GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PANCIA CRESCE,COSA METTIAMO?GIUGNETTE'11 SIAM BELLE ANCHE CON UN COPRIDIVANO!

Bloccato
Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LA PANCIA CRESCE,COSA METTIAMO?GIUGNETTE'11 SIAM BELLE ANCHE CON UN COPRIDIVANO!

Messaggio da Sereami » 12 apr 2011, 15:19

Bè, a me hanno detto che hanno fatto vedere agli animali il nuovo ambiente qualcuno addirittura senza farli avvicinare troppo al bimbo aveva fatto annusare i vestiti ed anche i pannolini usati :x: Non so se è una esagerazione, dipende da come tratti l'animale credo (cioè se è come un figlio oppure se in casa non sta mai o è spesso fuori ci dovrebbero essere meno problemi).
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: LA PANCIA CRESCE,COSA METTIAMO?GIUGNETTE'11 SIAM BELLE ANCHE CON UN COPRIDIVANO!

Messaggio da Incerta » 12 apr 2011, 15:21

Sereami ha scritto:Bè, a me hanno detto che hanno fatto vedere agli animali il nuovo ambiente qualcuno addirittura senza farli avvicinare troppo al bimbo aveva fatto annusare i vestiti ed anche i pannolini usati :x: Non so se è una esagerazione, dipende da come tratti l'animale credo (cioè se è come un figlio oppure se in casa non sta mai o è spesso fuori ci dovrebbero essere meno problemi).
no no, loro per me sono i miei figli e saranno sicuramente gelosi della sorellina.. :sorrisoo

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 12 apr 2011, 15:25

crucchina79 ha scritto:sere che prove hanno fatto i tuoi vicini?
Io ho parlato con il veterinario per via del gatto... mi ha detto di non preoccuparmi perchè tendenzialmente i gatti sono gelosi più del loro ambiente che altro, per cui basta creare loro un ambiente che sia adatto lontano dai luoghi del pupo. Però allo stesso tempo non deve avvertire la camera del bimbo come estranea o si rischia che poi ci faccia la pipì per segnare il territorio.
Per ora ho spostato tutte le sue cose dalla cameretta disseminandole in giro per la sala... lei di solito dorme per i fatti suoi (tranne qualche volta) e poi salta sul letto al mattino....
Mi ha detto il vet. che il marito deve portare a casa i vestitini usati del bimbo e farglieli annusare per abituarla all'odore
per adesso ho chiuso la stanza di Maria Zoe e li faccio entrare solo se ci sono io, ma mi dispiacerà tenerla chiusa nella cameretta per non farli entrare devo trovare un'altra soluzione..

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 12 apr 2011, 15:30

incerta non è detto che siano gelosi... se non togli loro la dose di coccole e non vieti loro di avvicinarsi a te o lei e se hanno il loro spazio in altri angoli della casa non dovrebbero...
Ad ogni modo verso maggio la porto a tagliarsi le unghie (lo potrei fare io ma non ci riesco, mi si stringe il cuore a sentirla miagolare disperata... invece col vet. non fa una piega la stron.zetta), poi ho già preso il feliway (i ferormoni) da mettere in cameretta.
Comunque in cameretta ci starà solo se ci sono anche io, altrimenti chiuderò la porta ed userò i walky talky. Non so ancora come farò per la notte, perchè se i primi mesi dormirà con noi non posso chiudermi in camera per non schiattare dal caldo, per cui o chiudo lei in sala... boh :domanda
Comunque mi han tutti tranquillizzato dicendo che i gatti non vanno a dormire sopra ai bambini. E' molto più probabile che girino alla larga....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 12 apr 2011, 15:32

Altra cosa da chiedervi: voi avete sentito parlare di APERMUS? (c'è anche un tipic nella sezione prepariamoci al parto, ma volevo sentire la vostra opinione). Che ne pensate?
Una mia amica l'ha preso ed effettivamente il parto è stato molto veloce... pur essendo il primo si è dilatata in poco più di due ore. Non so se sia una coincidenza, ma pensavo di provare, tanto male non può fare, mal che vada non fa niente....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 12 apr 2011, 15:43

io so di diversi gatti saltati dentro la carrozzina/culla :fischia

APERMUS ho letto tante volte il titolo di là, ma non mi sono mai interessata di aprofondire. Mi ispira di più l'olio di ricino per far partire il travaglio un pò prima...diciamo a 38 settimane circa :hi hi hi hi

P.s. sto scherzando....non andrei mai contro la volontà della natura.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 12 apr 2011, 16:09

:yeee :yeee il nuovo post

APERMUS mai sentito e non mi ha nemmeno incuriosito ma ora che ne parlate cosi :spiteful: :spiteful: :spiteful: :spiteful: vado aleggere subito!!!
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 12 apr 2011, 16:10

Letto anche io dell'apermus....quasi quasi un pensierino ce lo farei :spiteful: oppure no :perplesso
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 12 apr 2011, 16:10

giorno!!! bello il nuovo post! samattina ho dormito fino a l1/2 gg..... faccio cosi almeno mezza giornata me la sono levata! :)

io di animali nn ne ho...quindi il prob nn ce l'ho! mi spaice tanto x stefy....speriamo riesca a tenere qlc altra sett...
x il discorso mare nn lo so io ho partorito in inverno...e cmq ho gia prenotato le vacanze estive!

la pancia si muove allìimpazzata....samuel mi dava dei calcetti ma questo si gira e rigira in continuazione!

