GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINI: tanti in braccio, gli altri ancora in viaggio!!!

Bloccato
pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NOVEMBRINI: tanti in braccio, gli altri ancora in viaggio!!!

Messaggio da pogo » 30 nov 2007, 14:04

Ciao a tutte, un passaggino veloce per far sapere che va tutto bene e che non mi sono dimenticata di voi, anzi non vedo l'ora di riuscire a leggere un pò di arretrati per avere amche qualche consiglio. Per ora non riesco a fare niente. Con questo allattamento a richiesta la bimba mangia e dorme a qualunque ora, io ho imparato che appena ho un pò di tempo devo mangiare e dormire anche io, infatti adesso che lei dorme vado a farmi un pisolino finchè posso

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 nov 2007, 15:19

Ragazze, altra nottataccia. Ieri sera gli ho fatto fare una poppata mega ma si è svegliata ogni ora e mezza. Non so più cosa fare. Ho i seni doloranti e mi viene voglia di passare all'artificiale. L'allattamento sta diventatndo un incubo, mi sento in colpa. :buuu :buuu :buuu

:yeee Evviva Camilla di Cocami! :yeee
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 nov 2007, 16:39

Ishetta, essendo il latte naturale più digeribile, i bimbi ne prendono di meno e più spesso... se vuoi, potresti provare a darle il latte artificiale solamente la notte e vedere se resiste di più.... però ci sono bimbi che dopo aver provato il biberon poi non vogliono più il seno, perchè devono faticare di più con quest'ultimo...
Cmq sì, questo allattamento al seno è pesante, concordo con te.

A proposito, novembrine con il latte insufficiente: a voi il pediatra cosa ha detto, oltre alla solita tiritera di insistere e far attaccare i bimbi il più possibile? qualcuno ha consigliato qualcosa di diverso, es. pillole per incrementare la quantità? perchè a me sembra che la buona volontà ce la stiamo mettendo, però concludiamo sempre poco e niente... :boh

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 nov 2007, 16:58

ma che latte prendere e quanto?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 nov 2007, 17:06

io ad Aida do Nidina 1 della Nestlè, lo davano in ospedale e siccome non le ha dato problemi di nessun tipo continuo con quello.
La confezione da 450 gr. costa 12 € :aargh però usandolo solo come integrazione ti durerà parecchio. Ogni 30 ml di acqua metti 1 misurino (in dotazione) di latte in polvere.
Tu prova a darle il latte, quando ha finito (perchè magari dal seno non ce n'è più) le dai il biberon e vedi se lo prende...se lo vuole, vuol dire che aveva ancora fame...e per questo resisteva poco con solo il tuo, e vedi quanto ne prende... se invece vuoi darle direttamente quello (es. per la notte) penso che 90-120 ml vadano bene, poi come sempre vedi se le viene... si mette 1 misurino ogni 30 ml di acqua. :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 nov 2007, 17:33

La verità è che mi sento uno schifo a pensare all'artificiale, visto tutto il latte che ho e visto che Emma lo chiede e sta prendendo peso (circa 400g in una settimana). Non ha ancora il pediatra e quindi fare da sola mi fa sentire ancora più inadatta e ho paura di sbagliare.
Ho sentito la mia ginecologa e dice che è normale avere dolori e bruciori all'inizio dell'allattamento, ma io oltre al dolore sono stanchissima, ho bisogno di dormire, ormai ogni volta che si sveglia di notte mi metto a piangere. :urka
il biberon lei l'ha già preso quando mi sono tirata il latte e poi ha voluto cmq la tetta...

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 30 nov 2007, 18:52

ciao ci sono ancora. La mia pulce è brava ma tra allattamento e fughe di max 3 ore in negozio e un pò di riposo mi sento anche io molto stanca.....

Per aumentare il latte io prendo il LACTOGAL,un prodotto omeopatico che stimola la produzione,appunto,del latte. Fondamentalmente mi trovo bene.Ludovica fa 7 pasti al giorno,l'ultimo alle 24 circa dopodichè dorme fino alle 7 del mattino.
L'unico problema sono le colichette ma si concentrano dalle 18 alle 20 e poi le passano. Per alleviare la sua sofferenza ed aiutarla a scaricarsi io l'attacco al seno da sdraiata e devo dire che questo metodo funziona xchè ad ogni ciucciata corrisponde una scoreggina :emozionee

In più ho notato che la sdraietta con la funzione vibrante è un toccasana per lei xchè la rilassa e l'aiuta a liberarsi dall'aria nel pancino.

