GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cordone intorno al collo

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: cordone intorno al collo

Messaggio da sil » 28 nov 2007, 11:15

Mammasilvia....almeno si sono posti il problema e nel dubbio hanno fatto la scelta più giusta per te ed in particolare per la bimba :ok !
Io se penso a quei momenti...mi sale una rabbia!!!! :pistole
La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 30 nov 2007, 18:15

sil ha scritto:Ragazze...secondo le vostre esperienze èpossibile vedere il giro del cordone mediante un normale ecografo? Basta che non vi sia sofferenza fetale per evitare un ecografia? :domanda

cIAO
io non ho mai partorito, ma posso dirti che all'ultima eco che ho fatto (il 28/11) la bimba era già scesa molto e il faccino si vedeva dal nasino in giù perchè le ossa del mio bacino facevano da schermo (gli ultrasuoni dell'ecografo pare non riescano a superarle). Quindi se penso che durante il taravglio un bimbo è ancora più basso credo sia molto più difficile.
*A* 01/2008

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 1 dic 2007, 9:32

con l'eco generalmente si vede.. ovviamente bisogna saperlo vedere :fischia
ci sono comunque, come in tutto, casi particolari
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 1 dic 2007, 10:05

Con me non si sono posti il problema di farmi un eco....dopo un giorno intero in ospedale....magari il mio Daniel si poteva risparmiare la rianimazione ed io tutto il resto che ho dovuto passare!
Comunque l'importante, penso, sia che ora tutti e due stiamo bene....nella vita aimè c'è di peggio!
Anche se ha pensarci.......sale un bel nervoso!
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emma0804 » 1 dic 2007, 15:25

lacla ha scritto:a dir la verita' non ti so ripondere .. il mio piccino e' nato a fine agosto con parto naturale e aveva due giri di cordone intorno al collo ... nessuna sofferenza ... nessuno se ne e' accorto fino a che non e' uscito :urka almeno a te l'hanno visto e agiranno di conseguenza!!! un bacione!!!
IDEM PURE A ME NON SE NE ERANO ACCORTI FINO A CHE è NATO...............
MAGARI PRIMA DI FARTI PARTORIRE TI FANNO UN'ECO E VEDONO SE SE NE è LIBERATO.......
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 1 dic 2007, 18:59

A me videro che aveva due giri di cordone e unito al fattoche ero in assenza totale di travaglio e che il bimbo era grosso decisero per il TC.
E io li ringrazio tutte le volte che ci penso!!!!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 3 dic 2007, 16:18

Io ho dovuto fare TC d'urgenza dopo tutto il travaglio perché alla prima spinta hanno perso il battito e la bimba è entrata in sofferenza. Aveva un giro di cordone intorno al collo e uno alle caviglie (il funicolo era anche lunghissimo).
ma tutto dipende dalla sofferenza: in molti casi si può tranquillamente fare un parto naturale anche coi giri di cordone.
Dall'eco non si vedeva o non l'hanno visto, tant'è che se ne sono accorti solo dopo che è precipitato il battito, e con la visita e hanno sentito il "bordino".
In ogni caso è andato tutto bene, stai serena e affidati ai sanitari che hai scelto, sono cose che non possiamo sapere né controllare, per cui le cose vanno come devono andare, e meglio un TC urgente che un problema di parto!
In bocca al lupo!

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”