GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La maggiolina ('11) é tutta gasata: é in arrivo la prima neonata!

Bloccato
MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: La maggiolina ('11) é tutta gasata: é in arrivo la prima neonata!

Messaggio da MickyMicky83 » 14 apr 2011, 10:41

Angela :-D :-D :-D
Ciao cara!!!! Sono contenta di vedere che va tutto bene :yeee
Grazie mille per gli :incrocini , anche io ogni tanto ti seguo nel tuo gruppo :sorrisoo
Un :bacio
10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 14 apr 2011, 10:56

ciao a tutte, ciao angela salutaci le luglioline!!! :ok

Leonardo riceverà il regalo perchè il momento della nascita del fratellino è un momento da festeggiare....e per lui che festa sarebbe senza un regalo :che_dici Comunque la bicicletta l'avrebbe avuta ugualmente!
Io spero soltanto di trattenere le lacrime quando lo vedrò arrivare....già mi viene da piangere adesso al pensiero!! Quando venne a trovarmi dopo la nascita di Niccolò piansi perchè mi sentivo in colpa a lasciarlo senza di me per 3 giorni, non era mai successo...e lui infatti se la prese tantissimo :nonegiusto
stavolta è diverso, anche se comunque soffrirà la mia mancanza e io la sua, ma il pensiero di dargli un altro fratellino mi fa commuovere da matti :buuu :buuu
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

Loretab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Loretab » 14 apr 2011, 11:43

Rica siamo tutte nella stessa situazione :sorrisoo
Questa notte ho fatto un sogno bruttissimo, ho sognato di partorire una bimba nata piccola, rimasta indietro nella crescita, e con molti problemi, anch'io avevo il problema che la placenta era rimasta dentro e non riuscivano a tirarla fuori. Mi sono svegliata tutta spaventata e non volevo tornare a dormire, l'idea di quel corpicino piccolino...mamma che tristezza
Comunque apparte il mio incubo (scusate se lo condivido) a volte ho paura di non farcela, di provare piu' amore per la Bea e non per Vale o viceversa, di non riuscire a gestire due bimbe, che la pulce ne risenta troppo dell'arrivo della sorellina...
So che è solo un momento perchè poi mi tiro su dicendo l'opposto, ma ora mi sento un po' triste...forse siamo troppo vicine alla data e ora ci prendono troppe domande paure gioie...
Un abbraccio
le mie meraviglie
Beatrice nata il 31/12/2006 kg 2,700 cm 47 Valentina nata il 17/05/2011 Kg 2,360 cm 50

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La maggiolina ('11) é tutta gasata: é in arrivo la prima neo

Messaggio da zoe_b » 14 apr 2011, 11:45

'giorno ragazze!
Oggi ho lo stomaco un po' in subbuglio, una panza extrasize, l'intestino pigro e le scatole girate perché samu poverino non ha tregua dall'allergia.
La mattina areosol+collirio lo fanno diventare isterico e io di conseguenza. Domani mattina quindi pediatra, la obbligo a darmi una crema per gli occhi al cortisone perché così non si può andare avanti.
Se poi sett prossima sono in h e poi c'é pasqua e lui é conciato così...siamo fritti! Lui per primo poverino :cuore

Ieri sera ha chiesto gli ultimi dettagli sulla nascita di sua sorella: ma la bolla in cui sta fa 'splash' come la mia? E come la rompe lei? Calcio, pugno o testata? Ma non si stanca di stare sempre a bagno? Che tenero...
Poi per l'ennesima volta gli ho detto che starà a casa coi miei blablabla e si é accordato con noi che per telefono gli dico il numero di letto e lo cerca lui personalmente nel reparto :cuore
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 14 apr 2011, 11:47

Ciao ragazze! Loreta anche a me dopo il parto di clara facevano prendere il ferro insieme alla folina per l'assorbimento :ok
Mio marito ne ha sparata una che mi ha lasciato di sasso! Io comincio a parlare di dove parcheggiare clara se mi partisse il travaglio al mattino perchè tutte e 2 le nonne insegnano alle elementari, lui candidamente mi dice che era convinto ci saremmo portati Clara in sala parto a veder nascere la sorellina :urka :urka :urka io mi sarò dimenticata i dolori, ma lui tutto il resto :che_dici
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 14 apr 2011, 11:52

angel carissima!!!! :bacio

Io so già che piangerò come una fontana...piangerò quando vedrò giorgia, piangerò quando vedrò samuel, una valle di lacrime insomma.
Mi é scesa una lacrimuccia pure oggi alla prenatal, a pensare che la settimana prossima (si spera) la conoscerò

Loreta :cuore io credo che l'amore si moltiplicherà e basta e che ameremo ciascuno così com'é.
Io invece ho paura di essere stanca e nervosa...con samu ero una specie di buddha, rilassatissima. Adesso temo da morire la mancanza di sonno...

