GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COL SOLE PRIMAVERILE L'OTTOBRINO'08 GIOCA IN CORTILE

Bloccato
Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: COL SOLE PRIMAVERILE L'OTTOBRINO'08 GIOCA IN CORTILE

Messaggio da Sereami » 11 apr 2011, 16:53

CI76 ha scritto: questo 2011 proprio mi sta passando davanti agli occhi in un baleno!
come non quotarti Cinzia cara!!!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 11 apr 2011, 16:55

Ho letto che avete parlato di Sos Tata. Ieri qui a Pordenone c'era la fiera del Bimbo, molto carina. Alle 17 c'era ospite Tata Lucia. A me piace molto come persona, sono abbastanza d'accordo su quello che dice e cerco di prendere spunti cmq dalla trasmissione, secondo ovviamente quello che sento mio.
Lei si è dimostrata una persona squisita anche dal vivo, molto semplice e con quel bel sorriso rassicurante. Alla fine l'intervistratrice le ha chiesto di leggere la dedica che aveva scritto sul suo libro 'fate i bravi - 0 3 anni' che io ho: lei ha detto che si sarebbe commossa e quindi non sapeva se ce l'avrebbe fatta. E così è stato: a metà dedica, si è dovuta fermare con il magone. (la dedica era per i suoi figli e nipoti).
E' stato toccante :cuore
sarà che da quando sono mamma tutto ciò che ruota attorno alla parola 'figlio/a' mi fa commuovere sempre :emozionee
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 11 apr 2011, 17:08

Sere ho letto che vorresti mettere il lettino da campeggio in camera vs, per spostare Ele dal lettone. E' la soluzione che da un mese abbiamo adottato noi e io ora dormo alla grande ! non dico tutta la notte, causa dimensioni balenottere :hi hi hi hi , ma non mi sveglio ogni ora e il sonno è decisamente più profondo.
Praticamente una sera dopo mille che le dicevamo che doveva dormire anche di notte in camera sua, l'abbiamo messa nel lettino per leggere la favola della buona notte, ma lei ha iniziato ovviamente a piangere disperata che non voleva. Dopo qualche minuto allora le ho proposto di spostare il lettino in camera nostra e lei ha accettato subito e si è tranquillizzata. Da allora dorme sempre lì, dopo la favola della buona notte; ovviamente poi spengo la luce e dormo anch'io, non sono ancora uscita dalla stanza.
Cmq per ora mi va benissimo così, poi le stò già dicendo che quando arriva Daniel tutti in cameretta (che abbiamo ordinato)
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 11 apr 2011, 17:22

CI76 ha scritto:Sere ho letto che vorresti mettere il lettino da campeggio in camera vs, per spostare Ele dal lettone. E' la soluzione che da un mese abbiamo adottato noi e io ora dormo alla grande ! non dico tutta la notte, causa dimensioni balenottere :hi hi hi hi , ma non mi sveglio ogni ora e il sonno è decisamente più profondo.
Praticamente una sera dopo mille che le dicevamo che doveva dormire anche di notte in camera sua, l'abbiamo messa nel lettino per leggere la favola della buona notte, ma lei ha iniziato ovviamente a piangere disperata che non voleva. Dopo qualche minuto allora le ho proposto di spostare il lettino in camera nostra e lei ha accettato subito e si è tranquillizzata. Da allora dorme sempre lì, dopo la favola della buona notte; ovviamente poi spengo la luce e dormo anch'io, non sono ancora uscita dalla stanza.
Cmq per ora mi va benissimo così, poi le stò già dicendo che quando arriva Daniel tutti in cameretta (che abbiamo ordinato)
si si, lo abbiamo rimontato oggi (giaceva sotto al letto di Ele) e quando l'ha visto è stata contentissima!! certo, tra il dire e il fare con lei c'è un abisso però diciamo che le premesse positive ci sono tutte. Dicevo poi con Ale che se vuole rimanere lì anche dopo la nascita di Marti invertiamo il posto nostro sul lettone così ho la carrozzina di fianco a me, poi quando Marti avrà 3-4 mesi tutti in cameretta!! (almeno questo è il programma, speriamo :incrocini :incrocini ).
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 12 apr 2011, 9:03

