GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Raccontare i fatti propri
- stellaaa
- Basic~GolGirl®

Raccontare i fatti propri
Ciao ragazze,volevo chiedervi se anche voi lo fate,io purtroppo di carattere sono estroversa e tendo a sfogarmi spesso su cose mie personali,tipo se ho una discussione in casa puo capitare che tra mamme o conoscenti io parlo e racconto la cosa,pero mi è successo piu volte nella mia vita (ed anche oggi)che qualcuno mi dicesse:occhio a raccontare le tue cose che poi vengono fatti castelli e pettegolezzi esagerati oppure riportate diversamente da come poi realmente il le ho dette,alla fine il succo sarebbe:ti sei confidata con gente sbagliata.Io vorrei cambiare e nn fidarmi,nn avere voglia di sfogarmi ma il mio carattere è cosi
voi lo fate?
- clizia
- Silver~GolGirl®

Re: Raccontare i fatti propri
Di rado, cioè posso racontare cose personali, capita, ma di solito lo faccio con persone di cui mi fido. Poi bohh no so quali tipi di pettegolezzi potrebbero nascere, finora a me non ne è giusto alcun riscontro del genere.
E se mi arrivasse sarebbe per cacchiate, immagino che non potrebbe ferirmi se qualcuno dice che non ho usato Estivill o non sono d'accordo su chissà che.
Però i cavoli miei non li racconto se no a persone fidate. non che debba nascondere argomenti i situazioni da scandalo ma sono comunque cacchi miei. quindi no, non mi capita.
nno so, cerca di scegliere meglio gli interlocutori, parla con gli amici fidati e basta e non coi semplici conoscenti o colleghi di lavoro. che ti frega del loro giudizio?
Però i cavoli miei non li racconto se no a persone fidate. non che debba nascondere argomenti i situazioni da scandalo ma sono comunque cacchi miei. quindi no, non mi capita.
nno so, cerca di scegliere meglio gli interlocutori, parla con gli amici fidati e basta e non coi semplici conoscenti o colleghi di lavoro. che ti frega del loro giudizio?
Streghettasaetta
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Mai! Io le mie cose le racconto solo a mia madre e a nessun altro al mondo, mi riferisco alle cose davvero importanti. Racconto qualche cosina, ma senza importanza se parlo con amiche, ma sopratutto cose che riguardano me, mai racconti dove possono essere coinvolte altre persone e racconto davvero poco, io sono fatta cosi e una questione di carattere.
Mamme e conoscenti??? Maiiiiii, ma anche per una questione di rispetto, verso me stessa, ma anche verso le persone che possono essere partecipi nel racconto. Non metterei mai le persone a me care nella bocca di altre persone.
Mamme e conoscenti??? Maiiiiii, ma anche per una questione di rispetto, verso me stessa, ma anche verso le persone che possono essere partecipi nel racconto. Non metterei mai le persone a me care nella bocca di altre persone.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- clizia
- Silver~GolGirl®

- stellaaa
- Basic~GolGirl®

quanto avete ragione! sona na sc**a!
-
Melissa
- Master~GolGirl®

stella sfogati su un forum, io sono daccordo con Ema, sono molto riservata e non mi sfogo mai con gli altri, oltretutto trovo davvero di pessimo gusto chi mi ferma per raccontarmi fatti propri che io spesso non voglio sapere o peggio ancora chi mi racconta i fatti degli altri.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- stellaaa
- Basic~GolGirl®

a volte frequentando la palestra appunto nasce confidenza,ormai è 2 anni che vado e quindi è capitato di raccontare i miei,non certamente quelli degli altri pero ho sbagliato,per fatti miei intendo dire tipo un rapporto che nn va con un familiare,niente di sconcio o scabroso pero mi rendo conto che ho sbagliato e devo cercare di cambiare,intanto la gente nn ti risolve il problema 
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Melissa, avresti dovuto conoscere una mia "amica" diciamo, anzi conoscente perche non e' mai stata mia amica. Lei mi raccontava di tutto, cioe' mi faceva sedere e cominciava a raccontare e raccontare.. e non c'era verso di fermarla. Io provavo a stare indifferente, provavo a cambiare discorso... ma nulla. Per di piu io conoscevo il suo compagno, piu che lei, e lei, di fronte a me ma anche a lui, raccontava le sue storie passate, DETTAGLIATE, ecco in quei momenti io volevo sparire.Melissa ha scritto: oltretutto trovo davvero di pessimo gusto chi mi ferma per raccontarmi fatti propri che io spesso non voglio sapere
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah :ahahclizia ha scritto:Con noi puoi parlare, confidati pure...:ahah
io di confidarmi credo di non farlo con nessuno
racconto le cavolate che succedono in casa, le "discussioni" col marito e gli sc@zzi con la suocera ecc, ma non sono vere confidenze...
se poi la gente vuole spettegolare sono fatti suoi, ma tanto lo farebbe lo stesso senza i miei racconti (magari per le scarpe che indosso o il modo di camminare)
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- Ally72
- Basic~GolGirl®

io mi confido solo con mio marito e mia madre basta.
davide 28 ottobre 08 Alice 23 marzo 10
- Annagi
- Basic~GolGirl®

