GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO

Rispondi
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO

Messaggio da Makotina » 14 apr 2011, 16:50

lory75, all'asilo diana comincio a 14 mesi e quindi mangiava con i bambini più grandi. non ho mai lasciato diana quindi non ho mai dovuto delegare.
non ne ho mai avuto l'occasione. qual'ora dovesse capitarmi con pietro, se ancora troppo piccolo, possono sempre offrirgli passati, creme, vellutate, frutta grattata, pastina... insomma, non morirebbe di fame! :sorrisoo
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 14 apr 2011, 17:25

quello ke pensavo, quindi nel mio caso va bene come penso di fare, una sorta di misto, pappine (ke cmq nn è crema di riso) con assaggi "normali", mangiare senza forzature nel rispetto della sua autonomia.
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 14 apr 2011, 18:03

Ciao ragazzuolineee...
oggi tagliando dalla pediatra....7.350 per 69 cm...dice che cresce bene e mi ha dato lo schema dello svezzamento...cmq anche io farò misto stavolta...un po' pappine e un po' cosine nostre...non seguirò rigorosamente lo schema...
Le ho fatto assaggiare un po' di frutta e non mi sembra gradisca molto :x: speriamo bene...
Stanotte anche noi abbiamo fatto mezza nottata..si è svegliata alle 23, a mezzanotte a l'una...poi è stata un lamento e poi alle 6..mhhh che sia stata la mozzarella che mi sono mangiata ieri sera a darle fastidio?? Mahh....so solo che per alcuni giorni faceva dalle 23 alle 6 e mi sentivo rinata...speriamo che con lo svezzamento inizi a dormire di più...
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 14 apr 2011, 19:56

caspiterina... come vola il tempo...

MA NON ERANO 'APPENA NATI'???????????????? :buuu

Perlina78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Perlina78 » 14 apr 2011, 21:19

Ciaooo!!! stasera sola soletta (marito a convegno), la pupa dorme già per fortuna, per cui sono IN VACANZA! Mi farei volentieri un bagno caldo ma se si sveglia che faccio???? :pensieroso
Pippic : cavolo si è mangiata la pappa con un vasetto intero di omo? Io gliene do ancora mezzo... Nel foglio della pediatra c'era scritto mezzo e non mi sono chiesta in effetti a che punto dargliene uno intero... mi sembra tanto però, o no?
Col seggiolone è andata bene, a parte che a metà pomeriggio sono ritornata alla sanitaria perchè mi ero pentita sull'allestimento del colore... Che scene. Io avevo preso tutto "tono su tono" ossia seggiolone legno naturale, baby set nocciola, cuscino a righine beige e bianche... perfetto. Elegante. Poi mi sono detta : che cavolo è per una BIMBA PICCOLA mica per me :che_dici . Sono RItornata a casa col cuscino a righe tutte colorate vivaci e il baby set blu. A Benedetta pare bello :risatina: . Non ci sta seduta ancora tanto, dopo un po' si vede che le costa fatica, per cui le do la pappa ma un po' la sostengo io e quando abbiamo finito la tolgo.
Comunque son due sere che non vuole la pappa della cena. Inizia a mangiarla, poi piange... Non c'è verso e finisce sulla tetta ma ciuccia tutta nervosa. E comunque sono un paio di giorni che è scatenata verso sera. SARANNO STI FAMOSI DENTI???? :hi hi hi hi
Battesimo : ho optato per un cappellino della chicco, in seta con delle roselline sempre in seta sul davanti. Anche l'abito è di seta (uguale) per cui mi pareva bene come abbinamento. Speriamo solo in un un po' di sole, perchè mi sa che il caldo lo abbiamo proprio archiviato.... :buuu
Francy : chissà sia una cosa passeggera... io comunque in allattamento mi sono sbafata di tutto (sushi pieno di wasabi, funghi, asparagi, cavoli......) e non ho mai visto effetti partoiolari. Poi non so con che gusti crescerà mia figlia!!!! :ahaha
Mako: eh pare ieri proprio. Ho visto la piccola di una mia amica, nata questo 29 marzo. Alla nascita pesava 3,150 (quindi + o - come Benedetta) e mi sembrava PIIIIIIICCOOOOLAAAAA.... :urka :urka :urka ho pensato "Mamma mia ma Benedetta non poteva essere così"...sarei stata in imbarazzo a prenderla in bracico perchè mi sembrava di non sapere più come si faceva... ma ci pensate? E sono passati 5 mesi, non 5 anni!!!!!
Benedetta 22/10/2010 - 3,250 kg - 51 cm-Novembrina 2010/Giugnettina 2013?

