GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La maggiolina ('11) é tutta gasata: é in arrivo la prima neonata!

Bloccato
freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: La maggiolina ('11) é tutta gasata: é in arrivo la prima neonata!

Messaggio da freud » 13 apr 2011, 16:46

boh ragazze....io ho pensato che la visita dall'anestesista me la vado a fare lo stesso...aspetto la 36 settimana....pure perchè ho il terrore che mi si rompano le acque e visto che io non ho una motivazione fisica per fare il cesareo, se non che l'ho richiesto io...ho il terrore che poi una volta rotte le acque mi facciano pure partorire senza epidurale :urka :urka
per i tamponi...boh ho chiesto anche all'ostetrica del san camillo e mi ha confermato che non servono più....visto che non è nemmeno un'esperienza felice....glisso :stuzzica

kyoko farò un tc programmato
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011

rachele78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rachele78 » 13 apr 2011, 16:56

freud ha scritto:boh ragazze....io ho pensato che la visita dall'anestesista me la vado a fare lo stesso...aspetto la 36 settimana....pure perchè ho il terrore che mi si rompano le acque e visto che io non ho una motivazione fisica per fare il cesareo, se non che l'ho richiesto io...ho il terrore che poi una volta rotte le acque mi facciano pure partorire senza epidurale :urka :urka
per i tamponi...boh ho chiesto anche all'ostetrica del san camillo e mi ha confermato che non servono più....visto che non è nemmeno un'esperienza felice....glisso :stuzzica

forse se fai il cesario è per quello che non ti fanno il tampone, perchè anche se positivo il bimbo non ne viene a contatto visto che non esce da giù..
mamma felice di due cuccioli ..2006...2011!!!!

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 13 apr 2011, 16:59

rachele il regalo al grande è d'obbligo :ok leonardo avrà la bicicletta nuova :sorrisoo

in questo caso è più un modo per festeggiare che per un problema di gelosia, mentre quando nacque Niccolò Leonardo aveva 2 anni e 9 mesi e i primi giorni non fu facilissimo, quindi regali a gogo per farlo sentire coccolato :cuore
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 13 apr 2011, 17:05

Il regalo e' d'obbligo! Emma vuole il PC di Barbie e Federica i Roller-blade nuovi. Credo sia un momento speciale anche per loro e loro chiaramente penseranno a qualcosa per la sorellina e la mamma!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 13 apr 2011, 17:11

Freud io quoto Rachele....nel senso che se non ti fanno i tamponi perchè hai chiesto il cesareo è un conto, ma se non te li fanno anche in previsione di un naturale secondo me c'è qualcosa che non va nei loro cervelli!!
Io non voglio scendere in particolari perchè non voglio terrorizzare nessuno, però ho visto coi miei occhi quello è successo al bimbo di una mia amica (ve l'avevo anche raccontato qualche mese fa) e quindi il tampone me lo sarei fatto infilare davvero dappertutto pur di stare tranquilla!!
Che poi ho fatto sia il vaginale che il rettale: il primo non lo senti proprio, il secondo è leggermente più fastidioso ma sopportabilissimo.

Comunque basta che fai come ti senti tranquilla tu :ok Gli altri ti possono dire quello che vogliono, ma se a te resta anche solo un piccolo dubbio è giusto che te lo tolga :sorrisoo
10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 13 apr 2011, 17:13

rachele78 ha scritto:
freud ha scritto:boh ragazze....io ho pensato che la visita dall'anestesista me la vado a fare lo stesso...aspetto la 36 settimana....pure perchè ho il terrore che mi si rompano le acque e visto che io non ho una motivazione fisica per fare il cesareo, se non che l'ho richiesto io...ho il terrore che poi una volta rotte le acque mi facciano pure partorire senza epidurale :urka :urka

forse se fai il cesario è per quello che non ti fanno il tampone, perchè anche se positivo il bimbo non ne viene a contatto visto che non esce da giù..
io però farò tc programmato e i tamponi me li ha fatti fare... così come farò pre-ricovero con visita dell'anestesista

cmq almeno qui chiedono questo:

