GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Bloccato
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da marieclaire » 12 apr 2011, 21:46

Ciao ragazze!!!

Carmen, un'altra aprilina biciclettata :ok Vedari che si abitua subito e poi ti toccherà correrle dietro :fischia

Riuscita a fare acquisti per la festa di compleanno? Come va il raffreddore? :bacio

Pianetablu, come sta Angelica? Le crosticine su cute e patata? :cuore

Kiara, Melissa, ma le vostre bimbe sono impazienti di conoscere le sorelline? Come stanno reagendo? :-D

Ro, le nottate con le due bimbe? A settembre manderai Valeria al nido? Come ti organizzerai?

Oggi io giornata no: tosse catarrosa bronchiale, naso tappato e mal di gola, non ho chiuso occhio la notte scorsa; ma la cosa più fastidiosa è tossire e soffiare il naso, non mi ero mai resa conto di quanto facessero spingere, infatti il cerchiaggio lo sento veranmente tanto, tira e brucia :che_dici
Che menata, in più so già che questa sera tirerò su tutto, ho il minestrone che sta andando su e giù...
Scusate la lagna, ma non ho proprio altre notizie :martello
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 12 apr 2011, 21:52

Ah, ecco cosa volevo dirvi: avete presente la pubblicità delle scarpe Lelly Kelly che passa sempre su Boing,quelle col tacchetto e il fiocco che si cambia...ecco...MIA FIGLIA LE VUOLE!!!!!!!!!!!! :urka :urka :urka

Tutte le altre pubblicità le ignora bellamente, non mi ha mai chiesto un gioco, niente, ma è letteralmente impazzita per quelle scarpe, è stato amore a prima vista, ma è normale???? Ogni volta mi chiede "mamma me le comperi?", le rispondo quando sarà grande ma è un tormento!
I dubbi che ho sono:
- ma è lecito fare scarpe con tacco per bambine che avranno sì e no 6 anni? I pediatri e gli ortopedici che dicono? Mi sembra un po' prematuro...
- è normale che una neo treenne rompa così per delle scarpe? Vabbè che è vanitosa come una bertuccia, ma cavoli....

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 13 apr 2011, 9:54

Marieclaire ti rispondo prima per quanto riguarda le reazioni di Federica ed Emma. Non vedono l'ora che Francesca nasca, ma vedo in loro degli atteggiamenti di conflittualita' nei miei confronti, Federica ricerca le mie coccole molto di piu, e' sempre appiccicata e credo si senta un po insicura sul discorso ospedale=preoccupazione che mamma non torni piu :urka ma la cosa positiva e' che essendo "grande" riusciamo a parlare dei suoi sentimenti e delle sue emozoni con molta piu facilita' e devo dire che Federica per me e' un libro aperto, poerche' capisco al volo quando c'e' qualcosa che la turba; Emma e' piu sottile, mi mette alla prova in ogni istante, ricerca le mie attenzioni facendo azioni che SA ESSERE PROIBITE, ci sono giorni che e' capricciosa in maniera esagerata e io sto sviluppando una resistenza e una pazienza che mai avrei pensato di avere :ok ma mi bacia la pancia in continuazione e parla di Francesca come fosse gia' qui, quindi spero che riversi la sua gelosia piu verso di me e non verso la sorellina :incrocini