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 14 apr 2011, 11:56

cmq ho già avvisato tutti: sarò una bomba di ormoni impazziti, sopportatemi.

Punninni....tuo marito é delizioso. Perché non porta clara a vedere un horror al cinema? Si spaventa di meno :che_dici

L'altro giorno ero in macchina con samu in una zona mezza isolata. Lui prontissimo: 'mamma, ma se giorgia nasce adesso che facciamo?'
Poi ci ha pensato un po' e fa 'vabbé, accosti, spingi, poi la metti nell'ovetto e ripartiamo'.
Eccerto! :hi hi hi hi

Loretab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Loretab » 14 apr 2011, 12:00

Io invece molto spesso sono isterica di mia quindi ho paura di diventare ancora piu' nevrotica ed isterica, restero' senza capelli questa volta :-D
Di Bea ero molto tranquilla ma con due diventa piu' difficile, poi con Bea che ha un carattere duro incazzoso prepotente e ti sfida per qualsiasi cosa la vedo ancor piu' dura.
Anch'io sono di lacrima facile quindi come te piangerò sempre, ma anche il marito è così :sorrisoo
Piummini ma tuo marito mi sa che è già in fase parto perchè è fuori di bruttoooooooooooo :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
le mie meraviglie
Beatrice nata il 31/12/2006 kg 2,700 cm 47 Valentina nata il 17/05/2011 Kg 2,360 cm 50

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 14 apr 2011, 12:01

Io invece ho il terrore di non amare Emilia come Clara! Anche perchè l'amore per clara è cresciuto con lei... Proprio ieri dicevo a mio marito "E se fosse una rompiballe e non la sopportassi?" Già Clara è un peperino, ho paura di voltare il coppetto tra lei e la piccola se penso alle notti insonni, alle ragadi e a tutte le gioie annesse e connesse. ho proprio paura di non aver le forze necessarie. penso sia per questo che di clara ero impazientissima di partorire, questa volta il tempo vola e se potessi rimanderei...
Immagine

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 14 apr 2011, 12:05

si, mio marito sta uscendo davvero un po' di testa, ieri se n'è saltato fuori dicendo che ha la gravidanza isterica perchè ha preso 2 kg e gli è venuto un filo di pancetta :risatina:
Immagine

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 14 apr 2011, 12:09

Ecco...io invece mi sento l'opposto di voi: di Anna ero isterica al pensiero di averla a casa, di non saperla gestire e infatti ho fatto una fatica immane con lei.
Qui sono assolutamente tranquilla.....se mangia bene, se non mangia mangerà domani. Se ha sonno dorme se no starà sveglia. Se posso la cullo, se non posso se ne starà in carrozzina.....io non ho cento mani e per quanto possa essere una che si fa in quattro, dove arrivo arrivo quindi per tutti: calma e gesso e ognuno aspetti il suo turno.
Sarò da sola, come dicevo ieri, soprattutto nel primo periodo aiuti zero. Anna ricomincia equitazione, c'è l'asilo, le belle giornate....Maddalena volente o nolente sarà molto "pacco postale" portata in giro qua e là. Mangerà il suo bibe di latte in stalla in mezzo ai pony mentre Anna fa lezione, oppure su una panchina del parco o anche dentro l'asilo....io i miracoli non li faccio.
E idem Anna aspetterà il suo turno e basta.
Le notti insonni non mi spaventano, dopo Anna credo di aver superato qualsiasi test umanamente superabile: quasi un anno senza dormire mai.....non credo possa capitare di peggio ma se fosse.....sono rodata, oh come sono rodata!
E poi parto molto tranquilla perché so che non dovrò allattare, non avrò stress di nessun tipo, il bibe è una cosa relativamente veloce, un pasto dura poco e il LA sazia almeno per due ore (io darò cmq LA a richiesta compatibilmente con le quantità che mangerà Maddalena: se farà pasti da uccellino sarà a richiesta, se sarà ingorda dovrà aspettare tre-quattro ore sennò si ingolfa e poi sta male perché il LA NON è digeribile come il LM), il bibe lo può dare chiunque, ecc.
Insomma.....rispetto ad Anna sono psicologicamente un fiore!
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 14 apr 2011, 12:11

