GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PRIMAVERA E' ARRIVATA E LA TRUPPA DELLA BIBLIOS E' AUMENTATA!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA PRIMAVERA E' ARRIVATA E LA TRUPPA DELLA BIBLIOS E' AUMENTATA!

Messaggio da maisetapioca » 13 apr 2011, 12:00

raggetto ha scritto:
maisetapioca ha scritto:RAGG, premesso che non sono esperta e che faccio un po' le chiacchiere della portinaia, ma anch'io come Dream avevo sentito che dopo un po' che si è a dieta bisogna fermarsi e farsi qualche giorno di mangiate (non abbuffarsi certo, ma aumentare abbastanza le calorie) proprio per dare una smossa al metabolismo :domanda pare perchè il fisico, abituandosi al poco cibo, inizi a "immagazzinare" quel poco invece che bruciare. Booooh? magari lo stop di Pasqua ti aiuterà :incrocini :incrocini :incrocini

dici sul serio?? allora forse fisico e psicologia vanno di pari passo, leggi sopra quello che ho scritto a Dream, che ne pensi?
mi sa di sì! forse è proprio una manifestazione psicosomatica (anche qui non me ne intendo, ma una mia amica psicoterapeuta mi ha detto che nella sua esperienza spesso piccoli disturbi fisici hanno una spiegazione psicologica, tipo difficoltà digestive quando anche nella vita fai fatica a mandar giù qualche situazione). RAGG stacca un pochino, male non ti fa di sicuro, almeno ti godi la Pasqua e poi riparti con più grinta!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 13 apr 2011, 12:03

Così m'è venuto un titolo

LA BIBLIOS A DIETA S'INCUPISCE, LEGGE UN LIBRO E COLORISCE
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 apr 2011, 12:11

volevo ancora dirvi altre due cose:
da circa 10 gg Noemi dorme malissimo di notte. Si sveglia tantissime volte piangendo, poi si riaddormenta ma ha proprio un sonno disturbato.
Ho pensato anche ai canini ma non stanno spuntando per niente. Boh.

Io pure però sto dormendo malissimo. In pratica mi sveglio durante la notte e non riesco più ad addormentarmi per circa due ore, pur avendo sonno. Mi giro e mi rigiro nel letto.
Con il risultato che durante il giorno ho dei momenti di sonno scostumatissimo.

Ho finito B@stardo numero uno, veramente gradevole e carino e soprattutto divertente e ironico.

Ieri avevo iniziato il LDM in ebook ma mi sono accorta che terminava brsucamente a pag. 141 quindi ho interrotto.
Pata, la tua copia è completa? Se si potresti rimandarmi il file che magari si è danneggiato durante lo scorso invio??

Quindi, ho iniziato il Bacio del Risveglio, quarto libro della saga di mezzanotte di Lara Adrian.

e infine, forse stasera porto Francy al teatro sistina al vedere il musical di Aladin.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 13 apr 2011, 12:14

Dream effettivamente volevo verificare... perché non ricordo se era il vaccino trivalente o era già quello che comprendeva il vaccino per la varicella... se così fosse problema risolto! :ok

Raggetto effettivamente qualcosa che non va c'è... ma il comportamento del dietologo è quanto meno discutibile. Preso atto che nelle ultime due settimane non c'è stato calo era il caso di rivedere insieme la dieta, non di addossare a te la responsabilità e basta. Fai bene a sentirne un altro!

Mais Mio marito era andato a Creta per un convegno un anno prima di sposarci e a lui, che non ama il mare, gli era piaciuta a tal punto da propormi proprio le isole greche per il viaggio di nozze. Infatti siamo andati a Naxos e ci è piaciuta molto... e vorremmo tornarci, abbiamo provato un senso di tranquillità e pace incredibili! :ok

Pata :perplesso non ho capito molto neanche io...

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 apr 2011, 12:14

Michy, sono curiosa: cosa non ti era piaciuto in B@stardo numero uno??

Lunedì ho sentito Simo al telefono, è un po' incasinata in questo periodo e riesce a passare veramente pochissimo.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 13 apr 2011, 12:18

Ah, grazie per i suggerimenti... provero a fare delle polpette, vedo che se ho qualche avanzo in casa da aggiungere! :ok

Raggetto anche io ho avuto problemi di sonno, ma da noi era proprio legato al caldo... da quando dormo scoperta e Anna con il pigiama leggero va molto meglio. Però è possibile che Noemi dorma male per i denti.. anche se non si vedono si staranno formando e dicono che i canini siamo abbastanza dolorosi!
:incrocini perché possiate ricominciare a dormire tranquille!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 apr 2011, 12:29

Grazie Fiori, speriamo allora questi canini spuntino in frettissima :incrocini
Tu come stai?? Anna è ancora capricciosetta? le tensioni casalinghe?