Questione scarpe con i tacchi: per me e' assurdo a 3 anni come a 6 come a 10! Qui in Malesia usano molto le scarpe col tacco per le bambine, ci sono bimbe che portano quotidianamente il tacco di 2/3 cm e non puoi immaginare come camminano! Le trovi in ogni angolo di strada...sono cinesate paurose che non tengono (come al solito) conto della salute dei bimbi e, qui non mi stupisco, sono ancora molto indietro circa il salvaguardare la salute dei bambini, ma che ci siano cose del genere in Italia...mi stupisco eccome! Detto questo, se gli e le compri e poni delle regole basi, potrebbe essere per lei un modo per imparare. Del tipo: non si usano fuori, si usano solo per giocare in casa e magari quando ci si traveste (se ha gia' cominciato a farlo), ma non si usano per uscire o per portarle tutto il giorno...il perche' "e' perche' fanno male alle gambe e alla schiena"! Per essere onesti...io non gli e le ho prese (nonostante qui sia una cosa comunissima) ne' a Federica ne ad Emma, loro sanno il perche', ma non sono nemmeno interessatissime. Emma ogni tanto ci gioca quando va a casa di una sua amichetta...ma le usano solo in casa e solo per 5 minuti...poi si stufano!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 13 apr 2011, 10:18

Ragazze eccomi di ritorno dall'ospedale. Grazie a tutte!
Il prelievo degli ovetti è previsto o per lunedì o per mercoledì. Io sono un pò altalenante di umore, mio marito, infatti, non vede già l'ora che io finisca :fischia
Speriamo bene, ma più passano i giorni e più cresce la fifa.

Marieclaire: quoto in pieno Kiara per le scarpe con il tacco. Una cosa è il gioco per il momento dei travestimenti, io nella stanza di Pietro ho messo delle scarpe con il tacco che non uso più....ma se avessi una bimba anche io eviterei di comprarle, come faccio a sapere se poi non le creeranno problemi?
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 13 apr 2011, 11:48

Marieclaire ho capito di quale scarpe parli, x fortuna angie quando le vede su raisat yoyo non le chiede, ma onestamente se me le chiedesse non gliele comprerei perchè la qeulità oltre al fatto che c'è il tacco è scadente.

per la varicella stanno sparendo, ancora ne ha sul corpo e in testa, ma non le danno prurito e non si lamenta :ok
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 13 apr 2011, 17:58

ciao ragazze....
oggi è tornato il cielo grigio e mi sa che pioverà...proprio oggi avevo preso un gilet carino dato che la giacca era pesante....mah :che_dici :ahaha

MARIECLAIRE assolutamente no le scarpe col tacco! io non le comprerò neanche a 6 anni....ricordo l'anno scorso le aveva una bimba di 5 anni all'asilo di sofia, da non credere....le bimbe sono bimbe, ne avranno di tempo da grandi, secondo me non dovrebbero neanche farle certe scarpe.....ha ragione kiara...
x il compleanno di sofia ho comprato tutto, devo ordinare la torta così sono a posto nel caso non dovessi esserci, ma mi sa che ci sn e posso prepararla io :fischia
qua stiamo fresche! :risatina:

KIARA di sicuro tu hai + pazienza di me....io non so + che fare, anche oggi sofia mi ha fatto arrabbiare e poi finisce che piange lei e piango pure io perchè nn mi capacito di come sia cambiata e sono così triste.....già stamattina lasciava il latte, cosa che mai lei lo adorava, e l'ha voluto da me col cucchiaio....poi a pranzo le ho fatto apposta la pasta altrimenti avremmo mangiato altro e dopo un pò ha iniziato a fare storie, mi ha fatto arrabbiare.......mamma mia io sn stanca e non voglio che mangi solo schifezze.....
mi metto con la calma, le compro le cose, la prendo con le buone, oggi le ho comprato un cerchietto e mollettine nuove, ma poi magari ricomincia.....mi dispiace che ce l'abbia con me ma almeno quando nasce sara meglio che se la prenda con me che con lei....della sorellina lei parla tranquilla, dice che poi le da il latte, la porta in giro, mi aiuta a cambiarla, giocano insieme.....si lei ne parla tantissimo...mah

