GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXX)

Bloccato
facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXX)

Messaggio da facocerina » 15 apr 2011, 8:46

uaina, Concordo con SUSY...se è così diverso forse non è perché non sei stata capace tu ma perché gli hai lasciato i giusti spazi e la facoltà di scegliere....non tutti i genitori hanno questo pregio.....
Riguardo al "bello"...tenerlo fuori dalla famiglia è impossibile....sarà spesso mio ospite e voglio che i miei figli lo conoscano bene...lo chiamano zio e gli sono affezionatissimi(coi bambini è spettacolare)....in fondo per me (prima di rivederlo) è sempre stato come un fratello ed oggettivamente anche se si trasformasse in altro non potrebbe avere sbocchi in niente....io di sicuro non mollo un tetto sicuro e lui ha bisogno di farsi una famiglia o la figlia la vede che è maggiorenne....quindi...se succede qualcosa sarà a breve termine(e questa di sicuro non la racconterei al marito)ma poi DEVE tornare tutto come prima...e io devo ingoiare la cosa...con tre figli non posso permettermi questi colpi di testa simil adolescenziali.....
Resta il fatto che con mio marito qualcosa ci deve essere che non fila e il fatto di parlare della situazione e dei miei dubbi(ovviamente celando le parti che è meglio non sappia) ci. sta dando la possibilità di rimediare a ciò che ci da fastidio l'uno dell' altro...non so se mi sono spiegata bene...che a spiegare io sono una frana....
susi75, Gabriel si è svegliato stanotte e in effetti non era caldino come al solito...l'ho coperto meglio e si è subito addormentato...a dirla tutta anche io ero avvolta nelle coperte tipo mummia....
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 15 apr 2011, 8:47

uaina, anche per me il fatto che tuo figlio sia così diverso significa che l'hai fatto crescere senza condizionamenti e credo che sia molto importante.Vedrai che le cose si sistemano...
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 15 apr 2011, 9:32

Buongiorno donzelle :bacio

Faco posso dirti come la penso io? Ovviamente è solo la mia opinione e lungi da me fare la bacchettona :risatina:
Secondo me la tua "attrazione" x l'amico è un mix di emozioni ben lontane dall'attrazione o dall'amore. Avete vissuto esperienze forti e brutte da quel che ho capito, tu non sei soddisfatta pienamente della tua vita attuale e vedi il lui la "perfezione", la "libertà". Secondo me è un grande affetto celato dietro l'attrazione. E secondo me il fatto che ne parli con tuo marito ne è la conferma. E' come se lo volessi mettere in guardia. Secondo me, ripeto secondo me, se dai sfogo all'istinto (che per carità da quanto mi è parso di capire :spiteful: è una bella tentazione) poi ti rimarrà dentro una gran tristezza, grandi sensi di colpa e rovinerai il vero rapporto che hai con lui. Fine predica :prr
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 15 apr 2011, 9:32

Uaina: condivido il pensiero delle altre su will che la pensa diversamente,ma...spesso i figli si impongono e si propongono di essere completamente diversi dai genitori. Io giurai a me stessa di non essere come mia madre e mi guardo soddisfatta le scarpe da ginnastica ma in cio' che cucino ritrovo, senza volerlo, i suoi sapori e quando rimprovero i figli cado nella rabbia come mio padre. :nonegiusto . Essere genitori è un mestiere difficile, essere figli una lotta per la sopravvivenza come individui. Un giorno alla volta, un passo dopo l'altro a godere delle giornate di sole e ad avere i brividi in quelle di tempesta.
Facocerina: quando la passione prende non si riesce a mettere a tacere, ed i ponti di Madison Country solo un film. ti auguro di trovare la tua strada, qualunque sia :cuore .
Susy: anche Luca del bibe non sa che farsene e beve dal bicchiere.
IERI PRIMA GIORNATA SENZA NEPPURE UN RIGURGITO! :-D
Lily: le tue giornate sembrano le mie. La sera arrivo a letto con il fiatone.
Un bacio a tutte.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 15 apr 2011, 9:38

