GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PRIMAVERA E' ARRIVATA E LA TRUPPA DELLA BIBLIOS E' AUMENTATA!

Bloccato
Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA PRIMAVERA E' ARRIVATA E LA TRUPPA DELLA BIBLIOS E' AUMENTATA!

Messaggio da Patatrak69 » 12 apr 2011, 7:34

Ho aperto e chiuso la bottega... mamma mia che nottataccia! Ieri sera Matilde non ha voluto il latte, si è addormentata poco prima di mezzanotte, si è svegliata ogni ora, tanto per annunciare ch etutto era in ordine e questa mattina alle sei già era bellamente a pizzicarmi il collo con le sue belle unghiette...

In ogni caso questa mattina ha preso solo mezzo biberon di latte (si e no 150ml)...

Nel pomeriggio con i miei abbiamo intenzione di portare le bambine a Napoli, che l'hanno vista pochissimo (domani Federica deve andare al teatro con la scuola quindi è scarica di compiti).
In più Federica mi ha chiesto di tagliersi i capelli cortissimi... vediamo come riesco ad incastrare anche un parrucchiere... :pensieroso
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 12 apr 2011, 9:01

Ciao!
PATA: mi spiace per la nottataccia, anche Luisa stamattina ha bevuto 170gr di latte invece dei soliti 300...sarà la primavera??? mah... :domanda bello il giro per Napoli, io non ci sono mai stata, è una vita che chiedo a Mario di portarmici ma non riesco a convincerlo...mi sa che fuggo e ci vado da sola!

KUMA: mi spiace molto epr tua madre, immagino lo spavento, fortuna che avete risolto in fretta, ma ora è ancora in ospedale?

CIUK: :risatina: il palo... :risatina: che botto deve aver fatto poverino!

Io ieri ho venduto la mia adorata vespa...mi piangeva il cuore vederla ferma in garage...quando i bimbi saranno grandi la ricomprerò! Non ho fatto in tempo (come previsto) a mandare le foto via mail...se il socio mi da una mano ci provo stasera!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 12 apr 2011, 9:56

Buongiorno Biblios!!! :ciaociao
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 apr 2011, 10:16

Buondì
Kuma è bruttissimo vedere i proprio genitori stare male... Speriamo che si rimetta al più presto!!!! :incrocini
Pata ma secondo te Matilde "cova" qualcosa?
Dream sì, porello, piangeva disperato e tremava persino quando si è stampato, tanto che all'inizio mi veniva da ridere, poi mi sono preoccupata. Ma alla fine mi diceva "Sto bene Sto bene", con un mezzo sorriso. Secondo me era un po' agitato/frastornato di suo: il treno, io e lui senza papà/fratello, una città che non conosce, la stazione grande con molta gente, il non sapere bene dove saremmo andati e con chi saremmo stati... Quindi il pianto era dovuto anche a quello secondo me, uno sfogo...

Oggi sono tornati a scuola... :incrocini :incrocini :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 apr 2011, 10:17

Buongiorno Campanara!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 apr 2011, 10:38

Buongiorno!!!

Ieri mi sono scordata di fare le :congratulations: a Campanara che sta sistemando la casetta nuova, che belli i preparativi! :emozionee

KUMA che paura di spavento :coccola fortuna che sta meglio, però dovrebbe riguardarsi di più :sberla:

DREAM e RAGGETTO, non ridete e scusate la distrazione... stamattina alle cinque mi ha svegliata una zanzara e mentre ero lì sveglia m'è venuto un flash... ma in tutti questi momenti di gloria, ma di che pattinaggio stiamo parlando? Ghiaccio o rotelle? :sberla: :martello
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 12 apr 2011, 10:41

Ciao a tutte, scusate ma non riesco proprio a scrivere molto in questi giorni!
Ho letto del raduno, mi sarebbe proprio piaciuto essere con voi!!

Kuma :coccola per la tua mamma! Per fortuna ora sta meglio!!!
Ma quando andrete a Roma?

Ciuk ma che palo ha preso JJ?
WOW allora invitate ufficialmente al matrimonio?!?!? :-D ( :risatina: )

Pata :coccola per Matilde... non è che qualcosa la disturba?
Comunque con questo caldo è normale che non vogliano tanto latte... Anna me lo beve solo se è tiepido!

Raggetto complimenti per il tuo campioncino!!! :clap :congratulations: Deve essere stato proprio emozionante per voi... e che bello che viva tutto molto serenamente e come un gioco!! :ok

Dream che bello che racconti di quando pattinavi!!! Anche a me piacerebbe proprio vederti... guarda che i VHS possono essere trasferiti su file digitali!! :fischia

Michy ti hanno messo sotto sopra casa? Sono stata contenta di sentirti, avevo paura di disturbare ma allo stesso tempo volevo farvi sapere che vi pensavo!!!

Mais come va con l'orto sul balcone? Anna ormai passerebbe tutto il tempo ad innaffiare l'insalata (con danni tremendi...)
Poi abbiamo trovato un sito carinissimo che mi ha fatto subito pensare a te!

