GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mia figlia.....
- nemo
- Silver~GolGirl®
Mia figlia.....
Mia figlia é apatica a far tutto.
Nel mangiare, nel vestirsi, nel lavarsi, nei compiti...in tutto insomma.
Con lei la mattina io comincio ad urlare per farla alzare dal letto, per vestirla, per fare in modo che si sbrighi a far colazione (alla fine beve solo il latte e non prende altro).....poi respito perché é a scuola......ricomincio con il pranzo....tre ore per mangiare....é lenta, lentissima....impiega di solito due ore.....poi i compiti.....scrive male, cancella spesso, sbaglia e sopratutto é lenta, svogliata...si siede con una gamba penzoloni l'altra é piegata.....Ed é lagnosa se la rimprovero.
La cena é la stessa cosa.....mi scoppia il fegato ogni volta.
Purtroppo é cosi' in tutto.
Oggi la maestra mi ha detto che é da un paio di giorni che "non va'"....io so' a cosa si riferisce, perché la vedo.....
Infatti mi dice piangendo che ha sbagliato dei compiti in classe ed alcuni compagni l'hanno presa in giro...Ci credo!!!! Ho paura che la maestra vedendo che non la segue andrà avanti con il resto della classe e lei rimarrà indietro.
Se facesse i compiti con sveltezza potrebbe anche passare il resto del tempo a fare altro o andare al parco, ed invece li finisce quasi all'ora di cena....
Io purtroppo il pomeriggio sono al lavoro e quindi lei é sballottata da una nonna all'altra....ma loro sarebbero disponibili a portarla in giro.
Cosa mi consigliate di fare?
Nel mangiare, nel vestirsi, nel lavarsi, nei compiti...in tutto insomma.
Con lei la mattina io comincio ad urlare per farla alzare dal letto, per vestirla, per fare in modo che si sbrighi a far colazione (alla fine beve solo il latte e non prende altro).....poi respito perché é a scuola......ricomincio con il pranzo....tre ore per mangiare....é lenta, lentissima....impiega di solito due ore.....poi i compiti.....scrive male, cancella spesso, sbaglia e sopratutto é lenta, svogliata...si siede con una gamba penzoloni l'altra é piegata.....Ed é lagnosa se la rimprovero.
La cena é la stessa cosa.....mi scoppia il fegato ogni volta.
Purtroppo é cosi' in tutto.
Oggi la maestra mi ha detto che é da un paio di giorni che "non va'"....io so' a cosa si riferisce, perché la vedo.....
Infatti mi dice piangendo che ha sbagliato dei compiti in classe ed alcuni compagni l'hanno presa in giro...Ci credo!!!! Ho paura che la maestra vedendo che non la segue andrà avanti con il resto della classe e lei rimarrà indietro.
Se facesse i compiti con sveltezza potrebbe anche passare il resto del tempo a fare altro o andare al parco, ed invece li finisce quasi all'ora di cena....
Io purtroppo il pomeriggio sono al lavoro e quindi lei é sballottata da una nonna all'altra....ma loro sarebbero disponibili a portarla in giro.
Cosa mi consigliate di fare?
Amo i miei due figli!!!
- Serena81
- Expert~GolGirl®
Re: Mia figlia.....
oddio, io non so che dirti...mio figlio non ha neanche 2 anni, quindi ho poca esperienza...ma quanti anni ha?
c'è qualcosa per cui prova interesse?
non dici niente di tuo marito, è presente? come si comporta?
come è a scuola a parte questi due giorni? è coinvolta o meno?
scusa se ti faccio tante domande ma magario così qualcun'altra più esperta ti daà qualche consiglio...
c'è qualcosa per cui prova interesse?
non dici niente di tuo marito, è presente? come si comporta?
come è a scuola a parte questi due giorni? è coinvolta o meno?
scusa se ti faccio tante domande ma magario così qualcun'altra più esperta ti daà qualche consiglio...
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Io proverei a parlarne con il pediatra. Non potrebbe essere stanca? Fisicamente intendo. Magari provare con il Betotal.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- letizia75
- Expert~GolGirl®
NEMO CHE CLASSE FA?
