GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Piani cucina ikea e altre domande sempre ikea

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

cucina ikea

Messaggio da dandi » 11 apr 2011, 18:40

ciao a tutte
questo post è destinato a chi ne possiede già una, o a chi è preparato sui prodotti ikea :sorrisoo
sto prendendo seriamente in considerazione l'idea di comprare una cucina ikea.
ho già fatto il progetto on line e verrebbe molto bella ed ad un prezzo decisamente buono, considerando che questo mese c'è la promozione di trasporto e montaggio gratuito.
ma ho dei dubbi:
- intanto che mi dite della qualità della cucina? vale la pena?
- che mi dite degli elettrodomestici? io dovrei prendere il piano cottura, e la lavastoviglie. per il forno terrei il mio che ancora bene o male funziona.
se prendo la lavastoviglie di altra marca come funziona al montaggio? posso prendere solo l'alloggiamento e poi montarmi io una lavastoviglie, oppure quelle ikea hanno misure particolari?
- tra i pensili sto prendendo quello con l'alloggiamento per forno a microonde, solo che io metterei un fornetto elettrico, potrei avere problemi?
- come piano di lavoro, quale mi consigliate? ovviamente deve essere reeeeesistente!
non mi vengono in mente altre domande, ma sarò grata a chi vorrà darmi dei consigli.
grazie a tutte
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: cucina ikea

Messaggio da sbu » 11 apr 2011, 19:16

io ho la cucina ikea, così come mia sorella e mia papà e sono supersoddisfatta. Intanto prova a cercare il topic sull'argomento che era già stato aperto tempo fa. Poi stasera rispondo ai tuoi quesiti
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Piani cucina ikea e altre domande sempre ikea

Messaggio da dandi » 11 apr 2011, 19:26

grazie :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: cucina ikea

Messaggio da ishetta » 11 apr 2011, 19:42

dandi ha scritto:ciao a tutte
questo post è destinato a chi ne possiede già una, o a chi è preparato sui prodotti ikea :sorrisoo
sto prendendo seriamente in considerazione l'idea di comprare una cucina ikea.
ho già fatto il progetto on line e verrebbe molto bella ed ad un prezzo decisamente buono, considerando che questo mese c'è la promozione di trasporto e montaggio gratuito.
ma ho dei dubbi:
- intanto che mi dite della qualità della cucina? vale la pena?
La mia cucina ikea è perfetta dopo 5 anni. Modello Faktum Abstrakt bianco lucido.
dandi ha scritto: - che mi dite degli elettrodomestici? io dovrei prendere il piano cottura, e la lavastoviglie. per il forno terrei il mio che ancora bene o male funziona.
Noi abbiamo preso proprio piano cottura e lavastoviglie presso un negozio di elettrodomestici. Per il piano cottura ci siamo fatti fare da ikea il taglio (basta dire la misura che troverai all'interno del piano x l'incasso). Per la lavastoviglie la nostra è a semiscomparsa quindi basta incollare il pannello (che non abbiamo ancora montato per pigrizia :fischia ). Il montaggio è abbastanza semlice xchè va collegata agli attacchi/prese e spinta sotto il piano.
se prendo la lavastoviglie di altra marca come funziona al montaggio? posso prendere solo l'alloggiamento e poi montarmi io una lavastoviglie, oppure quelle ikea hanno misure particolari?
dandi ha scritto: - tra i pensili sto prendendo quello con l'alloggiamento per forno a microonde, solo che io metterei un fornetto elettrico, potrei avere problemi?
Secondo me no, però x sicurezza chiedi in negozio.
dandi ha scritto: -
- come piano di lavoro, quale mi consigliate? ovviamente deve essere reeeeesistente!
non mi vengono in mente altre domande, ma sarò grata a chi vorrà darmi dei consigli.
grazie a tutte
noi abbiamo preso quello + low cost possibile e devo dire che non ha un graffio.
Cmq il mio sogno è quello in pietra. :sorrisoo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 11 apr 2011, 20:23

