GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GIUGNETTO DEL 2006 CHE BIRBANTE CHE SEI!
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®
Re: GIUGNETTO DEL 2006 CHE BIRBANTE CHE SEI!
iaia anche quello di Neva è pubblico. magari potreste provare a proporre qualcosa anche voi mamme. queste attività le hanno proposte le educatrici, ma hanno chiesto la collaborazione delle mamme e devo dire che siamo state tutte entusiaste.
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
- alexia
- Active~GolGirl®
IL NATALOTTO GIUGNETTO 2006
Anna
Alessandra
Veronica
Karen
Ilaria
Alessia
Eccomiii ci sono anch'io!!!!!

Anna
Alessandra
Veronica
Karen
Ilaria
Alessia
Eccomiii ci sono anch'io!!!!!

Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)
- alexia
- Active~GolGirl®
salve ragazze ho letto un pò di arretrati... allora
LAURA ma che combini??? certo 3 in 3 anni!!!! vuoi fare concorrenza a francesca!
ALE si tanti
e speriamo di vincere!!!! altrimenti la prox settimana tocca a me e allora..... vincita sicura!!!
CLAIRE tanti tanti
per il parto
VERO che bella l'idea del nido, ora la copio e la propongo anche qui!!!
ILARIA io se fosse successa una cosa come quella della manina avrei avuto un infarto!... certo che le attività dono veramente poche, ancge kiko e andia vanno al comunale e fanno molte attività, ora tra le altre cose stanno facendo la nascita.... hanno una filastrocca che racconta come nasce un oulcino, la cantano e poi la suddividono nelle diverse tappe e le disegnano, poi le mimano anche... insomma ora siamo nella fase "bucò l'ovino".... poi per natale fanno tante cose da appendere (fatte proprio dai bimbi, si vede, bellissime) festa con i genitori, clown e arrivo di babbo natale che porta un regalino er ognuno di loro e tante caramelle!!!
LAURA ma che combini??? certo 3 in 3 anni!!!! vuoi fare concorrenza a francesca!

ALE si tanti

CLAIRE tanti tanti

VERO che bella l'idea del nido, ora la copio e la propongo anche qui!!!
ILARIA io se fosse successa una cosa come quella della manina avrei avuto un infarto!... certo che le attività dono veramente poche, ancge kiko e andia vanno al comunale e fanno molte attività, ora tra le altre cose stanno facendo la nascita.... hanno una filastrocca che racconta come nasce un oulcino, la cantano e poi la suddividono nelle diverse tappe e le disegnano, poi le mimano anche... insomma ora siamo nella fase "bucò l'ovino".... poi per natale fanno tante cose da appendere (fatte proprio dai bimbi, si vede, bellissime) festa con i genitori, clown e arrivo di babbo natale che porta un regalino er ognuno di loro e tante caramelle!!!
- alexia
- Active~GolGirl®
ragazze sono stanchissima, anche domani e domenica mi toccherà lavorare, ieri sera sono rientrata alle 8, sono a pezzi, poi sono tre giorni che la mia nonnina non sta bene, ha forti dolori alla schiena ed è caduta in depressione, non vuole più alzarsi dal letto. le lastre dicono che si è spostata un pò la spina dorsale (soffre di osteoporosi) e che per sicurezza ora dobbiamo farle una tac... insomma quest'ultimo periodo non è proprio dei migliori!!
- alexia
- Active~GolGirl®
beh ora vado, i cuccioli si stanno svegliando, oggi pom. mi dedico tutta a loro, oggi facciamo le "sculture di palloncini", a loro piacciono e io mi diverto tanto!!! sono un asso a fare il cane bassotto ed il topolino!!!!
un bacio a tutte
un bacio a tutte

