GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXX)

Bloccato
Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXX)

Messaggio da Sandreli » 11 apr 2011, 22:38

facocerina A mia suocera le dico le cose ma con lei è diverso, non vorrei che poi ci parli ancora meno, capito?

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 11 apr 2011, 22:41

Buona notte! :bacio

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 11 apr 2011, 23:00

Ciao care!
Sandra, potresti usare la scusa che dovendo già imparare due lingue, Emiliano deve imparare solo i nomi 'veri' delle cose e non i nomignoli, perché altrimenti si confonde le idee con troppi termini e rischia di non imparare a parlare fino a tardi! Mettigliela sul disperato magari ne rimane colpito e ci pensa :spiteful:
facocerina sono felice di sentirti così carica :ok bene bene
ecco già mi sono dimenticata :che_dici
grazie a tutte per i pensieri per il mio primo giorno di lavoro :thank_you: è andato molto meglio del previsto, io ho sofferto la mancanza di Francesco ma niente di tragico, e lui lo stesso, è stato molto tranquillo con papà e nonna paterna. Quando sono arrivata mi ha letteralmente mangiata di baci sulle guance e il collo, ci mancava poco mi facesse un succhiotto :cuore inutile dire che mi sono sciolta :emozionee
Uaina (mi sembra fossi tu a chiedere) si ho le ore di allattamento, lavoro dalle 9 alle 15, ma calcolando i viaggi di andata e ritorno casa/ufficio, col traffico, si fanno 7 ore o poco più. Comunque è fattibile. Unico neo è che ora ho un sonno che crollo :caduta_sedia:
care vi lascio, passate una serena notte :bacetto
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 12 apr 2011, 7:43

grazie a tutte per il sostegno. oggi va meglio.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 12 apr 2011, 8:05

Buongiorno settembrine
vi racconto un pò di cose e poi vado indietro a leggere

Con l'autosvezzamento procede bene
Domenica,causa caldone (qui siamo arrivati a 32 gradi) ho fatto insalata ai cinque cereali ( è tipo riso ma è piccolino :orzo,segale,riso,ecc...)per tutti e 4.
A Giorgia ho messo tutto tranne l'uovo ,che noi avevamo,e si è mangiata mezza fondina.
Abbiamo sperimentato la pizza col prosciutto,la focaccia e le caramelle di ricotta e spinaci (ravioli di magri fatti con pasta fresca molto delicati)
non abbiamo ancora iniziato ufficialmente con la seconda pappa però facendo l'autosvezzamento viene naturale farla mangiare con noi quindi sono due sere che,oltre alla poppata,mangia anche noi.

Ormai da una settimana circa mi sono accorta che risponde al proprio nome.
Lo faceva anche prima ma pensavo riconoscesse la nostra voce.
Poi ,una settimana fa,si è girata sentendo la voce di vicini che non conosce quindi è chiaro che riconosce proprio il suo nome :-D

A livello motorio siamo sempre ferm:rimane seduta per massimo 5 minuti e poi crolla la mia patatona :prr Però ho notato che sul prato in mezzo alla margherita :emozionee rimane più stabile più a lungo rispetto al tappettone in casa :domanda

Con questo caldo siamo passati ad un look estivo: body a canottiera,maglietta a mezze maniche e pantaloncino al ginocchio ,cappellino leggero,calzine di cotone senza scarpine sopra :ok
Continuano le nostre passeggiate in bici: sua sorella si addormentava sempre nel seggiolino :risatina: invece Giorgia rimane sveglia e si gode il paesaggio.

