GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
COZZE 2004: PARLIAMONE...
- Giuliale
- Master~GolGirl®

Re: COZZE 2004: PARLIAMONE...
Ciao mums!
che belli che sono i boccoli.... Elisa fai bene a non tagliarli!!
Anche a me piacciono i capelli lunghi (a me da piccola li tagliavano sempre corti, ma appena ho potuto scegliere li ho sempre avuti lunghi!!) solo che a Giulia si annodano molto e lei fa un sacco di storie a pettinarsi .... inoltre suda tantissimo ma non se li fa legare!
Che balsamo usate??
che belli che sono i boccoli.... Elisa fai bene a non tagliarli!!
Anche a me piacciono i capelli lunghi (a me da piccola li tagliavano sempre corti, ma appena ho potuto scegliere li ho sempre avuti lunghi!!) solo che a Giulia si annodano molto e lei fa un sacco di storie a pettinarsi .... inoltre suda tantissimo ma non se li fa legare!
Che balsamo usate??
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
- marusca
- Bronze~GolGirl®

ciao mamme
ieri ho fatto tagliando al bimbo. Facendo la tara alla pediatra perchè mi sembra il tutto un po' eccessivo: peso 12.4kg e altezza 96cm. per la prima volta in altezza è tra 50-75 percentile
, il peso ovvio tra 3-10 ma mica pretendo troppo!!!
abbiamo tentato di fare l'esame della vista: non conosceva manco una figura del tabellone, che figura
!!! in compenso ha letto un paio di lettere dopo e la pediatra mi ha squadrato con tanto d'occhi: ma conosce le lettere???? e io evidentemente pià degli oggetti
alla fine mi ha dato dei prodotti omeopatici, uno per cotertura virale l'altro batterica, per l'asilo. romba da prendere a scadenze assurde, tanto che mi ha dato un calendarietto su cui segnare, da settembre a aprile.... basta che facciano qualcosa
a dopo!
ieri ho fatto tagliando al bimbo. Facendo la tara alla pediatra perchè mi sembra il tutto un po' eccessivo: peso 12.4kg e altezza 96cm. per la prima volta in altezza è tra 50-75 percentile
abbiamo tentato di fare l'esame della vista: non conosceva manco una figura del tabellone, che figura
alla fine mi ha dato dei prodotti omeopatici, uno per cotertura virale l'altro batterica, per l'asilo. romba da prendere a scadenze assurde, tanto che mi ha dato un calendarietto su cui segnare, da settembre a aprile.... basta che facciano qualcosa
a dopo!
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- Giuliale
- Master~GolGirl®

Maru, io devo portare Giulia dall'oculista (sia x le frequenti congiuntiviti di cui soffre sia perchè io ero miopissima!!) ma la mia paura è proprio quella che faccia la fine di Enea 
- Elisina
- Basic~GolGirl®

Buongiorno!!!
Giuliale anche a Camilla i capelli si annodono molto, anzi diventano quasi stopposi se suda, come quelli dei neri... io cerco di "pettinarglieli" tutti i giorni con le mani umide, gliele passo da sotto in sù ma lei strepita come se la stessi ammazzando
... io uso un balsamo della Antica Erboristeria per capelli fini, oppure il Ricci perfetti della Pantene... poi, prima di asciugarli (col diffusare e a testa in giù) le metto una crema per capelli ricci, Pantene o Garnier... è una menata lo so, ma sapessi ocme è bella dopo
Marusca noi abbiamo la visita dal ped venerdì prox, io però ho misurato Camilla la settimana scorsa ed è alta anche lei 96 cm! Ma dalla fatica che faccio a sollevarla credo che sia minimo 13 kg!!
Per l'oculista speriamo bene... io e il babbo siamo due talpe e sosteniamo da soli la Bausch e Lomb!
Bacioni a tutte
Giuliale anche a Camilla i capelli si annodono molto, anzi diventano quasi stopposi se suda, come quelli dei neri... io cerco di "pettinarglieli" tutti i giorni con le mani umide, gliele passo da sotto in sù ma lei strepita come se la stessi ammazzando
Marusca noi abbiamo la visita dal ped venerdì prox, io però ho misurato Camilla la settimana scorsa ed è alta anche lei 96 cm! Ma dalla fatica che faccio a sollevarla credo che sia minimo 13 kg!!
Per l'oculista speriamo bene... io e il babbo siamo due talpe e sosteniamo da soli la Bausch e Lomb!
Bacioni a tutte
ELISA e ANDREA insieme dal 1 maggio 1992, sposi dal 4 giugno 2000
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg* CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg* CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg
- marusca
- Bronze~GolGirl®