- iaiafb
- Expert~GolGirl®
Ciao Alessia! Infatti è proprio sentendo i tuoi racconti che mi sono venuti un po' di dubbi... oggi quando sono andata a prendere Letizia ho chiesto all'educatrice che era lì cosa avrebbero organizzato per Natale, e mi ha detto semplicemente che fanno una piccola festicciola solo con i bambini, perchè i genitori sono troppi e c'è il problema sicurezza/capienza; però non si è dilungata, non mi ha parlato di lavoretti, disegni o cose del genere... uffolina! Del resto ho visto dei cartelloni appesi con dei dipinti con colori a dita, ma erano solo dei bimbi "grandi", ovvero dai 2 anni in su.
Comunque con le altre mamme ci siamo scambiate le mail, e magari riusciamo a coordinarci e a proporre qualcosa.
Anch'io adoro fare gli animali con i palloncini! mi attrezzerò... per ora ho perso tutte le pompette che avevo collezionato!
Comunque con le altre mamme ci siamo scambiate le mail, e magari riusciamo a coordinarci e a proporre qualcosa.
Anch'io adoro fare gli animali con i palloncini! mi attrezzerò... per ora ho perso tutte le pompette che avevo collezionato!

*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

- Karen
- Expert~GolGirl®
Ma che bello mi fate venire voglia di iscriverla al nido.. al momento vorrei trovare qualcosa per un paio di pomeriggi a settimana ma mia mamma non ne vuol sentire parlare.. devo riuscire a convincerla. Mentre per l'anno prossimo è deciso, ho già scritto al comune di milano per chiedere delle info, ma mi hanno risposto che è un po' troppo presto! L'unica paura è la quantità di malattie che si beccano (considerando che l'anno prox vorrei far arrivare anche la sorellina
)
ILARIA anch'io, anzi anche noi (visto che Fa è peggio di me in quanto ad ansia) ci saremmo arrabbiati da matti per una roba del genere, chi se ne frega dell'assicurazione, il bimbo prima poi ci si pensa!!!
C'era qualcos'altro che volevo scrivere ma me lo sono dimenticata!!!
Baci
K.

ILARIA anch'io, anzi anche noi (visto che Fa è peggio di me in quanto ad ansia) ci saremmo arrabbiati da matti per una roba del genere, chi se ne frega dell'assicurazione, il bimbo prima poi ci si pensa!!!

C'era qualcos'altro che volevo scrivere ma me lo sono dimenticata!!!
Baci
K.
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
- Karen
- Expert~GolGirl®
ALESSIA in bocca al lupo per la tua nonnina!!!!
K.

K.
- laura_77
- Master~GolGirl®
Ciao Alessia! Mi dispiace per la tua nonnetta, spero che si rimetta presto.
Che belle le cose che i bimbi fanno al nido!
Ragazze ve lo devo proprio dire... io mi sento che sono incinta. Non potrei mai saperlo ancora, è anche troppo presto per fare test o analisi varie. Non prendetemi per matta, ma io lo conosco il mio corpo, e i doloretti che sento sono tipici... Insomma ormai sono esperta non credete? Non posso far altro che attendere almeno un'altra settimana prima di fare un test, ma ormai nella mia mente la certezza che dentro di me ci sia qualcuno c'è. Sono assolutamente frastornata, ve lo dico sinceramente adesso non lo volevo proprio (sembra brutto dirlo ma è la pura verità). Però mi sto già abituando all'idea e mi preoccupo sempre meno giorno dopo giorno. Insomma 3 li volevo, diciamo che ho solo accelerato un pò i tempi... Preoccupazioni primarie: gli altri 2 bimbi, la mia salute (3° cesareo... sconsigliatissimi così ravvicinati), il lavoro, il fisico da buttare, mia madre che romperà all'infinito (già rompe adesso con 2 pensate un pò).
Mi fate un pò di coccole?

