elenco gli "incidenti":
sabato 1 pipì
domenica 2 pipì
lunedì 1 pipì
ieri 1 pipì (quella per dispetto

va bene, no?

Messaggio da lory71 » 13 apr 2011, 14:31
Messaggio da olfersia » 13 apr 2011, 15:14
Messaggio da Stefi83 » 14 apr 2011, 10:13
Messaggio da lory71 » 14 apr 2011, 10:25
Messaggio da Kimik » 14 apr 2011, 10:32
Aspettati un bel po' di scherzetti!!! Anche perchè prendono confidenza con il proprio corpo e penso sia anche normalelory71 ha scritto: ma perchè adesso me lo deve fare apposta![]()
poi da due giorni non fa la c@cca, ma questo credo sia normale
Messaggio da Kimik » 14 apr 2011, 10:33
non avevo letto indietro ...lory71 ha scritto:ho cominciato sabato scorso, il 9.
elenco gli "incidenti":
sabato 1 pipì
domenica 2 pipì
lunedì 1 pipì
ieri 1 pipì (quella per dispetto)
va bene, no?
Messaggio da lory71 » 14 apr 2011, 12:34
si si ma infatti sono contentissima di come sta andandoKimik ha scritto:guarda che Giada è davvero brava!!!![]()
Messaggio da Jess23 » 14 apr 2011, 13:07
Messaggio da goldencat » 14 apr 2011, 13:17
Messaggio da blunotte9 » 14 apr 2011, 13:32
Messaggio da akane » 14 apr 2011, 13:39
io che sono un tantino esagerata gli tenevo un pannolino aperto con sopra una busta di plastica e un asciuamanodi tenere sotto il sedere il telo igienico
Messaggio da Topillo » 14 apr 2011, 13:58
io quoto Goldencat, Jess.goldencat ha scritto:jess secondo me non vale la pena prenderla per la forza in questo caso. non è pronta.
L'ho passato con Valentino e su consiglio delle maestre del nido ho ammorbidito la presa. Siamo scesi a compromessi e abbiamo passato un periodo che invece che farla nel vasino abbiamo fatto un passaggio intermedio. In pratica lui mi avvisava quando gli scappava (cacca o pipì) e io gli mettevo il pannolino. Poi appena fatta glielo toglievo e lo buttavamo via assieme.
Messaggio da Jess23 » 14 apr 2011, 14:06
ma io mica la forzo!!!Topillo ha scritto:io quoto Goldencat, Jess.goldencat ha scritto:jess secondo me non vale la pena prenderla per la forza in questo caso. non è pronta.
L'ho passato con Valentino e su consiglio delle maestre del nido ho ammorbidito la presa. Siamo scesi a compromessi e abbiamo passato un periodo che invece che farla nel vasino abbiamo fatto un passaggio intermedio. In pratica lui mi avvisava quando gli scappava (cacca o pipì) e io gli mettevo il pannolino. Poi appena fatta glielo toglievo e lo buttavamo via assieme.
Evidentemente Alessia non è pronta, ha paura a "lasciarla andare". Se non la assecondi, peggiorerà.
Messaggio da Topillo » 14 apr 2011, 14:15
a che ora gliel'hai tolto?Jess23 ha scritto:ma io mica la forzo!!!Topillo ha scritto:io quoto Goldencat, Jess.goldencat ha scritto:jess secondo me non vale la pena prenderla per la forza in questo caso. non è pronta.
Evidentemente Alessia non è pronta, ha paura a "lasciarla andare". Se non la assecondi, peggiorerà.
ogni tanto andiamo sul vasino. e stop.
se non la fa amen.
e che anche lei molte volte mi dice che vuole togliere il pannolino, tipo ieri sera.
torniamo a casa dopo il parchetto e mi dice "mamma siamo a casa, togliamo il pannolino" e io l'ho assecondata, ma poi fino alle 22 , cioè fino a quando gliel'ho rimesso per la nanna, è rimasta all'asciutto.
Messaggio da Jess23 » 14 apr 2011, 14:17
Messaggio da Topillo » 14 apr 2011, 14:19
Messaggio da Kimik » 14 apr 2011, 14:19
lory71 ha scritto:si si ma infatti sono contentissima di come sta andandoKimik ha scritto:guarda che Giada è davvero brava!!!![]()
![]()
vorrei solo evitare che, furba com'è, utilizzi questa cosa per "vendicarsi" quando qualcosa non le sta bene
Messaggio da Topillo » 14 apr 2011, 14:21
Messaggio da Jess23 » 14 apr 2011, 14:23
sì sì infatti sto facendo così....Topillo ha scritto:e comunque ha imparato a tenerla, ma ancora non a lasciarla andare "fuori" di sè. Fai come dice Goldencat. Proponile sempre di farla nel WC/vasino, ma se ti chiede di farla nel pannolino, o vedi che la fa solo lì, accontentala. Il lasciarla andare "fuori" verrà dopo.
Messaggio da Topillo » 14 apr 2011, 14:33
Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”