ho letto dalla prima pagina di alcune giugnette disperse ..come fate a sapere cosa fanno?? io nn ricordo di averle + lette....
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 12 apr 2011, 16:12

sediola ha scritto:ho letto dalla prima pagina di alcune giugnette disperse ..come fate a sapere cosa fanno?? io nn ricordo di averle + lette....
parli di stefi02? ce l'abbiamo come amica comune su FB
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

pympa12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pympa12 » 12 apr 2011, 16:13

sediola ha scritto:giorno!!! bello il nuovo post! samattina ho dormito fino a l1/2 gg..... faccio cosi almeno mezza giornata me la sono levata! :)

io di animali nn ne ho...quindi il prob nn ce l'ho! mi spaice tanto x stefy....speriamo riesca a tenere qlc altra sett...
x il discorso mare nn lo so io ho partorito in inverno...e cmq ho gia prenotato le vacanze estive!

la pancia si muove allìimpazzata....samuel mi dava dei calcetti ma questo si gira e rigira in continuazione!

ho letto dalla prima pagina di alcune giugnette disperse ..come fate a sapere cosa fanno?? io nn ricordo di averle + lette....
io d stefy ho letto su fb , poi qui ho controllato che è sulle giugnette disperse
il 18 agosto 2008 il nostro primo amore è nato:benvenuta ELISABETH
il 24 giugno 2011 il nostro secondo amore è nato: benvenuta ELEONORA

silvia11578
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da silvia11578 » 12 apr 2011, 16:18

crucchina79 ha scritto:Altra cosa da chiedervi: voi avete sentito parlare di APERMUS? (c'è anche un tipic nella sezione prepariamoci al parto, ma volevo sentire la vostra opinione). Che ne pensate?
Una mia amica l'ha preso ed effettivamente il parto è stato molto veloce... pur essendo il primo si è dilatata in poco più di due ore. Non so se sia una coincidenza, ma pensavo di provare, tanto male non può fare, mal che vada non fa niente....
mai sentito ma mi avete incuriosito. poi vado a leggere qualcosa...ora riposino!!!
LUCIA 2maggio2011 kg 2.805 cm 47

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 12 apr 2011, 16:22

oddio l'olio di ricino è una cosa schifosaaa!
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 12 apr 2011, 16:29

quasi quasi questo apermus :spiteful: :spiteful: :spiteful: considerato che con la prima figlia ho avuto 16 ore di travaglio :che_dici qualsiasi aiuto è ben accetto

stefi io non ce l'ho tra le amiche ...

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 12 apr 2011, 16:34

Sereami ha scritto:
sediola ha scritto:ho letto dalla prima pagina di alcune giugnette disperse ..come fate a sapere cosa fanno?? io nn ricordo di averle + lette....
no parlavo di lelax e lenticchia....ma chi furono?

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 12 apr 2011, 16:37

sediola ha scritto:
Sereami ha scritto:
no parlavo di lelax e lenticchia....ma chi furono?
lelax me la ricordo vagamente...lenticchia zero!! Io a volte faccio fatica ancora ad associare i nomi di FB con i nick di qui, pensa un pò se riesco a ricordarmi di 2 ragazze che non scrivono da tanto :impiccata:
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

cimoril
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cimoril » 12 apr 2011, 16:55

ciao giugnettine! che bello il nuovo titolo :ok!
sono un po' di corsa, è l'ultima settimana di lavoro e devo sistemare un po' di cose ...
ieri ho sentito il gine per gli esami del sangue, mi ha detto che è tutto nella norma per essere in gravidanza.. e quando poi gli ho raccontato di non essere riuscita a digerire il beverone per la curva glicemica, mi ha detto "oh povera donna, vabbe' non farlo... stai attenta a non mangiare troppi dolci" :-D
che bello... non devo rifarlo... tanto di dolci non ne vado particolarmente pazza, mi faccio tentare da un gelato ogni tanto visto il caldo

come peso sono ormai fissa a + 8,3 kg... son 10 giorni che non aumento... mi rendo conto di mangiare come mangiavo prima della gravidanza, poi con allergia e caldo non ho nemmeno molto appetito..

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 12 apr 2011, 17:25

ragazze bello il nuovo post.....ho letto tutto e vorrei scrivere tante cose ma ora non posso perchè devo scappare dal dott a prendere una ricetta prima che chiuda....era pronta già da ieri :fischia ....a più tardi
16/02/2007 nasce ILARIA; 20/05/2011 nasce EMANUELE.......ed ora è solo AMORE!!!

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 12 apr 2011, 17:32

Ecco, il salto nella culla del gatto.... PANICO!!! Più che altro per la notte in estate, perchè se chiudo le porte si muore di caldo.
Vabbè, vediamo come si comporta Morgana, mal che vada chiuderò lei in sala di notte, lasciandole aperta la finestra del balcone. Anzi, magari inizio prima del parto in modo che non colleghi l'arrivo del bambino col cambiamento va là.

DISCORSO PESO: io sono fissa a +15.... dopo i primi 9 che ho messo su quasi in un colpo gli altri li ho messi su gradualmente. Comunque mi sa che rimango sul gradino più alto del podio :vittoria:

GIUGNETTE DISPERSE: Lelax ha scritto per un po', lenticchia molto poco.... mi ricordo il loro nick ma sinceramente non ho idea di quale sia il loro contatto FB... Per Stefy mi spiace, povera stella.... salutatemela :coccola e speriamo che il suo cucciolo tenga duro almeno un altro po'!

APERMUS: io penso che ci proverò, tanto mal che vada non fa niente!

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 12 apr 2011, 17:38

ho appena aggiunt otra le amiche tutte quelle che erano nel gruppo e ancora non avevo tra gli amici :hi hi hi hi
quindi se vedete la richeista di una Giovanna Cappelli sono io :risatina:

Bloccato

Torna a “Giugno”