Uaina e pensare che quando sono esaurita dico "ahaaa non vedo l'ora che crescono così finiscono i problemi" :risatina:
Scherzi a parte, condivido tutto quanto detto. Will è la conferma del tuo modo di educare senza imposizioni :sorrisoo e si che ti fa girare le @@ ma è così :sorrisoo
Riguardo l'idea di autoprodurti il cibo, davvero ti ammiro per la tua energia :sorrisoo io mi reputo abbastanza energica ma rispetto a te mi sento una particella di sodio :ahaha

Laura speriamo siano finiti sti benedetti rigurgiti :incrocini
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 15 apr 2011, 9:53

Babbala, Ma quale bacchettona...rileggendo quello che hai scritto forse è proprio così...ma come dice Laura in maniera diversa...all' ormone è troppo difficile resistere....anche se il fatto che la settimana scorsa, nonostante lo svegliassi di persona tutte le mattine, abbia resistito e che il tutto si sia concluso con un abbraccio da film potrebbe essere buon segno per la mia resistenza....

laurajjj, :yeee. e :incrocini perché Luca vada sempre meglio...

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 15 apr 2011, 10:01

uaina ha scritto:Lilyci son tanti biscotti senza miele dai, buttati su altro :prr
sì..ormai avevo deciso anche io (non l'ho neanche più chiamata la pediatra) :che_dici
il tutto era perchè i biscotti ce li avevo in casa e indovina un po' ora chi se li mangia?
iooooooooooo :fischia alla faccia della linea :hi hi hi hi
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 15 apr 2011, 10:06

laurajjj ha scritto:IERI PRIMA GIORNATA SENZA NEPPURE UN RIGURGITO! :-D .
EVVIVA :yeee speriamo continui così :incrocini

laurajjj ha scritto:Lily: le tue giornate sembrano le mie. La sera arrivo a letto con il fiatone.

una corsa contro il tempo ... e la mattina mi sveglio più stanca di quando sono andata a dormire e che faccio? ricomincio a correre :timeout:

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 15 apr 2011, 10:17

Mi sto morendo di freddoooooo :freddo 2 giorni fa era estate :buuu mi sa che invece della Pasqua tra poco festeggiamo il Natale :che_dici

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 15 apr 2011, 10:29

Lily74, :ahaha ho detto la stessa cosa stamattina aprendo la porta....

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 15 apr 2011, 10:42

anche qui a Bologna è freddo e umido!!!ma pare che torneranno presto 20 gradi. mah
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 15 apr 2011, 11:04

facocerina ha scritto:Lily74, :ahaha ho detto la stessa cosa stamattina aprendo la porta....
:risatina: :ahaha :ahah

