GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ouıɹq8,˥ ('10) ride, sgambetta e cresce in tutta fretta!
- Minù
- Master~GolGirl®

Re: ouıɹq8,˥ ('10) ride, sgambetta e cresce in tutta fretta!
sos: non allatto più Ninì da una settimana (la mattina non ci sono e la sera, se lo allatto io, si sveglia ogni 2 ore e sono esausta
) il LATTE però c'è! che faccio? come svuoto il seno definitivamente? se uso il tiralatte non continuo a stimolare? la spremitura manuale non mi sembra sufficiente, continua ad uscire
SI ACCETTANO CONSIGLI 
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- Minù
- Master~GolGirl®

propongo un titolo (che non condividera topi
):
mezzo anno è già passato, l'ottobrino va svezzato!
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

Minù ha scritto:propongo un titolo (che non condividera topi):
per il latte l'unica è spremere manualmente quello che c'è in eccesso ogni volta, non usare il tiralatte altrimenti stimoli la produzione
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- Minù
- Master~GolGirl®

cioè solo quando mi fa male? poi che succede? resta dentro e si "disintegra"?
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

si, solo quando ti fa male
in realtà piano piano dovresti smettere di produrne. quello contenuto nel seno è solo il 30%, il resto viene prodotto al momento della suzione
in realtà piano piano dovresti smettere di produrne. quello contenuto nel seno è solo il 30%, il resto viene prodotto al momento della suzione
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- lahelga
- Expert~GolGirl®

Altrimenti prendi il dostinox mi pare si chiami così e te lo blocca
Io x luca l'ho preso
Io x luca l'ho preso

HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010
- lahelga
- Expert~GolGirl®

Te lo deve prescrivere il medico.

- lahelga
- Expert~GolGirl®

Minu' dimenticavo una cosa, Nini' e' trooooppoooo bello!!!
Hai presente la canzone "le cose che abbiamo in comune"? Ecco il troppo bello detto come lo dice il cantante alla fine
Hai presente la canzone "le cose che abbiamo in comune"? Ecco il troppo bello detto come lo dice il cantante alla fine

- Minù
- Master~GolGirl®

- desert noor
- Expert~GolGirl®

buonasera ragazze!!!!
qui stiamo bene! Enea ha un bel colorito grazie ai pomeriggi passati al parco e mangia con gusto la pappa e le merende. io continuo a dare la tetta la mattina e ogni volta che posso. ne avrò poco ma ad un certo punto si staccherà lui come ha fatto la Stella (9 mesi) e mi preme dargli anche quel poco che c'è...spero do arrivare ancora un pò più in là!
venerdì santo inizio a lavorare. 4 ore con l'allattamento. dalle 8 alle 12. Enea starà col papà.
il Bubi sta un pò nel box ma si rebalta!
se penso a come stava in piedi la Stella a 5 mesi e mezzo.......lui è più tontolone!!!! va bene così!
anche noi abbiamo 2 dentini da inizio aprile.
bacini!
qui stiamo bene! Enea ha un bel colorito grazie ai pomeriggi passati al parco e mangia con gusto la pappa e le merende. io continuo a dare la tetta la mattina e ogni volta che posso. ne avrò poco ma ad un certo punto si staccherà lui come ha fatto la Stella (9 mesi) e mi preme dargli anche quel poco che c'è...spero do arrivare ancora un pò più in là!
venerdì santo inizio a lavorare. 4 ore con l'allattamento. dalle 8 alle 12. Enea starà col papà.
il Bubi sta un pò nel box ma si rebalta!
se penso a come stava in piedi la Stella a 5 mesi e mezzo.......lui è più tontolone!!!! va bene così!
anche noi abbiamo 2 dentini da inizio aprile.
bacini!
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
- Minù
- Master~GolGirl®

