GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le rondini son qua...gennarino (11) hipp hipp urrà

Bloccato
Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Le rondini son qua...gennarino (11) hipp hipp urrà

Messaggio da Anniski » 13 apr 2011, 11:38

Ciao ragazze! Passo al volo dopo una latitanza dovuta a forte raffreddore e bronchitona causa tempo bello, poi ventoso, poi bello, poi nuovoloso, poi umido, poi secco e poi ancora bello... insomma un male di stagione poco preoccupante, ma con Linda al seguito, non vorrei certo passarle qualcosa! Sono un po' in ansia per questo, ma mi faccio da sola :incrocini
In farmacia mi hanno dato uno sciroppo per bimbi da prendere 2 volte al giorno, avvisandomi che non fa un granchè, ma almeno ci provo!
Ho un problema: Linda da ieri sera non si attacca alla tetta destra, nonostante abbia fame. Non so se le fa male qualcosa tipo torcicollo, ho provato anche ad allattarla sempre a destra in posizione rugby, dopo vari tentativi si è attaccata, ma per pochissime poppate. Cosa può essere?? :pensieroso
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 apr 2011, 12:13

dena ha scritto:ah bene, noi tre siamo le sfigate del gruppo.... :congratulations: :che_dici
boh ma invece a me sembra che stia andando benissimo. Per me è normale che si svegli ancora x qualche mese almeno. Stanotte ha fatto 20-23-1-3-7 :sorrisoo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 apr 2011, 12:17

laura s ha scritto:Riemergo da una nottata in bianco... e non per colpa di Frisinin!!
No è che mi hanno chiamata ieri pomeriggio dalla ASL... si sarebbe liberato un incarico a Pietra Ligure... tempo pieno, dal 1 maggio, con contratto libero professionale (quindi niente maternità, nè ferie nè assenze per malattia), durata 15 mesi.
Sono cose che di solito preludono all'assunzione...
Sono 80 km di autostrada, ma io là ho la famosa casa di Loano a meno di 1 km dall'ospedale.
E' tutta la notte che rimugino ma come posso fare??
Fra ha 3 mesi... dovrei smettere di allattare di colpo e lasciarlo a una tata fissa...
Il compenso non è elevato, diciamo che fra tata e spese di viaggio mi resta pochissimo, forse 500 euro ma probabilmente meno.
Non so che fare...
La mia principale paura è che non dormendo la notte causa bimbo piccolo e tenendo ritmi così serrati io mi schianti con la macchina...
Ma soprattutto temo che levargli la tetta così di botto e "abbandonarlo" così piccino gli lasci uno shock...
Se la cosa andasse in porto, potrei avere il posto fisso fra minimo 3 anni e poi dovrei lavorare là altri 5 anni per poter poi fare domanda di trasferimento, non so se me la sento di fare avanti e indietro per 8 anni... cosa devo fare????????????
Guarda se il problema fosse lasciare Fra alla tata ti direi che è un non problema.
Per me l'allattamento sarebbe un problema e rinuncerei, lo ammetto. Ma io sono fissata.
Ma 8 anni di 80km al giorno con 2 figli piccoli... sinceramente eviterei. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 apr 2011, 12:18

adagioadagio ha scritto:Buongiorno...

non ho ancora letto gli arretrati. Faccio giusto un salto perche tra non molto mi tocca andare in H... Insomma...qualche giorno fa, mi sono alzata che avevo l'alluce come se fosse un pomodoro...tutto pieno di pus :x: Da dove cavolo è uscita questa infezione?!?! Bhoooo?!?!?! Lunedi mattina proprio non potevo poggiare il piede per terra e quindi mio marito ha deciso di portarmi a PS. Bene siamo andati li e x prima cosa hanno chiamato il chirurgo che si è presentato dopo 2 ore. Quando mi ha visto mi dice...chieda alla sua gine se puo prendere un antibiotico... :che_dici Quindi se ne lava le mani... La caposala del Ps ci chiede e dice... Serena stenditi qua che vediamo... bene, anzi...MALEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!! :x: :x: :x: :x: :x: In 3 non mi riuscivano a tenere ferma. Che dolore ragazze...li si che sembravo che stessi partorendo.... Non vi dico il dolore!!! Praticamente mi hanno fatto uscire tutto il pus che avevo... Per fortuna oggi mi sento un tantino meglio, l unico handicap e che non posso prendere nulla se non la tachi...
ma non è vero. Puoi prendere l'ibuprofene (tipo moment).
Ma non ti hanno detto che cosa è successo? Mamma mia...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 apr 2011, 12:22