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 15 apr 2011, 11:19

uaina ha scritto: Il discorso è che quando a 16 anni mi sono allontanata da mia madre lei non mi ha mai più cercato e quindi mi ero ripromessa che non avrei mai fatto lo stesso e quindi , quando c'era un litigio l'ho sempre cercato io..ma purtroppo lui l'ha sempre preso come un sego di "debolezza" e se n'è sempre approfittato..
stavolta per ora non lo cerco poi si vedrà come mi sento..un lungo cammino è stato imparare ad accettare ed amare i figli per quello che sono, però io mi chiedo e chi ha figli assassini o cose simili?? :pensieroso ..intendo dire che lui è proprio molto distante da me..politicamente, moralmente, nel modo di vivere e pensare e questo ci crea tanti problemi..lo guardo e mi chiedo dov'è finito il dolce bambino che mi ringraziava per l'acquisto di una piccola penna..solo a volte ne intravedo in fondo agli occhi qualche traccia..
mah....
ancora lunga la strada del genitore...
Ciao Uai!
Se posso permettermi io credo che tu non abbia sbagliato nulla con Will. Il fatto di averlo sempre cercato lui lo prende come una debolezza ma è normalissimo, almeno per come ho vissuto io.
Io per anni ho accusato mia madre di essere una pusillanime, che non è mai stata in grado d'imporsi e di prendere la grande decisione del lasciare mio padre. Le ho sempre rinfacciato il fatto di non avere carattere di essere una debole., una vigliacca
Solo di recente ho cominciato a vedere le cose sotto un altro punto di vista: ho cominciato a capire che non si trattava di codardia, di viltà ma piuttosto di grandissimo amore. Un amore di quelli che ti fa sopportare tutto pur di non perdere l'altra parsona, pur di non rivoluzionare la vita dei tuoi figli cercando di proteggerli con le unghie e con i denti dalla sofferenza sobbarcandosi tutto il dolore sulle prorpie spalle. Solo di recente ho capio che non dev'essere stato per niente facile per lei. E ho capito che ero una ragazzina sciocca ed arrogante che pensava, a 20 anni, di conoscere ormai tutte le dinamiche del cuore e della vita mentre invece non avevo capito una caiser!
E quando mia madre mi cercava, si avvicinava a me per consolarmi, coccolarmi, fare pace, io, come Will, pensavo fosse solo per debolezza, per mancanza di risolutezza. Pensavo che non fosse la donna con le due palle gigantesche che invece ha e non mi rendevo conto di che madre avevo.
Ovviamente lei non sa di questo mia diverstà di pensiero, non gliel'ho mai detto ne mai lo farò, ma credo di dimostrarglielo oggi ogni singolo giorno, con gli atteggiamenti.
Ecco, questo per rincuorarti un po'. Per spiegarti che non sei tu che sbagli cercandolo ma lui che purtroppo ancora non capisce che razza di madre ha.
Ovviamente anche tu come tutte le persone umane avrai dei difetti (e come mia madre anche, che mica è una santa!) ma vedrai che un giorno lui capirà. Forse ci metterà un po' di più perchè è maschio e i maschi, si sa, sono un po' più tardi sentimentalmente parlando :risatina: però vedrai che capirà!
Tu sei sempre la sua mamma, quella che gli portava le piccole penne in dono! :bacetto
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 15 apr 2011, 11:21

uaina ha scritto:Per tutto il resto:

Hopla grazzissime per il post della carne :thank_you: ..io sono ignorantissima in materia odiandola, ma questa cosa per ora che la "devo-dobbiamo" mangiare mi scoccia molto..se hai altre dritte , please, scrivi :sorrisoo ..per me invece è vero il detto :"Noi siamo ciò che mangiamo" e quindi vorrei davvero imparare a mangiare sano, eliminare totalmente i supermercati, e produrre il più possibile da sola le cose che mangiamo..ora che avrò il giardino vogliamo fare l'orto..il mio obiettivo (difficilissimo) è arrivare ad essere indipendenti in tutto, non dipendere dalla società per il cibo :ok
Prego!
Allora adesso interrogo mia madre che ha un orto gigantesco (10 mt x10) con ogni ben di dio piantato e poi faccio un breve vademecum per fare l'orto! :ok