noi niente denti
quanto al box, si accascia sul fianco o in avanti appena cerca di prendere qualcosa
è un patato ma non penso possa superare l'inagilità della sorella.
per il latte aspetto ancora un paio di settimane e poi mi rivolgo al dott.
per il latte aspetto ancora un paio di settimane e poi mi rivolgo al dott.
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

ma il dostinex non da febbre?
io ricordo una cara amica che è stata malissimo 2 giorni, con febbre alta ecc...se riesci a farlo andare via da solo è meglio
roby
noi il box non l'abbiamo (
) ma emma inizia a stare seduta per qualche minuto...suo fratello alla sua età gattonava spedito...ma sua sorella no 
io ricordo una cara amica che è stata malissimo 2 giorni, con febbre alta ecc...se riesci a farlo andare via da solo è meglio
roby
noi il box non l'abbiamo (

- lahelga
- Expert~GolGirl®

A me non ha dato febbre, e oltretutto invece delle 2 pastiglie da prendere 1/2 al gg x 4 gg io in totale ne ho prese 6
non se ne andava, fasciature e impacchi caldi compresi x comprimere e svuotare.
Qui anche se Ida e' una dei primi ottobrini nati, di denti ancora nulla
ma non ho fretta, con luca abbiamo penato tanto
E poi io non ho mai riconosciuto l'arrivo di alcun dente, non gli veniva la febbre, ma diventava solo nervoso, e anche se gli guardavo la bocca non vedevo mai niente, se non a gengiva tagliata
che imbranata 
Qui anche se Ida e' una dei primi ottobrini nati, di denti ancora nulla
E poi io non ho mai riconosciuto l'arrivo di alcun dente, non gli veniva la febbre, ma diventava solo nervoso, e anche se gli guardavo la bocca non vedevo mai niente, se non a gengiva tagliata

- topinaf
- Bronze~GolGirl®

helga, ma perchè l'hai fatto andar via?
curiosa io
se non vuoi risp non ti preoccupare 
curiosa io

- littlemom
- Expert~GolGirl®

sera
io spero tanto che alissa fa come il fratello che se la lascia e cosi va via dasolo per non avere problemi.
il problema e che non sono ancora pronta ad non allattare
... pensavo che sarebbe andata oltre l'anno
pero se per lei va bene cosi sara anche per cosi ...
oggi ha fatto 3 poppate e un bibe ... prima della nana gli ho fatto 200 ml ne ha lasicato 20 ml ... e poi e crollata
il pranzo ormai da 6 gg che mangia la pappa ... pero non gli sto dando la frutta ... devo organizare un po gl orari
io fatto la doccia e sto litigando con il sito di comune per un certificato ... ma non funziona bene il portale
mi serve un certificato per alissa
io spero tanto che alissa fa come il fratello che se la lascia e cosi va via dasolo per non avere problemi.
il problema e che non sono ancora pronta ad non allattare
pero se per lei va bene cosi sara anche per cosi ...
oggi ha fatto 3 poppate e un bibe ... prima della nana gli ho fatto 200 ml ne ha lasicato 20 ml ... e poi e crollata
il pranzo ormai da 6 gg che mangia la pappa ... pero non gli sto dando la frutta ... devo organizare un po gl orari
io fatto la doccia e sto litigando con il sito di comune per un certificato ... ma non funziona bene il portale
mi serve un certificato per alissa
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

il sito del comune fa schifo...ogni spesso s'impianta

- littlemom
- Expert~GolGirl®

ma schifo per davvero ... e ieri non ho fatto nientetopinaf ha scritto:il sito del comune fa schifo...ogni spesso s'impianta![]()
oggi ho il grande a casa per sciopero ... anche quello dei trasporti mi sa che e stato revocato ...
peccato il tempo brutto cosi si poteva andare un po al parco ... fa cosi freddo che a casa mi si e accesso il scaldamento
alissa si e svegliata di nuovo 2 volte ... alle 2 e poi lo messo a dormire a pancia in giu e ha tirato fin alle 6:30
LAO e verro sono fortunata ad aver allattato fin adesso ... solo che non sono pronta a smettere ... ecco il mio problema ... mi scuso con tutte le mamme che non c'e l'hanno fatta ad allattare
a dopo ... finisce di bere alissa e poi metto in ordine un po la casa anche se con il grande in giro e inutile ...
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
- rosleta
- Active~GolGirl®