Sereami ha scritto::permaloso: me ne vado......
Ohi...sei tu che non mi ti sei filata per niente la mia proposta interamente dedicata a te :permaloso: :permaloso: :permaloso: :prr
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 12 apr 2011, 9:04

barby74 ha scritto::risatina: Sere..non hai letto che nelle pag. precedenti hanno proposto un raduno marchigiano apposta per venire a conoscere Martina :-D :cuore
Ecco, appunto......grazie Barby :sorrisoo :sorrisoo :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 12 apr 2011, 9:06

Sereami ha scritto:
CI76 ha scritto: questo 2011 proprio mi sta passando davanti agli occhi in un baleno!
come non quotarti Cinzia cara!!!
:-D :-D :-D Wow Ci, sei già all'agognata meta....... :bacio :bacio :bacio

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 12 apr 2011, 9:08

CI76 ha scritto:Ho letto che avete parlato di Sos Tata. Ieri qui a Pordenone c'era la fiera del Bimbo, molto carina. Alle 17 c'era ospite Tata Lucia. A me piace molto come persona, sono abbastanza d'accordo su quello che dice e cerco di prendere spunti cmq dalla trasmissione, secondo ovviamente quello che sento mio.
Lei si è dimostrata una persona squisita anche dal vivo, molto semplice e con quel bel sorriso rassicurante. Alla fine l'intervistratrice le ha chiesto di leggere la dedica che aveva scritto sul suo libro 'fate i bravi - 0 3 anni' che io ho: lei ha detto che si sarebbe commossa e quindi non sapeva se ce l'avrebbe fatta. E così è stato: a metà dedica, si è dovuta fermare con il magone. (la dedica era per i suoi figli e nipoti).
E' stato toccante :cuore
sarà che da quando sono mamma tutto ciò che ruota attorno alla parola 'figlio/a' mi fa commuovere sempre :emozionee
Quoto tutto, incluse, e specialmente le ultime due righe :buuu

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 12 apr 2011, 9:18

Gianpy oggi non va al nido causa catarro violento e un pò di febbre, ma che palline, non ne posso più di stare confinata a casa una settimana si e una no. Ieri al nido c'erano due gemellini con una tosse da paura, poi è arrivata anche la mamma di una bimba che conosco anche lei col catarro e cura antibiotica in atto, sospetto fischio al polmone.....e tu la porti al nido??????
Ecco infatti i risultati...
So che le mamme che lavorano sono più in difficoltà, però............ :x: :x: :x:

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 12 apr 2011, 9:20

Buona giornata a tutte...........

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 12 apr 2011, 9:31

Buona giornata anche da parte mia.
non ho letto un tubo. e ora non ho tempo.

a dopo.... :bacio
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 12 apr 2011, 11:20

Buona giornata a tutte
Angi anche io non sono d'accordo con le mamme che portano i bimbi malati al nido...non avranno alternative, ma per colpa del loro atteggiamento spesso si ammalano i nostri cuccioli :aargh
E cmq prima che a Davide venisse quell'influenza che poi è degenerata in sinusite con ricovero in H, al nido c'era una mamma che lasciava i due gemelli malaticci, tanto che la maestra non voleva prenderli, visto che il giorno prima glieli avevano mandati a casa con 38 di febbre..alla fine li hanno accettati con la cosa di parlarne alla diretrice....e intanto hanno impestato mezzo asilo :bomba
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 12 apr 2011, 11:22

CI sei già alla fine....come vola il tempo, mi sembra ieri che hai dato la notizia a noi ottobrine e sono già passati 9 mesi :emozionee

