GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010 (XXX)
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXX)
anche io al tuo posto tornerei prima:ti" togli il dente" prima e dopo stacchi per l'inserimento: fai bene.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

LILY mi hai fatto venire in mente un anedotto:
Scena: Desirée ha circa 18/24 mesi ,sulle scale del condominio di mia mamma ci ferma una vicina anziana. Guarda Desirée,che indossava un bel paio di sandalini estivi (era luglio/agosto) e le dice "OOOOOOOOOOOooh,che belle pepè che hai "indicando le scarpine. Desirée la guarda e tutta seria risponde "Non sono pepè,sono scarpe!

Si,ROB credo anch'io che sia la soluzione migliore
Sono solo poche ore al giorno,è in ottime mani e riuscirò poi ad inserirla con serenità
Scena: Desirée ha circa 18/24 mesi ,sulle scale del condominio di mia mamma ci ferma una vicina anziana. Guarda Desirée,che indossava un bel paio di sandalini estivi (era luglio/agosto) e le dice "OOOOOOOOOOOooh,che belle pepè che hai "indicando le scarpine. Desirée la guarda e tutta seria risponde "Non sono pepè,sono scarpe!
Si,ROB credo anch'io che sia la soluzione migliore
Sono solo poche ore al giorno,è in ottime mani e riuscirò poi ad inserirla con serenità
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Hopla
- Original~GolGirl®

Ciao belle mammine.
Vi stavo leggendo e mi stavo chiedendo com e fate con le lische del pesce. Mi spiego meglio: io faccio autosvezzamento come sapete e il pesce se lo mangiamo noi lo dovrebbe mangiare anche Ludovico (tra l'altro gli piace tantissimo) solo che io ho paura delle liscette. Per quanto stia attentissima a pulirlo qualche lisca di quelle piccoline mi scappa sempre e quindi ho un po' paura a darglielo.
Lo premastico certo, ma premasticare una sogliola intera... non so, mi sembra di togliere parte del gusto e anche di dargliene di meno. Voi come fate? Frullate tutto col minipimer? anche le lischette?
Vi stavo leggendo e mi stavo chiedendo com e fate con le lische del pesce. Mi spiego meglio: io faccio autosvezzamento come sapete e il pesce se lo mangiamo noi lo dovrebbe mangiare anche Ludovico (tra l'altro gli piace tantissimo) solo che io ho paura delle liscette. Per quanto stia attentissima a pulirlo qualche lisca di quelle piccoline mi scappa sempre e quindi ho un po' paura a darglielo.
Lo premastico certo, ma premasticare una sogliola intera... non so, mi sembra di togliere parte del gusto e anche di dargliene di meno. Voi come fate? Frullate tutto col minipimer? anche le lischette?
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!
In attesa di un fratellino o una "fratellina"

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

HOPLA Io prendevo i filetti all'Esselunga e raramente ho trovato lischette nel pesceHopla ha scritto:Ciao belle mammine.
E' capitato un paio di volte con la spigola e L'halibut,quindi prima le tritavo bene manualmente col coltello e toglievo le lischette,poi frullavo tutto.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- uaina
- Expert~GolGirl®

Buongiorna ragazze + Marco...
Oggi sono molto abbattuta..ho avuto un problema per la casa, ho chiesto un aiuto temporaneo a Will e mi ha sbattuto la "porta in faccia" con parole davvero cattivissime..
Ha davvero tanti motivi per avere rabbia repressa nei miei confronti, non lo sto criticando, ma non ce la faccio davvero più con tutti questi attacchi dai figli..
credo mi prenderò una pausa da lui..
probabilmente molte di voi con figli piccoli non capiranno , enon pretendo che lo facciano..solo condivido con voi questo mio triste, triste momento..
non ho avuto un grande esempio di bravi genitori e mi risulta davvero difficile esserlo,soprattutto con i più grandi..
Scusate se sono una lagna già per ben 2 volte in questi ultimi giorni, ma così è...mi sento un fallimento su molti fronti in questo periodo...ma la ruota girerà son certa..come sempre..
Provo a leggere di voi, chissà che mi faccio 2 risatre, se Lou non si sveglia dal pisolino proprio ora...
Oggi sono molto abbattuta..ho avuto un problema per la casa, ho chiesto un aiuto temporaneo a Will e mi ha sbattuto la "porta in faccia" con parole davvero cattivissime..
Ha davvero tanti motivi per avere rabbia repressa nei miei confronti, non lo sto criticando, ma non ce la faccio davvero più con tutti questi attacchi dai figli..
probabilmente molte di voi con figli piccoli non capiranno , enon pretendo che lo facciano..solo condivido con voi questo mio triste, triste momento..
non ho avuto un grande esempio di bravi genitori e mi risulta davvero difficile esserlo,soprattutto con i più grandi..
Scusate se sono una lagna già per ben 2 volte in questi ultimi giorni, ma così è...mi sento un fallimento su molti fronti in questo periodo...ma la ruota girerà son certa..come sempre..
Provo a leggere di voi, chissà che mi faccio 2 risatre, se Lou non si sveglia dal pisolino proprio ora...
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
- Babbala
- Master~GolGirl®