Buon giorno!!!!
qui pioggia a catinelle! che schifo!
Sofia sta seduta da sola e le piace un sacco anche se dopo un po si stanca e si accascia in avanti... il box nn ce l'abbiamo ancora ma avevo intenzione di comprarlo.
Anche noi zero denti e pochissimi capelli, in compenso abbiamo un sacco di ciccia!(tutta la mamma)
e diciamo un sacco di paroline strane... a volte cerca di imitarmi ed è buffissima... tipo se le canto una canzoncina, si mette a fare certi urletti, se le faccio la faccia da arrabbiata, la fa anche lei... che tipa!
Con le pappe va alla grande, a pranzo se la sbaffa sempre tutta mentre il latte lo rifiuta sempre di +.
Al corso pre parto mi avevo detto che per svuotare il seno senza stimolarne la produzione si puo' usare un metodo "casalingo" cioè far scaldare in una pentola con acqua calda una bottiglia con il collo grande (tipo quello della passata di pomodoro) poi raffreddare solo il collo sotto l'acqua fredda e "infilarci" il capezzolo. in questo modo la bottiglia rimane sterile e con il calore dovrebbe fare pressione e fare uscire il latte.
io nn ho mai provato quindi non so se fuonzioni pero' un tentativo nn costa niente...
per quanto riguarda l'acqua invece Sofia nn ne vuole sapere! si mangia dei vasetti interi di frutta o un piattone di pappa ma ne prima ne dopo ne durante gradisce un po d'acqua! ho provato con il bibe, con il bicchierino, con il cucchiaino ma niente! la sputa!!!! che devo fare? mi dispiace lasciarla " a secco" (ecco in questo dalla mamma proprio non ci ha preso!
)
qui pioggia a catinelle! che schifo!
Sofia sta seduta da sola e le piace un sacco anche se dopo un po si stanca e si accascia in avanti... il box nn ce l'abbiamo ancora ma avevo intenzione di comprarlo.
Anche noi zero denti e pochissimi capelli, in compenso abbiamo un sacco di ciccia!(tutta la mamma)
Con le pappe va alla grande, a pranzo se la sbaffa sempre tutta mentre il latte lo rifiuta sempre di +.
Al corso pre parto mi avevo detto che per svuotare il seno senza stimolarne la produzione si puo' usare un metodo "casalingo" cioè far scaldare in una pentola con acqua calda una bottiglia con il collo grande (tipo quello della passata di pomodoro) poi raffreddare solo il collo sotto l'acqua fredda e "infilarci" il capezzolo. in questo modo la bottiglia rimane sterile e con il calore dovrebbe fare pressione e fare uscire il latte.
io nn ho mai provato quindi non so se fuonzioni pero' un tentativo nn costa niente...
per quanto riguarda l'acqua invece Sofia nn ne vuole sapere! si mangia dei vasetti interi di frutta o un piattone di pappa ma ne prima ne dopo ne durante gradisce un po d'acqua! ho provato con il bibe, con il bicchierino, con il cucchiaino ma niente! la sputa!!!! che devo fare? mi dispiace lasciarla " a secco" (ecco in questo dalla mamma proprio non ci ha preso!
Sofia 18.10.2010 ore 19:18
- LAO80
- Active~GolGirl®

