GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La maggiolina ('11) é tutta gasata: é in arrivo la prima neonata!

Bloccato
freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: La maggiolina ('11) é tutta gasata: é in arrivo la prima neonata!

Messaggio da freud » 13 apr 2011, 13:32

cioèèè???!!!!!
i tamponi il gine mi ha detto : NON SONO NECESSARI....
la visita con l'anestesista: NONè NECESSARIA
il prericovero: NON è NECESSARIO
:pensieroso

boh a me sembra tut un pò strano, o mi si è rimbambito il gine.....o funziona così...e menomale che son quelli di 'reparto maternità' :che_dici

Zoe non potevi lasciarci così presto :prr :prr
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La maggiolina ('11) é tutta gasata: é in arrivo la prima neo

Messaggio da zoe_b » 13 apr 2011, 13:32

cleo te l'ho detto che fai prima tu!!!!! :-D
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 13 apr 2011, 13:33

Ciao a tutte!!
Bene Punni per la visita nell'altro ospedale :ok mi sembra che abbiano decisamente più buon senso!!

Zoe :ok :incrocini ma si l'importante è che Giorgia stia bene, poi se arriva domani o fra 1 settimana ci si può stare :vaiii:

Ho ritirato le risposte delle analisi...tutto ok come al solito il sangue. I tamponi sono risultati entrambi negativi :yeee :vaiii: L'unica cosa che mi lascia perplessa è l'esame delle urine, in cui sono comparsi i chetoni e presenza di ossalati di calcio....mai successa sta cosa in vita mia :domanda
Ho fatto ciò che non si dovrebbe fare, cioè ho guardato in internet= per i chetoni dice che può succedere in gravidanza, in stati di digiuno prolungato, se c'è scarsità di glucosio oppure nel diabete tipo I con alti valori di glicemia (ma io ho la glicemia a 78)
Per gli ossalati non ho capito molto :perplesso

A qualcuna è capitato di avere questi paramentri sballati?
Dopo comunque chiamo la gine.
10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 13 apr 2011, 13:35

freud no che lasciarvi...andavo 'solo' a partorire eh!!! :ahah

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 13 apr 2011, 13:38

mangiando qualcosina prima di dormire dovrebbero andar via micky!
So che vengono prodotti perché in caso di necessità di zuccheri, se non vengono introdotti l'organismo si attrezza in altro modo.
Non so se ci sono altre cause, ma non é grave

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 13 apr 2011, 13:45

pesciolina ha scritto: ieri mi sono decisa a terminare la spesa per la valigia ( biberon succhiotti, prodotti per l' igiene ma soprattutto gli odiati pannolini...) vabbè adesso devo solo assemblare tutto in una parvenza di valigia e se vogliamo sono pronta all' energenza
sono l'ultima vero??????

torno al lavoro, ormai faccio le x sul calendaio come i carcerati.....
No pesciolina! Ti tengo per mano... Peraltro anche noi con pargola innominata e io ancora al lavoro... :x:
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 13 apr 2011, 13:45

freud ha scritto: la visita con l'anestesista: NONè NECESSARIA
Scusa ma qui io sono completamente basita!
Per me è da irresponsabili totali.
Ti faccio il mio esempio: per me la visita con l'anestesista è FONDAMENTALE ma facciamo finta che io non lo so e non dico niente a nessuno. Domani mi si rompe il sacco, devo fare un cesareo d'urgenza, mi fanno la spinale senza sapere dei miei problemi e (IPOTESI!) la spinale non va bene per me e mi parte lo shock anafilattico...................no scusate eh!?
La visita con l'anestesista la fai anche per togliere l'unghia incarnita!
Ma stiamo scherzando?????
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 13 apr 2011, 13:46

zoe_b ha scritto:cleo te l'ho detto che fai prima tu!!!!! :-D
E vabbé, nel caso il titolo va bene lo stesso!
:ahah

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 13 apr 2011, 13:46

Zoe, contenta che vada tutto bene, se ritengono di lasciare GIorgia al calduccio, ben venga! :ok
Immagino pero' per te che montagne russe di emozioni!
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 13 apr 2011, 13:47

Micky devi mangiare ZUCCHERO: se hai i chetoni alti vuol dire che hai un pò di acetone.
Non devi mangiare grassi ma zuccheri: un cucchiaino di miele, un pò di coca cola.....e vedrai che rientrano al volo.
:sorrisoo