Campanara buoni acquisti per la casetta!!!

Cance ma quindi il matrimonio di tua sorella com'è stato?

Ily potevi andare al raduno, sono sicura che ti saresti trovata benissimo!!!

Mimì :bacio :bacio
Vi ho pensato tanto la scorsa settimana!!

Simo tutto bene? :bacio

Scusate se ho dimenticato qualcuna...

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 apr 2011, 10:42

CIUK ma non mi ricordo: c'eri quando Michy ci ha mostrato il dado bimby? è lì che mi son detta "devo provarci anch'io!"

RAGG ci ho pensato a venire a Roma, ma la distanza ci frega perchè dilata tempi e costi :nonegiusto ma prima o poi verremo a Roma a fare una gita, mi dico, no? e così vi brinco tutte :spiteful:

PATA ma quanto poco hai dormito :coccola (anche i miei bimbi hanno bevuto ancora meno latte del solito stamattina... chissà, forse è davvero il caldo :domanda )
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 12 apr 2011, 10:47

Noi così così
Al lavoro periodo intenso
A casa Anna in preda a super capricci e soprattutto ha raffreddore e tosse, con questo tempo era prevedibile..
Io anche sono chiusissima, non so se per allergia o per il tempo.
A casa altre tensioni e sono un po' stanca.

In tutto ciò sono andata avanti con le letture :ok

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 12 apr 2011, 10:50

buongiorno biblios!

ieri sera ero di nuovo ko e avevo lineette di febbre..quindi oggi vado dal medico e mi farò dare l'antibiotico altrimenti non ingrano più e la tosse da sola non passa..

ciuk :coccola per la botta

pata :incrocini per Matilde

kuma :incrocini per tua mamma

campanara :incrocini per il trasloco imminente..

ciao fiori...spero che le tensioni si stemperino e che i malanni passino anche a voi :sorrisoo
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 apr 2011, 10:50

RICETTE'S TIME

BICOTTI ALLA FARINA DI MANDORLE E UVETTA (buonissimissimi, tra parentesi vi segno le mie varianti)

FARINA DI MANDORLE 150 GRAMMI (io ne ho usati 200)
FARINA 00 150 GRAMMI (io ho usato 100g di farina 1)
UVETTE 50 GRAMMI
ZUCCHERO 50 GRAMMI
UOVA 1
BURRO 100 GRAMMI

Riscaldate il forno a 180 gradi. Mescolate le due farine e lo zucchero in modo da amalgamarli bene. Ricordate che è sempre meglio setacciare la farina: oltre ad assicurarsi che non ci siano "ospiti" si evitano i grumi. Unite il burro che avrete lasciato ammorbidire fuori dal frigo e lavorate l'impasto per fonderlo con il calore delle mani Mettete le uvette in ammollo con dell'acqua e se volete un goccio di liquore (io non l'ho messo). Unite l'uovo e fatelo incorporare perfettamente lavorando l'impasto con le mani. Strizzate le uvette e unitele al composto. Lavorate l'impasto fino a che si saranno distribuite in modo abbastanza uniforme. Rivestite una teglia da forno con la solita carta, oppure ungetela e infarinatela. Formate delle palline della dimensione i una noce con l'impasto e sistematele sulla teglia (io le ho schiacciate un pochino), non troppo vicine. Infornate e lasciate cuocere fino a che diventino dorati (circa 12 min, ma controllate). Fateli raffreddare su un piatto prima di servire. Se volete conservarli metteteli in una scatola di latta

DADO VEGETALE

Ingredienti:
350 g di cipolla, 350 g di carote, 350 g di sedano, un mazzetto di prezzemolo, 1 porro, 350 g di pomodori maturi spellati, un mazzetto di basilico,2 rametti di rosmarino., 2 spicchi d’aglio svestito, qualche foglia di salvia, 500 g di sale grosso.

(io ho usato un po' meno sedano e prezzemolo e non ho messo i pomodori perchè in molte ricette non ci sono. Alcuni mettono anche una zucchina)

Metodo di preparazione:
Pulire le verdure, lavarle e tagliarle a pezzi.
Versarle in una pentola antiaderente assieme al sale e farle cuocere per circa 90 minuti, senza aggiungere acqua.
Saranno le verdure a rilasciare l’acqua di vegetazione durante la cottura.
Trascorso il tempo indicato, frullare il composto.
A questo punto, se necessario, rimettere la purea in pentola e lasciare evaporare, a fuoco bassissimo, il liquido in eccesso.
Lasciare asciugare, fino a quando si otterrà una purea densa.
Versarla, quindi, in vasetti, precedentemente sterilizzati.
Lasciare raffreddare e, poi, tappare ermeticamente i vasetti.
Sterilizzarli in acqua bollente, lasciandoli bollire per una ventina di minuti.
Lasciare raffreddare i vasetti nell’acqua e, successivamente conservarli in un luogo fresco.
Una volta aperto, il vasetto va conservato in frigorifero e consumato in tempi brevi.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 apr 2011, 10:52

Fioriblu ha scritto:Noi così così
A casa Anna in preda a super capricci e soprattutto ha raffreddore e tosse, con questo tempo era prevedibile..

