e la cesta della roba sporca e' sempre piena :urka :impiccata:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 apr 2011, 10:26

Fioriblu ha scritto:Ciuk dimenticavo...
per il colloquio hai qualche info in più? Ti potrebbe interessare?
:incrocini :incrocini
Mh, nella mail dicono solo che hanno letto il mio cv e vorrebbero vedermi per un colloquio. A proposito devo rispondere!!
Avevo messo il CV sul loro sito qualche settimana fa in risposta a 2-3 annunci ma ci credi che non ricordo nemmeno quali?? :fischia

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 15 apr 2011, 10:27

CIUK AUGURISSIMI IN RITARDO PER IERI :festa

..oggi Matilde iniziava il corso di nuoto.. :incrocini e dopo aver pianto per settimane (che non voleva andare) stamattina ha detto suo papa' che era di ottimo umore, che era un giorno speciale ...e ha voluto andare prima al suo asilo con la borsa delle principesse (per la piscina) :pensieroso mia figlia e' davvero strana....

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 15 apr 2011, 10:29

ciuk :incrocini per il colloquio e per JT e l'otite..ho letto solo ora!

fiori :incrocini :coccola anche a te...vedrai che il vomito e' solo un episodio (nei bimbi capita)...io somatizzavo cosi' i disagi :fischia

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 15 apr 2011, 10:29

FIORI orca miseria che brutto... tutto insieme!!
Per la caduta sappi che sono cosa che sono successe a tutte noi (io ho una amica che fece volare per distrazione la bimba da fasciatoio con conseguente rottura di braccino... Federica mia invece un giorno decise di fare un carpiato dal water e il giorno dopo sembrava un hooligan pestato a sangue...).. l'importante è che Anna stia bene, se è allegra o quanto meno serena non c'è problema. Se poi per una tua tranquillità personale volessi andare in ospedale a farle dare un occhiata fai benissimo!
Ma manda via il senso di colpa!
:bacio :bacio
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 15 apr 2011, 10:31

Ciuk ha scritto::fantasma_1: :fantasma_1:

A proposito invece di motivi validi di sfogo, il bimbo con vomito e dissenteria che era ricoverato è tornato a casa. Dopo varie flebo, sta meglio, ma devono ancora capire la causa di tutto e sperano di scoprirla con i prossimi ennemile esami che li stanno aspettando. :incrocini

Ieri sera pizza con i miei, mia nonna e Delia (la badante), siamo stati bene a parte i soliti capricci di JJ quando dobbiamo tornare a casa.

Pata buona spesa!
Qui il tempo è incerto e lì?

Mimì buondì (così ho fatto pure la rima e mi sento molto poetessa)

Mais il setaccio lo si prende a parte giusto? Lo si trova dove? Casalinghi specializzati? Io ho visto il sito Naturalia (mi pare) ed ho trovato anche alcune delle info che mi hai dato tu. :ok Ora ne parlo con mia mamma, così facciamo questo regalo insieme!!

Baci
a dopo
:bacio

CIUK non è che per caso ti sei sbagliata e hai fatto la tessera fedeltà all'otite? Poveri i miei malatini :coccola

Il tempo qui non è incerto... è proprio orribile!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 15 apr 2011, 10:36

cancerina72 ha scritto:buongiorno!

aspetto a dire come mi sento oggi (vorrei dire meglio...ma :incrocini )
...

fiori adesso vado a leggermi la citazione

sul fronte 2ndo giro di BB io sono pronta e aderisco volentieri :-D

sul giro vecchio sicuramente bisogna salvare lo STATUS QUO...magari lo salvo io e nel prox post mettiamo l'ultima "ubicazione conosciuta del libro? :che_dici

raggetto che bella l'esperienza del musical..mi sa che sara' una delle cose che faremo prossimamente con Matilde :-D quanto costano all'incirca i biglietti per i posti buoni tipo i vostri? :domanda

LDM pag. 165: sono al punto in cui con Nadia parlano dei ricordi....Confrontandomi con Davide e con una collega, che hanno ricordi nitidi e vividi di tutta la loro infanzia o quasi..mi sono ritrovata invece come Nadia..a non avere quasi ricordi "freschi"..tante cose le racconto ma non ho ricordi "veri". Che giochi strani fa la memoria ..e voi?

Cance avere ricordi vivi della propria infanzia è difficile...io ho degli sprazzi fugaci di quando ero piccinina, ma sempre legati a qualcosa di "traumatico": la prima sgridata di mio padre e avevo solo due anni, la tonsillectomia fatta a tre (e volevo pure vedere che era sfocato) e un capriccio di mio fratello che di norma era tranquillissimo... Poi passo direttamente ai nove dieci anni ma anche lì sono episodi. Vivissimi li ho dell'età della crescita (dai 13 ai 27 anni)... poi di nuovo il vuoto (a parte il giorno del matrimonio :hi hi hi hi ) a meno che non sia qualcosa legato alle bambine...

:incrocini per la tua guarigione!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 apr 2011, 10:38

Bonjour :bacio
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 15 apr 2011, 10:41

pata mi consoli...

ciuk ma che si vince con la tessera fedelta' all'otite.. :risatina: :ahaha ??

fiori tra te tuo marito e Anna...non state messi bene..non aggiungere anche i sensi di colpa pero'..non ha senso..certe cose capitano e basta anche quando si hanno mille attenzioni.. :coccola

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 15 apr 2011, 10:56

Buongiorno ragazze!!

oggi giornata INFERNALE in ufficio....

e sto tempo plumbeo mi fa diventare nervoooooooosa! :aargh :aargh
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 15 apr 2011, 11:28

Bonjour a toi, Rajett! :ahaha

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 15 apr 2011, 11:37

Eccomi ce l'ho fatta!
Vespa venduta e torta per il compleanno di Luisa consegnata al nido...era bellissima...con Hello Kitty e tante farfalline di carta sopra :cuore
MICHY: ti hanno spiegato tutto benissimo mimì e fiori!
CIUK: come ti capisco...l'unica cosa che mi sento di consigliarti è davvero di andare da un otorino. Il mio epdiatra a volte non riesce nemmeno a capire se il timpano è perforato o meno...comunque per solidarietà Luisa stamattina era di nuovo raffreddatissima. Son aprtita subito con l'antibiotico nasale, sperem ben :incrocini
MAIS: ma andare a vivere in campagna??? Così potresti pure fare un orto come si deve, tenere le galline per le uova e Nicola potrebbe correre tra i campi!
FIORI: bando ai sensi di colpa...succede a tutte almeno una volta...Luisa mi è volata dal divano a 3 mesi. Ancora oggi mi domando come ha fatto dato che ancora non l'avevo mai vista girarsi! :incrocini per la varicella!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 15 apr 2011, 11:38

PATA: per la dieta...speriamo funzioni, per quel che hai indicato mi sembra un po' sbilanciata nel rapporto proteine/carboidrati nel senso che le prime mi sembra prevalgano...ti ha dato una spiegazione???
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”