GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHE SIA DIETA O RAFFREDDORE, BIBLIOS: BASTA UN LIBRO E VIA IL DOLORE

Bloccato
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CHE SIA DIETA O RAFFREDDORE, BIBLIOS: BASTA UN LIBRO E VIA IL DOLORE

Messaggio da Dream78 » 14 apr 2011, 9:27

maisetapioca ha scritto:
Dream78 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:La mia domanda del giorno è:
qualcuna di voi ha un mulino? manuale o elettrico? e come va? pane/pasta/pizza... fatte con la farina del vostro mulino sono più buone?
però non ve ne ho mai sentito parlare, perciò mi sa che non ce l'ha nessuna. :domanda
Io mulini non ne ho...però ho una suocera tritapalle...se vuoi te la regalo!!!!
ma se le metto le granaglie in bocca da dove esce la farina? meglio se te la tieni va là!
Potresti farcela sedere sopra... :fischia
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 14 apr 2011, 9:41

Salve ragazze!!!

oggi pesata di controllo e un altro chilo se ne è andato via!!!!! :62_son_soddisfazioni:

non mi sono messa nelle dietoline perchè la mia dieta che sto facendo è una dieta un po' particolare e poi perchè l'ho iniziata l'anno scorso....

però volevo condividere con voi il successone!!! :sorrisoo
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 14 apr 2011, 9:47

Grande campanara!!!!! :ok

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 14 apr 2011, 9:54

Buongiorno care!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 14 apr 2011, 9:55

CIUK è il tuo compleanno??????

AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!! :linguetta_festa
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 14 apr 2011, 9:56

Dream78 ha scritto:Grande campanara!!!!! :ok

BRAVISSSSSSSSSSSSSSSIMA!!!!!!!!!!!!!!

I miei invidiosisssimi complimenti!!! :prr

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 14 apr 2011, 10:00

MAIS adesso basta!!!!

Ma è possibile che ogni volta mi devi metere in crisi con cose che non so????

IL MULINO? Ma come ti viene in testa il mulino? Potresti per cortesia da oggi in poi di parlare che so? Che non esistono più le mezze stagioni??? Che il nuoto è uno sport completo? Che le donne al volante corrono????

Grazie!!

Ci sei cascata eh? :prr

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 14 apr 2011, 10:00

Dream78 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
Dream78 ha scritto:
qualcuna di voi ha un mulino? manuale o elettrico? e come va? pane/pasta/pizza... fatte con la farina del vostro mulino sono più buone?
però non ve ne ho mai sentito parlare, perciò mi sa che non ce l'ha nessuna. :domanda
Io mulini non ne ho...però ho una suocera tritapalle...se vuoi te la regalo!!!!
ma se le metto le granaglie in bocca da dove esce la farina? meglio se te la tieni va là!
Potresti farcela sedere sopra... :fischia

:ahah :ahah :ahah

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 14 apr 2011, 11:07

PATA ma se sei un pozzo di scienza! :ok
più di un anno fa avevo letto questo post http://cottoalvapore.blogspot.com/2010/ ... trice.html" onclick="window.open(this.href);return false; e m'è venuta la voglia del mulino, ma temo di sfruttarlo poco. Ora ho letto quel manuale sul downshifting e l'autoproduzione e anche lì parlano del mulino domestico. In effetti l'idea di comprare le granaglie, farsi la farina al momento e poi con quella pane, pasta, pizza, torte, fette biscottate, focacce, mi piace un sacco. Mi piacerebbe anche farmi la pasta (non intendo quella fresca, ma quella secca, ci sono gli utensili domestici che ti fanno la trafilatura al bronzo e cambi le testine per avere fusilli, maccheroni, spaghetti, ecc....)
Partire dal chicco e tirar fuori il fusillo, che bello! Mangiare le tue fette biscottate integrali con la tua marmellata, una bontà! però il tempo chi ce l'ha? Una dovrebbe trasformarsi in nonna papera e dedicarsi solo a questo. :pensieroso
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 14 apr 2011, 11:21