Io dovrei riprendere il lavoro ufficialmente il 10 maggio ma non sono molto convinta...potrei allungare ancora la maternità ma il 1° giugno al massimo devo rientrare sia per poter avere luglio e agosto pagato al 100 % sia perchè voglio tenermi almeno un mese di facoltativa per farle fare l'inserimento al nido senza ansie il prossimo autunno.
Mi piange il cuore al pensiero di lasciarla ma sono solo 4 ore al giorno,4 e mezza col viaggio da casa al lavoro e viceversa ed è in ottime mani :cuore (con mio papà)
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 12 apr 2011, 8:19

Argomento ciclo:Qui ancora niente: ci sono altre mamme che allattano al seno ancora senza ciclo?L'altra volta quando Desy ha iniziato a mangiare è tornato però si vede che stavolta ho la prolattina ancora molto alta

UAINA La tua sensazione di "sentirti tirata da ogni parte" è normalissima: hai tre figlie con esigenze completamente diverse che richiedono la tua attenzione,hai iniziato a lavorare(in casa,ma è pur sempre lavoro che richiede tempo) Non devi sentirti in colpa,per cosa poi? Stai facendo del tuo meglio :ok
Questa cosa della carne è un grande dubbio che ho anch'io.
La pediatra e anche l'ostetrica del consultorio dicono che nel pasto devono essere sempre presenti le proteine,quindi o pesce o carne sia a pranzo sia a cena. A me sembra eccessivo.
Quale adulto mangia carne tutti i giorni,magari per due pasti,senza avere problemi a lungo termine? Io adesso con l'autosvezzamento le do la carne circa 2/3 volte a settimane.
Tu usi ancora gli omogenizzati o sei passata alla carne trita? Io vorrei ma non avendo un macellaio di fiducia sono un pò bloccata
Come s'intitola il libro di Paola negri?

SANDRA Giorgia dorme a pancia in sù ma molto spesso ,dopo qualche tempo,si sposta da sola sul fianco destro con le manine sotto alla testolina e dorme in quella posizione :emozionee

io la doccia riesco a farla solo al mattino presto,se mi alzo molto prima delle bambina azzardo un bel bagno caldo ultrarilassante però alla sera,quando arrivo super sudata,sono presa tra cena,bambine e casa e non riesco mai a farla.

LAURA Ho visto la foto di Luca con i pappagallo :prr Bimbo furbissimo e sveglissimo :ok
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 12 apr 2011, 8:52

Buongiorno amiche

Scusate se ultimamente latito vergognosamente ma finalmente :incrocini si sta sbloccando qualcosa e sto ricevendo ordini per le torte :yeee :yeee

Sabato siamo stati ad una festa di un'amichetta di Giada, la torta mi era stata commissionata dalla mamma. Fatto Cenerentola con carrozza e topino cocchiere. A parte gli sguardi allibiti di tutti, la ragazza della sala feste l'ha guardata così :urka chiedendomi il numero. Quando l'ha vista il ragazzo della sala stessa scena :urka dicendo alla ragazza di prendersi il numero :risatina: ora sto investendo quanto guadagno in attrezzatura per decorare e quando sarò a buon punto investirò in caramelle, pannolini e corredino per gli altri tipi di torte :ok

Ho letto solo questa pagina. Come stanno i cuccioli? Voi?

Vale sono contenta che sia andata bene al lavoro. So quanto ti rompe, ma pensa che lo fai anche per lui, e tra poco ti renderai conto che ti rilassi più al lavoro che a casa :risatina:

Per quanto ci riguarda, Melissa sta perdendo un po' appetito, ma è sveglia, serena quindi anche se non assomiglia all'omino della MIchelin :risatina: va bene uguale

La mia panzotta cresce, ogni tanto sento dolore all'altezza delle ovaie :domanda ma siccome ancora non è chiaro chi mi deve seguire non so a chi chiedere. Ieri sono andata all'ospedale per parlare col gine che forse mi farà il tc, ma ha detto che dovevo passare dal ps e andare su in reparto per una consulenza, ma di non preoccuparmi (veramente gli ho detto solo che Giada mi aveva dato una testata sulla pancia), ma siccome era tardi e usciva Giada da scuola ho lasciato perdere
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 12 apr 2011, 8:59

nicoleb5 ha scritto:Argomento ciclo:Qui ancora niente: ci sono altre mamme che allattano al seno ancora senza ciclo?
Si io :prr eppure ho smesso di allattare :domanda :risatina:
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 12 apr 2011, 9:13

io fino ad ora l'ho portata fuori con le maniche lunghe anche quando era caldo, ma se tornano 28 gradi mi sa che metto quelle corte. mia suocera le aveva comprato un paio di scarpine molto carine, ma quasi subito ne ha persa una quindi per ora gira con le calze anche se mia suocera non è d'accordo. Mi sembra assurdo comprare in continuazione scarpe che vengono perse. Lei si addormenta a pancia in su poi, da un po' di tempo, di mette su un fianco.
mamme che tornate al lavoro, lo so che è brutto ,ma i vostri bimbi non ne risentiranno, soprattutto per poche ore....