ecchime!
sapevo che sarebbe passata ishetta :hi hi hi hi
comunque io ho una mezza abstrakt e una mezza applad (visto che abbiamo traslocato e la nostra cucina gialla non c'er più abbiamo alternato un'anta rossa e una gialla mischiando i modelli) e mi trovo bene come strutture, le ante solo dipinte dopo un po' si rovinano, quelle laccate lucide invece sono una meraviglia.
PEr il piano ce lo siamo fatti tagliare, e come ishetta il mio sogno è quello di pietra
La lavastoviglie noi ce l'abbiamo NON da incasso, ed è infilata sotto il piano
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 apr 2011, 21:26

OT: sbu un giorno ce lo faremo sto giro all'ikea insieme? Fino al 30/9 sono in maternità fai tu. Ci mettiamo una divisa gialle e blu e diamo informazioni gratis a chi si presenta con l'adesivo del gollino a bordo :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 11 apr 2011, 21:46

ishetta ha scritto:OT: sbu un giorno ce lo faremo sto giro all'ikea insieme? Fino al 30/9 sono in maternità fai tu. Ci mettiamo una divisa gialle e blu e diamo informazioni gratis a chi si presenta con l'adesivo del gollino a bordo :ahaha
:ahah :ahah :ahah

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 15 apr 2011, 9:42

Ciao ragazze, mi accodo al topic perchè anch'io devo sostituire la cucina con una Ikea... Volevo capire la storia della promozione trasporto e montaggio gratuiti, sul sito non ho letto nulla... :domanda
Per gli elettrodomestici, io mi terrei quelli che ho già, sono nuovi e perfettamente funzionanti. Dite che ci sono problemi?
Sono orientata sulle ante marrone-nero, per abbinare il colore al resto dei mobili, dite che è una buona scelta? O devo orientarmi sul lucido? Il rosso m'attizza, in effetti... :perplesso
Per il piano di lavoro, mi piace questo
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40117442" onclick="window.open(this.href);return false;
Qualcuna ce l'ha?
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 apr 2011, 21:01

Ambrosia ha scritto:Ciao ragazze, mi accodo al topic perchè anch'io devo sostituire la cucina con una Ikea... Volevo capire la storia della promozione trasporto e montaggio gratuiti, sul sito non ho letto nulla... :domanda
Prova ad andare nella sezione della tua ikea
http://www.ikea.it" onclick="window.open(this.href);return false; --> clicca su Il tuo negozio Ikea ---> seleziona la tua Ikea. Lì c'è tutto.
Ambrosia ha scritto: Per gli elettrodomestici, io mi terrei quelli che ho già, sono nuovi e perfettamente funzionanti. Dite che ci sono problemi?
no, perchè?
Ambrosia ha scritto: Sono orientata sulle ante marrone-nero, per abbinare il colore al resto dei mobili, dite che è una buona scelta? O devo orientarmi sul lucido? Il rosso m'attizza, in effetti... :perplesso
Io le ho lucide e mi piacciono moltissimo. Si puliscono in un attimo con acqua e alcool o anche un banalissimo sgrassatore.
Ho anche dei mobili bianchi ma non lucidi (non da cucina però) e diciamo che la lamina è un po' meno resistente.

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 16 apr 2011, 12:50

niente, la promozione è valida per cucine di prezzo superiore a 2.200 €, il mio progetto prevede una spesa decisamente inferiore...
poi sentirò in negozio cosa mi dicono.
in ogni caso, devo prendere anche altre cose, tipo la parete attrezzata per il soggiorno, i materassi per i bimbi, ecc.
già le spese di trasporto saranno un botto... :buuu
Miao.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 apr 2011, 12:53

Ambrosia ha scritto:niente, la promozione è valida per cucine di prezzo superiore a 2.200 €, il mio progetto prevede una spesa decisamente inferiore...
poi sentirò in negozio cosa mi dicono.
in ogni caso, devo prendere anche altre cose, tipo la parete attrezzata per il soggiorno, i materassi per i bimbi, ecc.
già le spese di trasporto saranno un botto... :buuu
non vi conviene affittare il furgone e farvi voi il trasporto?

