GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dieta a Zona 4: consigli, idee, ricette, risultati
- miki77
- Master~GolGirl®
Re: Dieta a Zona 4: consigli, idee, ricette, risultati
Grazie Chiara!!!
io pensavo di fare un blocco alle 07.00 con un panino, un blocco alle 09.00 con un altro panino e alle 11 o yogurt o frutta+affettato. Cosa dici?
Per avere un blooco cosa devo aggiungere?
tu dove li cuoci?
Negli stampi da muffin?
Comunque ieri sera pizza ma oggi zona perfetta!!!!
io pensavo di fare un blocco alle 07.00 con un panino, un blocco alle 09.00 con un altro panino e alle 11 o yogurt o frutta+affettato. Cosa dici?
Per avere un blooco cosa devo aggiungere?
tu dove li cuoci?
Negli stampi da muffin?
Comunque ieri sera pizza ma oggi zona perfetta!!!!
MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
- miki77
- Master~GolGirl®
Ho trovato già tutto perfettamente spiegato su zic...grazie lo stesso!!!
Ehi ma le altre zoniste???'''''

Ehi ma le altre zoniste???'''''

MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
- miki77
- Master~GolGirl®
ZONISTE??????
MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
- Rena81
- Basic~GolGirl®
Io ci sono!!!
Da un paio di mesi anche mio marito segue la zona con me, e sono felice e soddisfatta dei risultati, miei e suoi.
I panini li faccio spesso, noi di solito li usiamo come spuntini perchè al mattino prendiamo il latte, ma ogni tanto con una colazione salata sono perfetti.
Stasera ho preparato gli sformatini di minestrone per il pranzo di domani, e domani preparerò il plumcake mandorla ricotta e cioccolato...

Da un paio di mesi anche mio marito segue la zona con me, e sono felice e soddisfatta dei risultati, miei e suoi.

I panini li faccio spesso, noi di solito li usiamo come spuntini perchè al mattino prendiamo il latte, ma ogni tanto con una colazione salata sono perfetti.
Stasera ho preparato gli sformatini di minestrone per il pranzo di domani, e domani preparerò il plumcake mandorla ricotta e cioccolato...

Daniele...09/02/2010...3,700kg x 54cm...
Francesco...26/01/2012...3,385kg x 53cm...
Lorenzo...03/05/2013...3,850kg x 54cm...
- chiarasole
- Master~GolGirl®
anch'io sono sempre in zona
buono il plum cake alla mandorla!
Io invece ieri sera ho preparato la torta al cioccolato e pesche ma usando le pere al posto delle pesche
di solito non amo i dolci al microonde, preferisco cuocerli in forno tradizionale, ma ammetto che a volte sono molto comodi, si cuociono in un attimo!
miki, i panini di violetta sono secondo me uno dei must della cucina in zona
prova anche a cuocerli in uno stampo unico da plum cake, poi tagli a fettine sotttili (io le faccio proprio sottili sottili, in modo che ogni blocco siano due fettine), poi puoi tostare le fette da accompagnare al prosciutto o alle uova strapazzate, oppure fare dei toast
oppuer li cuocio nei pirottini di silicone singoli da muffins, e poi li congelo direttamente nel pirottino
e prova il panino kebab per uno spuntino, delizioso (io devo tenerni perché ne mangerei 3 o 4)
buono il plum cake alla mandorla!
Io invece ieri sera ho preparato la torta al cioccolato e pesche ma usando le pere al posto delle pesche
di solito non amo i dolci al microonde, preferisco cuocerli in forno tradizionale, ma ammetto che a volte sono molto comodi, si cuociono in un attimo!
miki, i panini di violetta sono secondo me uno dei must della cucina in zona
prova anche a cuocerli in uno stampo unico da plum cake, poi tagli a fettine sotttili (io le faccio proprio sottili sottili, in modo che ogni blocco siano due fettine), poi puoi tostare le fette da accompagnare al prosciutto o alle uova strapazzate, oppure fare dei toast
oppuer li cuocio nei pirottini di silicone singoli da muffins, e poi li congelo direttamente nel pirottino
e prova il panino kebab per uno spuntino, delizioso (io devo tenerni perché ne mangerei 3 o 4)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- chiarasole
- Master~GolGirl®
rena, hai controllato quanti blocchi servono a tuo marito? perché 11 per lui sono pochi, mi sembra che per gli uomini sono circa 13...
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- Rena81
- Basic~GolGirl®
Si, chiara, mi sono documentata per benino a riguardo, su un libro della zona... in effetti quando ha iniziato un paio di mesi fa gliene facevo mangiare 11 e si lamentava di avere sempre fame. Io dicevo no, non è possibile, stiamo sbagliando qualcosa, eppure peso tutto con precisione... e non capivo. Poi ho capito.chiarasole ha scritto:rena, hai controllato quanti blocchi servono a tuo marito? perché 11 per lui sono pochi, mi sembra che per gli uomini sono circa 13...

