GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA PANCIA CRESCE,COSA METTIAMO?GIUGNETTE'11 SIAM BELLE ANCHE CON UN COPRIDIVANO!
- jox73
- Master~GolGirl®
Re: LA PANCIA CRESCE,COSA METTIAMO?GIUGNETTE'11 SIAM BELLE ANCHE CON UN COPRIDIVANO!
Io avevo fatto la donazione con la prima figlia. Peccato che poi la quantità non era sufficiente e quindi niente. E lo rifarò sicuramente anche con questo secondo parto, sperando che stavolta vada a buon fine. 

Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)
-
- Basic~GolGirl®
Re: LA PANCIA CRESCE,COSA METTIAMO?GIUGNETTE'11 SIAM BELLE ANCHE CON UN COPRIDIVANO!
anche io credo faro' la donazione... alla prossima visita ne parlero' con il gine... e poi finalmente martedi' prossimo comincio il corso preparto
!
ma quindi anche voi vi siete un po' stabilizzate con il peso? durante il sesto mese aumentavo di 5-6 etti a settimana, adesso invece aumento di quasi nulla (un etto a settimana)... Anna si muove sempre , la pancia mi sembra delle giuste dimensioni, pero' credevo che l'aumento peso continuasse inesorabile fino alla 38esima settimana...
chi diceva che non ha ancora preparato la valigia
?? be' pure io non ho ancora cominciato.. aspetto settimana prossima quando sarò finalmente in maternità
!
oggi il socio è venuto fuori con l'idea di dare una verniciata alla camera, visto che la culla la teniamo in camera con noi... forse ce la stiamo prendendo un po' troppo comoda

ma quindi anche voi vi siete un po' stabilizzate con il peso? durante il sesto mese aumentavo di 5-6 etti a settimana, adesso invece aumento di quasi nulla (un etto a settimana)... Anna si muove sempre , la pancia mi sembra delle giuste dimensioni, pero' credevo che l'aumento peso continuasse inesorabile fino alla 38esima settimana...
chi diceva che non ha ancora preparato la valigia

oggi il socio è venuto fuori con l'idea di dare una verniciata alla camera, visto che la culla la teniamo in camera con noi... forse ce la stiamo prendendo un po' troppo comoda

- crucchina79
- Master~GolGirl®
Anche io volevo guardarci.... comunque sto pensando di prendere i prodotti WELEDA sia per me che per il cucciolo.... http://www.weleda.it/animali.php" onclick="window.open(this.href);return false;Incerta ha scritto:natalia io di solito cerco di comprare tutto ciò che è cruelty free e mi trovo bene con i prodotti coop e vorrei vedere cosa propone per la linea baby..
Se ti interessa ho trovato un sito tedesco dove si possono comprare i prodotti di questa marca a prezzo scontato... posso mandarvelo via mp!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
-
- New~GolGirl®
Buongiorno.............
Ho letto un pò di arretrati.....
Anche io sto rompendo le @@ a mio marito per quando dovrò partorire....Quando ho cominciato ad avere le contrazioni per Ale ero già in ospedale da 2gg per rottura del sacco, ora, spero,sarò a casa; e se arrivano di notte? Non voglio che la piccola mi veda star male Uff......
Per le perdite: anche io continuo ad averle e il gine mi ha detto di tenere un panno di cotone colorato
.
Per il peso: sono a +10.............
e la fame non mi abbandona mai...
Per gli assorbenti: ho preso quelli della chicco....
Per i movimenti : è già una scimmia dispettosa, si muove tanto da farmi male ma quando metto la mano si ferma.....Ieri Ale si è avvicinata alla pancia e le ha cantato delle filastrocche
......beh la scimmietta non ha fatto una piega
....
Ho letto di Stefy
....
Per chi vuole aggiungermi su FB io sono Clara Aiello
Ho letto un pò di arretrati.....
Anche io sto rompendo le @@ a mio marito per quando dovrò partorire....Quando ho cominciato ad avere le contrazioni per Ale ero già in ospedale da 2gg per rottura del sacco, ora, spero,sarò a casa; e se arrivano di notte? Non voglio che la piccola mi veda star male Uff......
Per le perdite: anche io continuo ad averle e il gine mi ha detto di tenere un panno di cotone colorato

Per il peso: sono a +10.............

