GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PRIMAVERA E' ARRIVATA E LA TRUPPA DELLA BIBLIOS E' AUMENTATA!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LA PRIMAVERA E' ARRIVATA E LA TRUPPA DELLA BIBLIOS E' AUMENTATA!

Messaggio da raggetto » 13 apr 2011, 10:48

Fioriblu ha scritto:Ciuk ma infatti siamo abbastanza tranquilli, se le verrà la varicella... amen!
Sono più preoccupata del fatto che mia suocera non l'ha fatta, quindi non so se potrà tenermela o se dovrò stare a casa dal lavoro io.
Pasqua: mio marito lavora, quindi non ci muoviamo. Infatti meglio adesso che a giugno quando andremo in Slovenia.

Ho bisogno di un aiuto delle bibliocuochine.
Questa sera volevo fare gli gnocchi alla romana con gli spinaci, ho già cotto gli spinaci questa mattina. Ma poi all'asilo ho visto che il menù di Anna prevede proprio oggi gnocchi alla romana... avete qualche ricettina sfiziosina da suggerirmi per poter riutilizzare gli spinaci cotti?
polpettine spinaci e ricotta
polpettine carne e spinaci
cuoci il petto di pollo direttamente sul letto di spinaci
rotolo di pasta sfoglia con spinaci e mozzarella
riso con spinaci
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 13 apr 2011, 10:50

Potresti fare dei rustici ricotta e spinaci con la pasta sfoglia, una torta salata dove magari ci butti dentro anche un pò di avanzi..delle crespelle (o crepes che dir si voglia), un rotolo di pasta fresca ma poi hai l'incoveniente che deve bollire parecchio tempo, oppure saltati in padella con burro, parmiggiano e mozzarella (dietetici :risatina: )...
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 apr 2011, 10:50

Cance, ecco sospettavamo tu avessi la bronchite. L'importante è averlo scoperto e ora con la cura vedrai che starai presto meglio.

Ciuk, tutti i miei :incrocini per il bimbo della tua amica.

Pata, che bel pomeriggio avete passato a Napoli (e, visto che ne parlavi l'altro giorno, anch'io adoro il chiostro di Santa Chiara)

Mais, a scuola Francy fa inglese una volta la settimana ma per lo più come gioco, paroline singole e canzoncine, magari potresti cominciare proprio con qualche canzoncina.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 13 apr 2011, 10:51

INGLESE: anche da noi i medi e i grandi fanno inglese, soprattutto canzoni e parole :ok io credo che cercherò qualche librino molto semplice, soggetto, verbo, complemento, provo e vi dico come va!

ESTATE AL MARE: io quest'anno sarà il quarto che vado a Creta quasi due mesi (poi Nicola ci raggiunge e sta un mese) e sinceramente a me dispiace stare lontano tre/quattro settimane da mio marito, ma grazie al fatto che posso portarmi il lavoro lì, sono innumerevoli i vantaggi. I bimbi respirano aria buona e pulita, si rigenerano pelle, polmoni e vie respiratorie (Vicenza è inquinatissima :buuu ), passano le giornate all'aperto stando sempre quasi nudi, si divertono moltissimo e penso che il sole e il mare in dosi massicce non facciano che bene. Oltre questo, io così posso lavorare tranquillamente, perchè mentre lavoro i nonni me li tengono, invece in città dovrei organizzarmi con baby-sitter e centri estivi, soluzione che, oltre che molto più dispendiosa, mi piace anche meno. Pensate che è da quando siamo tornati dalla montagna a febbraio che i bimbi mi chiedono quasi quotidianamente quando andiamo a Creta.
Devo dire che anche le tre settimane che siamo via, Nicola in realtà se la gode, anche se ovviamente la nostalgia c'è (e così torniamo fidanzatini, a sentirci mille volte al giorno e scambiarci sms), può farsi le corse strambe e le escursioni alpinistiche che non fa mentre siamo qui noi e, visto che mi porto via io anche cane e gatto, a casa si rilassa (e, ma non diteglielo, nel tempo è diventato anche un cuoco discreto, dovendosi preparare da mangiare lui, qualità che torna utile tutto l'anno :hi hi hi hi ).
Però, Fiori, hai ragione, non è simpatica la tua amica a prendere una decisione così per conto suo! Come per tante questioni nella vita bisogna mettere sul piatto della bilancia pro e contro e decidere come famiglia
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 13 apr 2011, 10:57