Immagine

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 14 apr 2011, 22:19

Sera...Perlina si nel foglio c'è scritto di cominciare con meta' e nel giro di 15 giorni arrivare a tutto...pero' mi sa che domani torno a metà perche' oggi pomeriggio e' stata noiosa tutto il tempo e non e' riuscita a fare la caxxa e faceva ruttini su ruttini!!
Ah!! tu parlavi del battesimo...no io non le metto niente.....se fa freddo ho un berrettino di cotone bianco traforato...magari quello......
Proprio vero che il tempo vola certe volte!!!!! A me sembra ieri che la tenevo in braccio nella vasca...eppure fra qualche giorno fa 5 mesi anche lei!!!
Deve essere bellissimo il seggiolone.... :sorrisoo ....
Per la pappa della sera.....prova a mettere l'omo al formaggio o al prosciutto magari e' piu' leggera e le piace di piu'!
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

Perlina78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Perlina78 » 15 apr 2011, 8:55

Buongiorno!!!
Pippic : sì, secondo me aspetta un pochino a darglielo intero... sono così piccini e non è da poco farsi un vasetto intero di carne.
La sera proprio come dici tu nella pappa metto il formaggio (se ce l'ho ricottina fresca, o stracchino, oppure omo di formaggio della plasmon). Lo ha sempre mangiato super volentieri fin'ora. Secondo me è in crisi per qualcos'altro. :pensieroso
Anche stamattina...di solito è allegra e pimpante qualndo la porto a letto con me per darle la colazione e starcene sotto le coperte assimee e invece oggi era tutto un frignetti... :domanda Proprio un piantino di nervoso secondo me. Boh... per il resto mi pare stia bene...è bianca e rosa come una meringhetta... :emozionee

Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 17 apr 2011, 20:05

buondì!!!! :sorrisoo

anche qta notte sveglia una sola volta alle 3,57 circa e poi alle 7,30.
idem ieri.

non sono abituata a queste tirate e mi sveglio in continuazione e dalle 6 in poi non dormo più. :che_dici

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 18 apr 2011, 11:23

Buongiorno!
Siano di nuovo alle prese con la febbre da ieri!! Uffa...3 volte in 1 mese non e' possibile allora antibiotico, bentelan e aereosol cosa servono?????
Adele non sembra neanche raffreddata, stamattina era contenta e sgambettava allegramente....ieri ha pianto tanto e il naso le colava tanto...stanotte si e' svegliata alle 2, 4.30, 5.45....alla terza volta l'ho dovuta cambiare perche' era bagnata....poi si e' riaddormentata vicino vicino a me e ha tirato fino alle 7.50. Io pero' sono cotta...non e' dormire così!!! Stamattina le ho fatto di nuovo l'aereosol solo con la fisiologica e le ho dato le vitamine che mi hanno detto quando e' nata....risultato? dissenteria....allora le ho dato un po' di camomilla e si e' addormentata....spero tiri un pochino...piu' dorme e meglio e'......se la febbre sale e arriva a 38 le do la tachi e poi domani mattina vado dal pediatra. Devo riuscire ad organizzare di andare al mare (abbiamo amici a Recco) almeno una volta a settimana....non posso sempre darle farmaci.