Che belle le cose che i bimbi fanno al nido!
Ragazze ve lo devo proprio dire... io mi sento che sono incinta. Non potrei mai saperlo ancora, è anche troppo presto per fare test o analisi varie. Non prendetemi per matta, ma io lo conosco il mio corpo, e i doloretti che sento sono tipici... Insomma ormai sono esperta non credete? Non posso far altro che attendere almeno un'altra settimana prima di fare un test, ma ormai nella mia mente la certezza che dentro di me ci sia qualcuno c'è. Sono assolutamente frastornata, ve lo dico sinceramente adesso non lo volevo proprio (sembra brutto dirlo ma è la pura verità). Però mi sto già abituando all'idea e mi preoccupo sempre meno giorno dopo giorno. Insomma 3 li volevo, diciamo che ho solo accelerato un pò i tempi... Preoccupazioni primarie: gli altri 2 bimbi, la mia salute (3° cesareo... sconsigliatissimi così ravvicinati), il lavoro, il fisico da buttare, mia madre che romperà all'infinito (già rompe adesso con 2 pensate un pò).
Mi fate un pò di coccole?
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Sai che c'è, Laura?? Anche Francesca se lo sentiva, se non mi sbaglio... ma non è che sei un po' suggestionata? Magari ti stai facendo un film da sola... ma se sei incinta, sarà una gran faticaccia, è innegabile, ma bellissima!!!
1. Lavoro? E chissene.... tanto stasera diventiamo ricche!
2. Tua mamma? Probabilmente brontolerebbe lo stesso anche se aspettassi un paio d'anni.
3. Fisico? Meglio!!!! Così poi dimagrisci tutta in una volta senza andar su e giù, che è anche peggio.
4. Tre cesarei? Ecco, questo magari è un po' controindicato, ma sei giovane, forte e sana!
5. Rebecca e Riccardo? Non cambierebbe se fossero più grandicelli, ti darebbero solo problemi diversi, magari ora sono più "faticosi" fisicamente, ma da più grandi potrebbero esserlo emotivamente, fanno ragionamenti più complessi, la gelosia è più strutturata...
L'importante, se fosse, è che voi ne siate felici, e mi sembra di sì.
Un bacione e una coccola!
1. Lavoro? E chissene.... tanto stasera diventiamo ricche!