Per ora non mi lamento xchè è proprio brava la mia cucciola....ma voi la mettete nel lettone ogni tanto?
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 nov 2007, 20:16

sono tornata da un giro per erboristeria e farmacia, chiedendo rimedi per aumentare il latte, ossia gli ultimi tentativi prima di gettare la spugna.
In erboristeria mi hanno dato una tisana apposita, fatta sul momento, ma non ho capito cosa c'è dentro... :domanda però è specifica per aumentare la produzione di latte.
In farmacia invece mi hanno consigliato appunto il Lactogal, dicendo che (almeno sulla carta) in base ai componenti e alle indicazioni è il migliore. Non sapevo però fosse omeopatico...in genere sono un pò scettica al riguardo, ma al momento non posso andare tanto per il sottile: sono disposta a tutto e proviamo pure questo! L'ho mandato a ritirare e domani lo provo, e speriamo bene. :incrocini

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 30 nov 2007, 20:46

garden fidati. Magari è tutta un'idea ma a me il latte è arrivato e alla mia piccola fa bene xchè mangia e dorme quindi vuol dire che è nutriente e saziante.

Ti scrivo cosa contiene il LACTOGAL: 100gr contengono:galega officinalis,calcium phosphoricum,foeniculum,oleum cumini,pulsatilla,sepia.

PS:io sono la regina degli scettici....
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 1 dic 2007, 9:14

ma infatti io l'ho ordinato, e la farmacista (vedendo la mia faccia distrutta e il mio appello accorato) si è letta i componenti e caratteristiche di tutti i prodotti di questo tipo, e alla fine mi ha detto che questo le sembrava il migliore.
Cmq ieri la tisana l'ho presa... :incrocini

Una cosa: sono 2 giorni che ho contrazioni all'utero abbastanza forti, succede anche a voi? può essere perchè son passati 15 giorni dal parto e sto espellendo gli ultimi residui? :domanda oppure è l'ossitocina sintetizzata dal mio corpo perchè "vorrebbe" passare dal latte di transizione a quello definitivo, visto che l'ossitocina contrae l'utero? :domanda

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 1 dic 2007, 10:05

ho trovato online che le tisane che danno per l'allattamento sono a base di galega e semi di finocchio e si trovano anche in farmacia. Un'altra invece a base di semi di cumino dei prati, semi di finocchio selvatico e di anice verde (anche questa preparata in erboristeria). Nella mia ho riconosciuto solo i semi di finocchio, ma credo sia la seconda.
Riguardo al lactogal, in rete ho trovato commenti positivi, poi tutti dicono di imporsi di bere molti, molti liquidi...magari imponendosi di bere tot tazze al giorno.
Boh, vedremo... :fischia

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 1 dic 2007, 12:39

Buongiorno ragazze.
Stanotte ho dormito per ben 5 ore!! Non ci credo.. un record.. i giorni scorsi invece non sono riuscita a passare perchè la piccola è stata un pò rognosetta.
Oggi fa un mese.. che emozione.. sembra ieri che eravamo in ospedale con le contrazioni :emozionee ..

Sissi mi spiace per le ragadi.. hai provato con il paracapezzolo? magari riesci a continuare con il tuo latte ancora per un pò.. e comunque anche mentre le dai il biberon puoi coccolarti la piccina no? :cuore

Laurina :incrocini :incrocini :incrocini

Sandina io allatto solo al seno e non so davvero quanto prenda per volta la mia piccola.. ma se poi dorme e non strilla vuol dire che è sazia.. noi di orari ancora non ne abbiamo.. almeno tu riesci un pò a regolarti.

Per il discorso latte in gola anche Lucilla dopo amngiato fa strani rumorini e se per sbaglio le viene il singhiozzo un pò di latte lo butta su sempre.

Per la posizione nanna la mia piccola dorme tutto il giorno a pancia in su nella sua sdraietta ma di notte capita che me la tengo accanto girata sul fianco. E' appoggiata a me e non può mettersi a pancia sotto. Trovo che così riesce a liberarsi dell'aria in eccesso con più facilità e dorme più a lungo.. forse è solo perchè sente il contatto.. ma almeno riesco a dormire anche io..

