GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
COL SOLE PRIMAVERILE L'OTTOBRINO'08 GIOCA IN CORTILE
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

Re: COL SOLE PRIMAVERILE L'OTTOBRINO'08 GIOCA IN CORTILE
white, anche io ti ho seguita sul blog 
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- Stefi83
- Master~GolGirl®

tesoro, mi dispiace essere scappata ieri senza aiutarti, scusa...Gappea ha scritto:Stefy, se sei on line, approfitto al volo di te. Sono un po' in crisi con l'allattamento di Marghe....mangia poco e cresce di conseguenza. Questo mese è cresciuta sì e no 400g....va be' che ha avuto bronchiolite, preso antibiotico e di nuovo forma virale con catarro di cui è tuttora piena.....E' sempre attaccata, ma non mangia un tubo. Ho fatto le doppie pesate e siamo a 300/350 g al giorno! Un'ora fa per disperazione ho provato a darle un bibe di LA per capire se era noiosa perché aveva fame o altro.....ne ha bevuti solo 15 ml, poi giochicchiava con la tettarella...che cosa posso fare????? Non è che hai un'idea??? DI là nel post sull'allattamento sono andata una volta quando ero in seria difficoltà all'inizio e non mio ha cag@to nessuno neanche di striscio....
dunque, io questo mese non lo prenderei tanto in considerazione visto che ha avuto tutti questi problemi di salute e di conseguenza ha preso l'antibiotico, con il catarro che gli darà sicuramente fastidio anche a poppare
Se prende il ciuccio proverei con quello tra una poppata e l'altra in modo da farti prendere un po' fiato. Se hai provato con il bibe e non ha preso niente vuol dire che non è affamata, solo sarà infastidita e l'unico modo per aver sollievo per ora è stare attaccata alle tette.
Non ti preoccupare per adesso su quanto prende al giorno e su quanto cresce, ripeto, è stata molto male e questo mese non fa testo. Tieni duro tesoro
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Stefi83
- Master~GolGirl®

no pensavo di fare una base di pan di spagna, tagliarlo in due, metterci panna, crema pasticcera e fragole spezzettate, ricoprirla, poi guarnirla con crema chantilly e fragoleGappea ha scritto:Ma quella con la pasta frolla e le fragole e la gelatina sopra???Stefi83 ha scritto:sabato facciamo pranzo per un compleanno e devo fare una torta. Ho deciso che la faccio alle fragole e non vedo l'ora di farla!!! sono diventata un'appassionata di pasticceriache acquolina! Io adoro le fragole!!!
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- barby74
- Expert~GolGirl®

Buongiorno.. il post ha ripreso vita
Brave brave!!
Noi ieri abbiamo portato Davide a fare il tampone... ha la scarlattina
e così deve fare 7 giorni di antibiotico, va beh, per fortuna lui non ha sintomi se non mal di gola quindi è abbastanza vispo
Ora vado a vedere di là nelle malattie cosa dicono di fare per noi genitori..il mio dottore dice che anche io devo fare 7 gg di antibiotico in via preventiva
mi sembra una [email protected] avevo mai sentito dire che l'antibiotico fosse preventivo, anzi.... 
Noi ieri abbiamo portato Davide a fare il tampone... ha la scarlattina
Ora vado a vedere di là nelle malattie cosa dicono di fare per noi genitori..il mio dottore dice che anche io devo fare 7 gg di antibiotico in via preventiva
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
- barby74
- Expert~GolGirl®