Perlina78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Perlina78 » 18 apr 2011, 14:13

Ciao Ragazzuole, buon lunedì!
Mako : che bravo il tuo ometto! :ok
Pippic : mi dispiace pe rla tua piccina! Se ti può consolare anche Benedetta ha spesso il raffreddore ma febbre mai avuta ancora. Però è un po' di notti che fatica a dormire perchè si sveglia causa naso chiuso... Dici che il mare possa far bene in questo caso?
Comunque da sabato sera Benedetta ha ripreso a mangiare volentieri la pappa anche la sera. Misteri... :pensieroso
Il battesimo è andato benissimo, Benedetta ha partecipato "attivamente" alla cerimonia rispondendo da sola al prete :hi hi hi hi con urletti vari, sgambettando tutto il tempo e ciucciandosi tutto il vestito che a fine giornata era un mare di bava....... :ahaha :ahaha :ahaha
Appena riesco metto le foto!

Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 18 apr 2011, 14:52

qta notte 1, 3, 5, e alle 7 sveglia. nanan alle 21,30 come sempre.

Perlina78, :ahaha

pippic, :coccola

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 18 apr 2011, 16:22

buongiorno!
mako stavo per farvi i complimenti, poi ho letto di questa notte!
cmq anche ricky sembra iniziare a prendere un ritmo, e da qualche notte si sveglia solo una volta o due
il problema sta ancora nel diurno, ma penso di avere capito ke mammo e baby sitter, nn riescono a gestire il cucciolotto e preferiscono tappare la bocca con il cibo (e lui nn disdegna), perchè ho notato ke quando ci sono io nell'orario in cui mio marito da la frutta o bibe, in realtà lui ciuccia e si addormenta, vediamo se riesco a convincerli a tirare di più tra una mangiata ed un'altra.
pippic ma nn è ke sono i dentini? anche il raffreddore può essere denti!
perlina auguri e complimenti a benedetta!!!!
ormai riesco a passare meglio da fb, perchè nei miei orari notturni è in funzione, qui mi posso permettere solo salti veloci e generalmente riesco a leggere ma nn a scrivere
:bacio :bacio a tutte!

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 18 apr 2011, 16:40

oggi, anche se ricky ha ciucciato un po' per dormire, sono riuscita a tirarmi, poco fa, circa 130 di latte. quindi direi ke con lo svezzamento la produzione nn è ancora calata, quindi tutti i miei timori iniziali, nn si sono rivelati fondati! :incrocini :incrocini

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 21 apr 2011, 19:42

Sera.....ormai siamo tutte su Fb....Adele sembra avere un'infezione alle vie urinarie, stamattina ho portato la pipi' in ospedale risultato il 28. Poverina ha sempre questa febbricciola che non va via...ha perso peso la settimana scorsa ma questa qualcosa ha ripreso....sono due notti che urla come una matta e le brontola la pancia..secondo me ha fame cosi' stasera se non si sveglia troppo tardi (si e' addormentata alle 18.45)le preparo un pò di pappa leggera leggera senza l'omo e vediamo cosa succede..e domani la porto dal pediatra per farla controllare perche' si è ripresa l'ennesimo raffreddore e oggi spurgava da un'occhio. Povera cucciola mi fa una pena vederla con gli occhi pesti lei che e' sempre felice e sorridente....dovremmo andare a Reggio per Pasqua ma vediamo cosa dice il pediatra domani.......