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 13 apr 2011, 14:24

Zoe, Cleo grazie per i consigli :sorrisoo

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 13 apr 2011, 14:33

cleo ha scritto:
Ti faccio il mio esempio: per me la visita con l'anestesista è FONDAMENTALE ma facciamo finta che io non lo so e non dico niente a nessuno. Domani mi si rompe il sacco, devo fare un cesareo d'urgenza, mi fanno la spinale senza sapere dei miei problemi e (IPOTESI!) la spinale non va bene per me e mi parte lo shock anafilattico...................no scusate eh!?
Cleo ma tu avevi fatto qualche ricerca particolare per scoprire questi problemi con l'anestesia?
Perchè io 1 anno e mezzo fa feci la visita con l'anestesista perchè dovevo operarmi alla spalla....in pratica lui guardò gli esami del sangue, domande tipo se fumavo, se avevo patologie cardiache in famiglia, mi ha fatto aprire la bocca per vedere l'ampiezza della cavità orale e della gola, se ero a conoscenza di mie allergie a farmaci...e stop. Io ho risposto per quello che sapevo (per esempio fin'ora non ho mai avuto allergie a nessun farmaco) ma è ovvio che non posso sapere se sono allergica o no a tutte le sostanze e loro non è che ti fanno qualche test per vedere la tua compatibilità con gli anestetici.....mi hanno fatto la totale e stop.
Per fortuna tutto perfetto, ma comunque se avessi avuto qualche problema non avrei potuto saperlo prima (era la prima volta per me). Quindi come ci si regola? :domanda

vanna80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vanna80 » 13 apr 2011, 14:51

punninni ha scritto:
vanna80 ha scritto:
punninni ha scritto:Ciao Vanna!!
Io sto qui ad aspettare le 16.45 per prepararmi e andare e non mi passa piùùùùùùùùùùùùùù!!

mamma che ansia.... immagino!!! :incrocini :incrocini
...scusa ma aspetti cosa???? mi sa che ho capito male!!!! :pensieroso
Hai ragione l'avevo scritto nel vecchio topic un po' di tempo fa... aspetto la visita nel nuovo ospedale per sentire che ne sarà del mio parto, se li avranno voglia di seguirmi un pelo di più. praticamente la prima pupa se l'è vista brutta durante il parto perchè era molto grossa ed è rimasta senza ossigeno, di questa mi avevano detto che avrebbero indotto a 38 settimane per evitare problemi simili ma all'ultima visita c'è stato un battibecco tra medici e ostetriche e nessuno adesso si vuole prendere la resposabilità di indurmi e farmi rischiare un cesareo. così oggi sento in un altro ospedale come si comporterebbero loro, ma fino a che sta situazione non è risolta non sto tranquilla!! vorrei aver già fatto la visita!!
o mio Dio sento cose nuove!!!! scusami ma rimango allibita nel sentire certe cose!!! sti dottori!!! fai benissimo a chiedere altrove... :perplesso
ILARIA, nata l'8 Settembre 2008;PASQUALE, nato il 30 aprile 2011
...due amori!!!

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 13 apr 2011, 14:54

MickyMicky83 ha scritto:
cleo ha scritto:
Cleo ma tu avevi fatto qualche ricerca particolare per scoprire questi problemi con l'anestesia?
Perchè io 1 anno e mezzo fa feci la visita con l'anestesista perchè dovevo operarmi alla spalla....in pratica lui guardò gli esami del sangue, domande tipo se fumavo, se avevo patologie cardiache in famiglia, mi ha fatto aprire la bocca per vedere l'ampiezza della cavità orale e della gola, se ero a conoscenza di mie allergie a farmaci...e stop. Io ho risposto per quello che sapevo (per esempio fin'ora non ho mai avuto allergie a nessun farmaco) ma è ovvio che non posso sapere se sono allergica o no a tutte le sostanze e loro non è che ti fanno qualche test per vedere la tua compatibilità con gli anestetici.....mi hanno fatto la totale e stop.
Per fortuna tutto perfetto, ma comunque se avessi avuto qualche problema non avrei potuto saperlo prima (era la prima volta per me). Quindi come ci si regola? :domanda
Io ho un'allergia autoimmune che si scatena, soprattutto, coi farmaci e l'anestesia è un cocktail di farmaci. Che deve essere dosato in base a peso, età, fattori di rischio, durata e tipo di intervento e altri mille fattori.