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 13 apr 2011, 12:38

ariciao!

raggetto, azzardo a dire che magari il dottore si e' solo espresso male e voleva dire che il problema va analizzato piu' attentamente, e la ragione del blocco nella perdita di peso e' altrove, magari proprio psicologica (o ormonale..non so..) :pensieroso
comunque credo che 8kg siano gia' un buon risultato e che comunque una pausa male non ti faccia

per il sonno di Noemi...anche Sofia ti ricordi mesi fa aveva avuto degli episodi di risveglio notturno spaventata e senza motivo...poi sono passati...magari e' legato ai primi sogni.. :domanda

fiori gli gnocchi alla romana devo provare a farli anche io..prima o poi :sorrisoo
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 apr 2011, 12:56

Cance, però Noemi si sveglia almeno 10 volte per notte, dici che possono essere i sogni??

Gli gnocchi alla romana sono buoni, ma se devo dirla tutta, niente di speciale. Semolino un po' condito.

Per il dietologo, non so, è una sensazione che abbiamo avuto sia io che Andrea. Come se avesse scaricato tutto su di me (e magari ci sta pure che io abbia qualche problema che ignoro, ma mostrarsi un po' più disponibile a scoprirlo insieme a me?)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 13 apr 2011, 12:57

Proposte per i titoli:
CHE SIA DIETA O RAFFREDDORE, BIBLIOS: BASTA UN LIBRO E VIA IL DOLORE

CHE SI INCONTRI SUL WEB O DI PERSONA, LA BIBLIOS È SEMPRE UNA CHIACCHIERONA

Se volete oggi pomeriggio posso aprire io!

Raggetto Anna è in fase capricci da terribili due... devo solo imparare a prenderla e a capire come "distrarla". Ad esempio questa mattina voleva assolutamente salire sul lettone mentre tentavo di farlo, ho provato a dirle no, a spiegarle... niente, era ostinata. Allora le ho detto: "vai a preparare la tua borsina per l'asilo. Puoi portare anche un libro, vai a sceglierlo" e lei è scattata, dimenticandosi del lettone :che_dici
Chissà che bello Aladin!!
Poi stavo riflettendo... allora tra tutte le diete che fate forse quella con più senso è quella di Ciuk, che ha il giorno libero, così può comunque mangiare liberamente ogni tanto, soprattutto se è fuori casa, e il metabolismo non si adagia...

Cance Ogni tanto faccio gli gnocchi alla romana, questa era una versione nuova con gli spinaci proprio per cercare di fare un pasto unico completo. Ma uno di questi giorni ci riprovo!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 13 apr 2011, 13:05

Fioriblu ha scritto:
Poi stavo riflettendo... allora tra tutte le diete che fate forse quella con più senso è quella di Ciuk, che ha il giorno libero, così può comunque mangiare liberamente ogni tanto, soprattutto se è fuori casa, e il metabolismo non si adagia...
mi sa che hai ragione! cmq io non sono a dieta :hi hi hi hi
mi piace il primo dei tuoi titoli! :ok

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 13 apr 2011, 13:09

raggetto ha scritto:Michy, sono curiosa: cosa non ti era piaciuto in B@stardo numero uno??

Lunedì ho sentito Simo al telefono, è un po' incasinata in questo periodo e riesce a passare veramente pochissimo.
...e infatti: eccomi qui!!è un caso che hai scritto e sono passata...è che mi sto mangiando un panino davanti al pc...ovviamente non ho letto niente di arretrati... :impiccata:
sono contenta che il libro ti sia piaciuto e sono anch'io curiosa di sapere perchè michy non sta ingranando :domanda
devo continuare anch'io con la Adrian, quello che mi hai prestato tu non era male
:ok
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 13 apr 2011, 13:10

Ora vi racconto cos'è successo ad una ragazza che era nella mia stessa scuola alle superiori, solo 2-3 anni più piccola. Si è sposata a settembre 2009 e ieri ho scoperto che ha già divorziato. Dunque, matrimonio settembre 2009, alla Befana 2010 lui le dice che ha un'altra, che l'aveva già prima di sposarsi e la molla. :urka 'sto struuuuuuuuuuuuuuunz!!!! e non è tutto. La nonna di lei per il matrimonio aveva dato loro un bel po' di soldini, lei avrebbe voluto comprarsi una vespetta, lui una moto, siccome la moto costa di più e lei ha un lavoro migliore di quello di lui, usano i soldi della nonnina di lei per comprare la moto a lui. A Natale i genitori di lei regalano a lui la tuta da motociclista (altro botto di soldi). Alla Befana lui prende tuta e moto e se ne va. Sa tanto di calcolo.......... :aargh :aargh :aargh

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 apr 2011, 13:12

Ciuk ha scritto:Fiori: sto vedendo ilsito della samsung, tu ricordi quale modello hai?
FIORI?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 apr 2011, 13:17

simo23 ha scritto:
raggetto ha scritto:Michy, sono curiosa: cosa non ti era piaciuto in B@stardo numero uno??