Uaina
io ti capisco benissimo, è per questo che ho il terrore PURO di avere 4 adolescenti per casa 
Ragazze mi state facendo sentire in colpa
le mie bimbe fino all'altro ieri andavano ancora con i giubbottoni, hanno ancora il piumone, Mely ancora le tutine di ciniglia per dormire. E ieri come copertina ho portato un pile
ok sono malata lo so :ahah
Nicole inserisco subito
Lily
Ragazze mi state facendo sentire in colpa
Nicole inserisco subito
Lily
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)
- uaina
- Expert~GolGirl®

Sembra un tipo davvero interessantefacocerina ha scritto:uaina, Nel senso che è bono??![]()
![]()
stasera Gabriel.si.è mangiato.un piattone di minestra con carne e formaggio più grosso del mio...ciccione
Che bravo mangione
- uaina
- Expert~GolGirl®

uaina Ah, una biciclettina manovabrile!Ho fatto la foto con il telefonino e lì c'era questa possibilità. Ieri notte ho aspirato il mucco perché non posso più mettere il guanciale sotto il materasso visto che si gira prono. Piange quando lo faccio e ora ogni volta che mi avvicino al suo naso, sembra avere paura!
Comunque la pediatra mi ha consigliato di mettere la fisiologica mezz'ora prima di metterlo a letto, così scende il mucco piano piano e poi ho aspirato lo stesso. L'unico neo del Narihel che i becucci sono monouso mentre le altre pompette si possono sterilizzare.
Sì però io i ricambi narinhel li ri-uso moltissime volte altrimenti ciao che spesa..ho "imparato" con Zahi..prendi un pezzo di carta igenica, quando aspiri il nasino poi soffia il tutto nella carta e via così finchè non hai finito, poi tiri via la spugnetta con una pinztta o stuzzicadenti e la sciacqui sotto l'acqua tiepida (no sapone se no si secca e restringe) e la lasci asciugare e pulisci bene anche il beccuccio di platica..quando tutto asciutto ricomponi il tutto e ti durano un bel pò..li butti quando proprio sono rovinate le spugnette
- uaina
- Expert~GolGirl®

Sandreli ha scritto:facocerina A mia suocera le dico le cose ma con lei è diverso, non vorrei che poi ci parli ancora meno, capito?
Secondo me è importante non usare questi nomignoli per le cose che confondono già uno che parla solo una lingua...figurati Emiliano..perchè non lo dici a tua suocera con la quale hai confidenza e lei poi lo dice a suo marito?
- Hopla
- Original~GolGirl®

Che torta Babbala! 
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

- Babbala
- Master~GolGirl®

- Babbala
- Master~GolGirl®

GrazieHopla ha scritto:Che torta Babbala!
- uaina
- Expert~GolGirl®

UAINA La tua sensazione di "sentirti tirata da ogni parte" è normalissima: hai tre figlie con esigenze completamente diverse che richiedono la tua attenzione,hai iniziato a lavorare(in casa,ma è pur sempre lavoro che richiede tempo) Non devi sentirti in colpa,per cosa poi? Stai facendo del tuo meglio
Questa cosa della carne è un grande dubbio che ho anch'io.
La pediatra e anche l'ostetrica del consultorio dicono che nel pasto devono essere sempre presenti le proteine,quindi o pesce o carne sia a pranzo sia a cena. A me sembra eccessivo.
Quale adulto mangia carne tutti i giorni,magari per due pasti,senza avere problemi a lungo termine? Io adesso con l'autosvezzamento le do la carne circa 2/3 volte a settimane.
Tu usi ancora gli omogenizzati o sei passata alla carne trita? Io vorrei ma non avendo un macellaio di fiducia sono un pò bloccata
Come s'intitola il libro di Paola negri?
Io gli omogenizzati non li ho mai usati in realtà..sempre premasticato la carne o a pezzettini se molto morbida..ne tengo un apio per emergenza..
Le proteine ci sono anche nel pesce, formaggio, uovo (anche se ho capito che non glielo dai...stai leggendo il libro di Piermarini?) e nei legumi quindi certo non c'è bisogno di carne...
Il libro di Paola Negri è : W la Pappa! dall'introduzione dei cibi solidi all'alimentazione adulta. Se visiti il suo sito vedi che anche lei fa parte di un'associazione per l'allattamento...ma poi come procede il tuo percorso per diventare consulente? E Paolo l'hanno preso al nuovo lavoro?
Grazie per le tue parole sulle bimbe..
- facocerina
- Expert~GolGirl®