Ale una settimana prima consiglio di fare full immersion in libretti per imparare a riconoscere al volo: casette, frutti, treno, pesce, macchina, nave..... tutti tra l'altro disegnati in un modo che ancora un po' facevo fatica io a riconoscerli!!! 
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- Elisina
- Basic~GolGirl®

Ma è così fuori dalla norma che un bimbo di 3 anni sappia riconoscere numeri e lettere?? Camilla non ne sbaglia uno, da mesi...
Invece i disegni si prestano ad un sacco di fraintendimenti...
Invece i disegni si prestano ad un sacco di fraintendimenti...
- Giuliale
- Master~GolGirl®

che brava che è Camilla!!
Giulia riconosce solo alcune lettere e numeri, e sbaglia ancora a contare fino a 10!
E comunque se gioca da sola è molto più brava mentre se le fai una domanda diretta, tipo che lettera è questa? anche se la sa, spesso non ti risponde o ti risponde sbagliato!!
Giulia riconosce solo alcune lettere e numeri, e sbaglia ancora a contare fino a 10!
E comunque se gioca da sola è molto più brava mentre se le fai una domanda diretta, tipo che lettera è questa? anche se la sa, spesso non ti risponde o ti risponde sbagliato!!
- fedy
- Active~GolGirl®

Giuliale ha scritto:che brava che è Camilla!!
:ahah :ahah :ahah
Anche Selinay fa così, la detesto!
e poi se c'è una cosa che nn le interessa, è impossibile fargliela entrare in testa!
I numeri per esempio, nn riesce a capire che hanno un ordine preciso e devono stare proprio in quell'ordine
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)
"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)
(Tagore)
- Giuliale
- Master~GolGirl®

:ahah :ahah :ahahfedy ha scritto:Giuliale ha scritto:che brava che è Camilla!!
:ahah :ahah :ahah
Anche Selinay fa così, la detesto!![]()
e poi se c'è una cosa che nn le interessa, è impossibile fargliela entrare in testa!
I numeri per esempio, nn riesce a capire che hanno un ordine preciso e devono stare proprio in quell'ordine
per me ci prendono anche un poco per i fondelli!!
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®

BUONGIORNO MAMMINE BELLE
Per i capelli anche noi li tagliamo due volte all'anno una bella spuntatina non gliela toglie nessuno...
Le mie belvette hanno preso da me per fortuna .. tanti capelli belli grossi e folti...
Per i nodi (che anche se sono semi-lisci ce ne sono un sacco) uso uno di quei balsami che non si risciacquano... e cerco di tenerglieli legati il più possibile sopratutto se fa caldo...
Giada sa contare bene sino a 11 ma non riconosce ne lettere ne numeri... almeno non mi ha fatto capire di saperlo fare....
Comunque non me ne faccio un problema.. imparerà a suo tempo..
In compenso Giulia ha già imparato a contare fino a 10 pure lei....

Per i capelli anche noi li tagliamo due volte all'anno una bella spuntatina non gliela toglie nessuno...
Le mie belvette hanno preso da me per fortuna .. tanti capelli belli grossi e folti...
Per i nodi (che anche se sono semi-lisci ce ne sono un sacco) uso uno di quei balsami che non si risciacquano... e cerco di tenerglieli legati il più possibile sopratutto se fa caldo...
Giada sa contare bene sino a 11 ma non riconosce ne lettere ne numeri... almeno non mi ha fatto capire di saperlo fare....
Comunque non me ne faccio un problema.. imparerà a suo tempo..
In compenso Giulia ha già imparato a contare fino a 10 pure lei....
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®

MArtedì ho portato Giada dal ped. per la tosse e l'ha misurata...
19,5 kg x 105 cm...
mi ha detto che è avanti almeno 6 mesi... ma è sempre stata così sin dalla nascita... quindi non dite che la mia è grande ei vostri sono piccoli... nè???
19,5 kg x 105 cm...
mi ha detto che è avanti almeno 6 mesi... ma è sempre stata così sin dalla nascita... quindi non dite che la mia è grande ei vostri sono piccoli... nè???
- Giuliale
- Master~GolGirl®

