GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PRIMAVERA E' ALLE PORTE, LUGLIOLINI TENETEVI FORTE!! lug2007

Bloccato
boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA PRIMAVERA E' ALLE PORTE, LUGLIOLINI TENETEVI FORTE!! lug2007

Messaggio da boffina » 13 apr 2011, 18:13

ORNI ha scritto:Sono certa che andrà tutto bene Boffina ! :sorrisoo

Grazie mille Orni e un :bacio al tuo Ricky
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 13 apr 2011, 18:14

mariangelac ha scritto:Sono incazz@ta con la maestra, ma ora nn ho nemmeno la forza di scrivere..... quando fagocito il tutto vi racconto... e poi domattina c'è la parte seconda della vicenda......
ho letto qualcosa di là, nel topic sulla balbuzie...
mando un grosso abbraccio ai tuoi bimbi e spero che l'anno prossimo le cose vadano meglio per voi :coccola

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 13 apr 2011, 18:17

dieta: io da aprile scorso ho perso quasi 16 kg con la dieta zona (però l'ho interrotta per alcuni periodi, ad esempio un mese a natale ecc...). ora ho ricominciato con più fermezza, vediamo se si può arrivare a -20 :spiteful:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 apr 2011, 19:26

boffina ha scritto:buonasera ragazze! :sorrisoo

mattia sembra aver superato la febbre (è stato male da sabato notte a ieri), ma ho dovuto dargli l'antibiotico perchè ieri mattina si è svegliato con la bocca piena di sangue (e il cuscino tutto macchiato). ci è venuto un colpo, siamo corsi dalla pediatra che ci ha spiegato che si erano rotti dei capillari a causa della forte infiammazione alla gola :coccola

oggi sta meglio, è preoccupato di non poter imparare la poesia di pasqua, visto che non lo sto mandando all'asilo :risatina:
:urka uggesù il sangue per la forte infiammazione mi mancava, povero :coccola
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 apr 2011, 19:27

boffina ha scritto:dieta: io da aprile scorso ho perso quasi 16 kg con la dieta zona (però l'ho interrotta per alcuni periodi, ad esempio un mese a natale ecc...). ora ho ricominciato con più fermezza, vediamo se si può arrivare a -20 :spiteful:
16 kg???? :urka :urka :urka ma quanto devi perdere scusami??? quanto pesi ora??
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 13 apr 2011, 19:34

mariangelac ha scritto:16 kg???? :urka :urka :urka ma quanto devi perdere scusami??? quanto pesi ora??
partivo da 80kg
ora peso 64.4

il mio obiettivo finale sarebbero i 60kg (non sono mai stata magrissima, quindi non ho intenzione di cominciare ora :prr ). ma non ho fretta, li perderò un po' alla volta! :sorrisoo

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 apr 2011, 19:39

Si mi ero dimenticata di scrivere qui, in pratica la maestra l'altro giorno mi ha fermata dicendomi che Lucio piange nn appena vede i colori, che nn vuole disegnare mai, al mai mi sono alterata, perche le ho detto come mai nn me ne aveva mai parlato, e i disegni che sono esposti nella sezione dedicata a mio figlio di chi fossero..... è venuto fuori ciò che da tempo io sostenevo e cioè che quei disegni tanto perfetti erano in realtà fatti dalla maestra :urka per tutti gli alunni non solo per Lucio :che_dici
A quel punto le ho detto che a casa disegna tranquillamente quindi il problema nn era la sua incapacità di disegnare ma altro.......
Ieri mattina le ho portato i disegni che Lucio mi aveva fatto a casa, di tanti tipi, di precisione nel colorare nei bordi, e "liberi", (aveva fatto la sua famiglia con tanto di cefalopodi :ahaha che ha disegnato nei minimi particolari, tranne che per il fatto che le braccia le fa uscire sempre dalle guanciotte :risatina:)
Le ho mostrati i disegni e lei ha detto che a scuola nn li ha mai fatti, le ho esplicitamente detto che Lucio mi ha riferito che non disegna a scuola perche ha paura di sbagliare e di essere rimproverato :che_dici :bomba
Naturalmente ha detto che lei nn l'ha rimproverato..... comunque nn vedo l'ora che finisca l'hanno, speriamo che si possa recuperare l'insicurezza che ha inculcato in mio figlio, e che si proceda con piu tranquillità, sono davvero stanca di parlare di cose ovvie con chi dovrebbe avere un minimo di competenze!!!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 apr 2011, 19:41

boffina ha scritto:
mariangelac ha scritto:16 kg???? :urka :urka :urka ma quanto devi perdere scusami??? quanto pesi ora??
partivo da 80kg
ora peso 64.4

il mio obiettivo finale sarebbero i 60kg (non sono mai stata magrissima, quindi non ho intenzione di cominciare ora :prr ). ma non ho fretta, li perderò un po' alla volta! :sorrisoo
pesi quanto me :-D e anch'io voglio arrivare a 60, ma secondo me fai prima tu :che_dici