Ishetta anche io all'inizio sentivo male nonostante il paracapezzolo.. adesso va meglio.. ma io ho 15 gg di vantaggio.. vedrai che è questione di tempo.
Per il peso non credo sia mai troppo così piccoli.. magari la prossima settimana mette meno.. e, come tutte, ti stai a preoccupare uguale..

M76 coraggio, sai facendo un ottimo lavoro!

Carmpan per fortuna che ora il piccolo sta bene! :bacio

BENVENUTA CAMILLA! CONGRATULAZIONI COCAMI!

Pogo in effetti l'allattamento a richiesta diventa un terno al lotto per fare qualsiasi cosa per noi mamme..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 1 dic 2007, 12:39

:babygattona: I NOVEMBRINI 2007: 36 CUCCIOLI

20 Settembre - è nata SIRIA di CICIOLA - 1,730 Kg a 34

05 Ottobre - è nato MATTIA di ELY84 - mamma di LETIZIA - 1,950 Kg a 32 + 3
16 Ottobre - è nato GIANCARLO di CARMPAN - mamma di FEDERICA - 2,500 Kg a 37 + 5
22 Ottobre - è nato NICOLO' di NOVEMBRINO - a 37 + 1
24 Ottobre - sono nati ALESSANDRO e AURORA di M76 - 2,240 Kg e 2,180 Kg a 37 + 2
24 Ottobre - è nato ANDREA CARLO di CHICCA21 - mamma di MARIASOLE - 3,710 Kg a 38 + 1
27 Ottobre - è nato YANNICK di SANDINA - 3,100 kg a 37 + 2
30 Ottobre - è nata CLAUDIA di MINU' - 3,320 Kg a 39+5
31 Ottobre - è nata MAIA di TWEETY72 - 3,750 Kg a 40

01 Novembre - è nata LUCILLA di LA.PICCOLA.MAMMA - 2,670 kg a 37 + 6
02 Novembre - è nato DAVIDE di MAMMA PIMPY - 3,870 kg a 39 + 6
03 Novembre - è nato TOMMASO di SISSYBY74 - 3,500 kg a 40 + 2
05 Novembre - è nata MICAELA di SCRIC - mamma di MATTIA - 3,750 kg a 38 sett
07 Novembre - è nato GIORGIO di GHIGA - mamma di SARA e ALESSANDRO - a 39 + 3
09 Novembre - è nato LEONARDO di MABE - mamma di MARTINA, BEATRICE e LUDOVICO - a 40+1
11 Novembre - è nato ALESSANDRO di SILVIALL - 3,350 a 38 + 1
11 Novembre - è nata CHIARA di VEROKMAMMA - mamma di ALESSIA - a 39 + 2
12 Novembre - è nato LUCA di 7COLORI - 2,300 a 38 + 2
13 Novembre - è nata ELISA di SISSI1978 - 3,270 kg a 38 + 6
13 Novembre - è nata MARGHERITA di KOALA1 - mamma di ALESSANDRO - a 40 + 1
15 Novembre - è nata AIDA di GARDEN - 3,700 kg a 40 + 1
15 Novembre - è nata STELLA di CRIPPI - 3,300 kg a 40 sett
15 Novembre - è nato RICCARDO di ERICA - 3,745 kg a 40 + 4
16 Novembre - è nata LUDOVICA di ROXYROSS - 3,075 kg a 39 + 5
17 Novembre - è nato GABRIELE di PACIUGHINA77 - 3,680 kg a 40 + 4
17 Novembre - è nata EMMA di ISHETTA - 3,450 kg a 41 + 3
19 Novembre - è nata RAYA di MAYA70 - mamma di ANIKA - 3,400 kg a 41 sett
19 Novembre - è nato NICOLO' di GINNI - a 38 + 6
21 Novembre - è nata NICOLE di SIMO71 - a 39 + 1
22 Novembre - è nata MATILDE di KK751 - 3,500 kg a 40 + 6
22 Novembre - è nata VALENTINA di POGO - 2,720 kga 39 + 2
23 Novembre - è nata ELISA di PEM - mamma di EOEO - 2,955 kg a 39 + 2
25 Novembre - è nato NICOLA di MELISSA75 - mamma di MICHELLE e MARICA - 3,410 kg a 40
25 Novembre - è nata CAMILLA di COCAMI - mamma di ALICE - 4,310kg a 41 + 4
26 Novembre - è nato CRISTIAN di CUCCIOLO76 - 2,940 kg a 40 + 3