Io le cose personali ed importanti le confido solo alle persone di cui mi fido: mio marito e la mia migliore amica; anche i miei genitori li tengo fuori da certe cose, perchè sono anziani, nn capirebbero e starebbero male.
poi ci sono cose di cui nn parlo con nessuno e basta perchè sono mie e me ne assumo la totale responsabilità.
Insomma ..... parla delle cose serie e per te importanti solo con le persone che sai nn ti tradirebbero mai o che nn soffrirebbero per le tue confidenze, .... io faccio così, con tutti gli altri parlo del tempo, della cellulite, del mio guardaroba, delle maschere di bellezza, dei capricci dei figli, della casa, delle vacanze .... ce ne sono di stronzate di cui parlare senza entrare nel personale
poi ci sono cose di cui nn parlo con nessuno e basta perchè sono mie e me ne assumo la totale responsabilità.
Insomma ..... parla delle cose serie e per te importanti solo con le persone che sai nn ti tradirebbero mai o che nn soffrirebbero per le tue confidenze, .... io faccio così, con tutti gli altri parlo del tempo, della cellulite, del mio guardaroba, delle maschere di bellezza, dei capricci dei figli, della casa, delle vacanze .... ce ne sono di stronzate di cui parlare senza entrare nel personale
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Secondo me non ce niente di male ad essere estroverse.
Il limite sta nel non raccontare appunto cose che possono mettere in imbarazzo o infastidire le persone con cui ti confidi.Poi ci sono vari gradi di "confidenza".
Con le mamme conoscenti parlo di argomenti leggeri,per confrontarsi.Con le amiche invece vado più a fondo.Con i famigliari ancora di più.
Altre cose non le dico direttamente a nessuno.E nessuno lo sospetta perchè mi vedono estroversa..
Ma io seleziono sempre molto bene cosa dire,a chi è quando.L'ho imparato con il tempo a mettere dei "filtri" per proteggermi.
MI piace comuqnue entrare in contatto con le persone,e raccontarsi delle confidenze,anche cose leggere aiuta a creare un clima di fiducia con gli altri.Ad accorciare le distanze diciamo!
Il limite sta nel non raccontare appunto cose che possono mettere in imbarazzo o infastidire le persone con cui ti confidi.Poi ci sono vari gradi di "confidenza".
Con le mamme conoscenti parlo di argomenti leggeri,per confrontarsi.Con le amiche invece vado più a fondo.Con i famigliari ancora di più.
Altre cose non le dico direttamente a nessuno.E nessuno lo sospetta perchè mi vedono estroversa..
Ma io seleziono sempre molto bene cosa dire,a chi è quando.L'ho imparato con il tempo a mettere dei "filtri" per proteggermi.
MI piace comuqnue entrare in contatto con le persone,e raccontarsi delle confidenze,anche cose leggere aiuta a creare un clima di fiducia con gli altri.Ad accorciare le distanze diciamo!
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- lalat
- Silver~GolGirl®

Per me è più facile a volte confidarmi con un conoscente che non un parente stretto. Di certe cose non parlo nemmeno con mio marito ... e ne parlo magari invece con un collega/conoscente. Non è tanto una questione di confidenza ma forse un bisogno di condivisione di certe cose mie. Ho molta confidenza con mio marito e con mia mamma ma certe cose personali magari loro non le potrebbero capire e non sarebbero una spalla adeguata per me. Devo dire che in genere mi hanno sempre definita introversa .. quindi l'effetto che produco è quello .... ma io non mi ci riconosco.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

io tendo a non confidarmi proprio..nè qui nè altrove 
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- yoga
- Master~GolGirl®