White bentornata...sarà stato faticoso...ma chissà che bello!!!
Girasole benriletta...e tanti auguri anche se in ritardo al tuo ometto "grande"
non ricordo chi ha parlato di 9 gradi??? non ditemelo...vi prego, qui è un pò più freddo ma siamo sempre intorno ai 15 di mattina e in rialzo in giornata...e ho già fatto il cambio degli armadi, quindi non ho più maglioni di lana in giro
....tanto più che la settimana di Pasqua andiamo in montagna, non voglio più i maglioni di lana
Gufetta per il nido: hai ragione anche io Davide lo porto con tosse e raffreddore, altrimenti non ci andrebbe mai, ma se è in piena fase contagiosa con febbre o altro...beh non me la sentirei, prima di tutto per lui ma anche per gli altri...La scarlattina l'abbiamo scoperta proprio perchè non mi convinceva il suo stato: troppo tranquillo, troppo sonno, troppo inappetente, e prima di rimandarlo al nido ho pensato di farlo vedere e infatti aveva la scarlattina: se me ne fossi fregata (dopotutto non aveva sfoghi, ne febbre!!) lo avrei reintrodotto al nido impestando tutti...e purtroppo tante mamme se ne fregano e così si diffondono le malattie
Girasole benriletta...e tanti auguri anche se in ritardo al tuo ometto "grande"
Gufetta per il nido: hai ragione anche io Davide lo porto con tosse e raffreddore, altrimenti non ci andrebbe mai, ma se è in piena fase contagiosa con febbre o altro...beh non me la sentirei, prima di tutto per lui ma anche per gli altri...La scarlattina l'abbiamo scoperta proprio perchè non mi convinceva il suo stato: troppo tranquillo, troppo sonno, troppo inappetente, e prima di rimandarlo al nido ho pensato di farlo vedere e infatti aveva la scarlattina: se me ne fossi fregata (dopotutto non aveva sfoghi, ne febbre!!) lo avrei reintrodotto al nido impestando tutti...e purtroppo tante mamme se ne fregano e così si diffondono le malattie
- barby74
- Expert~GolGirl®

Angi a proposito di malanni...Giampi come sta?
- barby74
- Expert~GolGirl®

Ciao Gufetta, ti vedo in linea 
- conni
- Master~GolGirl®

Barby mi spiace per Davide con la scarlattina!
certo non si finisce mai, passa un malanno e ne comincia un altro
Io ho Dani perennemente raffreddata. Ieri l'ha visita il sostituto del pediatra(poverino ha avuto un'ischemia, spero si riprenda presto è una perdsona eccezionale, senza di lui mi sento persa)APPENA VENTOTTENNE!!! Ma devo dire che idspira fiducia anche se mi fa strano pensare che è così giovane! Per fortuna è solo catarro, ma è così da tutto l'inverno non ne posso più, inoltre entrambe hanno la congiuntivite ma secondo lui sta girando una forma virale quindi per ora non serve dare il collirio (meglio così perch+è è una battaglia) Vabbè scappo, dani ha imparato a emttersi in piedi, ma cade e si incastra tra le sbarre della culla e si dispera...
certo non si finisce mai, passa un malanno e ne comincia un altro
Io ho Dani perennemente raffreddata. Ieri l'ha visita il sostituto del pediatra(poverino ha avuto un'ischemia, spero si riprenda presto è una perdsona eccezionale, senza di lui mi sento persa)APPENA VENTOTTENNE!!! Ma devo dire che idspira fiducia anche se mi fa strano pensare che è così giovane! Per fortuna è solo catarro, ma è così da tutto l'inverno non ne posso più, inoltre entrambe hanno la congiuntivite ma secondo lui sta girando una forma virale quindi per ora non serve dare il collirio (meglio così perch+è è una battaglia) Vabbè scappo, dani ha imparato a emttersi in piedi, ma cade e si incastra tra le sbarre della culla e si dispera...
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
- barby74
- Expert~GolGirl®

Ciao Conni, si è vero si passa da un malanno all'altro, ma secondo me sono comunque tutte difese che si fanno per i prossimi anni, d'altronde per loro sono i primi contatti con questi virus..non capisco come facciano ad attaccare sempre tutto anche a noi, che essendo "vecchietti" dovremmo averne di anticorpi

- Silvy75
- Expert~GolGirl®

Buongiorno ragazze!!Vedo che avete ripreso a scrivere!!
Mi sa che ho fatto una cavolata....mi sono offerta di aprire il nuovo post delle ott.'11 ma non avevo pensato al fatto che di là si fosse nel pieno delle continue modifiche al listone e robe varie...e visto che sono pure parecchio imbranata mi sa che non ne verrò più a capo!!
Spero che voi stiate bene,per ora non riesco a leggere indietro ma tornerò e poi da lunedì Manuel parte per gli Usa e quindi di sicuro avrò più tempo libero,sempre se la sera non sarò così stanca da andare a letto insieme ai bambini!!