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI - NATURELLA - MARZOLINA 09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI - NATURELLA - MARZOLINA 09
- MariaSpinelli
- New~GolGirl®
potresti darci maggiori informazioni rispetto all'età della bimba? come si comporta con i coetanei e con te?
e con i nonni?
una cosa che può essere molto utile è trovare una persona con cui lei possa fare i compiti. in questo modo gli stress e i litigi dei compiti uscirebbero dalla vostra relazione evitando che minino il poco tempo che avete da passare insieme. Potrebbe essere che con un'altra persona riesca a velocizzare e ad ottimizzare il tempo. Inoltre se fa i compiti con persone diverse (i vari nonni e te mi sembra di capire) è difficile trovare un metodo di lavoro suo, una persona esterna la aiuterebbe molto in questo.
urlare non serve, soprattutto se questa sua lentezza maschera una possibile richiesta di attenzione. Potrebbe essere utile parlare con lei, decidere insieme una routine mattutina che la responsablizzi pur rispettando i suoi tempi. Ma certo dovremmo sapere la sua età per vedere se questo è possibile. Dai suoi racconti sulla scuola mi sembra che si senta lei per prima poco adeguata e un pò diversa dagli altri. E' importante che tu non rinforzi questa sua credenza, ma la aiuti a riconoscere le sue potenzialità e i suoi punti di forza. E se la maestra la lascerà indietro sarà la maestra a non far bene il suo lavoro, vedrai che non succederà. Se è una brava maestra saprà rispettare i tempi della bambina.
e con i nonni?
una cosa che può essere molto utile è trovare una persona con cui lei possa fare i compiti. in questo modo gli stress e i litigi dei compiti uscirebbero dalla vostra relazione evitando che minino il poco tempo che avete da passare insieme. Potrebbe essere che con un'altra persona riesca a velocizzare e ad ottimizzare il tempo. Inoltre se fa i compiti con persone diverse (i vari nonni e te mi sembra di capire) è difficile trovare un metodo di lavoro suo, una persona esterna la aiuterebbe molto in questo.
urlare non serve, soprattutto se questa sua lentezza maschera una possibile richiesta di attenzione. Potrebbe essere utile parlare con lei, decidere insieme una routine mattutina che la responsablizzi pur rispettando i suoi tempi. Ma certo dovremmo sapere la sua età per vedere se questo è possibile. Dai suoi racconti sulla scuola mi sembra che si senta lei per prima poco adeguata e un pò diversa dagli altri. E' importante che tu non rinforzi questa sua credenza, ma la aiuti a riconoscere le sue potenzialità e i suoi punti di forza. E se la maestra la lascerà indietro sarà la maestra a non far bene il suo lavoro, vedrai che non succederà. Se è una brava maestra saprà rispettare i tempi della bambina.
- nemo
- Silver~GolGirl®
Scusate mia figlia ha sei anni.
Mio marito c'é solo a cena ed il sabato e la domenica....quindi a pranzo la piccola é sola con me....poi la lascio da mia madre o da mia suocera nel pomeriggio.....ma spesso é costretta a portarsi i compiti perché non riesce a farli tutti visto che impiega tre ore a mangiare.
Mio marito c'é solo a cena ed il sabato e la domenica....quindi a pranzo la piccola é sola con me....poi la lascio da mia madre o da mia suocera nel pomeriggio.....ma spesso é costretta a portarsi i compiti perché non riesce a farli tutti visto che impiega tre ore a mangiare.
Amo i miei due figli!!!
- patti80
- Silver~GolGirl®
nemo se ti può essere d'aiuto ti porto la mia esperienza, che da quando ho smesso di preoccuparmi del loro non mangiare lasciandole mangiare la quantità che loro ritenevano opportuna, e non mettendomi più dietro dicendo "mangia mangia", ora si siedono e mangiano tranquillamente, non ti nego che all'ìnizio dora e stata per un po' che ha mangiato poco, poi piano piano si è seduta a tavola a mangiare, e si regola da sola, io penso che se non hanno problemi seri di crescita farli mangiare sia giusto farli mangiare la quantità che vogliono, poi per il resto hai provato a coinvolgerla diversamente? tipo far diventare il momento del vestirsi come un gioco, per i compiti non so aiutarti perchè entrerò in questo mondo a settembre e quindi è ancora sconosciuto per me, però la maestra non dovrebbe colpevolizzarla ed andare avanti con il programma, ma si dovrebbe capire che disagio vive, perchè la crescita è un momento molto difficile e delicato.