:fiore2 NOVEMBRINE 2007: 25 PANCINE

LEL99 DPP 9 novembre 2007
GABYTA74 DPP 10 novembre 2007
DANIELA83 DPP 11 novembre 2007
MIRI84 DPP 12 novembre 2007 ANDREA
MUPI DPP 13 novembre 2007
ERINNA77 DPP 13 novembre 2007
ALESSIA11 DPP 16 novembre 2007 AARON
VALYS DPP 17 novembre 2007 SOPHIA
LELLA83 DPP 18 novembre 2007
LADY1977 DPP 19 novembre 2007 MYRIAM
CANCERINA67 DPP 21 novembre 2007 FRANCESCA
FEDEZU' DPP 21 novembre 2007 JACOPO
MAXARIA DPP 22 novembre 2007
SICLRI03 DPP 22 novembre 2007 - mamma di BENEDETTA
KUKKUA DPP 24 novembre 2007
BRICIOLA2 DPP 26 novembre 2007 - mamma di MATTIA
ANGALA DPP 27 novembre 2007
MARY1976 DPP 27 novembre 2007
GIURO DPP 28 novembre 2007 GIULIA
SOPHI DPP 28 novembre 2007
XAVIA DPP 30 novembre 2007
LAURINA77 DPP xx novembre 2007 MATTIA - mamma di LUCA
CLAIREMARIE DPP xx novembre 2007 LEONE - mamma di GINEVRA

:koanibimbo I NOVEMBRINI
:baby_1: 24 Maschietti
:baby_2: 25 Femminucce

:cuore NOVEMBRINE NEL CUORE
BEATRICE1 ... ora Marzolina 2008
LULU'
ASTRY
NENITA
GHITA ... ora Febbrarina 2008
PAOLINA69
PICCOLINA87
MSBRICCO
NADIA1978
EMMARTY
GIADASTE

:58_tatino: CALENDARIO DI CONVERSIONE SETTIMANE/MESI:
4 + 3 settimane corrispondono alla fine del 1 mese
8 + 5 settimane corrispondono alla fine del 2 mese
13 + 1 settimane corrispondono alla fine del 3 mese
17 + 4 settimane corrispondono alla fine del 4 mese
21 + 6 settimane corrispondono alla fine del 5 mese
26 + 2 settimane corrispondono alla fine del 6 mese
30 + 4 settimane corrispondono alla fine del 7 mese
35 + 0 settimane corrispondono alla fine dell'8 mese
40+ 0 settimane corrispondono alla fine del 9 mese

:family: LA NOSTRA STORIA SIN QUI:
A NOVEMBRE UN BEL MATTINO... NASCERA' IL MIO PICCINO
NOVEMBRINE NEL PANCINO ORA BATTE UN CUORICINO
NON INGANNA LA BILANCIA,UN NOVEMBRINO CRESCE IN PANCIA
L'ESTATE FA CAPOLINO, NOVEMBRINE ECCO IL PANCINO!
COSA CELA IL MIO PANCINO? BIMBO O BIMBA IL NOVEMBRINO?
FORZA FORZA NOVEMBRINA, LA VACANZA SI AVVICINA!!!!!
NOVEMBRINE 07 LESTE LESTE SON GIÁ ALL'ULTIMO TRIMESTRE
NOVEMBRINA AL MESE OTTO VA GRAN FIERA DEL PANCIOTTO!!!
NOVEMBRINE IN GRAN FERMENTO...SIAMO PRONTE AL LIETO EVENTO!!