Mi sa che ho fatto una cavolata....mi sono offerta di aprire il nuovo post delle ott.'11 ma non avevo pensato al fatto che di là si fosse nel pieno delle continue modifiche al listone e robe varie...e visto che sono pure parecchio imbranata mi sa che non ne verrò più a capo!!
Spero che voi stiate bene,per ora non riesco a leggere indietro ma tornerò e poi da lunedì Manuel parte per gli Usa e quindi di sicuro avrò più tempo libero,sempre se la sera non sarò così stanca da andare a letto insieme ai bambini!!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)
- Gappea
- Master~GolGirl®

Grazie, Stefy!Stefi83 ha scritto:tesoro, mi dispiace essere scappata ieri senza aiutarti, scusa...Gappea ha scritto:Stefy, se sei on line, approfitto al volo di te. Sono un po' in crisi con l'allattamento di Marghe....mangia poco e cresce di conseguenza. Questo mese è cresciuta sì e no 400g....va be' che ha avuto bronchiolite, preso antibiotico e di nuovo forma virale con catarro di cui è tuttora piena.....E' sempre attaccata, ma non mangia un tubo. Ho fatto le doppie pesate e siamo a 300/350 g al giorno! Un'ora fa per disperazione ho provato a darle un bibe di LA per capire se era noiosa perché aveva fame o altro.....ne ha bevuti solo 15 ml, poi giochicchiava con la tettarella...che cosa posso fare????? Non è che hai un'idea??? DI là nel post sull'allattamento sono andata una volta quando ero in seria difficoltà all'inizio e non mio ha cag@to nessuno neanche di striscio....
dunque, io questo mese non lo prenderei tanto in considerazione visto che ha avuto tutti questi problemi di salute e di conseguenza ha preso l'antibiotico, con il catarro che gli darà sicuramente fastidio anche a popparesicuramente tutto questo le toglie l'appetito (come capita anche ai bambini più grandi quando stanno male, e anche agli adulti se ci pensi bene). l'importante è attaccarla quando vuole. Forse sta molto attaccata anche per consolarsi, senza mangiare. Lo prende il ciuccio? Capisco che con un'altra bimba a casa sia difficile stare con le tette al vento tutto il giorno, ma almeno ora che non sta molto bene vale la pena dedicarle un po' di tempo...
Se prende il ciuccio proverei con quello tra una poppata e l'altra in modo da farti prendere un po' fiato. Se hai provato con il bibe e non ha preso niente vuol dire che non è affamata, solo sarà infastidita e l'unico modo per aver sollievo per ora è stare attaccata alle tette.
Non ti preoccupare per adesso su quanto prende al giorno e su quanto cresce, ripeto, è stata molto male e questo mese non fa testo. Tieni duro tesoro
io in realtà sono sempre con le tette al vento e la piccola attaccata... perché non ne vuole sapere del ciuccio
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- Gappea
- Master~GolGirl®