Per gli assorbenti: ho preso quelli della chicco....
Per i movimenti : è già una scimmia dispettosa, si muove tanto da farmi male ma quando metto la mano si ferma.....Ieri Ale si è avvicinata alla pancia e le ha cantato delle filastrocche

Ho letto di Stefy

Per chi vuole aggiungermi su FB io sono Clara Aiello

Mamma di Alessandra 12/10/2006 e di Gaia Pierrette 23/06/2011 le mie scimmiette <3
-
- New~GolGirl®
Vi posto questo che ho appena letto su FB..........
Quest'istante della nascita, questo momento di fragilità estrema, come bisogna... rispettarlo!
Il bambino è tra due mondi. Su una soglia. Esita.
Non fategli fretta non spingetelo. Lasciatelo entrare.
Che momento! Che cosa strana!
Questo esserino che non
è più un feto e non ancora un neonato.
Non è più dentro la madre, l'ha lasciata. Eppure lei
respira ancora per lui.
E' l'istante analogo a quello in cui l'uccello corre con le
ali spiegate e poi di colpo, appoggiato sull'aria, volerà.
Un momento ineffabile, impalpabile, il momento
della nascita, quello in cui il bambino lascia la madre...
Lasciate stare il bambino. Lasciatelo fare.
Il bambino viene dal mistero. E sa.
Non intervenite. Lasciatelo stare. Lasciatelo fare.
Lasciategli il tempo.
Il sole si alza forse di colpo?
Tra il giorno e la notte non indugia forse l'alba incerta,
e la lenta, maestosa gloria dell'aurora?
Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità".
Frédérick Leboyer
Quest'istante della nascita, questo momento di fragilità estrema, come bisogna... rispettarlo!
Il bambino è tra due mondi. Su una soglia. Esita.
Non fategli fretta non spingetelo. Lasciatelo entrare.
Che momento! Che cosa strana!
Questo esserino che non
è più un feto e non ancora un neonato.
Non è più dentro la madre, l'ha lasciata. Eppure lei
respira ancora per lui.
E' l'istante analogo a quello in cui l'uccello corre con le
ali spiegate e poi di colpo, appoggiato sull'aria, volerà.
Un momento ineffabile, impalpabile, il momento
della nascita, quello in cui il bambino lascia la madre...
Lasciate stare il bambino. Lasciatelo fare.
Il bambino viene dal mistero. E sa.
Non intervenite. Lasciatelo stare. Lasciatelo fare.
Lasciategli il tempo.
Il sole si alza forse di colpo?
Tra il giorno e la notte non indugia forse l'alba incerta,
e la lenta, maestosa gloria dell'aurora?
Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità".
Frédérick Leboyer
Mamma di Alessandra 12/10/2006 e di Gaia Pierrette 23/06/2011 le mie scimmiette <3
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Leboyer è stato il maestro della mia maestra di yoga... e lo yoga che facciamo si basa sulla sua filosofia
Ho letto vari libri suoi ed anche visto filmati, oltre ai racconti della mia maestra, devo dire che anche se per alcuni versi io la penso in modo differente (o meno "estremo") offre tantissimi spunti interessanti. Per esempio è stato lui ad iniziare a domandarsi cosa significasse il parto per il bambino, non solo per la madre....
Ha portato molte cose della filosofia indiana sulla gavidanza, il parto ed il peuperio adattandoli alla mentalità occidentale.
Un libro che avevo in casa da tempo (l'aveva fatto prendere l'osteopata a mia mamma per mio fratello) è Shantala, dove spiega le tecniche di massaggio sui neonati, ed è veramente interessante... mia mamma li ha fatti, anche perchè il mio fratello più piccolo per alcuni problemi ne aveva veramente bisogno, e son stati un toccasana!

Ho letto vari libri suoi ed anche visto filmati, oltre ai racconti della mia maestra, devo dire che anche se per alcuni versi io la penso in modo differente (o meno "estremo") offre tantissimi spunti interessanti. Per esempio è stato lui ad iniziare a domandarsi cosa significasse il parto per il bambino, non solo per la madre....
Ha portato molte cose della filosofia indiana sulla gavidanza, il parto ed il peuperio adattandoli alla mentalità occidentale.
Un libro che avevo in casa da tempo (l'aveva fatto prendere l'osteopata a mia mamma per mio fratello) è Shantala, dove spiega le tecniche di massaggio sui neonati, ed è veramente interessante... mia mamma li ha fatti, anche perchè il mio fratello più piccolo per alcuni problemi ne aveva veramente bisogno, e son stati un toccasana!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- crucchina79
- Master~GolGirl®
COPPETTE ASSORBILATTE: per chi ha usato le usa e getta... secondo vuoi quante ce ne vogliono per non finire subito in emergenza?
ASSORBENTI: anche io penso che prenderò quelli della lines
MOVIMENTI: anche questo qui è una scimmietta dispettosa, non sta fermo un attimo... appena mi siedo si vede la pancia che si muove da un lato all'altro...
ASSORBENTI: anche io penso che prenderò quelli della lines