PIANETA spero che passino presto e del tutto i postumi varicella :bacio

ANTO daiiiiii siamo tutte con teeeeeee :incrocini :incrocini :incrocini
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 13 apr 2011, 21:48

ciao ragazze,
passo veloce stasera mentre tutte dormono (per ora... chissà se durerà :fischia :incrocini )
avete ragione, dovrei parlare con suocera e cognata, ma i nostri rapporti sono un po' così... o meglio, loro hanno l'offesa facile! oggi per esempio mia suocera ci ha incontrate e ha detto a irene (come sempre): me lo dai un bacino? lei ovviamente ha fatto finta di niente e l'arpia per tutta risposta fa: ah, allora l'uovo di pasqua non lo darò a te ma a valeria :che_dici ma vi sembrano cose da dire? Mi sono morsa la lingua per non mandarla a quel paese...
marieclairie, niente nido tanto io lavoro da casa, a settembre irene comincerà la materna e valeria sarà sulla via dello svezzamento, quindi conto di lasciarla un po' a mia mamma e di lavorare nei suoi sonnellini... vedremo...
scarpe col tacco: per ora irene non le ha chieste, anche noi vediamo quella pubblicità, dice solo che le piacciono i fiocchetti... in compenso si lascia molto influenzare dalle pubblicità, soprattutto quelle di fruttolo & co. che io puntualmente NON le compro perché so che intanto non mangerebbe (a parte il fatto che sono schifezze...)
anto, tantissimi :incrocini ancora per te... forza!!!
melissa, kiara, novità dalle panciotte? :incrocini
carmen, credo che sofia senta un po' nell'aria l'arrivo della sorellina e cerchi di richiamare la tua attenzione... un po' comunque secondo me è anche una fase tipica di questa età, anche irene fa così, è un continuo rispondere "no, non voglio" e chiedere cose assurde per poi cambiare idea ogni cinque secondi... oggi ad esempio ha fatto una scenata perché non c'era l'acqua alla fontanella, e io cosa ci posso fare, mica faccio i miracoli... dobbiamo avere tonnellate di pazienza, anche perché vedo che più mi arrabbio e la sgrido e peggio è...
pianeta, come va la varicella? in via di guarigione spero...

vado a vedere se riesco a riposare un po' anch'io, buona notte belle :bacio
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 14 apr 2011, 8:20

Carmen, Roanche Emma fa uguale, uguale! Carmen guarda che lei non lo fa perche' ce l'ha con te...lo fa perche' sente che qualcosa e' cambiato e sta per cambiare nel vostro rapporto. Lo dimostra il fatto che vuole il latte imboccato da te e che per ogni cosa ricerca la tua attenzione. Per il latte hai provato a proporle la cannuccia? Magari lo trova un modo divertente di berlo e magari tu fai lo stesso insieme a lei, cerca quanto piu possibile di trovare il compromesso e se non lo si trova dei tuoi no se ne fara' una ragione! Per loro ora e' un periodo di totale scombussolamento ma anche noi siamo persone e se qualche volta ci si arrabbia non casca il mondo...una volta calmate si prova a spiegare il perche' ci siamo arrabbiate e si riparte. Non essere triste perche' lei e' cambiata...e' normale ed e' SANO...altrimenti noi che ci staremo a fare se non ad aiutarli nei cambiamenti che l'eta' comporta! Stai serena, vedrai che questo periodo passera' (spero presto) e ne comincera' un altro :hi hi hi hi
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 14 apr 2011, 9:48

qui ancora nulla! e io sto cosi :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto molto nervosa!

le bimbe non vedono l'ora arrivi VITTORIA ,la piccola Matilda poi....continua a chiedere è uscita?sta notte arriva? o le urla nella pancia:
-vieni fuoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!

MA sta bene dovè!lei!
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 14 apr 2011, 14:08

ro grazie si la varicella sta passando, domani pomeriggio la porto dalla pediatra che deve farmi la carta per farla rientrare all'asilo lunedi prossimo :ok
non vedo l'ora arrivi sabato, così questo we usciamo di casa dopo 10 lunghissimi giorni :-D

melissa una mia amica le è scaduto il termine il 10 aprile e a giorni alterni va a fare il tracciato :che_dici
penso che aspetterano fino a domenica dopodicché le faranno il parto indotto!

anto80 :incrocini :incrocini :incrocini

marieclaire tutto bene? iris è tronata?