Gli uomini non devono scendere sotto ai 13, e a lui addirittura dal calcolo (agli uomini si misura il polso!!!

Torta pere e cioccolato... deve essere buonissima, ma è una di quelle con le proteine in polvere? Io per ora ho provato solo la torta zebrata, quella mele e cannella, e questo plumcake. Praticamente tutti i dolci che ho trovato senza proteine in polvere. Di solito prendevo i biscottini enerzona, ma ora ho scoperto che qualche dolcetto fatto in casa aiuta anche a risparmiare qualche eurino...

- Rena81
- Basic~GolGirl®
Chiara, stasera preparo le polpettine di tonno, semplici, veloci da preparare e buonissime!!!! ...fredde sono ancora più buone, e le mangeremo a pranzo domani.
Grazie a chi le ha inventate!!!
Oggi invece per il marito sformatini di minestrone + mela e per me arrostino di pollo "porchetta", fagiolini e mela.
...a proposito, è ora di fare lo spuntino!!!
...mi attende un paninetto imbottito di prosciutto e olive.

Grazie a chi le ha inventate!!!

Oggi invece per il marito sformatini di minestrone + mela e per me arrostino di pollo "porchetta", fagiolini e mela.
...a proposito, è ora di fare lo spuntino!!!

- chiarasole
- Master~GolGirl®
bene, rena!
per i blocchi del marito, se fa fatica a mangiarne 15, cerca almeno di non scendere sotto i 14
del resto ci sono tanti alimenti poco voluminosi da usare, tipo l'uva (50gr) o addirittura la frutta disidratata tipo prugne, albicocche o uvette
si la torta cioccolato e pere e' senza proteine in polvere
su zic c'e' la torta al cioccolato rpiena di pere, oppure se cerchi la variazione a tema sui dolci al microonde c'e' la torta cacao e pesche, io ho fatto questa sostituendo le pesche con le pere

per i blocchi del marito, se fa fatica a mangiarne 15, cerca almeno di non scendere sotto i 14
del resto ci sono tanti alimenti poco voluminosi da usare, tipo l'uva (50gr) o addirittura la frutta disidratata tipo prugne, albicocche o uvette
si la torta cioccolato e pere e' senza proteine in polvere
su zic c'e' la torta al cioccolato rpiena di pere, oppure se cerchi la variazione a tema sui dolci al microonde c'e' la torta cacao e pesche, io ho fatto questa sostituendo le pesche con le pere

F 15-08-2006 E 6-03-2008
- miki77
- Master~GolGirl®
Rena come hai fatto a convincerlo?? Anche a mio marito ho provato a proporla ma nada....dice che senza carbo non può vivere....eppure se provasse anche solo una settimana....uff...
Comunque anch'io procedo senza intoppi, l'unica cosa che non mi entusiasma è la colazione e NON SONO ANCORA RIUSCITA A FARE I PANINI!!!!!!!!!!! Oggi ad esempio ho mangiato una fetta di cioccoricotta alle 07.00 con un caffe sz e alle 10.00 circa una bella frittata di 3 albumi salata con un pò di parmigiano 10gr circa + un'arancia!
Comunque anch'io procedo senza intoppi, l'unica cosa che non mi entusiasma è la colazione e NON SONO ANCORA RIUSCITA A FARE I PANINI!!!!!!!!!!! Oggi ad esempio ho mangiato una fetta di cioccoricotta alle 07.00 con un caffe sz e alle 10.00 circa una bella frittata di 3 albumi salata con un pò di parmigiano 10gr circa + un'arancia!
MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
- boffina
- Expert~GolGirl®
eccomi, ci sono anche io! manco da qualche mese, ma ora ho ricominciato sul serio! 

Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)
- guciola
- Bronze~GolGirl®
Ragazze, ciao, mi presento: sono guciola (Patrizia) e... devo assolutamente mettermi a dieta! Devo perdere un sacco di kg (almeno 15, se qualcuno in più meglio...)
Sono stata sempre incuriosita dalla dieta Zona ma non la ho mai provata e non sono molto informata... ricordo che tempo fa (prima che cambiassi lavoro) c'era una mia collega che la stava facendo.
Posso chiedervi alcune informazioni di base ed eventualmente un sito attendibile su cui cominciare ad apprendere qualcosa? Secondo voi può fare al caso mio?
Io ho la classica forma "a pera"... o mediterranea, se vogliamo dirlo più poeticamente
...
Sono stata sempre incuriosita dalla dieta Zona ma non la ho mai provata e non sono molto informata... ricordo che tempo fa (prima che cambiassi lavoro) c'era una mia collega che la stava facendo.
Posso chiedervi alcune informazioni di base ed eventualmente un sito attendibile su cui cominciare ad apprendere qualcosa? Secondo voi può fare al caso mio?
Io ho la classica forma "a pera"... o mediterranea, se vogliamo dirlo più poeticamente

Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12
- chiarasole
- Master~GolGirl®
guciola benvenuta
per prima cosa dovresti leggere un libro, per capire come funziona il meccanismo dei blocchi. "come raggiungere la zona" (se non sbaglio costa circa 10 euro e lo trovi in tutte le librerie) e' la bibbia dello zonista
il sito optizone.it poi puo' essere una buona base on line, io pero' consiglio sempre il libro perché e' davvero il modo migliore per imparare il metodo
per prima cosa dovresti leggere un libro, per capire come funziona il meccanismo dei blocchi. "come raggiungere la zona" (se non sbaglio costa circa 10 euro e lo trovi in tutte le librerie) e' la bibbia dello zonista
il sito optizone.it poi puo' essere una buona base on line, io pero' consiglio sempre il libro perché e' davvero il modo migliore per imparare il metodo

F 15-08-2006 E 6-03-2008
- guciola
- Bronze~GolGirl®
Grazie! La prossima settimana andrò al mare e là c'è pieno di librerie nelle quali solitamente io mi perdo e compro 1000 libri... uno sarà quello!
chissà se potrà andare bene anche per me questo "stile di vita"...
ma con gli inviti a pranzo come si fa? Anche semplicemente da genitori e suoceri...
chissà se potrà andare bene anche per me questo "stile di vita"...
ma con gli inviti a pranzo come si fa? Anche semplicemente da genitori e suoceri...
- guciola
- Bronze~GolGirl®
uhm... ho dato un'occhiata al sito che mi avete suggerito... mi sembra moooolto impegnativa... (stare a calcolare tutte le proporzioni, ecc...) 