2. Tua mamma? Probabilmente brontolerebbe lo stesso anche se aspettassi un paio d'anni.
3. Fisico? Meglio!!!! Così poi dimagrisci tutta in una volta senza andar su e giù, che è anche peggio.
4. Tre cesarei? Ecco, questo magari è un po' controindicato, ma sei giovane, forte e sana!
5. Rebecca e Riccardo? Non cambierebbe se fossero più grandicelli, ti darebbero solo problemi diversi, magari ora sono più "faticosi" fisicamente, ma da più grandi potrebbero esserlo emotivamente, fanno ragionamenti più complessi, la gelosia è più strutturata...
L'importante, se fosse, è che voi ne siate felici, e mi sembra di sì.
Un bacione e una coccola!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Ho sentito:
Chiara: è semisepolta tra gli scatoloni e ha avuto un'altra colica, perciò è un po' presa, ma ci saluta tutte.
Titti: è di nuovo ammalata!!! Ma partecipa con entisuasmo al Natalotto è si incrocia per stasera.
Chiara: è semisepolta tra gli scatoloni e ha avuto un'altra colica, perciò è un po' presa, ma ci saluta tutte.
Titti: è di nuovo ammalata!!! Ma partecipa con entisuasmo al Natalotto è si incrocia per stasera.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Anna
Alessandra
Veronica
Karen
Ilaria
Alessia
Tiziana
- laura_77
- Master~GolGirl®
Annina grazie del conforto...
Oggi ne ho parlato con mia suocera che mi ha detto le stesse cose che mi dici tu.
Io lo so che avete ragione, lo so che poi le cose si sistemeranno però adesso non sto benissimo per questa cosa. O meglio, passo di ora in ora in diverse fasi: -noooooooo non è possibile -ma si sai che bello -non ce la potrei mai fare -bello cosi mi tolgo il pensiero tutto insieme -ma adesso non è il momento -sai che bello vederli crescere tutti insieme -il mio lavoro l'ho buttato via -se sarà maschio come lo chiamo? -dovevo stare attenta e via discorrendo......
Insomma se potessi scegliere oggi direi NO. Ma dato che non posso scegliere ormai, quel che sarà ci renderà felici.
Tiziano mi sta tanto vicino, lui sarebbe felice e mi dice di non preoccuparmi assolutamente. Invece io sono preoccupata anche per il contraccolpo che avrà lui. Con la nascita di Riccardo lui ha avuto un cambiamento di vita molto di più di me. Nel senso che con Rebecca riuscivo a cavarmela totalmente da sola per le esigenza primarie, lui aveva ancora tutti i suoi spazi. Adesso già non li ha più e ha dovuto rinunciare a molti dei suoi hobby (o cmq ridurli drasticamente). Questa cosa ha creato un pochino di tensione, anche se già la situazione sta molto migliorando, abbiamo preso il ritmo. Ora si sconvolgerà ancora di più la sua vita e ho paura che la cosa lo metterà un pochino in crisi. Ma forse questo sarebbe successo anche se fosse arrivata tra qualche anno la terza gravidanza...
Non lo so insomma da un lato sarei molto felice, dall'altro ho una paura TREMENDA.
Parlo come se avessi già un test positivo in mano, sembro davvero matta lo so.
Potrei sbagliarmi, ma non credo proprio sinceramente. Vabbè smetto di ammorbarvi...
Per il Natalotto ci sto anch'io eh! Ma qual'è il budget? Davvero solo 5 euro? Cosi è difficilissimo!
Oggi ne ho parlato con mia suocera che mi ha detto le stesse cose che mi dici tu.
Io lo so che avete ragione, lo so che poi le cose si sistemeranno però adesso non sto benissimo per questa cosa. O meglio, passo di ora in ora in diverse fasi: -noooooooo non è possibile -ma si sai che bello -non ce la potrei mai fare -bello cosi mi tolgo il pensiero tutto insieme -ma adesso non è il momento -sai che bello vederli crescere tutti insieme -il mio lavoro l'ho buttato via -se sarà maschio come lo chiamo? -dovevo stare attenta e via discorrendo......
Insomma se potessi scegliere oggi direi NO. Ma dato che non posso scegliere ormai, quel che sarà ci renderà felici.
Tiziano mi sta tanto vicino, lui sarebbe felice e mi dice di non preoccuparmi assolutamente. Invece io sono preoccupata anche per il contraccolpo che avrà lui. Con la nascita di Riccardo lui ha avuto un cambiamento di vita molto di più di me. Nel senso che con Rebecca riuscivo a cavarmela totalmente da sola per le esigenza primarie, lui aveva ancora tutti i suoi spazi. Adesso già non li ha più e ha dovuto rinunciare a molti dei suoi hobby (o cmq ridurli drasticamente). Questa cosa ha creato un pochino di tensione, anche se già la situazione sta molto migliorando, abbiamo preso il ritmo. Ora si sconvolgerà ancora di più la sua vita e ho paura che la cosa lo metterà un pochino in crisi. Ma forse questo sarebbe successo anche se fosse arrivata tra qualche anno la terza gravidanza...
Non lo so insomma da un lato sarei molto felice, dall'altro ho una paura TREMENDA.
Parlo come se avessi già un test positivo in mano, sembro davvero matta lo so.
Potrei sbagliarmi, ma non credo proprio sinceramente. Vabbè smetto di ammorbarvi...
Per il Natalotto ci sto anch'io eh! Ma qual'è il budget? Davvero solo 5 euro? Cosi è difficilissimo!
- Karen
- Expert~GolGirl®
LAURA!!!
Ragazze sta notte sono di nuovo sola con Emma, speriamo che l'antifurto non suoni di nuovo!!!
Mamma mia ho fatto una fatica a metterla a nanna, speriamo che si faccia una filata, come ieri notte (si è svegliata sta mattina alle 9,30!)
Ora provo a cercare i numeri, vediamo un po' come è andata!!!
Baci
K.