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 14 apr 2011, 18:15

Ciao ragazze!!!!

Qui fra notti insonni perché non respiro, colpi di tosse e starnuti....va tutto bene :sorrisoo
Iris tornerà sabato, la mia cucciolina, mi manca tanto :cuore

Discorso scarpe col tacco: ovviamente se le scorda, le dico sempre che quando sarà grande come la mamma le potrà mettere ma non prima, ma trovo assurdo che sia permesso venderle e proporle in fascia protetta, possibile che moige & co non intervengano? Mah...

Gelosie e comportamenti: ah beh, mi consolo, iris sta avendo gli stessi atteggiamenti da quando sa che sono incinta, ogni tanto mi prende a pugni la pancia, a volte la accarezza, poi mi chiede quando il bimbo in pancia se ne andrà...non oso immaginare quando sarà nato :che_dici

Domanda: ma i vostri si vestono/svestono da soli/e? Iris era capace, qualche difficoltà a togliersi le magliette (e ovviamente a mettersi i collant...ma ci mancherebbe, faccio fatica io) ma da un paio di mesi si rifiuta di fare qualsiasi cosa, devo vestirla e svestirla ogni volta, uffa!!! :nonegiusto
So che è una richiesta di attenzione ma così quell'autonomia che aveva guadagnato la perde tutta :martello

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 15 apr 2011, 7:31

buon giorno!

come la sorella Matilda (non so se vi ricordate=( dpp 11 e poi è nata 19)
anche Vittoria non ne vuol sapere di uscire!
sono esausta sta volta! :buuu

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 15 apr 2011, 9:39

melissa :coccola :coccola dai è questione di giorni....però ti capisco, gli ultimi giorni erano i più pesanti! poi ti mancherà la pancia :coccola
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 15 apr 2011, 9:52

marieclaire come hai detto tu è una richiesta di attenzioni non preoccuparti, pesserà questa fase e tutto migliorerà :ok

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 15 apr 2011, 9:59

Ragazze buongiorno!

BIG NEWS: sono andata dal gine perché volevo fare prima possibile il tampone e perché ieri ho perso un sacco di muco. Ebbene...sono già dilatata di 3 CM e la bimba è come stima 3.230 kg!!! Ho chiamato mio marito prende il primo (e l'ultimo) volo questa stasera perché le contrazioni potrebbero arrivare in ogni momento!!! Il gine ha detto comunque se non arrivano entro lunedì devo andare lunedì e martedì mi rompe le acque!!! Ho paura...mai partorito così presto e se non fosse il momento? AIUTO!

Ho fatto il copia/incolla con il forum delle Maggioline! Fatto sta che ho una paura matta, spero solo che mio marito faccia in tempo a comprare il biglietto e ad arrivare stasera. La bimba comunque sembra stare benone, e' piu grande di quanto fossero Federica ed Emma ma si sa e' una stima e comunque tutto sopra i 2,500 kg va benissimo! Al contrario di Melissa io sono terrorizzata che sia troppo presto, lo so che alla 37esima non ci sono problemi ma per me partorire cosi in anticipo e' stranissimo!

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 15 apr 2011, 10:00

kiara se hai perso il tappo nel giro di 3 giorni partorisci :-D
non preoccuparti, andrà tutto bene :incrocini :sorrisoo

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 15 apr 2011, 10:19

Anto80 ha scritto:Ragazze eccomi di ritorno dall'ospedale. Grazie a tutte!
Il prelievo degli ovetti è previsto o per lunedì o per mercoledì. Io sono un pò altalenante di umore, mio marito, infatti, non vede già l'ora che io finisca :fischia
Speriamo bene, ma più passano i giorni e più cresce la fifa.
Forza Anto, manca poco e poi per fortuna durante il periodo di attesa più lungo sarai distratta dalla Pasqua :incrocini :ok