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 12 apr 2011, 9:42

Buon dì! :sorrisoo Riesco a scrivervi di prima mattina, Emiliano fa un pisolino e ho già quasi tutto pronto per uscire a fare un giro e poi andare dalla pediatra. :incrocini

ValeriaGP Mi fa molto piacere che ieri è andata meglio del previsto, vedrai che quando aumenterà la fiducia in tua suocera e marito, sarai ancora più tranquila. :ok Grazie per il consiglio riguardo al modo di parlare a Emiliano.

Babbala Che bello che apprezzino il tuo lavoro con le torte, non ne avevo dubbi! :vaiii: Tanti :incrocini per il pancino anche se ti senti bene cerca di non prendere le cose sotto gamba. :sberla:

nicoleb5 Caspita, bene che Giorgia riconosce il suo nome! :clap Emiliano ancora no, poi suo babbo lo chiama in tutte le maniere tranne che per nome. :che_dici Per le proteine, non è assolutamente necessario il consumo di carne quotidiano. Puoi alternare sia latticini o legumi con cereali alla carne bianca/rossa e pesce.

ROB68 Mi fa piacere che oggi va meglio. :sorrisoo

A più tardi! :bacio

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 12 apr 2011, 9:51

Babbala ha scritto:
nicoleb5 ha scritto:Argomento ciclo:Qui ancora niente: ci sono altre mamme che allattano al seno ancora senza ciclo?
Si io :prr eppure ho smesso di allattare :domanda :risatina:
:ahah :ahah :ahah

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 12 apr 2011, 9:58

ROB68 ha scritto:io fino ad ora l'ho portata fuori con le maniche lunghe anche quando era caldo, ma se tornano 28 gradi mi sa che metto quelle corte. mia suocera le aveva comprato un paio di scarpine molto carine, ma quasi subito ne ha persa una quindi per ora gira con le calze anche se mia suocera non è d'accordo. Mi sembra assurdo comprare in continuazione scarpe che vengono perse. Lei si addormenta a pancia in su poi, da un po' di tempo, di mette su un fianco.
mamme che tornate al lavoro, lo so che è brutto ,ma i vostri bimbi non ne risentiranno, soprattutto per poche ore....
Perchè tua suocera non è d'accordo?Io credo che il solo scopo delle scarpine a quest'età sia quello di tenere il piedino caldo nei mesi in cui fa freddo.
IO le mettevo a Giorgia quando fuori c'erano meno di 12/13 ° e sempre e solo fuori casa.
Adesso le usiamo solo quando usciamo in bicicletta,ma avendo il piedino legato non riesce a perderle
Anche lei continua a togliersele sfregando un piedino contro l'alto e il rischio di perderne una o entrambe è molto alto. Io un paio di volte sono tornata indietro a cercare la scarpina e una volta ne ho persa una.
Ma d'altronde per loro è un fastidio e se non fa freddo non hanno utilità
In casa poi è importante lasciarla con le calzine o scalzi se fa caldo perchè permette loro di sentire bene il pavimento ,di avere un'esperienza sensoriale migliore, di costruire e sviluppare il loro equilibrio e la loro coordinazione.