uaina, Io invece capisco benissimo la tua reazione con will...e capisco anche come ti senti perché io ho problemi simili con kylie che ha solo sette anni non oso immaginare cosa mi aspetterà più in la....purtroppo per quanto ci provo non ci capiamo mai....
Riguardo al mio" pezzo di cuore"....anche se sono di parte è una persona veramente come ce ne sono poche...continuo a chiedermi come sarebbe andata se ci fossimo ritrovati prima....a proposito..ieri kylie.mentre ascoltavo attentamente il suo cd mi ha detto -ma mammaaaaa...sempre.lo zio ascolti
..mica ti sarai innamorata di lui- e Marco dietro -dai...rispondi a tua figlia-...beh..io, viola,non ho risposto...meno male che mio marito è stra paziente...
Babbala bene per le torte ma mi raccomando non ti strapazzare troppo
Io come Nicole le scarpine gliele ho messe quando faceva freddo ma ora al massimo un paio di calzini o se come ieri c'è molto caldo a piedi nudi...per l'abbigliamento invece maniche corte con sotto il body e pantalone lungo ma leggero
Riguardo al mio" pezzo di cuore"....anche se sono di parte è una persona veramente come ce ne sono poche...continuo a chiedermi come sarebbe andata se ci fossimo ritrovati prima....a proposito..ieri kylie.mentre ascoltavo attentamente il suo cd mi ha detto -ma mammaaaaa...sempre.lo zio ascolti
..mica ti sarai innamorata di lui- e Marco dietro -dai...rispondi a tua figlia-...beh..io, viola,non ho risposto...meno male che mio marito è stra paziente...
Babbala bene per le torte ma mi raccomando non ti strapazzare troppo
Io come Nicole le scarpine gliele ho messe quando faceva freddo ma ora al massimo un paio di calzini o se come ieri c'è molto caldo a piedi nudi...per l'abbigliamento invece maniche corte con sotto il body e pantalone lungo ma leggero
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Io ti capiscouaina ha scritto:Buongiorna ragazze + Marco...
Guarda,io voglio un bene incredibile ai miei genitori ma ogni tanto facciamo litigate assurde e anch'io rinfaccio di tutto.
Crescendo il rapporto si fa più complicato ma alla fine non riuscirei mai a rinunciare a loro
Da quando è nata Giorgia abbiamo trovato un equilibrio ma non è stato un percorso semplice
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Babbala ha scritto:Uainaio ti capisco benissimo, è per questo che ho il terrore PURO di avere 4 adolescenti per casa
Ragazze mi state facendo sentire in colpale mie bimbe fino all'altro ieri andavano ancora con i giubbottoni, hanno ancora il piumone, Mely ancora le tutine di ciniglia per dormire. E ieri come copertina ho portato un pile
ok sono malata lo so :ahah
Nicole inserisco subito
Lily
La torta è favolosa. Ma la carrozza e Cenerentola sono commestibili? Li fai tu a mano?
Il ripieno com'è?Pan di spagna?
Una volta su Easy baby,canale 137 di sky ho visto a "torte e dolceti" che lavorano a mano un angioletto con una pasta speciale : facevano le unghiette, il visino,una preciisione incredibile
- Babbala
- Master~GolGirl®

Nicole aspetta che vedo sulla wii quanti gradi ci sono 
La carrozza e il piano verde sono polistirolo coperto di pasta di zucchero, tutto il resto tutta pasta di zucchero ma rimane il fatto che dopo tutto il lavoro che c'è dietro spezzare cenerentola sarebbe un colpo al cuore x me
La base è pan di spagna con 2 creme attaccate, rouches e chantilly
Per sabato prox ho una minnie di 8 kg
per una bimba che compie un anno 
La carrozza e il piano verde sono polistirolo coperto di pasta di zucchero, tutto il resto tutta pasta di zucchero ma rimane il fatto che dopo tutto il lavoro che c'è dietro spezzare cenerentola sarebbe un colpo al cuore x me
La base è pan di spagna con 2 creme attaccate, rouches e chantilly
Per sabato prox ho una minnie di 8 kg
- Babbala
- Master~GolGirl®

11 gradi, 23 max previsti x la giornata
scannatemi pure 
- Babbala
- Master~GolGirl®

ovviamente tutto fatto a mano 
- uaina
- Expert~GolGirl®

Hopla ha scritto:Ciao belle mammine.
Io le dò prevalentemente platessa, persico, merluzzo (questo qualche lischetta ce l'ha) oopure troa e le vedi bene...evito di darle pesci che hanno effettivamente troppe lische..non frullo nulla...