Ciao a tutte!!
Enora non devi mica chiedere scusa, da mamma che ha avuto mille problemi con l'allattamento e poi ho dovuto rinunciare, guardo a voi con una certa "invidia", buona sia chiaro. Nel senso che ancora oggi fa male, mi chiedo se avessi potuto fare qualcosa di più, qualcosa di diverso, essere più forte e mille altre cose che se ci ripenso mi viene di nuovo il magone. Quando vedo bimbi attaccati al seno mi intristisco sempre perchè ci tenevo davvero tanto, ma non ci posso fare niente e smetto anche di scrivere perchè altrimenti piango.
Forza Enora e Anto! Comunque vada siete state bravissime!!
Minù, io quando l'ho fatto andare via ne avevo davvero poco, non ho preso medicinali, ma le ostetriche mi avevano detto di svuotare bene bene il seno e poi mettere un reggiseno stretto stretto in modo che non ne producesse più.
Puoi anche provare a fartelo fasciare, ma magari se vai in un consultorio ti danno una mano.
Anche qui siamo ancora instabili, Lorenzo sta un po' seduto, ma barcolla finchè non cade di fianco o davanti. Sono un po' di notti che si sveglia ogni tanto perchè si gira a pancia in giù e si vede che non gli piace, quindi si sveglia. Dentini... è qualche giorno che invece di ciucciare le cose che gli passano tra le mani o le stesse mani, le morde proprio e sbavuscia tanto, le gengivotte mi sembrano un po' più bianchine, ma non so, vedremo.
Uffa questo freddino, sono di nuovo raffreddata e ho mal di gola... ma che barba!
Enora non devi mica chiedere scusa, da mamma che ha avuto mille problemi con l'allattamento e poi ho dovuto rinunciare, guardo a voi con una certa "invidia", buona sia chiaro. Nel senso che ancora oggi fa male, mi chiedo se avessi potuto fare qualcosa di più, qualcosa di diverso, essere più forte e mille altre cose che se ci ripenso mi viene di nuovo il magone. Quando vedo bimbi attaccati al seno mi intristisco sempre perchè ci tenevo davvero tanto, ma non ci posso fare niente e smetto anche di scrivere perchè altrimenti piango.
Forza Enora e Anto! Comunque vada siete state bravissime!!
Minù, io quando l'ho fatto andare via ne avevo davvero poco, non ho preso medicinali, ma le ostetriche mi avevano detto di svuotare bene bene il seno e poi mettere un reggiseno stretto stretto in modo che non ne producesse più.
Puoi anche provare a fartelo fasciare, ma magari se vai in un consultorio ti danno una mano.
Anche qui siamo ancora instabili, Lorenzo sta un po' seduto, ma barcolla finchè non cade di fianco o davanti. Sono un po' di notti che si sveglia ogni tanto perchè si gira a pancia in giù e si vede che non gli piace, quindi si sveglia. Dentini... è qualche giorno che invece di ciucciare le cose che gli passano tra le mani o le stesse mani, le morde proprio e sbavuscia tanto, le gengivotte mi sembrano un po' più bianchine, ma non so, vedremo.
Uffa questo freddino, sono di nuovo raffreddata e ho mal di gola... ma che barba!
Laura e Luca..... Letizia 04/06/2007 Lorenzo 21/10/2010
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

rosa
è il metodo della bottiglia
il box non è indispensabile
per l'acqua invece non so, hai provato anche con la camomilla o quelle tisane che ci sono in giro? io ricordo che amavo (IO) il biberte...ma non sono molto indicate per i bambini, pur essendo per loro, perchè contengono zuccheri ed altre schifezzine
brava la sofi seduta
enora
oggi invece elisa è andata e io volevo fare un giretto veloce coi bimbi...ma fa freddo 
il box non è indispensabile
per l'acqua invece non so, hai provato anche con la camomilla o quelle tisane che ci sono in giro? io ricordo che amavo (IO) il biberte...ma non sono molto indicate per i bambini, pur essendo per loro, perchè contengono zuccheri ed altre schifezzine
brava la sofi seduta
enora