GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TERZA DOSE VACCINO: E SE NON LA FACCIO?
- floddi
- Platinum~GolGirl®
TERZA DOSE VACCINO: E SE NON LA FACCIO?
Avrei bisogno di sapere una cosa.
Dovrei far fare la terza dose di quello che molte di voi chiamano esavalente, in realtà Vittoria ha fatto il dodicivalente...nel senso che essendo nata pretermine l'hanno inserita nei bimbi a rischio e le hanno fatto questo nuovo vaccino che dovrebbe diventare la prassi.
Ha avuto un sacco di problemi dopo. non sto ad elencare quali.
Mi chiedevo, cosa succede se non faccio la terza dose? la bimba è coperta? pazialmente coperta? Non è per nulla coperta? E' obbligatorio farlo e quindi devo comunicare qualcosa a qualcuno?
Grazie mille.
Dovrei far fare la terza dose di quello che molte di voi chiamano esavalente, in realtà Vittoria ha fatto il dodicivalente...nel senso che essendo nata pretermine l'hanno inserita nei bimbi a rischio e le hanno fatto questo nuovo vaccino che dovrebbe diventare la prassi.
Ha avuto un sacco di problemi dopo. non sto ad elencare quali.
Mi chiedevo, cosa succede se non faccio la terza dose? la bimba è coperta? pazialmente coperta? Non è per nulla coperta? E' obbligatorio farlo e quindi devo comunicare qualcosa a qualcuno?
Grazie mille.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Re: TERZA DOSE VACCINO: E SE NON LA FACCIO?
in teoria non è coperta, quindi le prima due dosi risultano inutili.
però conviene parlare con l'ufficio competente
però conviene parlare con l'ufficio competente
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- magnolia77
- Expert~GolGirl®
Che io sappia, ormai si parla di diritto-dovere per le vaccinazioni e non di obbligatorietà.
Io fossi in te aspetterei. Bisogna vedere cosa ne pensa il tuo pediatra, se è uno 'senza se e senza ma', per cui tutti devono farsi vaccinare chiedi un parere alternativo.
Io conosco vari bambini che non hanno fatto neanche la prima dose.
Ho da poco letto un libro sulle vaccinazioni nell'infanzia che è stato illuminante.... e sconcertante
Non so se posso scrivere titolo e autore. Se ti interessa te lo mando in mp.
Io fossi in te aspetterei. Bisogna vedere cosa ne pensa il tuo pediatra, se è uno 'senza se e senza ma', per cui tutti devono farsi vaccinare chiedi un parere alternativo.
Io conosco vari bambini che non hanno fatto neanche la prima dose.
Ho da poco letto un libro sulle vaccinazioni nell'infanzia che è stato illuminante.... e sconcertante

Non so se posso scrivere titolo e autore. Se ti interessa te lo mando in mp.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Se è Bimbi troppo vaccinati l'ho già letto.
ma io non sono contro le vaccinazioni.
Vorrei solo apsettare che le sia passato almeno il reflusso, per non farla stare male come le altre volte.
Vorrei solo apsettare che le sia passato almeno il reflusso, per non farla stare male come le altre volte.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®
OT
Peppa Pig è il cartone animato preferito da mia figlia!!!
Peppa Pig è il cartone animato preferito da mia figlia!!!
- magnolia77
- Expert~GolGirl®
Il libro è quello.floddi ha scritto:Se è Bimbi troppo vaccinati l'ho già letto.
Personalmente non sono un'estremista per il pro o il contro, però ho i miei dubbi, soprattutto rispetto agli interessi economici che ruotano attorno

- akane
- Gold~GolGirl®
per quello che so se non fai il 3° richiamo non è piu' coperta
pero' considera che da piu' grandicelli reagiscono meglio
flavio è stato malissimissimo per due gg con il primo, col secondo richiamo solo una notte agitata, e il terzo a 12 mesi gli è proprio rimbalzato
pero' considera che da piu' grandicelli reagiscono meglio
flavio è stato malissimissimo per due gg con il primo, col secondo richiamo solo una notte agitata, e il terzo a 12 mesi gli è proprio rimbalzato

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- pao pao
- Master~GolGirl®
Parlane col pediatra se è possibile posticipare un pochino. Quoto Akane, anche noi il terzo richiamo non l'abbiamo proprio sentito 

E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
dipende anche da quanto vuoi posticipare
metti caso che nel giorno del vaccino sia malata, te lo rimandano senza problemi
(io ho rimandato quelle delle bimbe settimana scorsa per la varicella)

metti caso che nel giorno del vaccino sia malata, te lo rimandano senza problemi

(io ho rimandato quelle delle bimbe settimana scorsa per la varicella)
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- pem
- Silver~GolGirl®
io rimanderei.
ma prima senti qualcuno che ci capisca veramente (non so se basta il pediatra della mutua) per capire di quanto.
ma prima senti qualcuno che ci capisca veramente (non so se basta il pediatra della mutua) per capire di quanto.
M06 E07 amori di mamma
- bene
- Expert~GolGirl®
però considera che l'antitetanica è fondamentale, se gioca con la terra ai giardinetti magari...
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
A 2012 looking for the summer
- aleba
- Expert~GolGirl®
il medico responsabile dell'ufficio vaccinazioni si occupa anche di questo tipo di colloqui.pem ha scritto:io rimanderei.
ovvio, "vaccinare" è il suo lavoro quindi va da sè che sia pro-vaccini ma la dott.ssa con cui ho avuto i colloqui io si è dimostrata molto competente e seria, e rispettosa delle opinioni altrui.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?