GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHE SIA DIETA O RAFFREDDORE, BIBLIOS: BASTA UN LIBRO E VIA IL DOLORE

Bloccato
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CHE SIA DIETA O RAFFREDDORE, BIBLIOS: BASTA UN LIBRO E VIA IL DOLORE

Messaggio da ily » 14 apr 2011, 19:10

Patatrak69 ha scritto:Bene su FB ho messo alcune foto di cui una di Federica con il nuovo look!
diventiamo "amiche" su fb, ti va??? così abbino anche un viso al nome e alle parole....
se a qualcuna va di cercarmi sono amica di michy, raggetto e mais e mi chiamo "ilaria"-ma questo forse era già intuibile dal mio nickname :prr !!!

vado a preparare la cena....vorrei provare a mettere un pò di asparagi nel risotto x stefano, voi a che età li avete dati?? ho il dubbio che sia un gusto un pò forte :domanda :domanda
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 14 apr 2011, 19:15

Fioriblu ha scritto:
Ily ma quindi alla fine hai preferito stirare?!?!?

:buuu :buuu purtroppo sì.......è che non mi entrava + la roba nella scansia di armadio dedicata alla biancheria da stirare...e rischiavo di venire travolta ogni volta che aprivo :fischia ho stirato solo un pò...le prox sere il socio fa la notte-dalle 22- così farò un secondo (e definitivo ) round!!!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 14 apr 2011, 19:18

Fioriblu ha scritto:A

Lista grandi classici
1) David Copperfield di Charles Dickens (dicembre 2010-febbraio 2011): letto da...
io ho abbandonato :fischia :fischia

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 14 apr 2011, 19:18

michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto: Teatro: ieri sera io e Francy siamo andati al Sistina a vedere il musical di Aladin. Bello veramente!! Anche Francy è rimasto affascinato ed è riuscito a restare sveglio e attento fino alla fine (23.30).
Musiche dei Pooh, Aladine è interpretato da Manuel Frattini ed il genio da un bravissimo Roberto Ciufoli.
Eravamo in quinta fila quindi posti perfetti :ok
ma che bella serata avete passato tu e Francy!!!! :emozionee :emozionee
Lo sai che quando venivamo a Roma volevamo andare a vedere La bella e la bestia al Teatro Brancaccio? Alice ne sarebbe felicissima, ma su internet le date si fermano a fine Maggio, forse finisce la stagione!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 14 apr 2011, 19:51

ily ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:Bene su FB ho messo alcune foto di cui una di Federica con il nuovo look!
diventiamo "amiche" su fb, ti va??? così abbino anche un viso al nome e alle parole....
se a qualcuna va di cercarmi sono amica di michy, raggetto e mais e mi chiamo "ilaria"-ma questo forse era già intuibile dal mio nickname :prr !!!

vado a preparare la cena....vorrei provare a mettere un pò di asparagi nel risotto x stefano, voi a che età li avete dati?? ho il dubbio che sia un gusto un pò forte :domanda :domanda
Ti ho inviato la richiesta!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 14 apr 2011, 19:57

bzzzzzzzzzzzzzz........bzzzzzzzzzzzzzz.... che giornata campale oggi e non è ancora finita, stasera prove di teatro, dove impersonerò un'ape! (e ci troviamo anche domani per la scenografia)

FIORI lo sapevo che l'idea del mulino ti avrebbe sconfifferato! :ok

CANCE mannaggia :coccola è un pezzo che non ti senti in forma però! speriamo che l'antibiotico inizi a fare effetto e poi se riesci, riposi un pochino di più? :bacio

KUMA bibliodietola olè!!!! :ok

ILY se vuoi ti mando anche il mio bucato, io oooooooooooooodio stirare :fischia
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 14 apr 2011, 20:02

Fioriblu ha scritto:
michy1976 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Dream78 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
Dream78 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:La mia domanda del giorno è:
qualcuna di voi ha un mulino? manuale o elettrico? e come va? pane/pasta/pizza... fatte con la farina del vostro mulino sono più buone?
però non ve ne ho mai sentito parlare, perciò mi sa che non ce l'ha nessuna. :domanda
Io mulini non ne ho...però ho una suocera tritapalle...se vuoi te la regalo!!!!
ma se le metto le granaglie in bocca da dove esce la farina? meglio se te la tieni va là!
Potresti farcela sedere sopra... :fischia
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Fantastiche!!!

sto ridendo da quando ho letto la frase di dream...
e da altrettanto tempo mi sto chiedendo dove le pensa la nostra mais ste cose...
di notte??? no che magari dimmelo che stanotte ero sveglia dalle 2.20 alle 4....e stavo quasi x accendere il pc....la prossima volta lo faccio e cerco su google" idee strane alla mais..."
:ahaha :ahaha :ahaha
Ma lei è la creativa del gruppo, se certe idee non le tira fuori Mais, chi può farlo?