PATA vedo che la pensiamo uguale :ok

CANCE bronchitica :incrocini :incrocini :incrocini

CIUK che angoscia per quel bambino... speriamo bene, non ho parole :incrocini :incrocini :incrocini
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 13 apr 2011, 11:00

MAIS... Creta dove?
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 13 apr 2011, 11:06

Siamo nella pensiola dell'akrotiri vicino Chania (nord-ovest)
http://www.informagiovani-italia.com/ka ... etagif.gif" onclick="window.open(this.href);return false;

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 13 apr 2011, 11:07

Vi racconto una scivolata cosmica che ho fatto l'altro giorno. Spiegavo ai miei suoceri che un amico mio e di Fab scrive libri, ma che è roba complicata, giochi di parole (faccio un copia incolla di una sua cosa
Complicatibus: - Quel che vale per il vero primo primo numero, questo vale anche per il secondo.
Simpliciter: - Vero?
Complicatibus: - Si potrebbe anche dire che vale diviso, pur tutta via è una storia da non dire, che non dirò.
Simpliciter: - Perché?
Complicatibus: - Perché non si sa che resta del resto: del resto, niente si sa se resta, o meno.
)

Beh, per farmi capire sapete cosa ho detto?
"No, non sono libri da leggere..."
:ahah :ahah

Ma che ignorante!!! :ahah :ahah

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 apr 2011, 11:10

E ora volevo dirvi un po' di noi...

dieta: in pratica venerdì alla pesata settimanale mi sono accorta che da due settimane non avevo perso nemmeno un etto, nonostante la ginnastica.
Mando una mail al dietologo il quale mi risponde che allora si, c'è un problema sicuramente, che le cose non stanno andando bene.
Onestamente il tono della mail mi aveva un po' infastidito e così l'ho fatta leggere anche ad Andrea che ha la stessa sensazione mia.
Gli rispondo che io ho seguito scrupolosamente la dieta, ho fatto attività fisica come lui mi aveva detto e quindi non capisco.
Mi risponde che sono io ad avere un problema e lui deve pensarci su per capire di cosa si tratta.

Al che gli rispondo, consultandomi anche con Andrea, che voglio annullare l'appuntamento prossimo per riflettere prima un po' sulla situazione.

Ora continuo da sola per un po' ma voglio trovarmi un altro dietologo o un centro boh ora vediamo.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 13 apr 2011, 11:31

che p@lle Ale, dopo tutti 'sti sacrifici lo stallo senza spiegazioni non ci voleva!!!! :bomba :aargh ma in tutto quanto hai perso finora e quanto vorresti/dovresti ancora calare? come mai non ti fidi del dietologo, t'è sembrato che si arrampicasse sugli specchi? a me sembra demotivante al mille per mille che seguendo una dieta che già prima funzionava, ma aggiungendo la ginnastica, tu non abbia visto risultati, :coccola :coccola

