Cmq sia, la sera del 22, c’è un cambio di idee e procediamo coi compitini. Dopo 20 minuti.. iniziano le contrazioni !!!! Rimango di sasso.. so che aiuta ma a scatenare contrazioni ma dopo 20 minuti mica me l’aspettavo

Arrivata in sala travaglio mi fiondo sulla palla e gestisco dondolandomi le contrazioni, parlo col marito.. sono tranquillissima, troppo(!!) infatti non mi pare quasi di essere in travaglio se non per questi dolori.. ogni tanto.. ma gestibili.. penso sarà il travaglio che tutti auspicano, che mi sta andando veramente benissimo (illusa!), e dopo un’oretta al secondo controllo risulto di 6 cm

Alla fine così mi fanno partorire, un quattro spinte e la mia splendida Gloria nasce

Insomma un parto traumatico, con una lacerazione molto importante… non riuscivo a tenere le gambe aperte nemmeno mentre il medico mi suturava con l’anestesia locale…
Però ora Gloria è qui, siamo in quattro e sono felicissima.. per questo posso dire che si, ne è valsa la pena tutta quella sofferenza, ma l’innaturalità a cui sono stata costretta e il trabocchetto dell’epidurale hanno rovinato un’esperienza che avrei voluto solo piena di gioia.
Vabbeh.. magari il terzo parto andrà meglio!