GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
vacanza in motonave con due bambini
- sbu
- Bronze~GolGirl®

vacanza in motonave con due bambini
sto ragionando sulle vacanze estive, puntavamo (come al solito) sulla croazia, ma questa volta ero attirata da un viaggio in nave tra le isole. non si tratta di barca a vela o simili perchè con due bambini non mi sembra ancora il caso, ma motonavi da 10-20 cabine, tipo questa
http://www.idriva.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
qualcuna ha esperienze di viaggi di questo genere? penso che siano sicure e che non si rischi di cadere in acqua, noi sappiamo nuotare bene, a violetta metterei il salvagente tutto il giorno, non mi interessa che le venga l'abbronzatura da muratore, però non vorrei stare in ansia tutta la settimana per il rischio di cadere in acqua alla prima onda
http://www.idriva.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
qualcuna ha esperienze di viaggi di questo genere? penso che siano sicure e che non si rischi di cadere in acqua, noi sappiamo nuotare bene, a violetta metterei il salvagente tutto il giorno, non mi interessa che le venga l'abbronzatura da muratore, però non vorrei stare in ansia tutta la settimana per il rischio di cadere in acqua alla prima onda
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- pem
- Silver~GolGirl®

Re: vacanza in motonave con due bambini
IO (io...parlo per me) impazzirei in così poco spazio 24 ore al giorno coi miei figli.
dove li faresti giocare?
probabilmente saresti in compagnia di tutti adulti...sicura che i ritmi siano adatti a loro?
e se le viene una minima stupidata (tipo un mal d'orecchio)?
e se il salvagente tutto il giorno le da fastidio?
ti ho messo un po' di pulcette nell'orecchio.

dove li faresti giocare?
probabilmente saresti in compagnia di tutti adulti...sicura che i ritmi siano adatti a loro?
e se le viene una minima stupidata (tipo un mal d'orecchio)?
e se il salvagente tutto il giorno le da fastidio?
ti ho messo un po' di pulcette nell'orecchio.
M06 E07 amori di mamma
- sbu
- Bronze~GolGirl®

ma durante il giorno si scende, sono motonavi grosse, non è la barca a vela con lo spazio tipo loculo per dormire. Noi le avevamo viste ormeggiate nei vari porti in croazia e hanno proprio lo spazio sul ponte. le cabine di altezza e dimensioni umane
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- chiarasole
- Master~GolGirl®

io ho fatto questa crociera anni fa con i miei genitori
e' vero che hai lo spazio in cabina e che ogni giorno sei in un'isola diversa, pero' informati bene sul programma
perche' quella che ho fatto io era cosi'
verso le 10 del mattino si partiva
alle 12 pranzo a bordo
e si arrivava al porto successivo la sera verso le 18
la cena non era a bordo (si faceva una mezza pensione ma con il pranzo invece che la cena come la mezza pensione classica)
in pratica il viaggio da un porto all'altro non era diretto, ma si faceva navigazione panoramica, ci si fermava a fare il bagno, si era in mare...
quindi per un bambino non era il massimo, infatti io ricordo che eravamo tutte famiglie con figli di almeno 10 anni o coppie
inoltre davvero non c'era nulla per i bambini, anche il menu del pranzo era fisso e avevi poche possibilita' di avere alternative
per questo sono un po' scettica per fare un viaggio del genere con bambini piccoli, ma magari da allora (ti parlo di 18 anni fa) le cose sono cambiate
e' vero che hai lo spazio in cabina e che ogni giorno sei in un'isola diversa, pero' informati bene sul programma
perche' quella che ho fatto io era cosi'
verso le 10 del mattino si partiva
alle 12 pranzo a bordo
e si arrivava al porto successivo la sera verso le 18
la cena non era a bordo (si faceva una mezza pensione ma con il pranzo invece che la cena come la mezza pensione classica)
in pratica il viaggio da un porto all'altro non era diretto, ma si faceva navigazione panoramica, ci si fermava a fare il bagno, si era in mare...
quindi per un bambino non era il massimo, infatti io ricordo che eravamo tutte famiglie con figli di almeno 10 anni o coppie
inoltre davvero non c'era nulla per i bambini, anche il menu del pranzo era fisso e avevi poche possibilita' di avere alternative
per questo sono un po' scettica per fare un viaggio del genere con bambini piccoli, ma magari da allora (ti parlo di 18 anni fa) le cose sono cambiate
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- sbu
- Bronze~GolGirl®

chiarasole grazie! difatti c'è il pranzo non la cena nella mezza pensione. mi vedevo già lì come kate winslet con Di caprio (con i figli attaccati alle gambe per non farli finire in acqua
) ma mi sa che dovrò rimandare di qualche anno
- chiarasole
- Master~GolGirl®