vanna80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vanna80 » 13 apr 2011, 15:01

Io devo dire che sto davvero BENE...sono 'agile', niente caviglie gonfie,...per me che sono una trichecona pigra é davvero uno stato di grazia! :risatina:[/quote]

non dirlo a me che sto facendo le pulizie tutta sola soletta...anche se il pomeriggio mi sento stanchina...questo perchè sono tutt'altro che pigra!!! :fischia
cmq non nvorrei deludervi ma...chissa se partorisco prima!!! :prr
...due amori!!!

vanna80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vanna80 » 13 apr 2011, 15:08

zoe_b ha scritto: Io devo dire che sto davvero BENE...sono 'agile', niente caviglie gonfie,...per me che sono una trichecona pigra é davvero uno stato di grazia! :risatina:

non dirlo a me che sto facendo le pulizie tutta sola soletta...anche se il pomeriggio mi sento stanchina...questo perchè sono tutt'altro che pigra!!! :fischia
cmq non nvorrei deludervi ma...chissa se partorisco prima!!! :prr
...due amori!!!

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 13 apr 2011, 15:28

allora zoe sei a casa!!! bene così, il 18 è una bella data per nascere :incrocini

freud a me pare strano sto ginecologo :perplesso il tampone credo sia importante, insomma qui ti fanno la flebo di antibiotico se è positivo, immagino lo reputino importante...
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 13 apr 2011, 15:36

:urka :urka :urka cioè vai li così???
boh i tamponi sono importanti per sapere se ci sono infezioni in corso.
La visita con anestesista secondo me fondamentale, ma scherziamo? io sono allergica a un farmaco ed è importante che vada detto :urka
nemmeno il pre ricovero? e un ecg quando lo fai?

ma tu farai tc programmato o naturale? :domanda
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 13 apr 2011, 16:22

freud ha scritto:cioèèè???!!!!!
:pensieroso

boh a me sembra tut un pò strano, o mi si è rimbambito il gine.....o funziona così...e menomale che son quelli di 'reparto maternità' :che_dici

Zoe non potevi lasciarci così presto :prr :prr
Dunque io ti posso riportare la mia esperienza all'estero, qui non usano fare i tamponi in gravidanza ma solo dopo qualche mese dal parto e l'anestesista lo vedi quando ti deve fare l'epidurale e stop ma comunque in cartella clinica hanno gia' tutti i dettagli di eventuali allergie o malattie. In ogni caso anche quando fui operata alla caviglia a Lucca e mi fecero l'anestesia parziale mi chiesero se ero allergica a qualche farmaco li per li, non feci nessun colloquio e anche laddove ti fanno il colloquio chiedono a te informazioni su te stessa ma non vanno certo alla ricerca di eventuali allergie a farmaci. Tornando ai tamponi, le mie amiche (chi Olandese, chi Francese o Inglese e chi SudAfricana) non hanno mai fatto tamponi in gravidanza e parlo mentre erano nei loro paesi d'origine...io comunque per non saper ne' leggere ne' scrivere ho chiesto al gine di farlo comunque e se tu non sei tranquilla vallo a fare privatamente.
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

rachele78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rachele78 » 13 apr 2011, 16:35

ciao ragazze..
bene zoe ..qualche altro giorno al caldo nel pancino per la piccola!! :sorrisoo
ecco perchè cleo diceva che sarà la prima !! :ok la maga ci ha preso davvero :prr
io mi sono pulita casa e pom me ne sono stata a letto. stranissimo ma la piccola mi ha lasciato dormicchiare un pò, era troppo buffa mentre la sentivo parlare a voce bassa che giocava con le bambole e ingozzava cicciobello!!! :ahaha
anche a me sembra quasi che ogni tanto stia per uscire tanto spinge giù..
la valigia è fatta..non ho preso i succhiotti ma li prenderò poi, e un carillon perchè ha detto la piccola che vuole sceglierlo lei per il regalo al fratellino, quindi andrà col papino a comprarlo quando nasce.
ma per chi ha altri bimbi..voi avete pensato di fare un regalino al più grande..giusto perchè magari in quei giorni l'attenzione sarà anche per il nuovo nato?
mamma felice di due cuccioli ..2006...2011!!!!

Bloccato

Torna a “Maggio”