Anniski ha scritto:Ciao ragazze! Passo al volo dopo una latitanza dovuta a forte raffreddore e bronchitona causa tempo bello, poi ventoso, poi bello, poi nuovoloso, poi umido, poi secco e poi ancora bello... insomma un male di stagione poco preoccupante, ma con Linda al seguito, non vorrei certo passarle qualcosa! Sono un po' in ansia per questo, ma mi faccio da sola :incrocini
In farmacia mi hanno dato uno sciroppo per bimbi da prendere 2 volte al giorno, avvisandomi che non fa un granchè, ma almeno ci provo!
Ho un problema: Linda da ieri sera non si attacca alla tetta destra, nonostante abbia fame. Non so se le fa male qualcosa tipo torcicollo, ho provato anche ad allattarla sempre a destra in posizione rugby, dopo vari tentativi si è attaccata, ma per pochissime poppate. Cosa può essere?? :pensieroso
Falle controllare le orecchie... a volte fanno così se fa male. Se no prova ad allattarla da seduta. O ancora la attacchi a sinistra a rugby e mentre poppa la passi sulla destra fregandola. Se no prova da sdraiata. A volte fanno così perchè l'emissione è più o meno forte.

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 13 apr 2011, 12:33

Buondì,
siamo state dalla ped per bdc
Tutto ok! :-D
Cresce bene... in un mese ha preso 750 g
Siamo arrivate a quota 5400g e 63 cm
Mi ha detto di non svegliarla la notte anche se fa una tiratona... mi ha proprio detto "Ma è matta! Non svegliar il can che dorme...!"
Poi ha aggiunto: se stesse male e se dormisse per questo motivo farebbe bene a svegliarla... ma a me pare che la bimba cresca bene, che tutto sia ok quindi eviterei...
Quindi procediamo così

Qua tira un vento fortissimo... siamo state un po' fuori precisamente a vedere quale castello regalare ad Elia per il suo compleanno che festeggeremo con tutti i compagni di classe, amici e cugini venerdì prossimo :impiccata:
Aiuto mi sta pensiero!
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 13 apr 2011, 12:36

ish, le orecchie le ho controllate io stamattina, mi pare tutto ok... ma ovvio che non ho strumentazioni... alla fine si è svegliata dopo quasi un'ora e mezza di nanna -rarissssssimo- e l'ho attaccata in piedi -in verticale- a destra, perchè seduta non voleva proprio... :che_dici
ho provato il rugby, ma quando l'avvicinavo a destra si contorceva, tipo coliche... ora la tetta destra è vuota... e anche il suo intestino :ok
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 13 apr 2011, 12:38

laura beh la tua scelta è molto più difficile rispetto alla mia
hai tutta la mia comprensione... anche io non dormirei se fossi posta di fronte a questo dilemma...
l'unica cosa come ti ha detto qualcun'altro è fare una tabella dei pro e dei contro...
i contro: la lontananza, tutti quei km in macchina ogni giorno, il relativo stress, i bimbi piccoli a casa, uno dei quali molto piccolo, l'abbandono dell'allattamento, etc
i pro: la prospettiva di lavoro stabile in futuro
ma mi chiedo.... ci sono veramente prospettive di entrare? perchè come contratto non è granchè... sei sicura che poi fai tutto questo grande sacrificio e rinunce e poi non ci concretizza nulla?
perchè se il rischio è questo... beh io sinceramente non accetterei...
tu adesso come sei posizionata, scusa? non va bene ciò che stai facendo oggi?
:incrocini per la scelta e per la decisione... valuta bene...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 apr 2011, 12:42

gloria ha scritto:Buondì,
Mi ha detto di non svegliarla la notte anche se fa una tiratona... mi ha proprio detto "Ma è matta! Non svegliar il can che dorme...!"
Poi ha aggiunto: se stesse male e se dormisse per questo motivo farebbe bene a svegliarla... ma a me pare che la bimba cresca bene, che tutto sia ok quindi eviterei...
Quindi procediamo così
:fischia
uff non mi ascolti mai, eh

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 13 apr 2011, 12:42

Mi ha appena chiamato la mia amica di passeggiate con carrozza al seguito... il suo bimbo di 3 mesi e mezzo allattato al seno si è beccato la varicella: ultima passeggiata insieme venerdì pome, primo segno della malattia sabato :nonegiusto ecco, siamo state esposte in pieno al contagio!!! ora attendiamo un paio di settimane e vediamo cosa fare :incrocini
L 15.01.2011

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 13 apr 2011, 12:57

laura...io quoto in tutto gloria.