...e infatti: eccomi qui!!è un caso che hai scritto e sono passata...è che mi sto mangiando un panino davanti al pc...ovviamente non ho letto niente di arretrati... :impiccata:
sono contenta che il libro ti sia piaciuto e sono anch'io curiosa di sapere perchè michy non sta ingranando :domanda
devo continuare anch'io con la Adrian, quello che mi hai prestato tu non era male
:ok
Ho trovato in ebook Due di Troppo :hi hi hi hi

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 13 apr 2011, 13:18

fiori ottimi i titoli :ok

io ora vado a pranzo..se vuoi aprire ben venga :-D

anna non ho parole per il marito fedifrago...io pero' penso che sia impossibile farsi fregare cosi'... :pensieroso :urka

possibile lei non avesse capito che persona fosse?? :domanda :domanda
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 13 apr 2011, 13:21

cancerina72 ha scritto:
anna non ho parole per il marito fedifrago...io pero' penso che sia impossibile farsi fregare cosi'... :pensieroso :urka

possibile lei non avesse capito che persona fosse?? :domanda :domanda
mah??? io spero tanto che tu abbia ragione, ma a volte penso proprio che l'amore accechi. Noi la storia l'abbiamo saputa dalla mamma della ragazza, perchè è amica di mia mamma. Sarà l'istinto materno, ma a lei il marito (ora ex) della figlia non era mai piaciuto, ma un comportamento così non se l'aspettava nessuno

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 13 apr 2011, 13:22

FIORI grazie mille per l'apertura! :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 apr 2011, 13:47

Dream78 ha scritto:i JT, che si riabitui in fretta!
Se fa come ieri, durante la giornata è stato bravissimo. Solo che stamattina ha visto la tata nuova e avrà realizzato che non ci sarebbe stata la sua nemmeno oggi. Tornerà dopo Pasqua. :buuu
Quando siamo arrivati è entrato tutto arzillo in sezione, solo poi si è bloccato.

Raggetto
per la dieta, anzi per la risposta del dietologo... Cance potrebbe aver ragione ma come dici anche tu, c'è modo e modo di dirlo! Immagino che psicologicamente sia dura da seguire la dieta che ci hai spiegato, anche per il solo fatto che devi farti da mangiare spesso cibi diversi dal resto della famiglia. Anche io non mi sento un granchè dimagrita, ma sento che sto mangiando più vario e meglio. Vedremo il 19.
Per il resto, fai bene a prenderti una pausa e magari a cercare un dietologo che ti faccia sentire più seguita, soprattutto in questi momenti. Facile essere bravi professionisti quando la dieta fila liscio!!
Può essere che la ginnastica che stai facendo ti abbia fatto aumentare la massa muscolare? Quindi si spiegherebbe il mancato calo di peso.

Non so chi l'ha scritto, forse Mais, ma anche la mia scorsa dietologa mi disse che se per lungo tempo fai "la fame" o quasi, il tuo corpo si abitua a incamerare tutto quello che mangi perchè ha patito. Mi faceva l'esempio: durante la guerra, in periodi di carestia, si mangia pochissimo, ma il corpo fa incetta di quel poco per poterlo usare per vivere. Assimila tutto. Quindi, mi disse, anche 2 foglie di insalata in più (mi faceva un esempio al limite) per chi è in regime di carestia/fame prolungata vengono subito immagazzinate perchè il corpo ha appunto registrato una carenza prolungata di cibo. Scusate, mi sono spiegata malissimo... :hi hi hi hi
Potrebbe essere quello? A me capitò: persi tantissimi chili in un anno, appena iniziai la dieta di mantenimento SBAAAAMMMMMM, ripresi tutto in poco e poi anche di + (ma lì fu colpa della trasferta prolungata e di tutti i pranzi/cene fuori casa, al ristorante :impiccata: ).

Insomma... FORZA... non abbatterti e cerca qualcuno che ti dia fiducia! :bacio

Per la nanna: non so se sono i canini, ma anche per JJ furono uno strazio, nonostante per gli altri denti non avesse mai sofferto! Hai provato a metterle il dentinale prima della nanna? O, lo so che non è il massimo, ma magari prova a darle qualche goccia di tachipirina se la vedi molto disturbata, magari dopo 5-6 risvegli. Se provi a dirle dove sente male, dici che te lo potrebbe indicare? JT lo faceva, adesso lo dice di sua spontanea volontà.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 apr 2011, 13:49

Fioriblu ha scritto: Raggetto Anna è in fase capricci da terribili due... devo solo imparare a prenderla e a capire come "distrarla". Ad esempio questa mattina voleva assolutamente salire sul lettone mentre tentavo di farlo, ho provato a dirle no, a spiegarle... niente, era ostinata. Allora le ho detto: "vai a preparare la tua borsina per l'asilo. Puoi portare anche un libro, vai a sceglierlo" e lei è scattata, dimenticandosi del lettone :che_dici
Anche io li distraggo con qualcosa che a loro piace; tipo: aiutami a fare il letto... oppure porta le ciabatte di papà al loro posto... Loro si sentono grandi e utili... e smettono di fare i capricci.
Non funziona solo quando sono stanchissimi e il capriccio deriva da un loro malessere (stanchezza appunto oppure anche dolore fisico o indisposizione...)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”