Io rientro solo per 4 ore però so che continuerò a pensare a lei...che magari mi cerca per due coccole,per ciucciare un pò al seno... :emozionee

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 12 apr 2011, 10:08

BABBALA Complimenti per le torte :clap Hai un talento davvero speciale :ok
Non hai mica una foto della torta di Cenerentola?
Per i dolori alle ovaie secondo me potrebbe essere ancora l'utero che cambia forma,in fondo sei appena all'inizio del terzo mese
Per il minor appettito secondo me è il caldo;pensa che io a Giorgia ho dato l'insalata di riso fresca e l'ha mangiata volentierissimo

SANDRELI i legumi non li ho ancora inseriti perchè l'unica volta che le ho fatto assaggiare i fagioli ha avuto un pò di meteorismo
Il pesce e il formaggio,a parte alcuni assaggi ,non li ho ancora inseriti nella sua dieta.
ma adesso che siamo partite bene con l'autosvezzamento lo farò a breve :ok
Per la visita dalla pediatra :incrocini Noi l'abbiamo il 28 :ok

Io sul linguaggio sono dello stesso avviso di VALERIA: pronunciare da subito le parole con il loro nome. Io con Desirée ho sempre fatto così. Mia cognata invece con la prima figlia diceva "brum brum "per dire acqua :domanda e la bimba lo diceva ancora a 3 anni (quando Desirée a 10 mesi diceva TETE per dire sete e BRUM BRUM per le macchine,tanto che una volta la bisnonna continuava a darle da bere mentre lei voleva un giochino :che_dici )

VALERIA dolcissimo Francesco al tuo ritorno dal lavoro :emozionee Mi sono sciolta anch'io

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 12 apr 2011, 10:10

Sandreli ha scritto:Ultimamente Emiliano quando l'allatto prima di metterlo a nanna, poppa due secondi e poi si gira di qua e di là per poi ritornare ad attaccarsi. Fa questo lavoro fino a crollare addormentato! Lo fanno anche i vostri? :domanda
Giorgia no... quando deve addormentarsi lo capisco perchè poppa completamente rilassata,immobile,con gli occhi chiusi ,facendo lunghe passe e ciucciando lentamente.
Quando sta stacca e si riattacca come Emiliano è ,per Giorgia,una richiesta di attenzione e in realtà col seno sta solo giocando.
Non è che magari anticipi un pò? Prova magari a prendere il momento di stanchezza giusto.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 12 apr 2011, 10:24

MARYLAMPU
Anch'io sono aller prese col balcone anch'io non ho l pollice verde: spero di riuscire a farle rrivare vivere fino alla fine dell'estate :che_dici

VALERIA Francesco è davvero sveglio... vedrai come ti sorprenderà ancora crescendo :ok
Il passaggio al sonno significa lasciarsi andare completamente e rilassarsi. Può aiutare l tiglio; io a Desy davo la tilia tomentosa.Poi magari prova a trovare qualcosa che lo aiuti a rilassarsi. Dargli un pò il seno prima di metterlo nel lettino (o anche addormentalo al seno) ,dargli un pupazzetto senza peli (ad esempio i Dou Dou) per rilassarlo....
Magari anche vestirlo più leggero potrebbe aiutare...come dice SANDRELI dormendo con voi magari percepisce ancora di più il caldo.
Giorgia,che però noi chiamiamo simpaticamente Jo caldana :prr ,dorme con un pigiamino di cotone leggero a maniche lunghe e il lenzuolino.

UAINA Ho visto le foto : lou trasmette tantissima allegria e solarità ,davvero non riesco a immaginarla in versione seria :-D Zahi è sempre più bella :emozionee Ma con i pisolini come ti regoli con la collanina d'ambra?
3) tuo rapporto ed interesse per l'estetica opposto al mio 4)tuo rapporto ed interesse per l'ordine etc della casa opposto al mio.
Io invece seguo il tuo punto di vista sui punti 3 e 4 :fischia

Giorgia ha ancora le farfalline sul lettino,ancora non riesce a prenderle.
Adesso le guarda meno incantanta; è più interessata da ciò che può e riesce a prendere ,però per ora non sono pericolose quindi non le ho ancora tolte

Anche a Giorgia piace il ballo,sopratutto ama quando le faccio fare dei piccoli saltelli,ride tantissimo

LILY il biscotto con dentro il miele credo si possa dare
E' il miele puro che va evitato per il rischio di botulismo