Policlinico Casilino-Roma

PER LA FUTURA MAMMA :

-3 CAMICE DA NOTTE DI COTONE A MANICA CORTA O A MANICA LUNGA
-MUTANDINE IGIENICHE A RETE O MONOUSO
-ASSORBENTI GRANDI DA NOTTE
-REGGISENI ALLATTAMENTO
-COPPETTE ASSORBILATTE
-OCCORRENTE PER LA TOILETTE QUOTIDIANA
-FOTOCOPIA DEL DOCUMENTO
OCCORRENTE PER IL NEONATO

CORREDINO INVERNALE :

-3 MAGLIETTE O BODY DI COTONE-LANA A MANICA CORTA
-3 COPRIFASCE IN LANA MORBIDI SENZA FIOCCO O NASTRI
-3 MUTANDINE ANATOMICHE DI SPUGNA O DI COTONE O BODY
-3 SCARPINE O CALZINI DI LANA
-1 CAPPELLNO DI COTONE

CORREDINO ESTIVO:

-3 MAGLIETTE O BODY DI COTONE
-3 COPRIFASCE IN COTONE O TESSUTO LEGGERO A MANICA CORTA
-3 SCARPINE O CALZINI DI COTONE
-1 CAPPELLNO DI COTONE

TUTTO L'OCCORRENTE VA MESSO IN UN BORSONE MORBIDO

Presentarsi al ricovero senza gioielli,trucco,smalto, piercing

N.B SE ESEGUITI IN GRAVIDANZA PORTARE AL MOMENTO DEL RICOVERO LE
SEGUENTI ANALISI:
-HBSAG ( epatite b)
-TAMPONE VAGINALE PER G.B.S
-GRUPPO SANGUIGNO
-VDRL
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 13 apr 2011, 17:18

è l'ospedale dove andrò e quelle analisi le chiedono a tutte cesarizzate o no
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 13 apr 2011, 17:22

Clara riceverà una borsa! non so se ve ne avevo già parlato, ma ha scelto sta borsa orribbbbilissima, davvero pacchiana :ahaha marca GUSSACI, tutta sbarluccicosa, in pura plastica vergine,che fa molto vorrei ma non posso. eeeevvabbè, è stata la prima volta che si è interessata a qualcosa in un negozio e si è pure messa a piangere quando gliel'ho portata via, quindi penso proprio le piacerà!
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 13 apr 2011, 17:25

Kyoko ha scritto:
rachele78 ha scritto:

io però farò tc programmato e i tamponi me li ha fatti fare... così come farò pre-ricovero con visita dell'anestesista

cmq almeno qui chiedono questo:

Policlinico Casilino-Roma

PER LA FUTURA MAMMA :

-3 CAMICE DA NOTTE DI COTONE A MANICA CORTA O A MANICA LUNGA
-MUTANDINE IGIENICHE A RETE O MONOUSO
-ASSORBENTI GRANDI DA NOTTE
-REGGISENI ALLATTAMENTO
-COPPETTE ASSORBILATTE
-OCCORRENTE PER LA TOILETTE QUOTIDIANA
-FOTOCOPIA DEL DOCUMENTO
OCCORRENTE PER IL NEONATO

CORREDINO INVERNALE :

-3 MAGLIETTE O BODY DI COTONE-LANA A MANICA CORTA
-3 COPRIFASCE IN LANA MORBIDI SENZA FIOCCO O NASTRI
-3 SCARPINE O CALZINI DI LANA
-1 CAPPELLNO DI COTONE

CORREDINO ESTIVO:

-3 MAGLIETTE O BODY DI COTONE
-3 COPRIFASCE IN COTONE O TESSUTO LEGGERO A MANICA CORTA
-3 SCARPINE O CALZINI DI COTONE
-1 CAPPELLNO DI COTONE

TUTTO L'OCCORRENTE VA MESSO IN UN BORSONE MORBIDO

Presentarsi al ricovero senza gioielli,trucco,smalto, piercing

N.B SE ESEGUITI IN GRAVIDANZA PORTARE AL MOMENTO DEL RICOVERO LE
SEGUENTI ANALISI:
-HBSAG ( epatite b)
-TAMPONE VAGINALE PER G.B.S
-GRUPPO SANGUIGNO
-VDRL

