Volevo dire a tutte che ci vuole tempo per conoscersi e i brutti momenti passano! Resistete!! E vedrete che poi il vostro fagottino lacrimoso ed esigente vi darà quintalate di amore!!!!
Messaggio da Antolina80 » 14 apr 2011, 11:03
Messaggio da pem » 14 apr 2011, 11:27
nessuno che ti dice quanto sono terribili i primi tempi!!
Messaggio da Antolina80 » 14 apr 2011, 12:18
A me tutte mi hanno detto che il parto è impegnativo, ma che poi hai questa bella cosina in braccio e tutto va bene, che non si dorme la notte, ma che poi ci fai l'abitudine, che non hai nemmeno il tempo per farti una doccia, ma che se qualcuno ti dà una mano si riesce a fare tutto, che un bambino cambia la vita, ma in meglio! Nessuno mi ha detto che a volte ti dici "ma chi me l'ha fatto fare", che regaleresti tua figlia al primo zingaro che passa pur di non sentirla più, che il pianto continuo di quella "cosetta" ti fa dannare, che non hai più voglia di uscire di casa o di fare quello che facevi prima e che faresti qualsiasi cosa pur di tornare quella di prima. Nessuno mi ha detto questo. Non me l'hanno detto al corso pre-parto, non me l'hanno detto in ospedale, non me l'hanno detto le mie amiche. Mi sono sentita una mer*a per orribili pensieri che avevo, poi ho cominciato a parlare con altre mamme e salta fuori che anche loro stavano come me. Il fatto è che una si vergogna di dire come stanno le cose! O forse avrò avuto sf**a io, non lo so.pem ha scritto:nessuno che ti dice quanto sono terribili i primi tempi!!
ma se anche una te lo dicesse...a metà gravidanza tu saresti in grado di ascoltare le sue parole?
o penseresti "poveretta, ma con me sarà diverso perchè io farò questo e quello e andrà tutto benissimo?"
Messaggio da Silvietta7885 » 14 apr 2011, 15:05
Messaggio da crikorki » 14 apr 2011, 15:14
Messaggio da Antolina80 » 16 apr 2011, 12:03
A noi non l'hanno proprio nemmeno accennato del baby blues! E nemmeno alle dimissioni mi hanno detto nulla!!Silvietta7885 ha scritto:antolina...tutto quello che dici a me per esempio non è successo..non è detto che le tue amiche siano per forza state delle carogne...magari non hanno passato quello che hai vissuto tu...certo che però al corso prenatale si era parlato di baby blues ecc...quindi magari lì sì che sono stati superficiali a non informarvi..![]()
ti abbraccio![]()
Messaggio da crucchina79 » 16 apr 2011, 14:21
Io non so cosa voglia dire, il mio cucciolo non è ancora nato e sono qui nello stato di grazia della gravidanza, ma a leggere queste tue parole sai cosa mi sembra? Che sia arrivato il momento in cui hai visto tua figlia e ti sei innamorata di lei.... non solo perchè l'hai partorita, ma perchè è una persona in tutto e per tutto. Un po' come quando ci si innamora di una persona... mica è tutto automatico!Antolina80 ha scritto:La mia bimba ora ha 3 mesi e le cose cominciano DECISAMENTE ad andare meglio! Ma il primo mese è stato davvero terribile!! Tutti che ti dicono che avere un bambino è la cosa più bella del mondo e nessuno che ti dice quanto sono terribili i primi tempi!! Si rischia veramente di andare fuori di testa e di fare del male al bimbo!! Io non ho provato nessun amore incondizionato appena ho visto la mia bimba, i suoi pianti e le notti insonni mi stavano facendo impazzire! Tanta fatica per ricevere in cambio solo pannolini sporchi? In più mi sentivo in colpa perchè pensavo che invece avrei dovuto essere al settimo cielo! E chiaramente allattando al seno la situazione è pure peggio perchè non si può delegare nessuno!! Poi una delle mille notti insonni mi sveglio, guardo quel piccolo fagottino di cacca e lacrime e lei MI SORRIDE!!Ho dimenticato in un secondo tutti i giorni brutti che avevo passato!
Volevo dire a tutte che ci vuole tempo per conoscersi e i brutti momenti passano! Resistete!! E vedrete che poi il vostro fagottino lacrimoso ed esigente vi darà quintalate di amore!!!!
Messaggio da Antolina80 » 20 apr 2011, 10:09
Messaggio da Alessia75 » 25 mag 2011, 13:48
Messaggio da Saralion » 31 mag 2011, 10:12
Messaggio da SweetLikeHoney » 6 ott 2011, 19:06
Saralion ha scritto:son convinta che il figlio sarà la cosa più bella del mondo, ma non ho mai pensato di entrare - dopo il parto - in un idillio o una favola dove tutto è perfetto: la vita non lo è mai, e alla fine è bella per questo, perchè c'è sempre una sfida, una novità, una prova. E noi come umani siamo fatti per adattarci a qualsiasi situazione... anche se non sarà facile.
Messaggio da robby » 3 apr 2012, 11:18
Messaggio da irinana » 11 mag 2012, 13:15
Messaggio da frapasto » 11 mag 2012, 13:42
Messaggio da orazio » 8 ago 2012, 22:13
Messaggio da SweetLikeHoney » 7 ott 2012, 22:34
Messaggio da Badessa » 2 mag 2013, 19:53
Messaggio da SweetLikeHoney » 27 lug 2013, 12:27
Messaggio da Giovi93 » 16 ago 2013, 16:35
Messaggio da Valentinalent » 3 set 2013, 16:07
Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”