GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Elettrodomestici su nuova cucina

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Elettrodomestici su nuova cucina

Messaggio da squinsy » 12 apr 2011, 14:40

Probabilmente in questi giorni tempesterò il forum con domande sul da farsi per l'arredo di casa...

Un consiglio: mi sto facendo qualche preventivo per la cucina... Secondo voi gli elettrodomestici è meglio farseli fornire dal mobiliere o è meglio che me li cerco separatamente e poi li installo sulla cucina che andrò ad ordinare? :domanda
Ovvero, c'è veramente convenienza nel farmi fornire gli elettrodomestici da ikea, o mondo convenienza (dobbiamo andare al risparmio, le cucine dei mobilifici qui intorno costano uno sproposito) o - potendo - è meglio che me li acquisti io separatamente e poi li faccio installare con la cucina?
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Re: Elettrodomestici su nuova cucina

Messaggio da i8aaq » 12 apr 2011, 15:34

di solito i "mobilieri" hanno delle convenzioni con chi fornisce gli elettrodomestici e quindi reisconon a farsi fare dei prezzi molto vantaggiosi....ovviamente dipende poi che elettrodomestici vogliono installare....
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 12 apr 2011, 15:38

io li avevo acquistati separatamente e avevo avuto un buon risparmio.

però non tutti i mobilieri acettano, ed alcuni fanno pagare un sovrapprezzo (il che ti fa capire che loro ci guardagnano anche dalla vendita degli elettrodomestici) :fischia
M06 E07 amori di mamma

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 12 apr 2011, 15:44

Io ho comprato una cucina Gatto, e potevo usufruire di una promozione se avessi acquistato tutti gli elettrodomestici da loro, il piano era compeso nel prezzo e con un contributo di 500 euro avrei potuto averlo in pietra di 5 mm, io pensando di fare la furba ho acquistato tutti gli elettrodomestici, per conto mio prima di sapere di questa promozione...(alla fine ne ho usufruitoma questa è un'altra storia...), conti alla mano sarei andata più o meno a pari..poi dipende un pò dove pensi di acquistare gli elettrodomestici hai la possibilità di andare in qualche spaccio? Per quando riguarda la differenza prezzo comunque gli elettrodomestici forniti dal negoziante erano un 15% più cari della grande distribuzione; volevo un frigorifero Smeg di design e costava molto di più che al mediaworld, la motivazione che mi ha dato il negoziante è che gli elettrodomestici destinati alla grande distribuzione sono più "scarsi" di quelli destinati alla vendita insieme alle cucine, seguono una linea di produzione differente...La cosa peò non mi ha convinto molto.

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 12 apr 2011, 15:55

Non so se qui nei pressi ci siano spacci, però ci sono una miriade di mediaworld, euronics e simili...

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 12 apr 2011, 16:36

gli elettrodomestici che ti installano i mobilieri sono a loro discrezzione... ossia ti installano i prodotti che ritirano dalle grandi aziende e in genere sono i fuori gamma, rilavorati o cmq prodotti che sono di seconda scelta, ad esempio se in fase di produzione un frigorifero non è ok nell'area controllo qualità viene sistemato dai manutentori interni e destinato alla seconda scelta.
Invece se tu vai dal tuo mobiliere e dici ok gli elettrodomestici li prendo da te ma voglio assolutamente il modello abc visto da catalogo in genere ti accontentano e non ti installano una mezza ciofeca. Devi fare bene attenzione a specificare il prodotto/marca/modello etc etc
se non ora quando?

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 12 apr 2011, 16:39

ecco magari DICREZIONE con una Z sola :dizionario :dizionario
se non ora quando?

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 12 apr 2011, 17:25

lunlau ha scritto:ecco magari DICREZIONE con una Z sola :dizionario :dizionario
...ma almeno con una "S".... :risatina:
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 12 apr 2011, 17:26

...ovviamente io parlavo di mobilieri seri che installano elettrodomestici "seri" (Miele, Bosch, Liebherr, ecc.)....

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 12 apr 2011, 17:32

Io non credo si risparmi molto a meno che non riesca a trovare offerte del momento. Io volevo prendere il piano cottura da me ma mi è stato sconsigliato dato che avendo richiesto il piano in okite, l' azienda produttrice del top da lavoro non mi avrebbe fatto il foro per il piano cottura se non l' avessi acquistato dal mobiliere
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 12 apr 2011, 17:32

Di mobilieri seri qui ce ne sono, ma ci costano troppo per le nostre tasche, motivo per cui avevo pensato di cercarmi da me gli elettrodomestici.
Già abbiamo intenzione di mettere un frigo a libera installazione, quindi eventuali offerte proposte dai vari mobilieri sarebbero già eliminate...