Ragazze sta notte sono di nuovo sola con Emma, speriamo che l'antifurto non suoni di nuovo!!!

Mamma mia ho fatto una fatica a metterla a nanna, speriamo che si faccia una filata, come ieri notte (si è svegliata sta mattina alle 9,30!)
Ora provo a cercare i numeri, vediamo un po' come è andata!!!

Baci
K.
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Anna
Alessandra
Veronica
Karen
Ilaria
Alessia
Tiziana
Laura
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Abbiamo fatto UNO, ragazze!!!
:ahah
Bè, mettiamola così, siamo solo in una fase di riscaldamento...
Karen, com'è andata stanotte?

Bè, mettiamola così, siamo solo in una fase di riscaldamento...
Karen, com'è andata stanotte?
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Lauraaaaaa, non mettere il carro davanti ai buoi, T.R.A.N.Q.U.I.L.L.A!!!!!! Mi domandavo se non c'è un modo precoce di sapere se sei incinta, tipo le BetaHCG nelle sangue... o è comunque troppo presto???
E poi, ma Riccardo ha appena due mesi! Ci credo che vi state assestando adesso... non è che averne due sia come averne uno, no? E' vero, siete più rodati, ma la vita cambia lo stesso, ed è sempre un ricominciare tutto da capo e penso che Tiziano adori talmente tanto i suoi bimbi che, anche se con un pizzico di nostalgia, rinunci volentieri a parte dei suoi hobby per loro, o no?
Laura, son sincera, so che non t'aiuta, ma capisco perfettamente che tu sia nel panico! C'è stata una volta, dopo che era nato Enea, che pure noi non siamo stati attenti, e m'è salita un'ansia mostruosa, io la chiamerei proprio paura, per fortuna però m'era già tornato il ciclo e dopo quattro conti mi son messa più tranquilla, oltretutto ero appena arrivata a Creta e Nicola non c'era e mi son sentita solissima... ma quel giorno in cui non ero nemmeno tanto lucida, mi son passati per la testa tutti i problemi cui pensi tu più una serie di fesserie (son famosa per farmi pare inutili)... tipo: e se fossi incinta, avrà fatto male al pupetto l'aereo? Cavoli, ho preso una pasticca contro il mal di testa... Quindi rinnovo le coccole... RESPIRA, RILASSATI, PENSA AD ALTRO (oh, lo so che è facile dirlo!!!)

Prova a guardare qui: http://www.gravidanzaonline.it/esami_la ... b_hcg.html
Magari puoi tentare un precocissimo dosaggio nel sangue...
E poi, ma Riccardo ha appena due mesi! Ci credo che vi state assestando adesso... non è che averne due sia come averne uno, no? E' vero, siete più rodati, ma la vita cambia lo stesso, ed è sempre un ricominciare tutto da capo e penso che Tiziano adori talmente tanto i suoi bimbi che, anche se con un pizzico di nostalgia, rinunci volentieri a parte dei suoi hobby per loro, o no?
Laura, son sincera, so che non t'aiuta, ma capisco perfettamente che tu sia nel panico! C'è stata una volta, dopo che era nato Enea, che pure noi non siamo stati attenti, e m'è salita un'ansia mostruosa, io la chiamerei proprio paura, per fortuna però m'era già tornato il ciclo e dopo quattro conti mi son messa più tranquilla, oltretutto ero appena arrivata a Creta e Nicola non c'era e mi son sentita solissima... ma quel giorno in cui non ero nemmeno tanto lucida, mi son passati per la testa tutti i problemi cui pensi tu più una serie di fesserie (son famosa per farmi pare inutili)... tipo: e se fossi incinta, avrà fatto male al pupetto l'aereo? Cavoli, ho preso una pasticca contro il mal di testa... Quindi rinnovo le coccole... RESPIRA, RILASSATI, PENSA AD ALTRO (oh, lo so che è facile dirlo!!!)