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 16 apr 2011, 13:24

io la prenderò tra qualche mese e sicuramente offerte così non ce ne saranno

ma trasporto e montaggio quanto incide sul costo della cucina :domanda
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 16 apr 2011, 13:51

10% trasporto, 10% montaggio, per un importo MINIMO di 200 euro sul montaggio.
Ish, forse ci converrebbe, ma noi abitiamo al 15° piano... dovremmo salire tutto (anche quello che non ci sta nel montacarichi) da soli! :buuu
Miao.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 apr 2011, 15:54

Ambrosia ha scritto:10% trasporto, 10% montaggio, per un importo MINIMO di 200 euro sul montaggio.
Ish, forse ci converrebbe, ma noi abitiamo al 15° piano... dovremmo salire tutto (anche quello che non ci sta nel montacarichi) da soli! :buuu
15 piano??? Azz no, direi che non vi conviene affatto :impiccata: Noi avevamo fatto una cosa del genere quando abitavamo al 5 piano senza ascensore.

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 16 apr 2011, 17:49

io ieri ho fatto il preventivo. la spesa minima è 2.200€ anche senza elettrodomestici, e noi ci rientriamo abbondantemente... :che_dici
si può scegliere tra : trasporto e montaggio gratuiti, oppure un buono spesa di egual valore(20% del totale) da spendere in negozio da giugno a dicembre.

noi penso opteremo per la consegna, in quanto la cucina è grande e per montarla autonomamente ci impiegheremmo troppo tempo, contando che ci sono i bambini in mezzo e nessuno a dare una mano a mio marito. e poi ci spaventa tanto il fatto che dobbiamo fare anche il taglio sul piano lavoro e non abbiamo attrezzi adatti... considerate che è una cucina ad angolo di circa 6,50 metri lineari :impiccata:

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 17 apr 2011, 11:05

ma se fanno loro il montaggio non tagliano anche il piano di lavoro e non fanno i buchi per lavello e piano cottura??? :domanda
Miao.

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 17 apr 2011, 16:26

a quanto ho capito loro ti danno il piano integro. poi in fase di montaggio si fa il taglio per lavello o piano cottura. sia che la monti tu, sia che la montano loro.

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 17 apr 2011, 16:30

domanda!! :hi hi hi hi
ho vsto sul catalogo, ma anche dal vivo il piano di lavoro numerar double-face...ma che significa? sembrano due puani sovrapposti... :domanda

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 17 apr 2011, 17:33

dandi ha scritto:domanda!! :hi hi hi hi
ho vsto sul catalogo, ma anche dal vivo il piano di lavoro numerar double-face...ma che significa? sembrano due puani sovrapposti... :domanda
Sulla foto sono effettivamente due piani sovrapposti: fanno vedere il colore da ambo le parti.

Io ho fatto il preventivo col planner, e siamo abbondantemente sopra il minimo sindacale di spesa, ma non sappiamo quando ci consegnano le chiavi quindi in ogni caso non rientriamo nell'offerta, a meno che non ci facciamo consegnare le chiavi prima, pagando di conseguenza sia l'appartamento nuovo che l'affitto di quello vecchio per qualche mese.... :che_dici
Epppppoi dovrei prenotare il servizio di rilievo misure, sono tre giorni che guardo nel sito e non trovo la sezione...
Pure la tipa del centralino che ho contattato è rimasta perplessa, visto che fino a giovedì funzionava tutto...
Mi toccherà perdere mezza giornata per andare li solo per prenotare il servizio.... :nonegiusto
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 17 apr 2011, 18:21

dandi ha scritto:a quanto ho capito loro ti danno il piano integro. poi in fase di montaggio si fa il taglio per lavello o piano cottura. sia che la monti tu, sia che la montano loro.
esatto.
a casa ti viene consegnata la mercanzia, poi sono i montatori che pensano a tutto

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”