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 apr 2011, 11:33

vACANZE SEPARATI: anch'io ho un'amica che d'estate (ma anche spesso e volentieri durante l'anno) lascia il marito e parte con i bimbi. D'estate va alla casa al mare e d'inverno spesso da sua mamma.
Ora premetto che io, lavorando, non ho questa possibilità e quindi forse la mia opinione è condizionata da questo. Però non credo me la sentirei di lasciare Andrea in città da solo, di tenere lontani i bimbi da lui e di stare io stessa lontana da lui. E credo neanche a lui farebbe piacere tornare a casa e trovarla vuota senza me e i bimbi che lo aspettiamo.
Mia mamma sapete abita sul mare e d'estate a volte ci trasferiamo qualche gg da lei, io e Andrea andiamo al lavoro da lì e al ritorno stiamo lì. La scorsa estate si era prospettato che io andassi sola con i bimbi (ero in ferie) e lui dormisse a casa nostra per andare al lavoro (che ovviamente da casa di mia mamma è parecchio più lontano): beh non ci andava proprio e così lui si è sacrificato a fare un viaggio più lungo per andare al lavoro ma siamo stati tutti insieme.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 apr 2011, 11:34

RAGGETTO: ci sta che tu abbia qualche intolleranza o che tu stia mangiando troppo poco da troppo tempo e che questo abbia provocato un brusco rallentamento del metabolismo...fai bene a sentire un'altra campana! Non ti buttare giù eprò mi raccomando!

FIORI: dimenticavo...ma Anna non è vaccinata per la varicella??? Perchè luisa l'ha fatto insieme all'MPR...infatti quando due settimane fa c'è stata l'epidemia da lei al nido io non ho rischiato di prenderla da lei ma dagli altri bimbi che non erano vaccinati...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 13 apr 2011, 11:38

Patatrak69 ha scritto:Vi racconto una scivolata cosmica che ho fatto l'altro giorno. Spiegavo ai miei suoceri che un amico mio e di Fab scrive libri, ma che è roba complicata, giochi di parole (faccio un copia incolla di una sua cosa
Complicatibus: - Quel che vale per il vero primo primo numero, questo vale anche per il secondo.
Simpliciter: - Vero?
Complicatibus: - Si potrebbe anche dire che vale diviso, pur tutta via è una storia da non dire, che non dirò.
Simpliciter: - Perché?
Complicatibus: - Perché non si sa che resta del resto: del resto, niente si sa se resta, o meno.
)

Beh, per farmi capire sapete cosa ho detto?
"No, non sono libri da leggere..."
:ahah :ahah

Ma che ignorante!!! :ahah :ahah
diciamo che eri entrata nel trip allucinogeno del vostro amico!!! :ahaha mi sono un po' arrovellata, ma non ho capito nienteeeeeee, cos'è, teatro dell'assurdo all'ennesima potenza?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 apr 2011, 11:40

maisetapioca ha scritto:che p@lle Ale, dopo tutti 'sti sacrifici lo stallo senza spiegazioni non ci voleva!!!! :bomba :aargh ma in tutto quanto hai perso finora e quanto vorresti/dovresti ancora calare? come mai non ti fidi del dietologo, t'è sembrato che si arrampicasse sugli specchi? a me sembra demotivante al mille per mille che seguendo una dieta che già prima funzionava, ma aggiungendo la ginnastica, tu non abbia visto risultati, :coccola :coccola
IN TUTTO ho perso 8kg. Ne vorrei perdere altri 7 (utopia?!?!)
Lui si mi è sembrato non sapesse che pesci prendere, per come la vedo io avrebbe dovuto valutare diete alternative, cambi di schemi alimentari, non so. Mi è sembrato come se intendesse: io il mio lavoro lo so fare, il problema sei tu.
Il problema è che già in questi gg mi sono accorta di essere meno rigida nella dieta. Non sgarro eh, però se c'è qualche grammo in più sulla bilancia della pasta non ne faccio un dramma.
Però dopo Pasqua voglio assolutamente rimettermi col massimo impegno.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 13 apr 2011, 11:44

maisetapioca ha scritto:Siamo nella pensiola dell'akrotiri vicino Chania (nord-ovest)
http://www.informagiovani-italia.com/ka" onclick="window.open(this.href);return false; ... etagif.gif