Io tendo a confidarmi abbastanza anche con gente che non conosco molto a fondo, e di solito noto che le persone con cui parlo poi tendono ad aprirsi di piu' anche loro.
E 2006
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

io qui parlo parecchio dei fatti miei, con gli amici (pochissimi) dipende, con gli estranei e i conoscenti (molti) mooooolto raramente. per tremila motivi, ma uno di questi è che il mondo è piccolo.
ti faccio un esempio: tempo fa ero a prendere un caffè da una vicina. arriva un tizio che non conoscevo, né lui conosceva me, e si mette bello tranquillo a parlare dei suoi problemi con suo vicino di casa, dicendone peste e corna, facendone l'imitazione grottesca... insomma, andandoci veramente pesante.
caso ha voluto che la persona in questione fosse uno dei miei amici, forse il più stretto...
ora, la sua fortuna è stata che io vivo nella convinzione che per far del male ad una persona ci vogliono il suo peggior nemico per dirgli male e il suo miglior amico per andarglielo a raccontare. e siccome io quella storia già la sapevo, ma in maniera diversa e sapevo che il mio amico ha invece stima di quell'im******e, ho taciuto.
o, meglio, ho detto al tizio che era un gran maleducato, un fanfarone e di stare più attento qaundo toglieva il sifone a quel tombino che si ritrova al posto della bocca...
morale? meglio una parola in meno che una in più, specie quando non sai chi hai davvero davanti...
ti faccio un esempio: tempo fa ero a prendere un caffè da una vicina. arriva un tizio che non conoscevo, né lui conosceva me, e si mette bello tranquillo a parlare dei suoi problemi con suo vicino di casa, dicendone peste e corna, facendone l'imitazione grottesca... insomma, andandoci veramente pesante.
caso ha voluto che la persona in questione fosse uno dei miei amici, forse il più stretto...
ora, la sua fortuna è stata che io vivo nella convinzione che per far del male ad una persona ci vogliono il suo peggior nemico per dirgli male e il suo miglior amico per andarglielo a raccontare. e siccome io quella storia già la sapevo, ma in maniera diversa e sapevo che il mio amico ha invece stima di quell'im******e, ho taciuto.
o, meglio, ho detto al tizio che era un gran maleducato, un fanfarone e di stare più attento qaundo toglieva il sifone a quel tombino che si ritrova al posto della bocca...
morale? meglio una parola in meno che una in più, specie quando non sai chi hai davvero davanti...
♥G♥ 28/08/08
- Lunette
- Master~GolGirl®

anche per me è così.. Perché spesso un giudizio neutrale ed estraneo alla vicenda può essere migliore di quello di una persona coinvolta.lalat ha scritto:Per me è più facile a volte confidarmi con un conoscente che non un parente stretto. Di certe cose non parlo nemmeno con mio marito ... e ne parlo magari invece con un collega/conoscente. Non è tanto una questione di confidenza ma forse un bisogno di condivisione di certe cose mie. Ho molta confidenza con mio marito e con mia mamma ma certe cose personali magari loro non le potrebbero capire e non sarebbero una spalla adeguata per me. Devo dire che in genere mi hanno sempre definita introversa .. quindi l'effetto che produco è quello .... ma io non mi ci riconosco.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Io sono molto chiusa sui fatti miei (ed anche su quelli degli altri) e difficilmente mi confido... se non per piccole cose.
Sul fatto che la gente poi crea pettegolezzi è vero, purtroppo ne son caduta vittima nel mondo del lavoro e su cose che non avrei mai pensato... da quel momento sono ancora più chiusa, se sto a casa in malattia o se devo uscire prima non dico nemmeno il perchè, in modo che sappiano di me il meno possibile.
Sul fatto che la gente poi crea pettegolezzi è vero, purtroppo ne son caduta vittima nel mondo del lavoro e su cose che non avrei mai pensato... da quel momento sono ancora più chiusa, se sto a casa in malattia o se devo uscire prima non dico nemmeno il perchè, in modo che sappiano di me il meno possibile.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

l'unica persona a cui confido proprio tutto è mio marito, poi vengono mia madre e due mie care amiche di lunga data. Non riesco a raccontare i fatti miei a nessun altro, come scriveva ema anch'io non lo trovo rispettoso né per me né per i miei cari.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
-
Melissa
- Master~GolGirl®

Una cosi la conosco anche io, ma non posso considerarla mia amica, è talmente chiacchierona che non potrei dirle NULLA, io provo imbarazzo per certe persone, ma si vede che a loro (come coppia intendo) sta bene cosi. Mio marito mi lascerebbe all'istante se mi comportassi cosi!ema1 ha scritto:Mai! Io le mie cose le racconto solo a mia madre e a nessun altro al mondo, mi riferisco alle cose davvero importanti. Racconto qualche cosina, ma senza importanza se parlo con amiche, ma sopratutto cose che riguardano me, mai racconti dove possono essere coinvolte altre persone e racconto davvero poco, io sono fatta cosi e una questione di carattere.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema