GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vittoria e' arrivata il testimone a un'altra sevenup va' passato!!!

Bloccato
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le sevenup aspettano Vittoria ed intanto qualcun'altra a Pasqua cova

Messaggio da kuz » 14 apr 2011, 22:23

Italyx, la città dei 3 senza è Padova perchè ci sono:
- il Santo senza nome (la basilica di Sant'Antonio viene comunemente chiamata "il Santo")
- Il prato senza erba cioè Prato della Valle, che in realtà è un'enorme piazza
- Il caffè senza porte, cioè l'antico Caffè Pedrocchi, che un tempo rimaneva sempre aperto

Sissi, leggendo gli altri commenti mi è venuto in mente che dei nostri amici che fanno regolarmente Padova/Napoli (ma è sicuramente un viaggio più corto del vostro) partono verso le 4 del mattino, in modo da riposare un po' e contemporaneamente fare buona parte del viaggio con i bambini che dormono.

Sport: io da ottobre vado regolarmente a nuoto, e per me che adoro l'acqua è una soluzione ideale.
Riesco a farlo in pausa pranzo, ma capisco che per chi è a casa con i bimbi non sia attualmente fattibile.

Kylie, rispondo di qua innanzitutto con tantissimi :incrocini
Non me ne intendo molto, ma posso dirti che solo un buon andrologo può valutare bene la situazione.
Mio marito aveva un numero di spermatozoi superariore alla norma poco mobili, ma comunque suppliva con un numero molto elevato che mi sembra abbia anche il tuo.

Laroby, io sono Erika, 36 anni il prossimo luglio. Vivo a Padova e sono mamma di Greta che compirà 3 anni il mese prossimo.
Impiegata part-time che spera di diventare presto bi-mamma.

Didda, certo che hai delle passioni economiche :ahaha

Tatina, finalmente ho capito chi sei su FB. Meglio tardi che mai :blobsalta :044-Astuta:

Vado a togliere le camilline dal forno e poi mi sa che vado a nanna.
Buonanotte :bacio
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatina7710 » 14 apr 2011, 22:28

kuz ha scritto:Italyx, la città dei 3 senza è Padova perchè ci sono:
- il Santo senza nome (la basilica di Sant'Antonio viene comunemente chiamata "il Santo")
- Il prato senza erba cioè Prato della Valle, che in realtà è un'enorme piazza
- Il caffè senza porte, cioè l'antico Caffè Pedrocchi, che un tempo rimaneva sempre aperto

Sissi, leggendo gli altri commenti mi è venuto in mente che dei nostri amici che fanno regolarmente Padova/Napoli (ma è sicuramente un viaggio più corto del vostro) partono verso le 4 del mattino, in modo da riposare un po' e contemporaneamente fare buona parte del viaggio con i bambini che dormono.

Sport: io da ottobre vado regolarmente a nuoto, e per me che adoro l'acqua è una soluzione ideale.
Riesco a farlo in pausa pranzo, ma capisco che per chi è a casa con i bimbi non sia attualmente fattibile.

Kylie, rispondo di qua innanzitutto con tantissimi :incrocini
Non me ne intendo molto, ma posso dirti che solo un buon andrologo può valutare bene la situazione.
Mio marito aveva un numero di spermatozoi superariore alla norma poco mobili, ma comunque suppliva con un numero molto elevato che mi sembra abbia anche il tuo.

Laroby, io sono Erika, 36 anni il prossimo luglio. Vivo a Padova e sono mamma di Greta che compirà 3 anni il mese prossimo.
Impiegata part-time che spera di diventare presto bi-mamma.

Didda, certo che hai delle passioni economiche :ahaha

Tatina, finalmente ho capito chi sei su FB. Meglio tardi che mai :blobsalta :044-Astuta:

Vado a togliere le camilline dal forno e poi mi sa che vado a nanna.
Buonanotte :bacio
:fischia :-D :-D
notte anche a te :sorrisoo :bacio :bacio
https://lbdf.lilypie.com/isXtp2.png

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 15 apr 2011, 7:29

buon giorno!
e come non dirlo....ci sono! :spiteful: :aargh
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatina7710 » 15 apr 2011, 8:17

buongiornoooooooooooooooo :bacio :sorrisoo
Mely :bacio :coccola

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 15 apr 2011, 8:21

Melissa, se ti ricordi anche Greta non ne voleva sapere di uscire dal pancione.
Anche se immagino che con altre 3 bimbe sia tutto moooooolto più faticoso e complicato.
:smack
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 15 apr 2011, 8:32

Buongiorno ragasse!

Su dai Melissa , magari Vittoria è una di quelle puntuali e precisine che vuol nascere il giorno della ddp...! :risatina:
Il gine cosa dice?
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatina7710 » 15 apr 2011, 8:51

volevo chiedere un parere anzi più che un parere e sapere se da voi a scuola i bambini che non partecipano alle gite scolastiche se sono tenuti a pagare lo stesso ?

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 15 apr 2011, 8:54

Buongiorno donne!

Ieri ho fatto il tagliando a Lorenzo.
Visita pediatrica tutto ok! :ok
La ped era contenta che avessa messo su finalmente un po' di peso ...siamo a 11,5 kg per 86 cm, un gigante non sarà mai, ma nemmeno noi lo siamo :risatina:
Mi ha fatto vedere la sua curva di crescita e mi ha fatto notare che fra 8 e 18 mesi c'è stato un notevole rallentamento della crescita, quando Lorenzo aveva 8 mesi che io sono stata ricoverata a Milano e anche quando sono tornata che non potevo occuparmi di lui...
Insomma questo distacco brusco ha provocato un trauma che lui ha somatizzato con l'arresto della crescita.
Finalmente abbiamo recuperato! :ok
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 15 apr 2011, 8:55

Vi ricordate che avevo aperto un post sul trauma da abbandono per quella crisi di pianto che aveva avuto Lorenzo...
Ebbene, l'altra sera dovevo uscire, ho cominciato a dirglielo fin già dal giorno prima, gli ho detto che sarebbe rimasto a casa con papà a guardare i gattini (il cartone animato degli Aristogatti che gli piace da matti!) e al momento di uscire mi ha salutato senza fare una piega! Sono molto contenta di questo! Ridimensiona il quadro e credo che oltre il peso abbia recuperato molto di più! :ok

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 15 apr 2011, 8:55

Cinny78 ha scritto:didda 77com'è andato l'incontro a scuola?? di cosa avete parlato ??
E' stato molto interessante perchè non si è trattatro, come pensavo, di una conferenza, bensì di un "gioco" in cui era richiesta la partecipazione attiva ...e soprattutto il confronto con se stessi come persone prima che come genitori, un lavoro, messo in atto con la impersonificazione coi personaggi di una fiaba, in cui sono emerse, dall'inconscio, le nostre paure, emozioni, aspettative, illusioni, disincanti nei confronti del nostro ruolo di genitori.
La fiaba è "Una fiaba" di Heinz Korner e mette in luce il problema dell'educazione dei figli.
Alla fine della lettura ho pensato a me stessa come figlia e al mio rapporto con mia madre, alla consapevolezza del suo indubbio amore per me, all'inadeguatezza di certi suoi metodi.
Ho pensato a me stessa come madre e alle promesse che mi sono fatta come genitore: "Non riversare su di lui le mie aspettative: è una persona, prima che un figlio è un individuo"; "Aiutarlo ad individuare le proprie attitudini e passioni: cio' che ha dentro di sè deve emergere"; "Lasciargli compiere le proprie scelte e incoraggiarlo nell'affermazione di una propria autonomia".
Ci saranno altri 3 incontri in cui leggeremo il seguito della fiaba ...e cercheremo di trovare delle risposte!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 15 apr 2011, 8:57

Cinny :incrocini :incrocini :incrocini per la morfo di oggi!
Facci sapere!
...vogliamo sapere se maschietto o femminuccia :cuore :emozionee

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 15 apr 2011, 8:58

Melissa :bacio

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 15 apr 2011, 9:09

Laroby ...ecco anche la mia scheda! :ok
Dida77 - Sara, 33 anni (34 a fine agosto) mamma di un duenne di nome Lorenzo e aspirante bismamma! In attesa di riaprire la caccia dopo esami ed accertamenti per un pregresso tumore al polmone operato 1 anno e mezzo fa ( :incrocini )
Abito a Lucca e sono impiegata ...finalmente part-time!