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 12 apr 2011, 10:33

nicole,mia suocera vorrebbe che le mettessi le scarpine per una questione puramente estetica.lei tiene molto a queste cose....io meno, credo più nell'utilità e nella praticità e soprattutto nel non buttare via i soldi. anche laura sfrega i piedini per togliersi le scarpe.
Io faccio lo svezzamento tradizionale, ma dai sette mesi la pediatra introduce l'omo di trota, per cui nei prossimi giorni lo metto nella pappa.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 12 apr 2011, 10:48

ROB Lo avevo immaginato che la questione fosse puramente estetica.
Io come te credo molto di più nella praticità
Falle un paio di foto con le scarpine che lei ti ha regalato,stampale per la suocera e poi fai come credi tu :ok
Sicura di voler prendere gli omo di pesce? hanno un odore tremendo :x:
Io con la prima figlia ho fatto lo svezzamento tradizionale ma prendevo i filetti di pesce e poi li frullavo :ok

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 12 apr 2011, 10:54

aiuto...quello alla trota l'ho già comprato.se fa veramente schifo faccio come facevi tu. Hai ragione anche per la foto con le scarpe,grazie.Quando hai detto che torni al lavoro?

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 12 apr 2011, 10:58

Riprendo il 10 maggio,fino al 30 giugno per 4 ore al giorno.
In teoria i 6 mesi al 30 % dello stipendio finiscono il 30 giugno quindi potrei rientrare direttamente il 1° settembre (insegno in una scuola d'infanzia)però voglio tenere almeno 1 mese per inserire Giorgia al nido in tranquillità quest'autunno e poi economicamente devo rientrare :buuu
E' un periodo balordo tra bollette varie,1000 euro in assicurazione per le macchine e altri 1400 euro d'imprevisto alla macchina (freni,frizione + tagliando :martello )

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 12 apr 2011, 11:01

Buondì...

Valeria ero io che chiedevo delle ore di allattamento, ma è uguale :prr sono contenta che il rimo giorno non sia stato tragico, anche se la mancanza è tanta...è bello tornare e vedere che poi i piccoletti hanno occhi solo per noi!!!

Rob io pure NIENTE scarpe per le piccole, anzi, per ora che a Maia metto i calzini lei se li leva e tutta contenta me li fa vedere e agita i piedini come a dire "vedi che così sto meglio?!?" così la lascio a piedi nudi..ma non mancano mai le signore che disgustate mi guardano :urka e mi dicono "i piedi nudi così piccola?" ma ormai ci sono abituata e solitamente rispondo che se potessi ci starei pure io :hi hi hi hi
Pesce pure io l'ho introdotto con i 7 mesi (anche io svezzamento tradizionale) ... solo che non posso darle l'omogeneizzato perchè contiene la patata e Maia non la può mangiare :nonegiusto così le do quello surgelato (non ho un pescivendolo di fiducia) , lo bollisco e lo frullo!

poi per l'estetica la penso esattamente come Uaina e Nicole (idem per la casa :ok ), ma tanto anche se volessi non avrei il tempo :fischia

Miele grazie per le risposte...anche se adesso mi sono confusa di più :pensieroso mi toccherà chiamare la pediatra e fare una figura barbina...

Babbala :emozionee leggere della tua gravidanza mi fa emozionare come se fossi io ancora incinta :cuore e complimentoni per le torte :clap

Linguaggio da sempre mi sono battuta (nel vero senso della parola) per parlare alle mie figlie con termini adeguati...tanto se deve imparare, tanto vale che impari quelle giuste :ok le prime volte (con Viola piccola) mi limitavo a riprendere i suoceri che dicevano "pappe" per "scarpe" ecc... dicendo "SI DICE SCAR-PE!!" poi se in qualcosa continuavano mi ci sono proprio arrabbiata (era per il bene di Viola daltronde :fischia ) alla fine hanno capito...con Vale e con Maia ormai il problema non si pone...ho dalla mia che sia Viola che Valentina non hanno MAI storpiato una parola e hanno sempre parlato bene :clap
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Bloccato

Torna a “Settembre”