Prova a guardare qui: http://www.gravidanzaonline.it/esami_la ... b_hcg.html
- laura_77
- Master~GolGirl®
Annina sei un tesoro
Solo che l'inizio è un gran cambiamento e speravo di assestarci un pò...
So come andrà, quando ne avrò la matematica certezza avrò ancora qualche giorno di panico, poi subentrerà la fase di incredulità contenta, e poi sarò felicissima e non riuscirò a immaginare come sarebbe stato senza questo nuovo amore della mia vita.
Per il momento però la fase è di ansia piena. Vabbè vedremo...

Eh si lo so, ma ripeto che i sintomi li riconosco ad occhi chiusi. Sono sicura al 99%.maisetapioca ha scritto:Lauraaaaaa, non mettere il carro davanti ai buoi, T.R.A.N.Q.U.I.L.L.A!!!!!! Mi domandavo se non c'è un modo precoce di sapere se sei incinta, tipo le BetaHCG nelle sangue... o è comunque troppo presto???
Ma certo che si! Lui li adora i bimbi e fosse per lui ne faremmo 10 in 10 annimaisetapioca ha scritto: E poi, ma Riccardo ha appena due mesi! Ci credo che vi state assestando adesso... non è che averne due sia come averne uno, no? E' vero, siete più rodati, ma la vita cambia lo stesso, ed è sempre un ricominciare tutto da capo e penso che Tiziano adori talmente tanto i suoi bimbi che, anche se con un pizzico di nostalgia, rinunci volentieri a parte dei suoi hobby per loro, o no?

Solo che l'inizio è un gran cambiamento e speravo di assestarci un pò...
Quindi capisci la mia ansia...maisetapioca ha scritto: Laura, son sincera, so che non t'aiuta, ma capisco perfettamente che tu sia nel panico! C'è stata una volta, dopo che era nato Enea, che pure noi non siamo stati attenti, e m'è salita un'ansia mostruosa, io la chiamerei proprio paura, per fortuna però m'era già tornato il ciclo e dopo quattro conti mi son messa più tranquilla, oltretutto ero appena arrivata a Creta e Nicola non c'era e mi son sentita solissima... ma quel giorno in cui non ero nemmeno tanto lucida, mi son passati per la testa tutti i problemi cui pensi tu più una serie di fesserie (son famosa per farmi pare inutili)... tipo: e se fossi incinta, avrà fatto male al pupetto l'aereo? Cavoli, ho preso una pasticca contro il mal di testa... Quindi rinnovo le coccole... RESPIRA, RILASSATI, PENSA AD ALTRO (oh, lo so che è facile dirlo!!!)![]()
![]()
![]()
Ma sai che c'è Anna, che se pure facessi le Beta che cambierebbe? O lo sono o non lo sono, fare le analisi qualche giorno prima non cambierebbe il risultato finale.maisetapioca ha scritto: Prova a guardare qui: http://www.gravidanzaonline.it/esami_la ... b_hcg.html
So come andrà, quando ne avrò la matematica certezza avrò ancora qualche giorno di panico, poi subentrerà la fase di incredulità contenta, e poi sarò felicissima e non riuscirò a immaginare come sarebbe stato senza questo nuovo amore della mia vita.
Per il momento però la fase è di ansia piena. Vabbè vedremo...
- paoletta73
- Active~GolGirl®
wow quante novità!
Ciao ragazze e soprattutto ciao Laura, che combini? Ti stai facendo prendere dal panico eh!
Mannaggia, vorrei trovare la cosa giusta da dirti per tranquillizzarti ma l'unica cosa che mi viene in mente è che sono certa, qualunque cosa succeda, che tu sarai assolutamente all'altezza della situazione. Si hai ragione, sono sacrosante tutte le cose che hai detto sul lavoro, la dieta, il cesareo e bla bla. Ma appunto volendo guardare al sodo cosa conta veramente? Che hai una bellissima famiglia, sei una donna forte ed equilibrata, hai un marito che vi adora. Tutto il resto è blabla, anche se forse tu penserai che è facile a dirsi.
E poi io credo anche una cosa, che se due persone si amano veramente i figli uniscono, rafforzano il rapporto, anche se portano tante difficoltà in più nella vita di tutti i giorni.
E alla fine di tutta questa paternale io aggiungerei che si tu conosci il tuo corpo meglio di chiunque altro. Ma il fattaccio è successo solo da qualche giorno. Mettici 4 giorni che ci vogliono per l'impianto. A volte anche sette. I sintomi cominciano dopo. Non sarà troppo presto? Non ti staranno tornando le rosse? Oh tuttalpiù noi giugnette ci mettiamo daccordo e ti compriamo una bella targa da appendere in camera con su scritto Tiziano non mi guardare che facciamo il quarto
Si fa per sdrammatizzare eh!