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
- patti80
- Silver~GolGirl®
ho scritto da schifo ma ho rita che mi spinge sui tasti e non mi sono riletta.. 

♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
- giorgy
- Gold~GolGirl®
NEMO CARA, TI SONO VICINA. HAI FATTO BENE A SCRIVERE QUI, SICURAMENTE SENTIRE VARIE ESPERIENZE E I CONSIGLI DEGLI ESPERTI TI AIUTERA'
UN ABBRACCIO
UN ABBRACCIO

Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- nemo
- Silver~GolGirl®
Patti ho provato anche questo....niente.
Giorgy grazie.
Stamattina ho sentito il pediatra....sabato andremo a fare le analisi del sangue per vedere se ha qualche carenza.
In ogni caso vediamo come va' questa settimana nella casa nuova....a pranzo e durante i compiti staremo sole solette, senza mia madre, che verrà solo in un secondo tempo per badare a lei quando sono al lavoro.
Giorgy grazie.
Stamattina ho sentito il pediatra....sabato andremo a fare le analisi del sangue per vedere se ha qualche carenza.
In ogni caso vediamo come va' questa settimana nella casa nuova....a pranzo e durante i compiti staremo sole solette, senza mia madre, che verrà solo in un secondo tempo per badare a lei quando sono al lavoro.
Amo i miei due figli!!!
-
- Active~GolGirl®
NEMO... te lo volevo dire io
prova con gli esami per vedere se ha delle carenze
e poi magari, se lì è a posto, prova a contattare una buona logopedista x la storia dei compiti svolti in tutto questo tempo
ma le maestre osa dicono?
e poi: all'asilo aveva dato già cenni di questo comportamento?
no so, da come la descrivi non si capisce bene se ti sembra abbia delle difficoltà a fare i compiti o se questo suo dilungarsi anche sul cibo sia sintomo di apaticità....
lo fa con te? solo con le nonne?
dici che anche la maestra si è accorta che in questi giorni c'era qlcs che non andava.... ma non approfondisce cosa? che approccio usa lei nei confronti della bimba quando è in classe? magari anche lei ti suggerisce qualche metodo di studio da suggerirle x sbrigarsi nei compiti ed avere quindi + tempo per rilassarsi e divertirsi
cavolo..... 6 anni e stare tutto il pom sui libri fino a cena.... mi immagino lo stress, la mancanza di valvole di sfogo e la frustrazione di tua figlia
chi non lo sarebbe?
prova con gli esami per vedere se ha delle carenze
e poi magari, se lì è a posto, prova a contattare una buona logopedista x la storia dei compiti svolti in tutto questo tempo
ma le maestre osa dicono?
e poi: all'asilo aveva dato già cenni di questo comportamento?
no so, da come la descrivi non si capisce bene se ti sembra abbia delle difficoltà a fare i compiti o se questo suo dilungarsi anche sul cibo sia sintomo di apaticità....
lo fa con te? solo con le nonne?
dici che anche la maestra si è accorta che in questi giorni c'era qlcs che non andava.... ma non approfondisce cosa? che approccio usa lei nei confronti della bimba quando è in classe? magari anche lei ti suggerisce qualche metodo di studio da suggerirle x sbrigarsi nei compiti ed avere quindi + tempo per rilassarsi e divertirsi
cavolo..... 6 anni e stare tutto il pom sui libri fino a cena.... mi immagino lo stress, la mancanza di valvole di sfogo e la frustrazione di tua figlia
chi non lo sarebbe?
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà
- nemo
- Silver~GolGirl®
-
- Active~GolGirl®
okkei
ma le maestre cosa dicono? non possono non averti chiesto nulla......
almeno spero
ma le maestre cosa dicono? non possono non averti chiesto nulla......
almeno spero
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà
- nemo
- Silver~GolGirl®
Mame é cosi'....