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 12 apr 2011, 17:36

pem ha scritto:io li avevo acquistati separatamente e avevo avuto un buon risparmio.

però non tutti i mobilieri acettano, ed alcuni fanno pagare un sovrapprezzo (il che ti fa capire che loro ci guardagnano anche dalla vendita degli elettrodomestici) :fischia
Io credo sia normale che ci guadagnino anche sulla vendita dell' elettrodomestico, ma penso che li paghino anche di meno rispetto ad un privato, perciò alla fine per il consumatore il prezzo finale non varia se non di poco sia che si acquistino privatamente che direttamente dal mobiliere

*80ina*

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 12 apr 2011, 17:38

Iolanda ha scritto:Io non credo si risparmi molto a meno che non riesca a trovare offerte del momento. Io volevo prendere il piano cottura da me ma mi è stato sconsigliato dato che avendo richiesto il piano in okite, l' azienda produttrice del top da lavoro non mi avrebbe fatto il foro per il piano cottura se non l' avessi acquistato dal mobiliere
Non è vero, basta fornire la scheda tecnica dell'elettrodomestico e il problema non si pone, i fori del piano in okite si pagano comunque a parte e anche l'incasso, il mobiliere in quel caso è stato un furbino

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 12 apr 2011, 17:38

SQUY anche io il frigo a libera installazione ' ho preso da me, ance perchè il mobiliere non ha una grande varietà di modelli da offrire sui prodotti a libera installazione

*80ina*

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 12 apr 2011, 17:40

squinsy ha scritto:Di mobilieri seri qui ce ne sono, ma ci costano troppo per le nostre tasche, motivo per cui avevo pensato di cercarmi da me gli elettrodomestici.
Già abbiamo intenzione di mettere un frigo a libera installazione, quindi eventuali offerte proposte dai vari mobilieri sarebbero già eliminate...
Ma se non la compri da un mobiliere serio dove la compri la cucina?Rimane solo l'ikea...comunque trovi dal mobiliere anche il frigo a libera installazione..

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 12 apr 2011, 17:42

silviuzza ha scritto:
Iolanda ha scritto:Io non credo si risparmi molto a meno che non riesca a trovare offerte del momento. Io volevo prendere il piano cottura da me ma mi è stato sconsigliato dato che avendo richiesto il piano in okite, l' azienda produttrice del top da lavoro non mi avrebbe fatto il foro per il piano cottura se non l' avessi acquistato dal mobiliere
Non è vero, basta fornire la scheda tecnica dell'elettrodomestico e il problema non si pone, i fori del piano in okite si pagano comunque a parte e anche l'incasso, il mobiliere in quel caso è stato un furbino
non saprei a me avevano detto che poi una volta arrivato il piano okite avrei dovuto io portarlo a tagliare a mie spese in base all' elettrodomestico scelto, mentre da loro il foro era compreso nel prezzo. Io per evitare rogne ho lasciato fare a loro, più che altro per comodità

*80ina*

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 12 apr 2011, 17:48

silviuzza ha scritto:
squinsy ha scritto:Di mobilieri seri qui ce ne sono, ma ci costano troppo per le nostre tasche, motivo per cui avevo pensato di cercarmi da me gli elettrodomestici.
Ma se non la compri da un mobiliere serio dove la compri la cucina?Rimane solo l'ikea...comunque trovi dal mobiliere anche il frigo a libera installazione..
Infatti mi sa che andremoa finire li o a mondoconvenienza, che come prezzi siamo lì...

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 12 apr 2011, 17:53

Squy io proverei prima a vedere se riesci a trovare nei mobilifici " seri" qualche cucina in esposizione che magari si adatta ai tuoi gusti ed alle misure che ti occorrono

*80ina*

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 12 apr 2011, 18:00

Iolanda ha scritto:Squy io proverei prima a vedere se riesci a trovare nei mobilifici " seri" qualche cucina in esposizione che magari si adatta ai tuoi gusti ed alle misure che ti occorrono
Ecco un problema che ci vincola: abbiamo gli scarichi e attacchi gas/acqua vicini all'angolo di tra due muri, e farli spostare ci costerebbe indubbiamente soldi che non abbiamo....

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 12 apr 2011, 18:07

Per gli attacchi non è un problema! limitante e quello dell'acqua, poichè il lavandino va posizionato proprio lì(puoi mettere un lavandino angolare), ma per il gas, poi portarlo dove vuoi con il tubo flessibile..Perchè pensi sia un problema? La cucina la puoi progettare in base agli attacchi già esistenti

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”