GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Bloccato
peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Messaggio da peffa » 12 apr 2011, 15:29

Printemps, ho capito per l'ipomea, bello :ok Anche io stavo pensando di comprare qualche geranio, mi pare che tengano lontane le zanzare.. Però prima devo vedere aunti vasi vuoti ci sono e quante ipomee voglio seminare, poi decido se comprare altro
Le radici dell'orchidea sotto terra sono verdi, invece quelle esterne sono secche. Ma l'orchidea dovrei toglierla dal suo vasetto di plastica trasparente o va bene lì?
Per la scuola estiva, infatti a me scoccia pagare visto che io non sto guadagnando niente :che_dici però dovrò scrivere uno o forse due articoli e quindi non ci riuscirei con Axel in giro...
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 12 apr 2011, 16:41

No, lasciala lì, l'orchidea deve stare nel piccolo e nel vaso trasparente, perchè devi poter vedere le radici, e bagnarle solo quando diventano grigio_argento, finchè son verdi non bagnarla.
Se le radici ci sono e sono belline, allora rifarà nuovi rametti e prima o poi nuovi fiori, lasciala in un posto luminoso ma senza luce diretta del sole, se è davanti a una finestra mettici la tendina.
Vedrai che andrà avanti benissimo!
Foto???
Printemps e i suoi Ciccetti

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 12 apr 2011, 17:46

Buon pomeriggio mamme :sorrisoo

Scusate la latitanza ma ho cambiato ufficio, ora sono al banco e praticamente tutti quelli che ci passano dietro possono vedere cosa sto facendo ergo lavoro lavoro lavoro :che_dici

Comunque oggi collegarmi da casa era d'obbligo per aggiornarvi: stamattina ho ritirato l'esito della Pet (che individua i tumori da 5 millimetri) ed è negativa, idem i marcatori tumorali, prossima visita + eco a metà luglio, venerdì partiamo per la crociera e direi che ci sarà da festeggiare :yeee :clap :vaiii:

Un baciotto a tutte e spero di passare con più calma :bacio

P.S.: a novembre divento zia per la seconda volta!!!
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 12 apr 2011, 17:48

babymom ha scritto:Buon pomeriggio mamme :sorrisoo

Scusate la latitanza ma ho cambiato ufficio, ora sono al banco e praticamente tutti quelli che ci passano dietro possono vedere cosa sto facendo ergo lavoro lavoro lavoro :che_dici

Comunque oggi collegarmi da casa era d'obbligo per aggiornarvi: stamattina ho ritirato l'esito della Pet (che individua i tumori da 5 millimetri) ed è negativa, idem i marcatori tumorali, prossima visita + eco a metà luglio, venerdì partiamo per la crociera e direi che ci sarà da festeggiare :yeee :clap :vaiii:

Un baciotto a tutte e spero di passare con più calma :bacio

P.S.: a novembre divento zia per la seconda volta!!!
eccomi, ti ho beccato in tempo reale!!!

EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!! :cuore :cuore :cuore :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 12 apr 2011, 19:22

Baci: io Dennis lo bacio sulla bocca, mentre Noemi ora che è grande sulle guance. A dire il vero io e Dennis abbiamo diversi tipi di baci, quello normale, quello tenerino e quello a porcello.

Nascita bimbi: io ho sempre raccontanto ad entrambe che i bimbi escono dalla patata :sorrisoo

Printemps: mi dispiace ma non conosco nessuno, io mi sono sempre appoggiata ai nonni.
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 12 apr 2011, 19:23

BabY : che bella notizia!!!! :yeee Goditi la tua vacanza :ok
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 12 apr 2011, 21:46

BABY che bella notizia!!!!!!!!!!!
Ora potrai goderti appieno la splendida crociera! :-D :-D

PRINTEMPSin cosa consiste la cotone-terapia?

DELFI mi hai incuriosito: qual e' il bacio porcello?