Ma infatti a me suona proprio strano che considerino superflui visita con anestesista e tamponi....mah :domanda

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 13 apr 2011, 17:29

rachele78 ha scritto:

Io il tampone l'ho fatto lo stesso anche se faccio un cesareo programmato: costa 4 € il tampone....e sinceramente se ho lo SBEBB voglio che me lo curino, mica me lo porto a casa eh!?
:x:
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 13 apr 2011, 17:30

Che tra l'altro .... i tamponi non servono solo per la profilassi: batteri che provocano malattie a livello vaginale e dell'utero POSSONO provocare rottura prematura delle membrane e compagnia bella. Fare un tampone non costa nulla. Avere un battere "brutto" che non da sintomi ma che può provocare un parto premauro...costa eccome!

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 13 apr 2011, 17:32

ragazze belle... passo al volo...
scusate se sono proprio latitante, ma anche qui sono giornate veramente veramente intense...

lunedì abbiamo finalmente venduto e domani ACQUISTIAMO!!!!!

La camera nostra è un tripudio di scatoloni con su scritto "CONTIENE XXX, DA PORTARE IN xyz STANZA", così CHIUNQUE può portarli a destinazione..
Ho finito tutte le bomboniere di laurea, sto finendo il secondo fiocco nascita...

ho letto che qui i maggiolini sono pronti pronti per uscire...
io sento ReRiccardo ancora alto, ma leggermente più basso della scorsa settimana... leggermente, perchè lo noto solo io, chi guarda la pancia non se ne accorge...

da domani pomeriggio iniziamo a pianificare i lavori, ed io ho in progetto (se mi sento bene) di dare FISICAMENTE un apporto utile ai lavori... vedrò di quanto dovrò discutere, ma dopotutto è CASA MIA/NOSTRA...

ho perso forse qualche nota per strada, ho riletto tutto, ma la memoria è pessima... spero di riuscire a passare anche nei prossimi giorni...
Mi manca un po' il confronto quotidiano con voi, ma proprio non riesco a passare spesso... un bacione a tutte!!!
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 13 apr 2011, 17:34

rachele78 ha scritto: ma per chi ha altri bimbi..voi avete pensato di fare un regalino al più grande..giusto perchè magari in quei giorni l'attenzione sarà anche per il nuovo nato?
Si :sorrisoo
Anna riceverà un regalo al momento in cui verrà a trovarmi in ospedale dopo il cesareo e altri due :che_dici una volta tornata a casa. Sono tre "stupidate" ma sono tre cose che mi chiede da tempo immemore: il passeggino per la bambola (presente quelli in metallo che costano meno di 10 € al super e durano un'estate? ecco il suo si è rotto e si è fissata che ne vuole uno nuovo), poi un paio di sandali infradito e un vestito di Hello Kitty (che le ho già comprato da H&M alla modica cifra di 6 €).

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 13 apr 2011, 17:35

Ciao New!!!
:congratulations: per la casa!!!!
So bene che vuol dire fare traslochi e ti capisco, quindi un :bacio e appena puoi siamo sempre qui!!!

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 13 apr 2011, 17:38

Preciso che Anna avrà tre regali un pò "farlocchi" perché un mese fa è stato il suo compleanno e ha avuto la fantastica "festa trash" all'insegna di Hello Kitty che m'è costata un mutuo ma non l'avevo mai vista così felice e anche tutti i regali sono stati Barbie ed Hello Kitty e quindi....altre gioppinate simili no, grazie.

Kyoko qui al ricovero (per naturale o cesareo) chiedono TUTTI gli esami fatti in gravidanza: dal rubeo test alla toxo, dall'HIV all'epatite B, dallo SBEB al gruppo sanguigno, dall'ultimo emocromo all'ultimo esame urine....insomma chiedono TUTTO.
Tutte le ecografie, tutta la cartella della gravidanza, tutto.....