:bacio
ma cos'è, una congiura? ieri mio marito mi ha detto che sono "un po' stranetta"!!!!! :aargh :ahaha
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 14 apr 2011, 20:04

MIMI' poraccia la maestra... per forza non era molto in sè, mi spiace :coccola

PATA ma come s'è tagliata i capelli con le forbicine, ma se stava così bene! certo è davvero una signorina :cuore

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 apr 2011, 21:03

maisetapioca ha scritto:

ma cos'è, una congiura? ieri mio marito mi ha detto che sono "un po' stranetta"!!!!! :aargh :ahaha

mica te la sei presa vero? :fischia :fischia
x quel che abbiam scritto noi, intendo... :bacio :bacio :bacio :bacio

:ahaha :ahaha
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 apr 2011, 23:52

'sera
dopo la pizza con nonni, bisnonna e badante mi sono fatta la mia sessione di lavoro serale... :x: Ma non mi lamento se questo significa poter stare coi bimbi di più durante il giorno!

Stasera ho messo JT nel nuovo sacco nanna, della Grobag. E' arrivato oggi, l'ho lavato (in lavatrice) ed era già asciutto così l'abbiamo "sfoggiato" come si dice da me, o "spianato" come si dice qui dalla parti di Parma. E' più leggero di quello che usavamo prima ed è più lungo! L'ho messo perchè in queste sere fa più freschino, e nei gg scorsi lui dormiva con lenzuolo e pile leggero, per 10 min, poi scoperto sino al mattino. :che_dici

A proposito di acquisti per bimbi: stamattina mi sono fatta prendere la mano e nel negozio Z-Enfant che c'è qui ho preso un po' di cosine per il bimbo di mia cugina, nato nemmeno un mese fa!! :fischia Avrei svaligiato mezzo negozio. Appena riesco a fare un cambio decente di stagione per i bimbi, mi sa che torno per JJ e JT. :hi hi hi hi

Mais sai che sono molto tentata per il mulino, per mio papà intendo. Spero solo che poi lo usi, sicuramente è un regalo che apprezza, visto che il genere, ma poi non so se avrà la costanza di sfruttarlo, e visto quello che costa... :impiccata:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 apr 2011, 0:07

Ily vuoi essere mia amica???? :hi hi hi hi Su FB intendo
Cmq, se vuoi esserlo anche fuori dal mondo virtuale...

anche la mia anta dell'armadio dove tengo la pila di roba da stirare sta strabordando. :fischia
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 apr 2011, 0:08

Ragazzuole, mi defilo. :sonno :sonno :sonno

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 15 apr 2011, 8:35

michy1976 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:

mica te la sei presa vero? :fischia :fischia
x quel che abbiam scritto noi, intendo... :bacio :bacio :bacio :bacio

:ahaha :ahaha
macchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè :prr :prr :prr

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 15 apr 2011, 8:37

Fioriblu ha scritto:
michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto:MICHY: ma la iscriveresti proprio alla materna, cioè alla prima classe o alla classe primavera???
perchè nel secondo caso farebbe 4 anni di sicuro (lo so perchè ci ho iscritto luisa), mentre nel primo non sono certa ma credo che anticiperebbe tutto di un anno!