secondo me se fai una crociera di questo tipo con bambini sui 10 anni si divertono molto di piu'
perche' durante la navigazione possono giocare senza che voi genitori dovete sempre stargli dietro, si divertiranno tantissimo a fare il bagno in mare aperto (quando io avevo fatto questa crociera ci si fermava in mare aperto, e calavano una scaletta a pioli, oppure ci si poteva tuffare direttamente dalla nave), e alla sera li puoi gestire meglio, visto che si esce a terra ad orario di cena, invece con i piccoli poi hai il problema che quando puoi vedere un po' la citta' e' il momento in cui loro sono cotti dalla stanchezza
poi anche il fatto che la nave non e' attrezzata per il pranzo dei bambini gioca a sfavore, per ora
ripeto, ti parlo sempre della mia esperienza personale, ma non era mangiare da bambini (niente patatine fritte o la pastasciutta ad esempio, spesso erano spezzatini tipo gulash, minestre, e a ferragosto insomma non sono il massimo...), e mentre se sei a terra in un modo o nell'altro ti arrangi, in navigazione e' piu' complicato
io e mia sorella, che eravamo in piena adolescenza nel momento in cui schifavamo tutto, a pranzo mangiavano poco o niente, e poi alla sera in un modo o nell'altro trovavamo (sai le pizzerie finte, o i fast food, o andavamo al supermercato e compravano panini e prosciutto, ma a quell'eta' non si capisce certo il "valore" del mangiare tipico
)
perche' durante la navigazione possono giocare senza che voi genitori dovete sempre stargli dietro, si divertiranno tantissimo a fare il bagno in mare aperto (quando io avevo fatto questa crociera ci si fermava in mare aperto, e calavano una scaletta a pioli, oppure ci si poteva tuffare direttamente dalla nave), e alla sera li puoi gestire meglio, visto che si esce a terra ad orario di cena, invece con i piccoli poi hai il problema che quando puoi vedere un po' la citta' e' il momento in cui loro sono cotti dalla stanchezza
poi anche il fatto che la nave non e' attrezzata per il pranzo dei bambini gioca a sfavore, per ora
ripeto, ti parlo sempre della mia esperienza personale, ma non era mangiare da bambini (niente patatine fritte o la pastasciutta ad esempio, spesso erano spezzatini tipo gulash, minestre, e a ferragosto insomma non sono il massimo...), e mentre se sei a terra in un modo o nell'altro ti arrangi, in navigazione e' piu' complicato
io e mia sorella, che eravamo in piena adolescenza nel momento in cui schifavamo tutto, a pranzo mangiavano poco o niente, e poi alla sera in un modo o nell'altro trovavamo (sai le pizzerie finte, o i fast food, o andavamo al supermercato e compravano panini e prosciutto, ma a quell'eta' non si capisce certo il "valore" del mangiare tipico
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- chiarasole
- Master~GolGirl®

mi sono rivista bene il link, e vedo che la crociera e' praticamente la stessa che avevo fatto io secoli fa (noi avevamo fatto la dalmazia settentrionale)
io con i bambini piccoli non mi azzarderei
- non puliscono la cabina e il bagno o cambiano lenzuola o asciugamani per tutta la settimana. di solito non e' un problema, ma con un bimbo piccolo rischi pipi' cacche e vomito e non e' bello
- l'acqua e' quella del serbatoio
- il menu e' fisso e non puoi cambiare nulla (anche se sei vegetariana, ti danno solo piu' contorno ma non ti fanno niente apposta)
- l'assegnazione delle cabine e' un po' a caso, in effetti i primi che prenotano hanno quella con finestra, gli altri quella sottocoperta senza oblo' (noi avevamo avuto quella esterna solo perché mia madre soffre di claustrofobia e una stanza senza finestra la fa diventare isterica)
- lo spazio in cabina e' poco, dove metti i vari giochini per i bambini?
quando sono piu' grandi e' una bella esperienza, come il campeggio, ma da piccoli io personalmente eviterei
scusa se ti ho distrutto le aspettative
io con i bambini piccoli non mi azzarderei
- non puliscono la cabina e il bagno o cambiano lenzuola o asciugamani per tutta la settimana. di solito non e' un problema, ma con un bimbo piccolo rischi pipi' cacche e vomito e non e' bello
- l'acqua e' quella del serbatoio
- il menu e' fisso e non puoi cambiare nulla (anche se sei vegetariana, ti danno solo piu' contorno ma non ti fanno niente apposta)
- l'assegnazione delle cabine e' un po' a caso, in effetti i primi che prenotano hanno quella con finestra, gli altri quella sottocoperta senza oblo' (noi avevamo avuto quella esterna solo perché mia madre soffre di claustrofobia e una stanza senza finestra la fa diventare isterica)
- lo spazio in cabina e' poco, dove metti i vari giochini per i bambini?
quando sono piu' grandi e' una bella esperienza, come il campeggio, ma da piccoli io personalmente eviterei
scusa se ti ho distrutto le aspettative
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- sbu
- Bronze~GolGirl®

chiarasole meglio che mi hai segato tutte le mie fantasie, così almeno punto direttamente su altro.
Grazie!
Grazie!
-
silviuzza
- Active~GolGirl®

Non ho capito bene se il tuo desiderio è la motonave, se vuoi andare in Croazia perchè non scegli una crociera Costa, le navi sono moooolto confortevoli, e per i piccoli c'è di tutto!C'è un servizio di baby club niente male, e durante i pasti i bimbi possono mangiare tutti insieme, c'è un'animazione solo per loro e se decidi di scendere solo tu e tuo marito loro possono stare sulla nave, fanno un sacco di spettacolini per bambini, l'ultima crociera che ho fatto c'erano i bimbi tuti vestiti da pirati che si divertivano un sacco, se invece volete scendere potee chieder dipreparavi il pasto al sacco per il baby.
Poi, dipende se ti piace il genere, ho visto il link che hai postato, e non è proprio lo stesso tipo di nave..
Poi, dipende se ti piace il genere, ho visto il link che hai postato, e non è proprio lo stesso tipo di nave..
- sbu
- Bronze~GolGirl®

crociera e viaggio in motonave sono due cose estremamente diverse. in croazia ci siamo già stati due volte e ci torniamo ancora (ci sono talemnte tante isole che per i prossimi 10 anni siamo a posto
).
La crociera costa non fa per noi, poi noi abbiamo 4 settimane di vacanza e in una volevamo fare qualcosa di alternativo in una di queste
La crociera costa non fa per noi, poi noi abbiamo 4 settimane di vacanza e in una volevamo fare qualcosa di alternativo in una di queste