Annisky, allora aspettiamo insieme. :fischia
Anche noi avevamo a che fare con varicella.
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 13 apr 2011, 13:19

lauras, io vado un po' controcorrente, ma, attenzione, parlo da Anna, non da mamma e nemmeno da moglie, intendiamoci! ti capisco quando scrivevi proprio qualche giorno fa che vorresti un lavoro che ti soddisfi dopo tutti gli anni passati sui libri e dopo gli ennemila sacrifici che solo tu puoi sapere quanto ti siano costati... come Anna, ti dico che io l'ho fatto, ho lavorato a 70 km da casa e a volte ci andavo pure con i mezzi che la tangenziale era un incubo... impiegavo almeno 2 ore a raggiungere il cantiere (era un ufficio in mezzo al nulla, tutto da sistemare), ero spesso da sola e quando andava bene c'erano gli operai della bonifica amianto ma per me è stato il lavoro più bello che io abbia mai fatto! I contro erano tantissimi, primo tra tutti forse l'orario (partivo alle 6.30 e tornavo a casa almeno alle 20), ma vuoi mettere la soddisfazione di tornare a casa contenta della tua giornata e della tua vita? Ecco, questo che ti ho scritto brevemente è quello che ha fatto l'Anna prima di essere mamma, prima di decidere di creare una famiglia... ora lavoro a 9 km da casa, ci impiego 20 minuti a raggiungere l'ufficio, mi fa quasi schifo il lavoro che faccio e comunque è lontano anni luce da quello che ho studiato, ma ho fatto una scelta (e con me il destino), non so se è quella giusta, ma è andata così! Ogni tanto penso all'università e a tutti quei weekend sacrificati a studiare, mi piace pensare di non aver buttato tutto nel cess, ma di poter riutilizzare quel pezzo di carta in un futuro...
:bacetto per la tua scelta, comunque sia sei una grande a metterti in discussione!

PS. ma poi hai anche l'opzione del concorso, o mi ricordo male?
L 15.01.2011

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 13 apr 2011, 13:33

ishetta ha scritto:
gloria ha scritto:Buondì,
Quindi procediamo così
:fischia
uff non mi ascolti mai, eh
ti ascolto ti ascolto... infatti non l'ho mai svegliata... :ahaha
grazie :cuore

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 apr 2011, 14:31

Riguardo al lavoro, non ho dovuto decidere...
E' saltato fuori che per legge non posso lavorare di notte fino all'anno del bambino, nemmeno se io lo volessi...
Quindi la primaria mi ha chiamata e mi ha detto per piacere di rifiutare, perchè loro hanno assoluto bisogno che chi viene lavori anche di notte, ma ci siamo parlate molto francamente e schiettamente e mi ha mezzo promesso di rifarmi la stessa offerta l'anno prossimo, perchè le sono piaciuta molto al concorso e perchè ha capito che avendo la casa lì avrei un pò meno il pepe al chiul di andarmene rispetto alla media e che le conviene puntare su di me...
Insomma, sono molto contenta e sono stata insonne per niente alla fine...
Ah, può darsi che se è disperata quest'estate mi faccia comunque fare qualche turno a luglio e agosto!! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 apr 2011, 14:33

Anniski mi sa che la pensiamo in modo molto simile su queste cose... speriamo di riuscire ad avere botte piena e moglie ubriaca prima o poi! :incrocini (ma non basta mettere la moglie nella botte?? :hi hi hi hi )

Fai controllare le orecchie a Linda, senza strumenti non ti accorgi di nulla finchè non si perfora il timpano... e tantissimi :incrocini per la varicella!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 13 apr 2011, 14:37

allora Nicolò da ieri che mentre mangia mi morde il capezzolo, ma morde fisso, morde e tira, lo fa quando è da un pò che ciuccia, poi io lo sgrido e lui mi guarda due secondi serio e poi scatta il mega sorriso, è una presa in giro?

laura davero una decisione difficile da prendere, ma immagino non si possa parlare di fare una prova di un paio di mesi per vedere come va, giusto?

adagio che brutta avventura :incrocini :incrocini di pronta guarigione!

varicella mi vengono i brividi al sol pensiero, Mel non l'ha ancora preso, e non ha fatto neppure il vaccino....
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 13 apr 2011, 16:12

samma io credo che N sia raffreddato o in procinto, D fa così i gg prima dello sfogo e per tuuta la durata del raffreddore anche se apparentemente il nasino è libero :fischia :incrocini
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 13 apr 2011, 16:15

dena ha scritto:samma io credo che N sia raffreddato o in procinto, D fa così i gg prima dello sfogo e per tuuta la durata del raffreddore anche se apparentemente il nasino è libero :fischia :incrocini
ottimo direi! io che crdevo stesse mettendo i denti.....

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 13 apr 2011, 16:18

samman ha scritto:
dena ha scritto:samma io credo che N sia raffreddato o in procinto, D fa così i gg prima dello sfogo e per tuuta la durata del raffreddore anche se apparentemente il nasino è libero :fischia :incrocini
i denti di già?????????????nooooooo non credo :pensieroso
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 13 apr 2011, 16:33

dena ha scritto:
samman ha scritto:
i denti di già?????????????nooooooo non credo :pensieroso
no, infatti, è che ha avuto quelle linee di febbre sabato e domenica, poi gli starnuti, le mani sempre in bocca, mi morde i capezzoli, sarà di sicuro raffreddato..... olè

Bloccato

Torna a “Gennaio”