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 13 apr 2011, 17:45

cleo cos'è lo SBEB?? A mio marito sarebbe preso un coccolone avessi organizzato una festa a tema hello kitty, l'unica cosa che sopporta con la gatta è la carta igienica che gli ha regalato mia madre a natale per prenderlo in giro :risatina:
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 13 apr 2011, 17:48

Betti evviva per la casa!!!
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

Io domani mattina vado in agenzia viaggi a pagare la caparra per le vacanze di luglio così anche questa è fatta, poi venerdì prericovero, sabato vaccino ai gatti...........mi sembra di dover fare tutto e di non riuscire a fare niente :buuu
Domani se riesco faccio anche le lasagne e poi congelo le porzioni e poi preparo un pò di altre cose da surgelare in modo da avere cibo "pronto" a disposizione una volta tornata a casa soprattutto perché se veramente operano mio papà appena torno a casa io....qui mi devo dare una bella mossa, il problema più grande sarà portare Anna alla materna al mattino perché contavo, almeno per la prima settimana, di avere mia mamma che mi faceva il favore ma se c'è mio papà ricoverato ovviamente lei non può quindi mi tocca portarmi Maddalena DENTRO l'asilo a una settimana di vita :x: e sinceramente volevo evitarlo almeno per i primi giorni ma se non posso farne a meno pazienza....ecco lo scotto dei secondogeniti.

Comunque oggi ho comprato il LA: sei bottiglie di Mellin 1 e ho sterilizzato tutti i biberon. Stasera istruisco il marito sul relativo montaggio e smontaggio perché quelli delle Tommee Tippee non sono proprio intuitivi e quelli della Chicco sono semplicissimi tranne per le nuove tettarelle che fanno da flusso 0 flusso 1 e flusso 2 a seconda di come le posizioni e se mi posiziona un flusso 2 per Maddalena che ha una settimana me la strozza!
:ahah

E poi se riesco domani mattina vado anche ad uno spaccio di pannolini qui vicinssimo a casa mia per vedere un pò i prezzi: se Maddalena ha la pelle di Anna posso metterle anche la carta vetrata che non si arrossa :hi hi hi hi e quindi via di pannolini Eurospin e spaccio!

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 13 apr 2011, 17:50

punninni ha scritto:cleo cos'è lo SBEB?? A mio marito sarebbe preso un coccolone avessi organizzato una festa a tema hello kitty, l'unica cosa che sopporta con la gatta è la carta igienica che gli ha regalato mia madre a natale per prenderlo in giro :risatina:
Streptococco Beta Emolitico del gruppo B
:sorrisoo

La festa non l'avrei fatta manco io così ma.....capitava a ridosso dell'arrivo di Maddalena e abbiamo "osato": lei e le sue compagne di asilo si sono divertite tantissimo, abbiamo affittato una sala e loro hanno giocato imperterrite dalle 15 alle 18:30, ha ricevuto una marea di regali, tutti i bambini hanno giocato benissimo senza mai litigare....insomma....lei era felicissima e alla fine mi ha detto: mamma, sono tanto contenta!
:emozionee

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La maggiolina ('11) é tutta gasata: é in arrivo la prima neo

Messaggio da zoe_b » 13 apr 2011, 17:51

urka ragazze...ma sono l'unica degenere che non farà il regalo a samuel?
E' che dirgli 'te l'ha portato giorgia' mi sembra di dare il via a domande a cui non so rispondere (come ha fatto a comprarlo? Con quali soldi? Ecc ecc), dargli un regalo 'perché é nata'....a che pro? A me nessuno farà un regalo :prr

Quindi giro la domanda per capire: perché gli fate un regalo?
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La maggiolina ('11) é tutta gasata: é in arrivo la prima neo

Messaggio da zoe_b » 13 apr 2011, 17:56

newbetti superevviva per la casa!!!! Che notiziona!!!!
(anche se il pensiero di traslocare mi fa venire i brividi...cinque traslochi in cinque anni di cui uno fuori regione...brrrr )
La laurea invece quando é prevista? :sorrisoo

Mia sorella é fissata con hello hitty....solo che ha 25 anni :risatina: cmq devo dire che é irresistibile....
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Bloccato

Torna a “Maggio”