:tortina: I NOSTRI COMPLEANNI:
GENNAIO
02 - ERICA
11 - GARDEN
12 - MAYA70

FEBBRAIO
08 - ISHETTA
14 - LA.PICCOLA.MAMMA
16 - MABE
24 - ANGALA

MARZO
12 - MINU'
13 - SISSI1978

APRILE
22 - CARMPAN
24 - CUCCIOLO76

MAGGIO
04 - VALYS
05 - ERINNA77
06 - M76
22 - LEL99
30 - MELISSA75

GIUGNO
05 - MAXARIA
07 - SILCRI03
22 - GHIGA
27 - MAMMAPIMPY90

LUGLIO
01 - GIURO
04 - CRIPPI
22 - SIMO71

AGOSTO
04- SISSYBY74
11 - LELLA83

SETTEMBRE
07 - LAURINA77
27 - ROXYROSS

OTTOBRE
19 - KK751
20 - NOVEMBRINO

NOVEMBRE
07 - XAVIA
10 - POGO
12 - BRICIOLA2
16 - TWEETIE72
28 - DANIELA83
29 - CICIOLA

DICEMBRE
30 - ELY84

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 1 dic 2007, 15:43

ishetta ha scritto:Ragazze, altra nottataccia. Ieri sera gli ho fatto fare una poppata mega ma si è svegliata ogni ora e mezza. Non so più cosa fare. Ho i seni doloranti e mi viene voglia di passare all'artificiale. L'allattamento sta diventatndo un incubo, mi sento in colpa. :buuu :buuu :buuu
A me hanno sconsigliato se non in caso di stretta necessità di passare all'artificiale e vedere prima se riesco a farcela con il latte del seno, più la bimba ciuccia e più il corpo ne produce, almeno in un primo momento mi hanno detto e ridetto all'ospedale di provare così, solo due volte proprio in ospedale le avevano dato una integrazione di artificiale. Il mio era un pò scarsino e la bimba non voleva saperne di dormire, una volta perchè erano preoccupati per il suo accrescimento. Poi ho continuato con il sistema che mi avevano consigliato, attaccarla ogni volta, il seno diventa dolorante, anch'io speravo semper chiudesse gli occhi per non doverla riattaccare, quando potevo lasciavo il seno scoperto in modo che asciugasse bene e non vi sfregassero vestiti vari, piano piano ho visto i primi risultati, alla visita di controllo dell'altro ieri era aumentata di 300 g.. Ora ho più latte e quando ciuccia poi dorme anche tre ore di fila, io così riesco a mangiare, appisolarmi un pochino e fare lo stretto necessario (a portarmi da mangiare ci pensano le nonne).
L'incubo notte l'ho risolto pensando che se proprio non ne vuole sapere di dormire, dopo la poppata la tengo un pò in braccio, allora possiamo appisolarci tutte e due (mi metto bene in mezzo al letto in modo che se mi muovo non c'è rischio che caschi), prima di provare a metterla nella culletta, ma devo dire che anche la notte ora riesco a fare dei lunghi sonni di circa due ore ininterrotte :ahaha , a volte anche tre.
Per fare venire più latte seguo rimedi della nonna, non so se funzionino davvero: impastati (mia mamma mi porta i tagliarini fatti a mano), birra (mi sembra che funzioni provare per credere).
Spero di non essere stata troppo ottimista, nei prossimi giorni vedremo

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 1 dic 2007, 16:21

A.....dimenticavo , in casa non faccio praticamente niente, la roba da lavare da ditribuisco tra mamma e suocera....gli acquisti anche, comunque sempre nel segno dell'ottimismo spero di riuscire pian piano ad organizzarmi :065-Basta_me_lo_credo:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 dic 2007, 17:58

Buongiorno ragazze.
La nottata è andata abbastanza bene,la pupa ieri si è fatta un poppatone dalle 22 alle 00.45 (con un cambio pannolino e un narinel di mezzo). Alle 3 era sveglia, ha ciucciato un pochino per riaddormentarsi, ma non so quanto perchè mi sono addormentata io :fischia ... e alle 5 altra poppata fino alle 6.30. Dopo di che nanna fino alle 8.40, altra poppata e un po' di giretti del sabato.
Siamo stati allo spaccio della Fippi e devo dire alle milanesi di andarci perchè è davvero conveniente (40 pannolino da 3 a 6 kg costano 6€), alla Chicco, all'Ikea (dove Emma si è fatta un'altra poppata nella saletta relax) e infine al Toys... dove non abbiamo trovato la palestrina che volevo regalarle per Natale... :aargh
Ora, dopo l'ennesima poppata, si è addormentata. Oggi sarà che mi sono riposata e che grazie all'uscita mi sento un po' meglio, ho allontanato l'idea del LA. Mi sono comprata le conchiglie raccoglilatte e dei cuscinetti che fanno alleviare il dolore e vediamo se così l'allattamento procede meglio. Mi sento troppo uno schifo a pensare di togliere il LM sapendo che è solo questione di adattamento, in fondo sono così fortunata ad averne tanto. :incrocini :ok

A proposito di Milanesi: Makotina ha aperto un post nei Gruppissimi dedicato a noi, in modo da poterci scambiare opinioni, idee, informazioni, sconti e quant'altro...