Melissa, sei fatta per fare figli, inutile, è la tua natura di mamma: li covi fino alla fine e lì dentro stanno al sicuro :emozionee

Kiara, andrà benissimo!!!!!! Sei a 37 compiute, più pronta di così :-D :ok
E poi è già una bella torella la cucciolina, se viene fuori prima meglio almeno non ti sventra no? :fischia
Dai dai dai daiiiiiii!!! Speriamo che tuo marito ce la faccia, che emozione!!!!! :emozionee

Carmen, dormito questa notte? Novità? :bacio

Pianetablu, coma sta Angie?
Hai ragione, è richiesta di attenzioni, speriamo che si sfoghi ora almeno, perché ha cominciato presto a rognare.... :che_dici

Kitty!!! Come stai? Come sta Emily? E Manuel e Nicole? Fanno i bravi fratelloni o sono gelosi? :bacio

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 15 apr 2011, 14:28

KIARAAAAAAAAAAAAA :urka :urka

:ahaha :ahaha :ahaha AMMAZZAAAA! uffa non avrei mai pensato di essere superata da te....eri una settimana meno di meeeee :prr certo doveva essere prima il turno di melissa! :ahaha :ahaha se mi legge si arrabbia un casinooooo!
dai a parte gli scherzi bella mia sono stra contenta se conoscerai prima francesca :emozionee e l'importante è che ci sarà tuo marito! tranquilla che la bimba sta + che bene anche se sei a 37 weeks.....dai daiiii e dacci subito la notiziona!!
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 15 apr 2011, 14:36

ciao MARIECLAIRE in quanto a novità spero di averne qualcuna oggi....
VISITA DAL GINE ALLE 17......ma ormai non mi faccio domande..... :che_dici
naturalmente stasera vi aggiorno....
come stai? come vanno le cose x te? allora ritorna iris?

CAPRICCI: in quanto a questo, eh si KIARA ho già provato la cannuccia! pensa che da mesi ormai sofia beve il latte nella tazza con la cannuccia e lo finiva.....da qualche tempo lo lascia, o se lo metto nel biberon lo lascia lo stesso....ragazze lo so ci vuole tanta pazienza, troppa, ma a volte è impossibile resistere....oggi di nuovo tragedia x la pasta, a priori dice no, senza provarla.....e poi ha mangiato del pollo impanato....avevo preso le alette impanate....e senza pane! poi niente frutta.....insomma un casino.....fosse x lei già mangerebbe solo gelato! e io nn glielo do....almeno facesse una merenda decente!
pazienza va passerà questo periodo.....

CIAO KITTY...come sta emily?
APRILINE 2011...come si comportano ragazze le neo arrivate? mangiano tranquille? la notte dormono? e a poppate come siete messe?
cerco di avere resoconti...così mi faccio un'idea!! :ahaha se penso che ho dimenticato tutto in 3 anni.... :che_dici

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 15 apr 2011, 18:49

carmen.du ha scritto:KIARAAAAAAAAAAAAA :urka :urka

:ahaha :ahaha :ahaha AMMAZZAAAA! uffa non avrei mai pensato di essere superata da te....eri una settimana meno di meeeee :prr certo doveva essere prima il turno di melissa! :ahaha :ahaha se mi legge si arrabbia un casinooooo!
dai a parte gli scherzi bella mia sono stra contenta se conoscerai prima francesca :emozionee e l'importante è che ci sarà tuo marito! tranquilla che la bimba sta + che bene anche se sei a 37 weeks.....dai daiiii e dacci subito la notiziona!!
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

ma noooooooooooooo ,a si puo???
vuoi vedere che ....passa kiara,passi tu...e io sono ancora qui! :risatina:

kiara in bocca al lupo! e 37 week con quel peso stimato è ok! :incrocini

Bloccato

Torna a “Aprile”