Ciao ragazze e soprattutto ciao Laura, che combini? Ti stai facendo prendere dal panico eh!
Mannaggia, vorrei trovare la cosa giusta da dirti per tranquillizzarti ma l'unica cosa che mi viene in mente è che sono certa, qualunque cosa succeda, che tu sarai assolutamente all'altezza della situazione. Si hai ragione, sono sacrosante tutte le cose che hai detto sul lavoro, la dieta, il cesareo e bla bla. Ma appunto volendo guardare al sodo cosa conta veramente? Che hai una bellissima famiglia, sei una donna forte ed equilibrata, hai un marito che vi adora. Tutto il resto è blabla, anche se forse tu penserai che è facile a dirsi.
E poi io credo anche una cosa, che se due persone si amano veramente i figli uniscono, rafforzano il rapporto, anche se portano tante difficoltà in più nella vita di tutti i giorni.
E alla fine di tutta questa paternale io aggiungerei che si tu conosci il tuo corpo meglio di chiunque altro. Ma il fattaccio è successo solo da qualche giorno. Mettici 4 giorni che ci vogliono per l'impianto. A volte anche sette. I sintomi cominciano dopo. Non sarà troppo presto? Non ti staranno tornando le rosse? Oh tuttalpiù noi giugnette ci mettiamo daccordo e ti compriamo una bella targa da appendere in camera con su scritto Tiziano non mi guardare che facciamo il quarto

Si fa per sdrammatizzare eh!

- iaiafb
- Expert~GolGirl®
Oddio... è troppo bella!paoletta73 ha scritto: una bella targa da appendere in camera con su scritto Tiziano non mi guardare che facciamo il quarto![]()
![]()
![]()

Lauretta bella... prima di dirti qualsiasi cosa ti stringo forte forte forte, per tutti i maomenti di panico e di incertezza. In questi mesi (tanti, eh! Volevo dire "anni" ma mi fa impressione...) in cui ho avuto la fortuna di conoscerti ho maturato la convinzione che sei una forza della natura: sempre entusiasta e positiva, con una montagna d'amore da donare. Tiziano mi ha fatto la stessa impressione. In più è chiaro come il sole che vi amate profondamente.
Ora sei spaventata, e sarebbe preoccupante se non lo fossi, ma vedrai che con la vostra energia supererete brillantemente tutto. E vedrai che se non sei incinta ADESSO, appena detto "fiuuu!" vi metterete a cercarlo! :prrrr
Mi pare anche di aver capito che tua suocera sa tutto ed è con te: wow! Hai un'alleata in più (dovevi vedere la faccia della mia, di suocera quando abbiamo annunciato l'arrivo del secondo/a), e che alleata! Oltre allo stuolo di Giugnette, s'intende!
Insomma, sarà dura, ma siete speciali, e ce la farete al meglio!
E Becky all'asilo terrà lezioni di pianificazione familiare! :prrrr

*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006