MOVIMENTI: anche questo qui è una scimmietta dispettosa, non sta fermo un attimo... appena mi siedo si vede la pancia che si muove da un lato all'altro...
- silvia11578
- Basic~GolGirl®
buondì ragazze, stamattina sono uscita un po' per approfittare del sole e della temperutaura nn troppo calda!!!
quindi per gli assprbenti vedo che i chicco e i lines vanno per la maggiore!!!
tatacaro anche io nn uso più i salvaslip perchè la gine mi ha detto che nn si devono usare, però metto un fazzoletto di carta piegato negli slip così nn ho quella senzazione di umido che è odiosa!!!
per i movimenti a me sembra di avere un terremoto nella pancia, mi vergogno un po' a dirlo, ma a volte nn è proprio una bella senzazione, anzi mi fa abbastanza male!!!
tatacaro anche io nn uso più i salvaslip perchè la gine mi ha detto che nn si devono usare, però metto un fazzoletto di carta piegato negli slip così nn ho quella senzazione di umido che è odiosa!!!
per i movimenti a me sembra di avere un terremoto nella pancia, mi vergogno un po' a dirlo, ma a volte nn è proprio una bella senzazione, anzi mi fa abbastanza male!!!
LUCIA 2maggio2011 kg 2.805 cm 47
- pympa12
- Active~GolGirl®
io come forse ricorderete all'ultima ecografia del 2 marzo mi hanno dato una probabilità non certa che sia una femmina, quindi vedremo alla eco del 6 maggio....silvia11578 ha scritto:buondì ragazze, stamattina sono uscita un po' per approfittare del sole e della temperutaura nn troppo calda!!!
ma ieri si muoveva così tanto e verso il "basso" tanto da farmi male che ad un certo punto ho detto a mio marito "forse è un maschietto!!!, perchè altrimenti non vedo motivo di sfruguliarmi la patata così forsennatamente!!!!" :ahah :ahah :ahah :ahah
il 18 agosto 2008 il nostro primo amore è nato:benvenuta ELISABETH
il 24 giugno 2011 il nostro secondo amore è nato: benvenuta ELEONORA
- silvia11578
- Basic~GolGirl®
natalia, a me la lidl piace molto, proverò sicuramente le coppette e il sapone per la pupa!!! grazie per la dritta!!!
per il discorso della donazione del cordone volevo tento informarmi anch'io perchè nn ne so assolutamente nulla
per il discorso della donazione del cordone volevo tento informarmi anch'io perchè nn ne so assolutamente nulla

- pympa12
- Active~GolGirl®
donazione del cordone? a messina? lasciamo perdere è così complicato !!!!silvia11578 ha scritto:natalia, a me la lidl piace molto, proverò sicuramente le coppette e il sapone per la pupa!!! grazie per la dritta!!!
il 18 agosto 2008 il nostro primo amore è nato:benvenuta ELISABETH
- silvia11578
- Basic~GolGirl®
io come forse ricorderete all'ultima ecografia del 2 marzo mi hanno dato una probabilità non certa che sia una femmina, quindi vedremo alla eco del 6 maggio....
ma ieri si muoveva così tanto e verso il "basso" tanto da farmi male che ad un certo punto ho detto a mio marito "forse è un maschietto!!!, perchè altrimenti non vedo motivo di sfruguliarmi la patata così forsennatamente!!!!" :ahah :ahah :ahah :ahah

- jox73
- Master~GolGirl®
assorbenti io avevo presi in farmacia ma non icordo la marca, ma erano belli grandi, e mi ci sono voluti proprio tutti i primi giorni. Poi appena partorito me li avevano dati all'ospedale, me ne aveva messi 2 insieme che dicevo "mado che esagerazione"
e invece sono riuscita a sporcarmi tutta lo stesso... quindi penso che andrò ancora in farmacia e domanderò pannolini post-parto e prendo quelli che mi danno loro...
coppe assorbilatte non ne ho usate tanto, sarà che Martina praticamente ce l'avevo sempre attaccata
e poi i miei seni si sono adattati subito ai nuovi ritmi di Martin senza grandi problemi (solo la notte ne perdevo a litri!!!! che pure le coppette non sarebbero servite a niente) e quindi ne avrò usato si e no una scatola , non ricordo quante ne contenevano.

coppe assorbilatte non ne ho usate tanto, sarà che Martina praticamente ce l'avevo sempre attaccata

Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)
-
- Basic~GolGirl®
anche a me interessano i prodotti weleda.. mi mandi il link per favorecrucchina79 ha scritto:Anche io volevo guardarci.... comunque sto pensando di prendere i prodotti WELEDA sia per me che per il cucciolo.... http://www.weleda.it/animali.php" onclick="window.open(this.href);return false;Incerta ha scritto:natalia io di solito cerco di comprare tutto ciò che è cruelty free e mi trovo bene con i prodotti coop e vorrei vedere cosa propone per la linea baby..
Se ti interessa ho trovato un sito tedesco dove si possono comprare i prodotti di questa marca a prezzo scontato... posso mandarvelo via mp!

graaazie

- michy7926
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tutte
Sono esausta!Appena finito di fare tutti i cambi di stagione ed ora ho la schiena che chiede vendetta
Però visto che il marito è uscito ne ho approfittato per buttargli via tutte le cose consumate o rovinate che altrimenti si sarebbe tenuto nell'armadio
Assorbenti per il parto di Bizio avevo comprato in farmacia i Presteril(25 EURO) e devo dire che mi sono trovata una favola mai sporcata
questa volta invece ho preso i Tena lady super (9 euro) speriamo bene
Animali io ho i miei micioni che tranquilli non sono mai saltati nella culla o nel passeggino no quant'altro anzi i primi giorni si avvicinavano a Bizio e lo adoravano e poi se ne andavano,hanno cominciato a prendere confidenza con lui verso i 12 mesi anche perchè gli correva dietro con il girello :ahah
Sono esausta!Appena finito di fare tutti i cambi di stagione ed ora ho la schiena che chiede vendetta

Assorbenti per il parto di Bizio avevo comprato in farmacia i Presteril(25 EURO) e devo dire che mi sono trovata una favola mai sporcata

Animali io ho i miei micioni che tranquilli non sono mai saltati nella culla o nel passeggino no quant'altro anzi i primi giorni si avvicinavano a Bizio e lo adoravano e poi se ne andavano,hanno cominciato a prendere confidenza con lui verso i 12 mesi anche perchè gli correva dietro con il girello :ahah
♫♥♥♥ Fabrizio ♥♥♥♫ 17/03/2006 ♫♥♥♥ Fabiano ♥♥♥♫ 22/06/2011. Arianna 24/05/2005 in cielo.
Aprilina06 e Giugnetta11
Aprilina06 e Giugnetta11
-
- Original~GolGirl®
crucchi sì grazie mandami il link 

- Robyrob
- Active~GolGirl®
idem graziecimoril ha scritto:anche a me interessano i prodotti weleda.. mi mandi il link per favorecrucchina79 ha scritto:Anche io volevo guardarci.... comunque sto pensando di prendere i prodotti WELEDA sia per me che per il cucciolo.... http://www.weleda.it/animali.php" onclick="window.open(this.href);return false;Incerta ha scritto:natalia io di solito cerco di comprare tutto ciò che è cruelty free e mi trovo bene con i prodotti coop e vorrei vedere cosa propone per la linea baby..
Se ti interessa ho trovato un sito tedesco dove si possono comprare i prodotti di questa marca a prezzo scontato... posso mandarvelo via mp!?
graaazie

Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011
- crucchina79
- Master~GolGirl®
MP mandati! L'unica cosa è che per risparmiare sulle spese di spedizione c'è da ordinare un bel po'... per cui di solito io faccio ordini comulativi con le mie amiche (come facciamo per fitocose, altro sito che vi consiglio di spulciare perchè hanno della roba molto buona, cruelty free, senza bollini rossi del biodizionario ed anche economica!)
- michy7926
- Original~GolGirl®
Crucchi mandi anche a me il sito?Grazie 

♫♥♥♥ Fabrizio ♥♥♥♫ 17/03/2006 ♫♥♥♥ Fabiano ♥♥♥♫ 22/06/2011. Arianna 24/05/2005 in cielo.
Aprilina06 e Giugnetta11
Aprilina06 e Giugnetta11
- sediola
- Expert~GolGirl®
giorno!!oggi è passata abbastanza velocemente, domanimattina vengono a farmi il prelievo a domicilio , poi in sett prox dovro' fare i tamponi....
io andai in hosp con gli assorbenti lines notte ma li dissero che nn erano sufficienti quindi comprai quelli enormi che prudentemente ho messo da una parte xche ne avevo usato solo 3 o 4....tornata a casa ho messo quelli normali...mi pare che li pagai un esorbita' senno' nn li avrei messi da parte! :)
nn ho letto di quel papa' poverino...ma come è successo???
io andai in hosp con gli assorbenti lines notte ma li dissero che nn erano sufficienti quindi comprai quelli enormi che prudentemente ho messo da una parte xche ne avevo usato solo 3 o 4....tornata a casa ho messo quelli normali...mi pare che li pagai un esorbita' senno' nn li avrei messi da parte! :)
nn ho letto di quel papa' poverino...ma come è successo???
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!