Immagine

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 15 apr 2011, 11:46

Hopla ha scritto: Ciao Uai!
Se posso permettermi io credo che tu non abbia sbagliato nulla con Will. Il fatto di averlo sempre cercato lui lo prende come una debolezza ma è normalissimo, almeno per come ho vissuto io.
Io per anni ho accusato mia madre di essere una pusillanime, che non è mai stata in grado d'imporsi e di prendere la grande decisione del lasciare mio padre. Le ho sempre rinfacciato il fatto di non avere carattere di essere una debole., una vigliacca
Solo di recente ho cominciato a vedere le cose sotto un altro punto di vista: ho cominciato a capire che non si trattava di codardia, di viltà ma piuttosto di grandissimo amore. Un amore di quelli che ti fa sopportare tutto pur di non perdere l'altra parsona, pur di non rivoluzionare la vita dei tuoi figli cercando di proteggerli con le unghie e con i denti dalla sofferenza sobbarcandosi tutto il dolore sulle prorpie spalle. Solo di recente ho capio che non dev'essere stato per niente facile per lei. E ho capito che ero una ragazzina sciocca ed arrogante che pensava, a 20 anni, di conoscere ormai tutte le dinamiche del cuore e della vita mentre invece non avevo capito una caiser!
E quando mia madre mi cercava, si avvicinava a me per consolarmi, coccolarmi, fare pace, io, come Will, pensavo fosse solo per debolezza, per mancanza di risolutezza. Pensavo che non fosse la donna con le due palle gigantesche che invece ha e non mi rendevo conto di che madre avevo.
Ovviamente lei non sa di questo mia diverstà di pensiero, non gliel'ho mai detto ne mai lo farò, ma credo di dimostrarglielo oggi ogni singolo giorno, con gli atteggiamenti.
Ecco, questo per rincuorarti un po'. Per spiegarti che non sei tu che sbagli cercandolo ma lui che purtroppo ancora non capisce che razza di madre ha.
Ovviamente anche tu come tutte le persone umane avrai dei difetti (e come mia madre anche, che mica è una santa!) ma vedrai che un giorno lui capirà. Forse ci metterà un po' di più perchè è maschio e i maschi, si sa, sono un po' più tardi sentimentalmente parlando :risatina: però vedrai che capirà!
Tu sei sempre la sua mamma, quella che gli portava le piccole penne in dono! :bacetto
cavolo Hopla mi hai commosso più tu con queste parole che "i racconti del parto"... piango come una sc**a!!!! :emozionee

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 15 apr 2011, 11:53

Lily74 ha scritto:
Hopla ha scritto: Ciao Uai!
cavolo Hopla mi hai commosso più tu con queste parole che "i racconti del parto"... piango come una sc**a!!!! :emozionee
Quoto :buuu

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 15 apr 2011, 12:47

Lily74, facocerina, in fondo in fondo sono una romanticona :ahaha

Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 15 apr 2011, 14:35

susi75 ha scritto:...poi... c'è da dire che invece certe cose le ritengo solo "moda".....
Io personalmente non mi pongo il problema di seguire o meno le mode
Questo in generale,in tutti i campo:dall'abbigliamento alle opportunità
In genere scelgò ciò che mi piace e ciò che va bene per me.
Mi piace informarmi,valutare quali sono le opportunità sul territorio e soprattutto provare,sperimentare,fare esperienze nuove che possono potenzialmente arricchirmi e non darmi nulla. Fa tutto parte della mia formazione personale
Il corso di yoga...ho provato,ho fatto la lezione gratuità...non mi ha convinto ,quindi non tornerà
Mentre il corso di massaggio neonatale è stata un'esperienza bellissima...tuttora massaggio Giorgia e talvolta anche Desirée
Massaggio e acquaticità per me sono delle esperienze positive per me e per le bambine,poi comunque sono pratiche che esistono da anni e che anni vantaggi e qualità ben note.
Almeno questo è il mio punto di vista
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 15 apr 2011, 14:52

nicole io la penso come te :ok e se avessi il tempo probabilmente farei molte più cose sia per me che per loro...mi piacerebbe moltissimo fare dei corsi, per esperienza personale come dici tu, ma ho i minuti contati tutti i santi giorni ed è già difficile guardarmi allo specchio :fischia
anche per me l'acquaticità è importante...pensa che Viola addirittura faceva baby nuoto, Vale ha fatto nuoto da piccola..Maia chissà..
un corso di massaggi mi piacerebbe tantissimo e soprattutto, in questo momento, ne avrei proprio bisogno :prr
così come d'altronde mi piacerebbe (per me) un corso di fotografia, ma vebbè, magari nella prossima vita :che_dici

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 15 apr 2011, 15:02

mi unisco a chi chiedeva..

Ma Sandra :pensieroso ?!?!??!

Bloccato

Torna a “Settembre”