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 13 apr 2011, 19:51

mariangelac ha scritto:pesi quanto me :-D e anch'io voglio arrivare a 60, ma secondo me fai prima tu :che_dici
beh, adesso scendo molto più lentamente, però davvero mi sta bene, perchè cmq mangio tanto e se mi va, mi concedo pure degli sfizi. :hi hi hi hi

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 13 apr 2011, 19:55

mariangelac ha scritto:è venuto fuori ciò che da tempo io sostenevo e cioè che quei disegni tanto perfetti erano in realtà fatti dalla maestra :urka per tutti gli alunni non solo per Lucio :che_dici
:urka :urka :urka
aveva fatto la sua famiglia con tanto di cefalopodi :ahaha che ha disegnato nei minimi particolari, tranne che per il fatto che le braccia le fa uscire sempre dalle guanciotte :risatina:
beh, ma questo è un classico! :emozionee :risatina:
Naturalmente ha detto che lei nn l'ha rimproverato..... comunque nn vedo l'ora che finisca l'hanno, speriamo che si possa recuperare l'insicurezza che ha inculcato in mio figlio, e che si proceda con piu tranquillità, sono davvero stanca di parlare di cose ovvie con chi dovrebbe avere un minimo di competenze!!!

spero anch'io che l'anno prossimo vada meglio. poveri piccoli! se penso a quanto sarà stata dura per loro mi viene il magone :cuore

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 apr 2011, 20:01

boffina, L'altro giorno è venuta una supplente, vedessi com'erano felici quando sono andata a riprenderli.... ma tutti i bimbi, nn solo i miei... che angoscia, sono proprio una stupida a lasciarli andare ancora lì, avrei dovuto toglierli a gennaio... è che nn sai mai qual'è la decisione piu giusta per traumatizzarli il meno possibile, pensavo che si dovevano inserire a metà anno... in una scuola nuova..... nn avevo le certezze sulla maestra nuova.... credo di aver fatto una valutazione errata... :martello

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 apr 2011, 20:04

coooomunque ho scritto anno (scolastico) con l'H :urka :x: mi sa ceh devo tornare alla materna pure io :urka :impiccata: :dizionario

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 13 apr 2011, 20:12

mariangelac, boffina, 60 kg????? e magari siete alte almeno 170 :permaloso:

io sono 66kg per 160cm :buuu :buuu :buuu
sono a dieta e ho preso un kg e mezzo :impiccata:
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 13 apr 2011, 20:14

mia figlia su un foglio di carta SARABOCCHIA e basta.
ogni tanto mi porta fogli in cui ha solo colorato una cornice, altre un foglio tutto colorato dello stesso colore.. gli album da colorare li ha. ma non li usa molto e nons ta nel bordo ne segue i colori come suggerisce il disegno a specchio.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 13 apr 2011, 20:15

dai bimbe su, la bella stagione sta arrivando.
speriamo vada meglio l'anno prossimo che saranno più grandi.

...qui invece si ricomincerà da capo.

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 13 apr 2011, 20:19

Makotina ha scritto:mariangelac, boffina, 60 kg????? e magari siete alte almeno 170 :permaloso:
macché! io sono "alta" 164 cm...
60 è il mio peso pre- nozze, ecco perchè vorrei tornare lì.
ma ribadisco che essere rientrata in una 44, visto che ero arrivata alla 50, è già per me un grandissimo risultato, tra l'altro raggiunto senza grossi sacrifici, quindi se ci riesco bene, altrimenti.... va bene uguale! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 13 apr 2011, 20:20

Makotina ha scritto:mia figlia su un foglio di carta SARABOCCHIA e basta.
ogni tanto mi porta fogli in cui ha solo colorato una cornice, altre un foglio tutto colorato dello stesso colore.. gli album da colorare li ha. ma non li usa molto e nons ta nel bordo ne segue i colori come suggerisce il disegno a specchio.

mattia mi ha appena consegnato un foglio con su un quadrato (un po' storto) con dentro un sole e due palline... dice che è la televisione con i pulsanti per accendere e spegnere... :perplesso :perplesso :perplesso
:ahah

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 13 apr 2011, 20:23

:ahah :ahah :ahah

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 13 apr 2011, 20:25

mariangelac ha scritto:boffina, L'altro giorno è venuta una supplente, vedessi com'erano felici quando sono andata a riprenderli.... ma tutti i bimbi, nn solo i miei... che angoscia, sono proprio una stupida a lasciarli andare ancora lì, avrei dovuto toglierli a gennaio... è che nn sai mai qual'è la decisione piu giusta per traumatizzarli il meno possibile, pensavo che si dovevano inserire a metà anno... in una scuola nuova..... nn avevo le certezze sulla maestra nuova.... credo di aver fatto una valutazione errata... :martello
credo che qualunque decisione prendiamo per i nostri bimbi finisca per essere un azzardo. tu hai cercato di preservarli da un trauma, dopo che erano riusciti ad inserirsi nell'attuale scuola, e questa non è una valutazione errata, né fatta a cuor leggero.
l'anno prossimo andrà meglio, per tutti voi.
:bacio

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 13 apr 2011, 20:26

bene, ora vado a mettere in tavola! un bacio a tutte e buona serata! :ciaociao

Bloccato

Torna a “Luglio”