Scuola estiva: nelle scuole vicine sparavano anche la cifra di 100€ settimanali per bimbo... :urka allucinante! Facevo prima mettermi in aspettativa e non percepire nulla, perche' al mese sarebbero stati 800€ e a questo punto per qualche centinaia d'euro in piu' chi me lo faceva fare di lavorare?
Poi parlando con le mamme ho scoperto questo posto, incantevole oltre che per il fatto che e' immerso nelal natura e nel verde anche per i soldi!
Solo 200€ per riccardo al mese e 100€ per nicolino essendo il fratello: dalle 8 alle 16 dal lunedì al venerdì, compresa frutta alle 10, pranzo e merenda! :-D
Io gioisco di giaì, ma ho presentato la domanda...mi devono ancora dire se rientrano, perche' i posti sono solo 25! :aargh

PRINTEMPS ma non potrai contare proprio mai sui nbonni? cioe' tutta la pausa estiva non potranno portarli ai giardini 1 o 2 volte la settimana?
Perche' una baby sitter ti costera' almeno 7€ all'ora.... :perplesso
in una grande citta' come torino non fanno il proseguimento dell'asilo? quello dove andranno i miei bambini e' il proseguimento dell'asilo, e' comunale e' per quello che costa relativamente poco...ma so' ad esempio che in citta' da noi ci sono scuole che lo fanno per il mese di luglio, ma non per agosto.

Io non riesco a capire i nostri ministri che non s'impegnano a garantire questo benedetto asilo estivo!
Con maestre diverse per i 3 mesi estivi, ma così darebbero lavoro a molti precari e sarebbe un doppio beneficio! per i genitori che lavorano e non hanno i nonni a disposizione d'estate e per le maestre non ancora stabili in cerca di lavoro!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 12 apr 2011, 22:44

si c'è la scuola estiva ma dovevo prenotarla entro fine marzo e pagare subito, quindi essendo a casa non me la son sentita... adesso vedrò, ci sono anche altre forme di corsi estivi vari... la baby sitter mi sarebbe servita magari se ne ho uno malato e devo portare l'altro, cioè per poco tempo...
non credo che i nonni possano, nell'estate, ci arrangeremo

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 13 apr 2011, 7:14

Carissima Delfi BUON COMPLEANNOOOOOOOOOOOO!!!!! :festa :festa :festa :yeee :yeee :yeee

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 13 apr 2011, 9:29

DELFIcompi gli anni????????????????????????????????
AUGURISSIMI ALLORA!!!!!!!!!!!!!!!!
festeggerai sicuarmente all'interno della famiglia, cosa preparerai di buono? :bacio

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 13 apr 2011, 9:37

printemps ha scritto:si c'è la scuola estiva ma dovevo prenotarla entro fine marzo e pagare subito, quindi essendo a casa non me la son sentita... adesso vedrò, ci sono anche altre forme di corsi estivi vari... la baby sitter mi sarebbe servita magari se ne ho uno malato e devo portare l'altro, cioè per poco tempo...
non credo che i nonni possano, nell'estate, ci arrangeremo
Hai ragione non avevo pensato all'eventualita' di poter contare su qualcuno nel caso dovessi assentarti per poche ore... :incrocini affinche' esca una soluzione adatta alle vostre esigenze. :bacio

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 13 apr 2011, 10:00

Buongiorno!

Baby, che bellissima notizia :yeee :yeee Sono proprio contenta. Buona crociera! Peccato che ora lavori al banco, ci manchi :sorrisoo

Delfi, anche io sono curiosa di sapere com'è il bacio porcello :risatina: Intanto auguri di Buon Compleanno :congratulations:

Lady, devo dire che il prezzo della tua scuola estiva è davvero buono

Printemps, grazie per i consigli sull'orchidea. Invece ieri sera mi sono emozionata perchè ho visto che il rododendro sta sbocciando e sboccia ogni 2 anni. Infatti l'anno scorso aveva già i boccioli, ma sono rimasti chiusi. Ora si sta finalmente aprendo. E' strano dover aspettare 2 anni per vedere fiore una pianta! Quando sarà in fiore completamente se riesco metto una foto
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 13 apr 2011, 11:33

si metti una foto, mettine anche una dell'orchidea, ormai mi sono appassionata troppo a questi magnifici fiori!

lady grazie! :bacio

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 13 apr 2011, 14:41

CIAO!!!
per prima cosa sono contentissima per BABY ovviamente, godetevi una bella crociera che te la meriti proprio!"!!