Giulia viaggia sui 17 kg x 99 cm.... e mi sembra già enorme!
Adri, ma la tua Giulia allora è un genio!
Comunque mi avete tranquillizzata... cominciavo a pensare che la mia cozza fosse un pò zuccona!
io però ero più brava di lei
per non parlare di mio nipote: lui imparò a riconoscere tutte le lettere a 2 anni e a 4 e mezzo sapeva leggere 
Adri, ma la tua Giulia allora è un genio!
Comunque mi avete tranquillizzata... cominciavo a pensare che la mia cozza fosse un pò zuccona!
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®

Secondo me sono doti che alcuni le hanno più sviluppate di altri....
Giada ora è impressionante per come parla.. davvero bene e fa anche dei bei discorsi impegnativi...
Giulia dal canto suo con la maestrina che si trova davanti assorbe tutto come una spugna...
Per la serie entro un anno mi ricoverano a me perchè non le sopporterò più..
Giada ora è impressionante per come parla.. davvero bene e fa anche dei bei discorsi impegnativi...
Giulia dal canto suo con la maestrina che si trova davanti assorbe tutto come una spugna...
Per la serie entro un anno mi ricoverano a me perchè non le sopporterò più..
- anya
- Silver~GolGirl®

HO CAPITO NON SCRIVO PIU'!!!
MA SOLO ANYA E' UNA GNOMA????
MA SOLO ANYA E' UNA GNOMA????
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®

LAURA ma pensa bene che tra la tua Anya e la mia Giada ci sono ben 11 mesi di differenza... ed è tantissimo in più le mie sono nate "cresciute" quindi non sono assolutamente da paragonare...
- Elisina
- Basic~GolGirl®

ANYA perchè dici che è gnometta??? Su su, basta che crescano e stiano bene... te lo dice una alta 1,57 ma che non si è fatta mai mancare niente :ahah :ahah
Diciamo pure che Giulia e Giada sono enormi... non ti arrabbiare Anadgia ma è vero :prrrr
Giada poi è una befanina come me
Cmnq anche Camilla fa un po' così, cioè la vedo che gioca con il suo computer di Winnie Pooh e non sbaglia una lettera (fa anche un gioco di ordine logico che noi siamo rimasti così
, poi magari se le chiede "Cos'è questa?" fa finta di non ricordarsi che lettera è... son delle scimmiette!!!
Diciamo pure che Giulia e Giada sono enormi... non ti arrabbiare Anadgia ma è vero :prrrr
Giada poi è una befanina come me
Cmnq anche Camilla fa un po' così, cioè la vedo che gioca con il suo computer di Winnie Pooh e non sbaglia una lettera (fa anche un gioco di ordine logico che noi siamo rimasti così
- fedy
- Active~GolGirl®

Ciao belle!
un salutino al volo, ho ancora mille cose da fare e se arriva il maritino e mi trova al pc son
ca@@i !!!
Ci sentiamo la settimana prossima, mi mancheranno un sacco le vostre chiacchiere!
vi abbraccio

un salutino al volo, ho ancora mille cose da fare e se arriva il maritino e mi trova al pc son
ca@@i !!!
Ci sentiamo la settimana prossima, mi mancheranno un sacco le vostre chiacchiere!
vi abbraccio
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)
(Tagore)
(Tagore)
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®

FEDY buona vacanza
ELISINA non preoccuparmi non mi offendo proprio.. lo so che le mie sono due vitelline...
SI! SI ! Giada è una bella befanina.. e io le racconto che la mamma aspettava la befana con i doni ed invece è arrivata con lei...
sai come ride tutta contenta... 
ELISINA non preoccuparmi non mi offendo proprio.. lo so che le mie sono due vitelline...
SI! SI ! Giada è una bella befanina.. e io le racconto che la mamma aspettava la befana con i doni ed invece è arrivata con lei...
- Giuliale
- Master~GolGirl®

Ciao Fedy!! 
- Elisina
- Basic~GolGirl®

Anadgia, è bello compiere gli anni quel giorno perchè si ricodano sempre tutti... certo poi c'è sempre chi ti prende in giro!!! Ma :prrrr