Grazie anche a te, Sere!Sereami ha scritto:Gappea, forse è ancora un pò disturbata dal catarro, fa fatica a respirare? potrebbe essere per quello.
Se il bibe non l'ha mai preso ci vorrà un pochino prima che lo accetti, Ele ci mise una mesata ai tempi...
Va bè il pediatra ti vuole dare l'aggiunta di LA, ma come si dice sempre taaanta pazienza e come dicono le regole d'oro della pediatria: se fa cacca e pipì regolarmente ed è la bimba di sempre non ci si deve preoccupare oppure come dice tata Lucia: un bimbo che non mangia, mangiò o mangerà!!!!
Insomma so' un pò fusa già a quest'ora, mi devo mettere anche a stirare, però questo è il mio pensiero un pò confuso![]()
In realtà lei il bibe lo ha già preso i suoi primi 15 gg. di vita perché non tirava un tubo dalla tetta e così sono dovuto andare di tiralatte...
- Gappea
- Master~GolGirl®

accidenti! ancora megliooo!!!!!!!! Mi hai fatto venire una voglia!!!!!!!!!!Io soffro di voglie in allattamento invece che in gravidanza...Stefi83 ha scritto:no pensavo di fare una base di pan di spagna, tagliarlo in due, metterci panna, crema pasticcera e fragole spezzettate, ricoprirla, poi guarnirla con crema chantilly e fragoleGappea ha scritto:Ma quella con la pasta frolla e le fragole e la gelatina sopra???Stefi83 ha scritto:sabato facciamo pranzo per un compleanno e devo fare una torta. Ho deciso che la faccio alle fragole e non vedo l'ora di farla!!! sono diventata un'appassionata di pasticceriache acquolina! Io adoro le fragole!!!
- gufetta
- Expert~GolGirl®

barby74 ha scritto:Buongiorno.. il post ha ripreso vitaBrave brave!!
Noi ieri abbiamo portato Davide a fare il tampone... ha la scarlattinae così deve fare 7 giorni di antibiotico, va beh, per fortuna lui non ha sintomi se non mal di gola quindi è abbastanza vispo
![]()
Ora vado a vedere di là nelle malattie cosa dicono di fare per noi genitori..il mio dottore dice che anche io devo fare 7 gg di antibiotico in via preventivami sembra una [email protected] avevo mai sentito dire che l'antibiotico fosse preventivo, anzi....
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- gufetta
- Expert~GolGirl®

la mattina ci provo ad entrare, ma poi alle prime chiamate devo andare e a volte lascio il PC con la sessione aperta...torno in ufficio ora!barby74 ha scritto:Ciao Gufetta, ti vedo in linea
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- Gappea
- Master~GolGirl®

barby74 ha scritto:Ciao Conni, si è vero si passa da un malanno all'altro, ma secondo me sono comunque tutte difese che si fanno per i prossimi anni, d'altronde per loro sono i primi contatti con questi virus..non capisco come facciano ad attaccare sempre tutto anche a noi, che essendo "vecchietti" dovremmo averne di anticorpi![]()
Io sto tenendo Bea a casa dal nido ancora in via precauzionale. E mi ritengo fortunata (forse fortunata è un po' eccessivo, visto che con due bimbe in casa ogni tanto sclero
- gufetta
- Expert~GolGirl®

per il raduno...mi sa difficile avere ferie...anche perchè dovremmo riuscire ad averle sia io che il socio in contemporanea...e visto che giusto domani vado dal mio Boss per fare le carte per due mesi di aspettativa (agosto e settembre) non credo che poi potrò chiedere troppo in questo periodo!! 
- Gappea
- Master~GolGirl®

Ah, Silvy, con la storia dell'allattamento di Marghe che mi ha mandato fuori di testa, mi ero dimenticata di darti il bentornata dal tuo w.e. a Roma! e anche di farti una pacca sulla spalla per la sfig@ della nausea...
Quando ci ripigliamo, ci si vede al Globo un giorno???
- Gappea
- Master~GolGirl®

Ciao, gufetta! 
- Gappea
- Master~GolGirl®

gufetta ha scritto:per il raduno...mi sa difficile avere ferie...anche perchè dovremmo riuscire ad averle sia io che il socio in contemporanea...e visto che giusto domani vado dal mio Boss per fare le carte per due mesi di aspettativa (agosto e settembre) non credo che poi potrò chiedere troppo in questo periodo!!

che acquolina! Io adoro le fragole!!!