POi AUGURISSIMI alla nostra NOVEMBINA VAMP :prr :prr

per la scuola estiva io sono ancora in forse, l'anno scorso iscrivevo Jacopo ad un asilo nido che proponeva un campus per bimbi della materna; quest'anno avrei anche Federico da mettere li' quindi beh sicuramente col secondo ci sarebbe uno sconticino ma non so di quanto ... pero' devo vedere ancora cosa fanno i loro amichetti quest'anno forse c'e' un'opportunita' buona e piu' conveniente, che sarebbe comunale e non piu' privata come la mia prima opportunita'
per Jacopo andrebbe sicuramente bene ma devo verificare che sia opportuna anche per Fede che e' piu' piccolo se no li iscrivo ancora al nido privato
ora devo informarmi bene
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 13 apr 2011, 16:54

c'e' nessuno??????????????????????????????? :ciaociao :ciaociao :ciaociao :ciaociao :stuzzica
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 13 apr 2011, 18:27

Baby, sono felicissima per te :yeee :yeee :yeee festeggi alla grande allora, buone vacanze :vaiii: :vaiii: :vaiii:

delfi, tanti auguri a te!!!
:festa :clap :festa :yeee
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 13 apr 2011, 18:29

Ah chi chiedeva di Abruzzo per le vacanze? quasi sicuramente siamo decisi sul'abruzzo, per quest'anno. stiammo pensando di prenotare preso serena majistic a montesilvano per la prima settimana di luglio, visto che ad agosto vogliamo affittare una casa a ostia, sperando di trovarlo... :incrocini :incrocini
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 13 apr 2011, 18:30

lacla, scusa, adesso ci sono ma mi sa che non ci sei tu...

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 13 apr 2011, 23:20

ciao ragazze!!

sono contenta di leggere tante belle notizie!!!

e quindi EVVIVA per la conferma che è in arrivo una principessa per LADY : :emozionee

EVVIVA che la nostra cara PRINTEMPS finalmente ha visto qualche soldino per il suo lavoro :clap

e soprattutto EVVIVA per BABY!!!!! che bellissima notizia che ci hai dato :sorrisoo goditi la tua crociera e festeggia alla grande :bacio

a proposito di festeggiamenti, ieri la nostra anitonzola ha compiuto 3 anni :cuore com'è già grande!!!
ultimamente poi fa tutte delle mossette da femminuccia, adora il rosa e tutti i fronzoli (braccialetti, specchietti, trucchi) :ahaha
ho fatto io la torta, pan di spagna al cioccolato farcito con panna montata e fragole ma non mi sono cimentata nelle decorazioni di mmf o simili...non ho avuto tempo di fare le prove....me la sono cavata con una cialda delle principesse :fischia pero' la festeggiata ha gradito lo stesso :sorrisoo

invece domani diana va in gita...a brescia!!! due ore di pullman!! vanno in un parco nel verde dove faranno un percorso di psicomotricità e dei laboratori..accompagnati da fate e folletti :ok

FATA com'è andata la torta a piu' piani?

NAT auguroni in ritardo per la tua signorina!!!!

PEFFA hai deciso per la scuola? da noi le classi dovrebbero essere sulla ventina...in effetti 26 è un bel numero, ma se le maestre sono in gamba penso riescano a cavarsela!! fidati del tuo istinto e tanti :incrocini

LACLA quando hai la visita dal cardiologo per jacopo? diana aveva un soffietto da piccolina, che si è chiuso spontaneamente. mi avevano detto che pero' non avrebbe influito minimamente sulla sua vita, sullo sport ecc
tanti :incrocini in ogni caso!

LUGLIO avrei dovuto iscrivere anita in questi giorni al centro estivo (ma quanto presto le fanno queste iscrizioni!!! :martello ) ma facendo un rapido calcolo di quanto mi costerebbe iscrivere lei e diana, credo che mi convenga assoldare una ragazza che già me le ha curate l'anno scorso....poi spero di prendermi una settimana di ferie, e di limitare così i danni...poi conosco le mie polle dormiglione e mi va l'idea che si possano fare un mese in piu' di vacanza senza le solite sveglie mattutine....

NOVEMBER mi associo a PRINTEMPS anche a me viene voglia di sbaciucchiare simone e di mangiarmelo!!! è troppo morbidoso :emozionee spero ti faccia dormire un po' di piu' :incrocini

DELFI brava brava, sei la nostra apri-pista per i rapporti mamma-figlia femmina....ti chiedero' consigli tra qualche anno :sorrisoo

baci a tutte
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 14 apr 2011, 7:15

Sun [b]AUGURI AD ANITAAAAAAAAAAAAAA!!!!![/b] :cuore :cuore :cuore :festa :festa :festa
mi sembra ieri che l'ho vista nella carrozzina davanti al parco giochi maremmano dove ci eravamo incontrate... così bellina con quella camicetta a fiorellini, e quel visino... e Diana dormiva in macchina, ti ricordi? Giacomino aveva 8/9 mesi... e Ale correva sempre! Sembra ieri e invece son 3 anni... e sono anche 3 anni che non ci vediamo sob

Buona giornata a tutte :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Novembre”