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 12 apr 2011, 11:38

Buongiorno ragazze,come va?Eccomi qui tornata dai due giorni a Roma!
Il viaggio è andato bene,Roma è stupenda e fare i turisti ha un non so che di magico....ecco,peccato che arrivati là,tutto ok,fin verso sera,quando ho iniziato a star male di stomaco :nonegiusto :nonegiusto probabilmente,visto che Matteo aveva avuto il vomito lo scorso giovedì e venerdì,era qualche virus che lui mi aveva attaccato!Non ho mai vomitato ma a tratti stavo davvero male,ed oltretutto non essendo più riuscita a mangiare niente,ieri ero anche debole ed ogni mezz'ra mi dovevo sedere su qualche panchina!Povera me!!Ai musei vaticani ho visto giusto giusto la Cappella Sistina ed il resto di volata, poi son rimasta parcheggiata mentre Manuel girava un pò.
Vabbè,visto che oggi sto bene,a parte ancora un pò di debolezza,è stata proprio una sf**a tremenda!! :aargh :aargh Pazienza!!
Comunque i miei due Fagiolini mi sono mancati tanto,salvo poi tornare a casa e cambiare idea dopo 5 minuti.... :fischia :fischia
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 12 apr 2011, 11:43

Per la cena di domenica,anche se io già stavo KO e non ho mangiato nulla,abbiamo optato x un ristorante che mi aveva suggerito una ragazza nelle ottobrine 2011,La mucca bischera.Carino,però la zona non mi è sembrata così animata come mi aveva detto,senza contare che x arrivare abbiamo dovuto costeggiare a piedi tutta la stazione Termini,che non è proprio una zona tranquilla,forse sarebbe stato meglio Trastevere dove Manuel diceva che di locali ce n'erano a bizzeffe.Comunque il locale in questione era pieno e sembrava si mangiasse bene senza spendere troppo,peccato non averne potuto approfittare!! :nonegiusto

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 12 apr 2011, 11:48

Ciao Barby,ti vedo online. :ciaociao
Ora vado,magari passo nel pomeriggio anche se magari sarebbe meglio che approfittassi del riposino di Matteo x riposare anch'io!!
:bacio

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 12 apr 2011, 13:00

Ciao Silvy :-D Bentornata, peccato per il mal di stomaco... :x:

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 12 apr 2011, 13:24

CI dai dai che sei quasi alla fine... :emozionee non vediamo l'ora di conoscere Daniel ...!!!
a me tata lucia non piace peggnente!!! :ahaha :ahaha

ANGY che nervi i bambini malatini che vanno al nido così come stanno...però bisogna vedere...se le mamme lavorano e non hanno a chi lasciare i pargoli come si fa ?? :pensieroso

io mi innervosisco persino quando al parchetto i bimbi tossiscono e starnutiscono in faccia ad Ale..oppure pieni di catarro e muco l'abbracciano e baciano...
:bomba che nerviiiiiiiii
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 12 apr 2011, 13:25

SILVY bentornata :-D Roma è davvero bellissima, ha un fascino tutto suo che difficilmente ho ritrovato in altre città europee...
però...che sfiguz il mal di stomaco... :risatina: :risatina: :coccola :coccola
Alessia 15-ottobre-2008

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 12 apr 2011, 14:09

bambini malaticci al nido, io all'inizio mi facevo mille scrupoli, lo tenevo a casa un giornoin più perchè fosse perfettamente guarito, aspettavo che la tosse fosse passata del tutto...poi andava al nido e in un giorno era come prima....e che cavolo!!!
così ho deciso che se ha solo un po di tosse va al nido lo stesso...a parte che le sua tosse è spesso di origine asmatica (non batteria e quindi non contagiosa)...e poi non capisco perchè io devo fare i salti mortali tripli per tenerlo a casa e poi mi trovo li bimbi in stato pietoso... :nonegiusto
alla fine ho deciso che guardo solo il suo bene e non quello degli altri...se vedo che lui è cottarello sta a casa, ma se ha la tosse, ma è vispo va all'asilo!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Bloccato

Torna a “Ottobre”