maisetapioca ha scritto:PATA ma se sei un pozzo di scienza! :ok
più di un anno fa avevo letto questo post http://cottoalvapore.blogspot.com/2010/" onclick="window.open(this.href);return false; ... trice.html e m'è venuta la voglia del mulino, ma temo di sfruttarlo poco. Ora ho letto quel manuale sul downshifting e l'autoproduzione e anche lì parlano del mulino domestico. In effetti l'idea di comprare le granaglie, farsi la farina al momento e poi con quella pane, pasta, pizza, torte, fette biscottate, focacce, mi piace un sacco. Mi piacerebbe anche farmi la pasta (non intendo quella fresca, ma quella secca, ci sono gli utensili domestici che ti fanno la trafilatura al bronzo e cambi le testine per avere fusilli, maccheroni, spaghetti, ecc....)
Partire dal chicco e tirar fuori il fusillo, che bello! Mangiare le tue fette biscottate integrali con la tua marmellata, una bontà! però il tempo chi ce l'ha? Una dovrebbe trasformarsi in nonna papera e dedicarsi solo a questo. :pensieroso
Sì vabbè, mi servirebbe pure la cucina e la dispensa di Buckingham palace per farci stare tutti macchinari che vorrei...

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 14 apr 2011, 11:25

Dream78 ha scritto: Sì vabbè, mi servirebbe pure la cucina e la dispensa di Buckingham palace per farci stare tutti macchinari che vorrei...
:ahaha anche Nicola mi ha chiesto "e la seconda cucina per farci stare tutta questa roba dove la mettiamo"?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 14 apr 2011, 11:28

CAMPANARA complimenti! :ok ma che dieta strana stai seguendo? :domanda

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 apr 2011, 11:33

Mio suocero ce l'ha! Ma non l'ho ancora visto però so che lo usa tanto. Ha fatto anche la farina per polenta ed era buona :ok
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 apr 2011, 11:59

Buongiorno a tutte, mannaggia in questi giorni non riesco ad essere presente quanto vorrei.

Dieta: stamattina mi sono pesata e rispetto a venerdì ero meno 400gr. Sarà un caso che questa settimana non ho mai fatto attività fisica?

Teatro: ieri sera io e Francy siamo andati al Sistina a vedere il musical di Aladin. Bello veramente!! Anche Francy è rimasto affascinato ed è riuscito a restare sveglio e attento fino alla fine (23.30).
Musiche dei Pooh, Aladine è interpretato da Manuel Frattini ed il genio da un bravissimo Roberto Ciufoli.
Eravamo in quinta fila quindi posti perfetti :ok
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 14 apr 2011, 12:17

maisetapioca ha scritto:CAMPANARA complimenti! :ok ma che dieta strana stai seguendo? :domanda

E' una dieta che tiene conto delle variazioni ormonali di noi donne. Parte dal presupposto che certi alimenti siano indicati dal punto di vista chimico nutrizionale in certi periodi del ciclo e meno in altri....
Non bisogna rinunciare ad alcun alimento: addirittura si mangiano le patatine fritte.
Dall'anno scorso ho buttato giù 14 kg.... si perde su per giù dagli 800gr a un kg al mese.
Io ho iniziato a seguirla per via del mio mal di testa ormonale: non è passato del tutto ma è più gestibile. Però la dieta mi piace e continuo a seguirla soprattutto perchè non ha l'antipatico effetto yo yo: l'ho saltata un mese e non ho ripreso un grammo.... :fischia
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 14 apr 2011, 12:25

CAMPANARA...urge che tu ci racconti di più di questa dieta :-D

Passarcela via mail ad esempio??? :fischia :hi hi hi hi

:unghiette
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 apr 2011, 12:28

Buongiorno
Grazie per gli auguri!