:coccola :coccola :coccola mi spiace, speriamo che le cose si risolvano in fretta e bene :incrocini ma son contenta di rileggerti, mi stavo preoccupando! :bacio

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 apr 2011, 10:54

CANCE guarisci bene ehhhhhh!!!! :ok

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 12 apr 2011, 11:02

Fioriblu ha scritto:Noi così così

Uff...mi spiace per tutte queste negatività! Speravo che fossi solo rpesa da mille cose da fare invece capisco che hai troppe beghe da gestire!
Spero che si risolva tutto presto presto... :bacio

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 apr 2011, 11:03

ED INFINE A GRANDE RICHIESTA

COUS COUS ALLE VERDURE

Il segreto per fare un ottimo cous cous è cucinare ogni ingrediente singolarmente e golosamente (cioè in questo caso ogni verdura come se fosse un contorno gustoso), io faccio tutto a occhio perciò non so dirvi nè tempi nè dosi, sorry!

ZUCCHINE: le taglio a bastoncini, le salo e le lascio un po' riposare così perdono la loro acquetta, poi le salto in padella con un filo d'olio e abbondante aglio, quando sono quasi a fine cottura aggiungo uvetta, pinoli (nel cous cous c'erano arachidi perchè avevo finito i pinoli) e aceto balsamico

BROCCOLI: li cuocio a vapore nel microonde e poi li passo rapidamente in padella con pochissimo olio, aglio e una cucchiaiata di philadelphia così diventano cremosi (oppure un paio di sottilette)

PORRI: li taglio a rondelle e li stufo in pentola (aggiungo anche dell'acqua per non usare troppo condimento). Aggiusto di sale, aggiungo un po' di zucchero se serve, ci spremo un po' di limone per dargli lo sprint e una spolverata di curry.

COUS COUS: seguo le istruzioni sulla confezione.

Mescolo tutto assieme.

Mi rendo conto che scritta così la ricetta spiazza un tantino, ma io è così che cucino, a istinto (perciò penso che per me il Bimby non andrebbe bene).

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 12 apr 2011, 11:04

maisetapioca ha scritto:CANCE guarisci bene ehhhhhh!!!! :ok
Sì infatti!!!!!!! :incrocini

MAIS: ti fa male vederti troppe volte con CocciStordi :risatina: parliamo di pattinaggio a rotelle...

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 apr 2011, 11:09

Dream78 ha scritto:
MAIS: ti fa male vederti troppe volte con CocciStordi :risatina: parliamo di pattinaggio a rotelle...
:caduta_sedia: in effetti se mi concentravo potevo anche arrivarci, visto che i Raggettos vanno tutti a pattinare... al parco :sberla:

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 12 apr 2011, 11:26

Mais mi hai fatto venire una fame con le tue ricettine!!!!
E morire dal ridere con la storia del pattinaggio :ahaha :ahaha :ahaha

Dream tranquilla, scrivo poco perché sono presissima al lavoro (siamo rimasti indietro 2 ANNI -!!!!- con i verbali delle riunioni e ora il mio capo si è dato una mossa e stiamo correggendo a spron battunto!). Il resto sono malanni di stagione, i terribili due di Anna e per quando riguarda le tensioni a casa.. boh, non so se sono rassegnata o se solo stufa e spero in un cambiamento in meglio.

Grazie a tutte comunque :bacio

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 12 apr 2011, 11:51

Dream78 ha scritto:Ciao!
PATA: mi spiace per la nottataccia, anche Luisa stamattina ha bevuto 170gr di latte invece dei soliti 300...sarà la primavera??? mah... :domanda bello il giro per Napoli, io non ci sono mai stata, è una vita che chiedo a Mario di portarmici ma non riesco a convincerlo...mi sa che fuggo e ci vado da sola!

Io ieri ho venduto la mia adorata vespa...mi piangeva il cuore vederla ferma in garage...quando i bimbi saranno grandi la ricomprerò! Non ho fatto in tempo (come previsto) a mandare le foto via mail...se il socio mi da una mano ci provo stasera!
DREAM se scappi fammelo sapere che ti faccio fare io un bel giretto, ci sono un sacco di cose da vedere... quelle sempre ben pubblicizzare come il lungomare vista Vesuvio o San Gregorio Armeno (a meno che sia dicembre perchè non mi si avventuro!!!) e altre un pò meno come la cappella San Severo e Santa Chiara che sono due posti che a me piacciono moltissimo!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 12 apr 2011, 11:54

PER tutte voi belle donne che giustamente mi avete suggerito il caldo come inappetenza dico: può essere e me lo auguro, perchè meglio il caldo che un raffreddore o peggio, no?

Poi secondo me c'è l'incisivo superiore (quello che è già spuntato) che le da un fastidio atroce.

Dulcis in fundo ci sono le corna, che ogni volta ne spunta un paio nuovo e lei lagna... :ahaha

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”