Di Anna è stato tutto talmente DIFFICILE per colpa del suo RGE (uscire, metterla nel passeggino, metterla in auto, sdraiarla, lavarla, darle da mangiare.........tutto, qualsiasi cosa era complicata!) che il pensiero di bissare non mi spaventa perché so come fare. E se non dovessi bissare e quindi avere un neonato "normale" che ogni tanto dorme, che in auto non urla, che nel passeggino non urla, ecc.....sarà una festa!
:yeee

pesciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolina » 14 apr 2011, 12:45

ragazze che bello leggere che abbiamo tutte le stesse pare....mi consola

anche o mi domando se amero' questo piccolo alberto/michele o francesco con la stessa intensità di ale e come faro' a dividermi con i due cuccioletti
credo che anche per me il piccolo sarà un "pacco postale" anche perchè è vero che avrà piu' necessita ma sarà meno consapevole
ho già detto ad ale che se il fratellino è frignone,lo molleremo al papà e noi due andremo in vacanza!
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ

freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da freud » 14 apr 2011, 13:12

eh si, anche io non riesco a pensare che a Matteo, è la prima volta che dorme senza di me...ed è da buon maschietto un 'mammone' incredibile....
anche per me come per SILVIA ha iniziato la fase dell'ipocondria...ha una pellicina che fa male, gli sta andando via la voce, la cacca è dura...credo che siano tutte le paure che ha nell'attesa che arrivi la sorellina.....
cmq Koko ha dato dei buoni consigli: il fatto di non stravolgere la vita ai primogeniti, in fondo i bambini vogliono la routine, i cambiamenti spaventano....
la povera Sara diventerà un pacco posale, non mi va di far accompagnare Matteo a scuola da mio padre, visto che l'ho sempre fatto io....quindi me la metto nel marsupio e via, andiamo a scuola (per fortuna sono2 minuti a piedi). Lo stesso per riprenderlo e poi si va al parco....forse è meno stancante piuttosto che stare a casa con tutti e due...così se mi vengono a trovare nemmeno mi trovano in casa :prr :prr
sono momenti importanti mi evo concentrare sui miei figli non me ne frega nulla delle 'visite di cortesia' alle quali mi devo pure preoccupare di offrire il caffè....che palle!
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 14 apr 2011, 13:57

Io ho il videocitofono............suonano?
Guardo e decido SE aprire.
:hi hi hi hi
Già fatto con Anna....poi mi telefonavano: ma non eri in casa?
No no c'ero, solo che dormivo (eeeeeeeeeee magari!) e ho tolto la suoneria del citofono, staccato i telefoni....
Molte volte dicevo: sai, la gente EDUCATA di solito telefona prima di arrivare.
A buon intenditor..... :fischia

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 14 apr 2011, 14:09

forse non ho paura di amarne uno più dell'altro anche perché sono un maschio e una femmina, quindi cmq diversi in partenza. Saranno amati per le loro caratteristiche.
Contrariamente ad anna di cleo, samuel é stato un bambino da manuale: ha sempre mangiato, dormito, fatto la cacca, niente colichette gassose,....
Quindi io non sono abituata ad avere problemi e, al contrario, sono abituata alla vita 'comoda' con un neonato.
Siccome parto dal presupposto che una fortuna così non potrà ricapitare....ecco, il pensiero di non dormire di notte per giorgia e di giorno per samuel mi manda il tilt già da ora.
Per il resto, non sono apprensiva: se non mangia mangerà ecc ecc non mi preoccupo di LEI ma di ME.
Cmq poco male, ho già pronto il piano B....ci sarete VOI a sopportarmi :hi hi hi hi

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 14 apr 2011, 14:12

beh, quasi tutti sanno che partorirò a maggio...se riesco a continuare nel mio progetto, ho almeno 15 gg di bonus :-D

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 14 apr 2011, 14:27

zoe_b ha scritto: Contrariamente ad anna di cleo, samuel é stato un bambino da manuale: ha sempre mangiato, dormito, fatto la cacca, niente colichette gassose,....
Quindi io non sono abituata ad avere problemi e, al contrario, sono abituata alla vita 'comoda' con un neonato.
Ecco, vedi?
:hi hi hi hi
Io invece ho sclerato di brutto sin dall'inizio quindi.........vedo tutto in discesa.
:prr

Certo che se Maddalena è come Anna .... stavolta la riporto indietro come prodotto difettoso e pretendo il reso!
:ahah :ahah :ahah

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 14 apr 2011, 14:38

Io oggi ho pranzato con..........PANE E SALAME :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Ma non una fettina di salame eh!?
No no...proprio due cacciatorini interi :hi hi hi hi con una bella ciabatta croccante di fornaio.
Tanto ormai....anche se prendo la toxo manca talmente poco che non faccio in tempo a prenderla che Mad la tirano fuori.
:ahah :ahah :ahah
E poi le cesareizzate mi "terrorizzano" dicendomi che non mi faranno mangiare e così via e allora io mi premunisco e mangio PRIMA.
Stasera pancetta e lardo!
:clap :clap :clap :clap :clap

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 14 apr 2011, 14:54

NOOOOO CLEOOOO
non dirmi così!!!!
Che ho una voglia di fave e salame che la metà basta....poi concludo sempre dicendomi che ho aspettato otto mesi e posso resistere ancora qualche gg ma poi tu mi scrivi ste coseeee :nonegiusto

Bloccato

Torna a “Maggio”