- chiarasole
- Master~GolGirl®
dipende da quanto frequenti sono e da cosa si mangiaguciola ha scritto: ma con gli inviti a pranzo come si fa? Anche semplicemente da genitori e suoceri...
all'inizio sarebbe meglio fare una zona pulita per 4 settimane per riavviare il metabolismo, ma dopo questo periodo un fuorizona alla settimana e' non solo permesso, ma anche consigliato sia dal punto psicologico che proprio metabolico (e' meglio fare un ricco pasto una volta alla settimana, che ogni giorno un piccolo sgarro)
puoi ripiegare solo su secondo + contorno + frutta se non vuoi uscire troppo dalla zona, oppure per una volta alla settimana (ma una volta ingarrato anche due fuorizona non sono disastrosi, soprattutto se non tutte le settimane) lasci perdere, e poi ricominci la zona dal pasto successivo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- miki77
- Master~GolGirl®
Boffina bentornataaaaaaaaaaaaaaa!!!
Guciola concordo con Chiarasole su tutto, per gli inviti a pranzo i cerco di mangiare sempre solo il secondo con la verdura+ frutta...se invece capita una volta ogni tanto te ne freghi e dal pasto successivo ricominci... all'inizio il meccanismo è difficile da capire ma poi con il tempo diventa semplice e ogni tanto si riesce a fare anche a occhio!!!
i panini stanno lievitando nello stampo del plumcake, domani mattina li taglio in 24 fettine e le congelo a due a due. Oa vado a preparare la torta zebrata!
Guciola concordo con Chiarasole su tutto, per gli inviti a pranzo i cerco di mangiare sempre solo il secondo con la verdura+ frutta...se invece capita una volta ogni tanto te ne freghi e dal pasto successivo ricominci... all'inizio il meccanismo è difficile da capire ma poi con il tempo diventa semplice e ogni tanto si riesce a fare anche a occhio!!!

i panini stanno lievitando nello stampo del plumcake, domani mattina li taglio in 24 fettine e le congelo a due a due. Oa vado a preparare la torta zebrata!

MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
- Rena81
- Basic~GolGirl®
Miki, io ero troppo contenta dei risultati visti su di me in questi mesi, che insisti oggi, insisti domani, gli ho chiesto di provare una o due settimane, poi avrebbe scelto se continuare o no, e nel caso non si fosse trovato bene non gli avrei detto più niente e l'avrei lasciato in pace. Ha accettato. Era fine gennaio...miki77 ha scritto:Rena come hai fatto a convincerlo?? Anche a mio marito ho provato a proporla ma nada....dice che senza carbo non può vivere....eppure se provasse anche solo una settimana....uff...

Non ti nascondo che questo fatto dà uno slancio in più anche a me, ho voglia di provare sempre nuove ricette, sperimentare, e poi vuoi mettere fare un'unica cucina senza dover fare pranzi e cene differenziati?

Guciola, benvenuta!!!
confermo l'importanza del libro, per capire bene i meccanismi della zona. Vedrai, all'inizio sembra complicato, ma dopo i primi giorni ci si abitua! Poi sul libro hai le tabelle con i quantitativi di ogni alimento, guardi lì ed è fatta!!! Io volevo risponderti invece condividendo la mia esperienza, di chili ne avevo molti più di te da perdere, pensa che ne ho persi 24!!! Ma a parte il peso, la svolta è che ti senti bene, hai più energie e non hai fame. Sono certa che ti troverai bene.

- miki77
- Master~GolGirl®
Buongiorno!!!!!!!!!
Stamattina fetta di torta zebrata + caffelatte!!!!!!!!!!!
Stamattina fetta di torta zebrata + caffelatte!!!!!!!!!!!

MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
buonasera!
se prometto di fare la brava e leggermi tutto quanto, me li date i consigli per iniziare la dieta a zona?
sono anche iscritta al sito (zic?
) a mi arrivano delle ricette...
mi chiedevo, ma voi cucinate in zona per tutta la famiglia?
io avrei bisogno di ricette "standard" per poter partire
e poi, in allattamento va bene? credo di si
altra cosa, diventa una specie di routine? chi la fa da molto, pesa ancora tutto tutto?
ecco...credo che al momento basti
grazie!
se prometto di fare la brava e leggermi tutto quanto, me li date i consigli per iniziare la dieta a zona?
sono anche iscritta al sito (zic?

mi chiedevo, ma voi cucinate in zona per tutta la famiglia?
io avrei bisogno di ricette "standard" per poter partire

e poi, in allattamento va bene? credo di si

altra cosa, diventa una specie di routine? chi la fa da molto, pesa ancora tutto tutto?
ecco...credo che al momento basti

grazie!

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