Garden se allatti le contrazioni sono normali, il tuo utero produce ossitocina... le ho pure io...

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 1 dic 2007, 20:52

rieccomi qua.. con la piccola singhiozzosa in braccio..
oggi sono stati qui un pò i miei e sono riuscita a pulire casa.. meno male perchè eravamo messi proprio male..

Garden a me per il latte hanno sempre consigliato le tisane al finocchio e, qualcuno, la birra.. un collega di mio marito si è riempito la cantina dopo la nascita della sua bimba e "obbligava" la moglie a berla per il latte.. non so però quanto abbia influito.. lui però si crede il fautore di sì tanto allattamento..

Ishetta ti capisco perchè anche io la prima settimana ho fatto molta fatica e di notte quando si svegliava stavo male al pensiero di attaccarla, dolore, freddo, poi magari le prendeva mal di pancia.. insomma vedevo tutto nero.. però adesso qui va un pò meglio.. anche se ci sono delle sere che comunque vorrei andare a dormire da qualche altra parte per non sentirla strillare...

Roxyross la mia dorme nel lettone da sempre... siccome non ha orari la tengo lì con me almeno per allattarla devo solo mettermi seduta e non mi devo alzare.. mi alzo solo per cambiarla una volta la notte..

Per le contrazioni posso dirti che io dopo una 15ina di giorni pensavo di aver finito con le perdite e invece hanno ripreso abbondanti per una settimana e adesso sembra stiano passando di nuovo.. sicuramente allattando al seno stimoli le contrazioni.. ma se non ti danno troppo fastidio non mi preocuperei...

vado a preparare la cena..
buona serata ragazze!! :cuore

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 1 dic 2007, 22:25

Ciao ragazze e BENVENUTA CAMILLA :yeee

Per aumentare la produzione del latte io bevo la tisana della HIPP.
Si trova in farmacia e contiene finocchio, galega ed alcune altre piantine simpatiche..
Per fortuna ha un sapore abbastanza gradevole.
Quoto anche la birra che bevo quasi quotidianamente e oltre a stimolare lo spirito sembra che stimoli anche il latte :ahaha

Adesso che sento che anche i vostri bimbi dormono sul lato sono più tranquilla.
Yannick sulla schiena non ci vuole proprio dormire.

Ieri e oggi sono state delle bellissime giornate e mi sento veramente meglio.
Uffa !!! Ma solo il mio bimbo si sveglia non appena mi collego al GOL ???

Devo andare.

Buona notte
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 2 dic 2007, 10:15

per la birra non se ne può fare niente, visto che sono astemia (non bevo neanche lo spumante a capodanno :fischia ) sto provando ora questo lactogal :incrocini e chissà!!
La tisana penso sia la stessa tua, sandina :sorrisoo
cmq anche se poco, quel poco di latte glielo do :sorrisoo

BENVENUTA CAMILLA :festa

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 dic 2007, 11:26

Buongiorno ragazze.
La nottata è andata via tranquilla. Emma ha fatto l'ultima poppata della sera all'1.30, poi si è risvegliata alle 2 per dormire nel lettone, e si è risvegliata per la pappa alle 5 alle 9.30.
Ha ciucciato un po' e ora sta dormendo, ma mi sa che fra poco nuovo risveglio perchè ha mangiato poco.
Ieri l'abbiamo pesata, è 3.650kg, quindi +200g in una settimana. Direi che va bene così. Voi state misurando anche l'altezza? Come lo fate? Con il metro da sarta?

Ridendo e scherzando siamo arrivate a Dicembre... evvai con i novembrini ritardatari! :smlookwindow:
Fra quanto ci traslocheranno nei Gruppissimi?

Bloccato

Torna a “Novembre”