Mais ma sai che credo che anche il Bimby lo faccia? :domanda Mi ricordo che la rappresentante mi parlava di farina di riso, granaglie varie... Devo controllare. :perplesso

Mio papà è appassionato... di pasta fatta in casa, ha 2 impastatrici una delle quali ha le trafile in bronzo per 84517346 tipi di pasta. Credo che questo mulino possa essere un ottimo regalo... Grazie per la dritta. Lui compie gli anni il 1 maggio, non so se chiedergli prima se potrebbe piacergli o no... :perplesso Ci penso.

Dietoline :svegliaaa :svegliaaa :svegliaaa NON MOLLIAAAAAAAAAAMO!!! :vaiii:
Seguiamo tutte l'esempio di Campanara. Anzi, facci sapere, che dieta fai?

B@astardo numero 1 appena riesco lo inizio anche io e vi dirò!

Dream mannaggia alla famona di Luisa che vi ha tenute sveglie! A che ora mangia alla sera in genere? A JT ho tolto il latte di sera ai primi di febbraio, in concomitanza con vomito/dissenteria e non gliel'ho più ridato. Beve un goccio di acqua. Però forse Luisa ne sente ancora il bisogno! Le tappa un buchino. La immagino, svegliarsi di notte trafelata, con sguardo perso ... del tipo: :urka ieri sera non m'hanno dato il latte... LAAAAAAAAAATTTEEEEEEEEEEEEEEEEEE :nonegiusto

Raggetto :ok per Aladin! Deve essere stato emozionante, anche per Francy!!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 14 apr 2011, 12:28

mimì ha scritto:CAMPANARA...urge che tu ci racconti di più di questa dieta :-D

Passarcela via mail ad esempio??? :fischia :hi hi hi hi

:unghiette

assolutamentissimo!!!!! mandatemi i vs indirizzi in pvt e vi giro gli schemi! :ok :spiteful:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 apr 2011, 12:30

Campanara ho letto ora della dieta. Sembra simile alla mia: si può mangiare di tutto (considerando che c'è anche il giorno libero da dieta) e si perdono pochi kg per mese, massimo 2, soprattutto agli inizi. Ma spero anche io di evitare il fastidioso effetto yo-yo.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 14 apr 2011, 12:31

Ciuk ha scritto:Buongiorno
Grazie per gli auguri!

Mais ma sai che credo che anche il Bimby lo faccia? :domanda Mi ricordo che la rappresentante mi parlava di farina di riso, granaglie varie... Devo controllare. :perplesso

Mio papà è appassionato... di pasta fatta in casa, ha 2 impastatrici una delle quali ha le trafile in bronzo per 84517346 tipi di pasta. Credo che questo mulino possa essere un ottimo regalo... Grazie per la dritta. Lui compie gli anni il 1 maggio, non so se chiedergli prima se potrebbe piacergli o no... :perplesso Ci penso.

Dietoline :svegliaaa :svegliaaa :svegliaaa NON MOLLIAAAAAAAAAAMO!!! :vaiii:
Seguiamo tutte l'esempio di Campanara. Anzi, facci sapere, che dieta fai?

B@astardo numero 1 appena riesco lo inizio anche io e vi dirò!

Dream mannaggia alla famona di Luisa che vi ha tenute sveglie! A che ora mangia alla sera in genere? A JT ho tolto il latte di sera ai primi di febbraio, in concomitanza con vomito/dissenteria e non gliel'ho più ridato. Beve un goccio di acqua. Però forse Luisa ne sente ancora il bisogno! Le tappa un buchino. La immagino, svegliarsi di notte trafelata, con sguardo perso ... del tipo: :urka ieri sera non m'hanno dato il latte... LAAAAAAAAAATTTEEEEEEEEEEEEEEEEEE :nonegiusto

Raggetto :ok per Aladin! Deve essere stato emozionante, anche per Francy!!

Ciuk!!! auguri!!!!

il bimby fa da mulino!! polverizza qualsiasi tipo di granaglia.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”