No, non l'ho mai vista... ennemila anni fa io sono stata a Iarapetra come "quartier generale", ma poi ho visitato la parte sud... il posto più lontano dove ci spingemmo fu la spiaggia di Vai (già allora molto turistica), ma ricordo un posto sperduto dove per arrivarci facemmo circa 20km di sterrato su una montagna... mi pare si chiamasse Katozakros (o quacosa di simile) c'era anche un monastero... la spiaggia era una roba spettacolare: c'eravamo noi e due nonni con una nipotina... bellessimo!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 13 apr 2011, 11:46

Patatrak69 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:Siamo nella pensiola dell'akrotiri vicino Chania (nord-ovest)
http://www.informagiovani-italia.com/ka" onclick="window.open(this.href);return false; ... etagif.gif

No, non l'ho mai vista... ennemila anni fa io sono stata a Iarapetra come "quartier generale", ma poi ho visitato la parte sud... il posto più lontano dove ci spingemmo fu la spiaggia di Vai (già allora molto turistica), ma ricordo un posto sperduto dove per arrivarci facemmo circa 20km di sterrato su una montagna... mi pare si chiamasse Katozakros (o quacosa di simile) c'era anche un monastero... la spiaggia era una roba spettacolare: c'eravamo noi e due nonni con una nipotina... bellessimo!
bello il sud, è proprio selvaggio! se un giorno tornerete, magari ci miniraduneremo da me!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 13 apr 2011, 11:50

RAGG, premesso che non sono esperta e che faccio un po' le chiacchiere della portinaia, ma anch'io come Dream avevo sentito che dopo un po' che si è a dieta bisogna fermarsi e farsi qualche giorno di mangiate (non abbuffarsi certo, ma aumentare abbastanza le calorie) proprio per dare una smossa al metabolismo :domanda pare perchè il fisico, abituandosi al poco cibo, inizi a "immagazzinare" quel poco invece che bruciare. Booooh? magari lo stop di Pasqua ti aiuterà :incrocini :incrocini :incrocini

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 apr 2011, 11:52

Dream78 ha scritto:RAGGETTO: ci sta che tu abbia qualche intolleranza o che tu stia mangiando troppo poco da troppo tempo e che questo abbia provocato un brusco rallentamento del metabolismo...fai bene a sentire un'altra campana! Non ti buttare giù eprò mi raccomando!
IN realtà un po' mi sono scoraggiata ma perchè mi rendo conto che mentalmente forse ho bisogno di una piccola pausa e in questo senso Pasqua capita a fagiolo. Poi sono decisissima a riprendere. Però ora come ora è come se non avessi voglia, non so se riesco a spiegarmi

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 apr 2011, 11:53

maisetapioca ha scritto:RAGG, premesso che non sono esperta e che faccio un po' le chiacchiere della portinaia, ma anch'io come Dream avevo sentito che dopo un po' che si è a dieta bisogna fermarsi e farsi qualche giorno di mangiate (non abbuffarsi certo, ma aumentare abbastanza le calorie) proprio per dare una smossa al metabolismo :domanda pare perchè il fisico, abituandosi al poco cibo, inizi a "immagazzinare" quel poco invece che bruciare. Booooh? magari lo stop di Pasqua ti aiuterà :incrocini :incrocini :incrocini

dici sul serio?? allora forse fisico e psicologia vanno di pari passo, leggi sopra quello che ho scritto a Dream, che ne pensi?

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 13 apr 2011, 11:58

Ragge quotp mais e dream...
sul fronte dieta sono convinta che anche psicologicamente uno stacchetto ci vuole, altrimenti si muore di tristezza...ma per farti coraggio ogni tanto metti i panno larghi e vedi come sarai orgogliosa di te...

sul fronte dottore: è stato poco diplomatico... boh, io avrei detto che momenti di stasi esistono nelle diete.... poi la ginnastica può anche influire all'inizio perchè la massamagra pesa più di quella grassa.... avrebbe potuto dire mille cose... mi dispiace che or devi cercarne un altro....

domani per me è il giorno X

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”