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 15 apr 2011, 9:15

tatina . ma che ,scherzi? se un bambino non partecipa non paga , o meglio , precisiamo : se lo dice subito che non partecipa (appena viene fatta la comunicazione della gita/visita ai genitori) non paga di sicuro niente ; se invece vuole partecipare e quindi anticipa i soldi , ma all'ultimo momento non può partecipare per un imprevisto ,beh lì dipende. Se è una gita di solito si riesce a restituire tutti i soldi o almeno la gran parte , se si tratta invece di uno spettacolo teatrale di solito invece non restituiscono i soldi (e non so ben dirti il perchè :domanda ).
cinny: vero , oggi è il gran giorno! :incrocini :incrocini :incrocini
dida: mi fa piacere che il problema stia rientrando e che il bimbo cresca bene !!! :ok
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatina7710 » 15 apr 2011, 9:31

Luci75 ha scritto:tatina . ma che ,scherzi? se un bambino non partecipa non paga , o meglio , precisiamo : se lo dice subito che non partecipa (appena viene fatta la comunicazione della gita/visita ai genitori) non paga di sicuro niente ; se invece vuole partecipare e quindi anticipa i soldi , ma all'ultimo momento non può partecipare per un imprevisto ,beh lì dipende. Se è una gita di solito si riesce a restituire tutti i soldi o almeno la gran parte , se si tratta invece di uno spettacolo teatrale di solito invece non restituiscono i soldi (e non so ben dirti il perchè :domanda ).
cinny: vero , oggi è il gran giorno! :incrocini :incrocini :incrocini
dida: mi fa piacere che il problema stia rientrando e che il bimbo cresca bene !!! :ok
infatti dovrebbe essere cosi....ma una mia conoscente le hanno detto che lo stesso deve pagare anche se la bimba non partecipa...da premettere che non ha versato nessuna quota...ma in un foglio che le hanno dato c'era scritto che visto le difficoltà economiche che versa la scuola...che non si capisce i genitori erano invitati a consegnare un cedolino dove poi le maestre sulla base di questi cedolini avrebbero scelto le destinazioni...ovvero non c'è scritto che il fatto che io autorizzo le maestre a scegliere la destinazione significa che voglio mandare mia figlia in gita o no? e invece per loro dicono che è cosi e che devono pagare lo stesso anche chi non va....e il tutto per compensare sicuramente quei bambini che magari non possono versare la quota visto che la scuola non può devono pagare chi non va....e non solo pagano tutti un pò in più proprio per coprire ste spese....cose dell'altro mondo ...mah...
cmq io le ho detto che lei non deve pagare nulla ...

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 15 apr 2011, 9:39

tatina se non partecipi alla gita non devi pagare nulla,se invece versi la quota di partecipazione e all'ultimo non vai per problemi personali di solito tendono a ridarti la quota versata,almeno da Fede in asilo hanno sempre fatto così!

Didda :yeee per il bilancio di salute,direi che Lorenzo ha recuperato?e direi che anche il fatto che quando sei uscita ti ha salutato senza fare capricci è un ottimo segno,dai tutto si sistema!
Sono davvero contentissima delle notizie che ci hai dato :sorrisoo
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 15 apr 2011, 9:44

Cinny :incrocini per oggi,speriamo che il fagiolino/a non faccia il fetente come Alessandro che mi hai detto che non si mostrato alla morfo :risatina:

Melissa dai su alla dpp manca poco,magari è proprio precisina la Vittoria :ahaha
Dai resisti,vedrai che partorirai presto!
VITTORIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ESCIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
le ziette di gol vogliono conoscerti e la mamma non ne può più di essere ripiena,vuole vederti dai su!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatina7710 » 15 apr 2011, 9:45

Grazie ragazze più tardi vi faccio sapere com'è finita :sorrisoo anche perchè la mia amica non è che se la fa passare cosi :risatina: :risatina:

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 15 apr 2011, 9:52

Dida77 ha scritto:
Mi ha fatto vedere la sua curva di crescita e mi ha fatto notare che fra 8 e 18 mesi c'è stato un notevole rallentamento della crescita, quando Lorenzo aveva 8 mesi che io sono stata ricoverata a Milano e anche quando sono tornata che non potevo occuparmi di lui...
:cuore avrà sentito tantissimo la tua mancanza :emozionee
cmq mi sembra un'ottima visita quella di ieri :clap
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 15 apr 2011, 9:54

melissa2310, visto che fare pulizie e scale non serve a niente :fischia riposati e goditi questi ultimi giorni di delirio controllato :risatina: poi arriverà il caos puro :risatina: :bacio

cinny :incrocini facci sapere :-D
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”