Perlina78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Perlina78 » 21 apr 2011, 21:09

Ciao a tutte, eh sì ormai qui non scrive nessuno...che triste... io preferisco qui a dir la verità....
Pippic mi spiace tanto...spero si risolva! Come è andata con la pappa stasera?
Io son stanchissima e piena di mal di gola per cui vado a nanna..... :x:

Immagine

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 21 apr 2011, 22:42

Ciao ragazzuole...
PERLINA: sono d'accordo con te anche io preferisco qui..e poi è meglio di qua anche perchè sennò lo facciamo fallire sto sito..e proprio noooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :nonegiusto
Qui tutto ok...tranne per il fatto che Matteo si è beccato la sua prima bronchite! Sciroppo e vediamo se migliora..però già non ha più la febbre il che è una bella cosa...
Sara ha iniziato da due giorni a lallare anzi a "babbare"..è tutto "ba ba ba ba" e mi fa troppo ridere perchè si impegna per dire bene la b :emozionee
Qui con lo svezzamento si inizia tra poco..il 26 compirà 6 mesi :x: mamma di già...e si inizierà...qualche tempo fa avevo provato a darle un omo di frutta ma ha fatto una faccia e rabbrividiva tutta :risatina: e allora ho lasciato stare....oggi ci ho riprovato e ne ha mangiata un po'..l'ha imboccata Matteo :sorrisoo e il resto poi se lo è pappato lui..mamma mia lui da piccolo con lo svezzamento non mi ha mai dato problemi..anche quando con la prima pappa che gli avevo fatto gli avevo messo invece che due cucchiai, due cucchiaini di crema di riso..e vi lascio immaginare quello che era venuto fuori..e se lo è pappato..un santo! :risatina:
Lei ancora ciuccia per bene...mi da di certi mozzichi con quei dentini che mi fa urlare :che_dici e io le strillo e lei ride :che_dici
Ora sta ronfando e mi rilasso anche io...buona notte ragazzuoline :sorrisoo
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 22 apr 2011, 8:10

sì, farlo morire sarebbe un peccato..
è un topic che abbiamo iniziato assieme...

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 22 apr 2011, 19:04

Sera....Francy Adele invece e' una mangiona...anche oggi le ho fatto la pappa con metà liofilizzato e "troppa" crema di mais e tapioca, olio e parmigiano ed e' venuto fuori un "bel malloppo"...bè..l'ha mangiato tutto e si e' fatto fuori pure 3/4 cucchiaini di pera. SI e' fatta un bel ruttone oggi e' andata di corpo !!!!! Ieri sera niente pappa col fatto della febbre ha dormito fino alle 21.15 e ho preferito darle il latte...Volevo provare stasera ma di nuovo 38 ed e' crollata 5 minuti fa....vediamo quando si sveglia.
E' chiusissima cucciola..oggi le ho preso uno spray omeopatico e sembra funzionare gliel'ho dato perche' non riusciva a mangiare e dopo le si e' aperto il nasino...il pediatra mi ha dato l'antibiotico ma solo se supera i 38. Ora le ho dato la tachipirina vediamo cosa fa. Le vie respiratorie pero' sono pulite mi ha detto sia gola che orecchie..peccato che con il naso chiusa spurga da un'occhio e dall'orecchio....mi ha dato il tobral ma vediamo se pulendo il naso la cosa sparisce da sola....non sono molto amante dei medicinali.

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 22 apr 2011, 19:11

Ah! dimenticavo...oggi la bilancia del ped ha segnato 250 gr. in piu' da martedi'!!!! :yeee :yeee ora la settimana prossima aspettiamo l'esito dell'esame delle urine!!!
Ma anche i vostri afferrano qualsiasi cosa? Adele quando la metto sul fasciatoio gioca con i suoi piedi e se li mette in bocca e poi piange quando le metto il pannolino perche' non ci riesce piu'! Per non parlare di quando l'abbiamo in braccio a tavola e prende i piatti e li tira verso di se!!! E se le metti davanti qualcosa allunga subito le mani per prenderlo!!! E' proprio vero che ogni giorno fanno qualcosa di diverso!!!!!!! :emozionee

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 22 apr 2011, 19:16

Adele ha scoperto la musica (ho messo un paio di fotine)!

Rispondi

Torna a “Novembre”