SONO ANDATA a rileggermi la lettera
dice "presentazione domanda di iscrizione ANTICIPATA alle scuole d'infanzia

mi sa che è la prima che dici tu....
infatti dice che ti prendono solo se hanno ancora posti, dopo i bimbi nati entro il 31.12.2008

boh....
Anna invece inizierà a settembre con la prima classe della materna :ok Però è una privata.
Da quel che so io la legge prevede che possano iniziare la scuola materna i bambini che compiranno 3 anni entro il 30 aprile 2012. Poi i genitori potranno decidere se far loro frequentare i canonici 3 anni di materna, e quindi iniziare la scuola elementare un anno prima (come le bimbe di Mimì, per fare un esempio) o far loro fare un ulteriore anno alla materna e quindi iniziare le elementari con quelli del loro anno di nascita.
Ovviamente ci sono però problemi di posti, per cui non tutte le materne accettano i bambini nati dopo il 31 dicembre, ci sono scale di priorità e a volte anche momenti di inserimento successivi. Allo stesso tempo alcune materne organizzano delle sezioni primavera, che sono a metà tra nido e materna, proprio per i bambini di quest'anno intermedio.
Che dire... come al solito il mondo è bello perché è vario! :fischia
E' come dice Fiori :ok
non conta quanti anni fai di materna (che non è obbligatoria, quindi potresti farne anche zero), ma quando compi i 6 anni. Se li fai entro il 31/12 sei obbligata ad andare a scuola; se li fai dopo il 30/04 dell'anno successivo sei obbligata a rinviare l'iscrizione di un anno; tra il 1/1 e il 30/4 puoi decidere tu cosa fare.
Aurora ha fatto 3 anni di materna e poi scuoletta :sorrisoo (nata l'1/1/05)
Elisa, che aveva dovuto fare il 3° anno di nido perchè capitata nel mezzo delle due riforme e quindi l'unico anno in cui non hanno accettato l'iscrizione anticipata alla materna :che_dici , ha fatto soli 2 anni di materna e a settembre va in prima :clap
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 15 apr 2011, 8:39

ily ha scritto:

Vorrei chiederla anch'io...ma...ci sono due Ilarie fra gli amici :che_dici
Ho capito bene? sei Ilaria G.? :domanda

:sorrisoo
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 15 apr 2011, 8:57

Ciuk ha scritto:
Mais sai che sono molto tentata per il mulino, per mio papà intendo. Spero solo che poi lo usi, sicuramente è un regalo che apprezza, visto che il genere, ma poi non so se avrà la costanza di sfruttarlo, e visto quello che costa... :impiccata:
se lo ricevessi io che son tutta eco/bio sarei contenta, anche se mi piacerebbe che si potesse prendere a noleggio, per vedere se si sfrutta veramente tanto o se alla fine per la fretta e la comodità si finisce per accantonarlo, su questo hai ragione. Ma se tuo papà ha già la passione, credo che 10 min in più per farsi la farina non gli cambino, anzi, gli daranno ancora più piacere... oppure no? :domanda Ti dò un po' di info utili per decidere:
1. se decidi per il sì, io prenderei anche il setaccio, per variare un po', a volte farina 100% integrale, a volte un po' più raffinata;
2. proprio perchè col mulino si ottiene una farina integrale, raccomandagli di prendere sempre granaglie bio, perchè le robe chimiche che sparano sulle piante si depositano all'esterno, proprio nella parte più nutriente e ricca di vitamina E (che invece nella farina 00 sparisce e quindi non è importante che sia bio, tanto qualità nutrizionali non ne ha);
3. nel libro c'è scritto che il mulino domestico, a mano o elettrico, utilizza la macinazione a pietra, la migliore perchè non surriscalda e non snerva le fibre ed è l'unico strimento che preserva le proprietà del seme. Quindi mi accerterei di prenderne uno a pietra;
4. sempre nel libro c'è scritto che quello a mano non macina il mais, che è durissimo.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 15 apr 2011, 9:07

MICHY da noi le classi primavera ci sono solo in rarissimi nidi/materne privati, Romeo ha fatto due anni di nido (ha iniziato a 22 mesi) e ora finisce il terzo di materna.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 15 apr 2011, 9:08

Mimì sì è Ilaria G.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 15 apr 2011, 9:17

maisetapioca ha scritto:Mimì sì è Ilaria G.

Ci sono due Ilarie G. Vai su Raggetto che ne ha una sola! :spiteful:
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 15 apr 2011, 9:20

PS Buongiorno!

Oggi a scuola c'è assemblea sindacale, quindi ho le bimbe a casa. Più tardi scendo per un pò di spesa (pesce, ricotta, frutta e verdura per la dieta)...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”