Guarda la maestra mi ha detto questa cosa venerdi'.....oggi le chiederò come vanno le cose...poi lunedi' pomeriggio c'é l'incontro con i genitori.....penso proprio che ci andrò e porterò anche lei.....mi scoccia perché dovrò chiedere un permesso a studio e qui la situazione é brutta.....ma se mio marito non può andarci andrò io, é troppo importante.
Guarda la maestra mi ha detto questa cosa venerdi'.....oggi le chiederò come vanno le cose...poi lunedi' pomeriggio c'é l'incontro con i genitori.....penso proprio che ci andrò e porterò anche lei.....mi scoccia perché dovrò chiedere un permesso a studio e qui la situazione é brutta.....ma se mio marito non può andarci andrò io, é troppo importante.
Amo i miei due figli!!!
- nemo
- Silver~GolGirl®
Da oggi poi ho deciso che cercherò di coinvolgerla in tutto quello che faccio, almeno nei limiti del possibile.
Amo i miei due figli!!!
-
- Active~GolGirl®
nemo solo una cosa: se la porti che possa stare dove non sente ciò che vi dite tu e la maestra
al max la aggiorni tu dopo
senti il suo parere, fai gli esami e poi ci aggiorni
al max la aggiorni tu dopo

senti il suo parere, fai gli esami e poi ci aggiorni

- giorgy
- Gold~GolGirl®
NEMO non portarla a sentire il vostro colloquio, come minimo la maestra non si sentirebbe di poter parlare liberamente!!!!!!! il colloquio deve essere tra te e la maestra, senza lei. poi le riferirai tutto!!!!!!!
brava si, forse l'idea di coinvolgerla in tutto quello che fai potrebbe aiutarla un pò, specialmente se attira la tua attenzione per gelosia. magari ha bisogno di te e te lo manifesta così!
chissà poi..... potresti anche usare il fatto di coinvolgerla a fare le cose con te per velocizzarla, esempio:
francesca mangia presto, se non fai troppo tardi poi prima di andare a dormire facciamo un puzzle insieme, oppure mi aiuti a fare questo o quello.........
magari così si sentirebbe stimolata
brava si, forse l'idea di coinvolgerla in tutto quello che fai potrebbe aiutarla un pò, specialmente se attira la tua attenzione per gelosia. magari ha bisogno di te e te lo manifesta così!
chissà poi..... potresti anche usare il fatto di coinvolgerla a fare le cose con te per velocizzarla, esempio:
francesca mangia presto, se non fai troppo tardi poi prima di andare a dormire facciamo un puzzle insieme, oppure mi aiuti a fare questo o quello.........
magari così si sentirebbe stimolata

Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- Ari
- Platinum~GolGirl®
tua figlia è sempre stata così o è cambiata con l'ingresso alle elementari?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- nemo
- Silver~GolGirl®
Oggi é andata allo stesso modo....in macchina mi ha detto che si sente giu' ma non sa' dirmi il perché.
A pranzo stessa storia....ha mangiato poco e per fare i compiti si é alzata diecimila volte per giocare con le lumache, ed ora con mia madre stà facendo la stessa storia.
Tra le lumache, il voler giocare fuori, il volersi togliere la tuta della scuola....non ha ancora finito i compiti.
A pranzo stessa storia....ha mangiato poco e per fare i compiti si é alzata diecimila volte per giocare con le lumache, ed ora con mia madre stà facendo la stessa storia.
Tra le lumache, il voler giocare fuori, il volersi togliere la tuta della scuola....non ha ancora finito i compiti.

Amo i miei due figli!!!
- nemo
- Silver~GolGirl®
OK allora non la porterò con me al colloquio con le maestre...seguirò il vs. consiglio.
Ari é sempre stata svogliata nel far tutto, ma ultimamente é peggiorata.
Non riesce a stare un attimo ferma e a portare a termine una qualsiasi cosa...devi vedere come studia.....una gamba sulla sedia, l'altra penzoloni....
Ari é sempre stata svogliata nel far tutto, ma ultimamente é peggiorata.
Non riesce a stare un attimo ferma e a portare a termine una qualsiasi cosa...devi vedere come studia.....una gamba sulla sedia, l'altra penzoloni....
Amo i miei due figli!!!