GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TRA PISELLI E PATATE A SETTEMBRE SARAN RISATE!
-
- Expert~GolGirl®
Re: TRA PISELLI E PATATE A SETTEMBRE SARAN RISATE!
che il coprifasce sia la tutina spezzata? Maglietta sopra (di solito ocn i bottoni dietro)e pantalone con piedino sotto...

Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**
- Megan
- Original~GolGirl®
Adesso ho voglia di Nutellaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
E di torta alla Nutella farcita con Nutellaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Specialmente quella che fa mia suocera perchè raddopia le dosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

E di torta alla Nutella farcita con Nutellaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Specialmente quella che fa mia suocera perchè raddopia le dosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)
-
- Expert~GolGirl®
Ebbrava!! Anche io ho portato quello che più mi andava a genio..la clinica richiedeva anche le muffolette...(i guantini senza dita).. Io sono andata con il trolley quello grossoPizzy ha scritto:Sapete che vi dico? io mi porto il corredino che mi pare e siamo a posto!Vadano a quel paese anche gli ospedali!
![]()
![]()

Tanto lì dove vado io fai tutto da sola o chi sta con te, ... il pupo sta in camera con te,loro hanno fatto solo il bagnetto prima di tornare a casa perché hanno fatto il prelievo di sangue per vedere mi pare la spina bifida..
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**
- DadaEle
- Master~GolGirl®
ciao chiacchierine!
Dopo aver letto a spizzichi e bocconi una decina di pagine... Vi mando un salutino!
Benissimo per tutte le belle novità! Solo -4 gg alla morfo!!! Evviva!
Noi abbiamo fatto un sabato di shopping (e con il caldo che c'era non vi dico quanto è stato leggero
)
Prima di pranzo ho avuto un calo di pressione (e non avevo ancora fatto nulla) allora mi sono comprata il polase e dopo nel pomeriggio sono stata meglio...
Per Pasqua noi non avremo ferie, ma io sono due mesi che dico all'omo che vorrei farmi quei 3 gg al mare...
Ebbene, lui SEMPRE mal tollera il mio bioritmo (in pratica sono abbastanza atttiva di giorno ma la sera mi spengo prestissimo), ovviamente ora il tutto è ancora più accentuato sia come stanchezza sia come acciacchi...
Con il fatto che lui per lavoro torna sempre tardissimo la sera, in pratica gli preparo la cena poi già mentre mangia mi siedo sul divano e mi addormento di brutto!
Mi dispiace perchè così ci vediamo davvero pochissimo ma non riesco proprio a fare diverso.: in più anche nel fine settimana dipende dalle giornate. A volte ho accumulato talmente tanto che sono proprio amorfa, oppure se ce la faccio mi metto a far qualche lavoro di casa.
La casa è pietosa, andrebbe rivoltata da cima a fondo ed io non riesco a fare niente...
Tutto ciò premesso sabato mi ha detto: al mare non ci andiamo, tanto tu non hai mai energie per fare nulla, quando sei a casa ne hai sempre una: sonno, mal di schiena, cistite... Tanto vale che stiamo a casa a riposare...
MI fa arrabbiare e soprattutto intristisce da matti che lui non capisca che non è che mi diverta ad essere una specie di lazzaretto ambulante, ma che visto che non farò ferie al mare speravo almeno di rilassarci soprattutto mentalmente quei 3 giorni...
Se sto a casa può essere che mi riposi (ma poi vedo tutte le cose da fare e mi sale l'ansia) oppure se sto bene mi danno per la casa e basta...
UFFA!
Dopo aver letto a spizzichi e bocconi una decina di pagine... Vi mando un salutino!
Benissimo per tutte le belle novità! Solo -4 gg alla morfo!!! Evviva!
Noi abbiamo fatto un sabato di shopping (e con il caldo che c'era non vi dico quanto è stato leggero

Prima di pranzo ho avuto un calo di pressione (e non avevo ancora fatto nulla) allora mi sono comprata il polase e dopo nel pomeriggio sono stata meglio...
Per Pasqua noi non avremo ferie, ma io sono due mesi che dico all'omo che vorrei farmi quei 3 gg al mare...
Ebbene, lui SEMPRE mal tollera il mio bioritmo (in pratica sono abbastanza atttiva di giorno ma la sera mi spengo prestissimo), ovviamente ora il tutto è ancora più accentuato sia come stanchezza sia come acciacchi...
Con il fatto che lui per lavoro torna sempre tardissimo la sera, in pratica gli preparo la cena poi già mentre mangia mi siedo sul divano e mi addormento di brutto!
Mi dispiace perchè così ci vediamo davvero pochissimo ma non riesco proprio a fare diverso.: in più anche nel fine settimana dipende dalle giornate. A volte ho accumulato talmente tanto che sono proprio amorfa, oppure se ce la faccio mi metto a far qualche lavoro di casa.
La casa è pietosa, andrebbe rivoltata da cima a fondo ed io non riesco a fare niente...
Tutto ciò premesso sabato mi ha detto: al mare non ci andiamo, tanto tu non hai mai energie per fare nulla, quando sei a casa ne hai sempre una: sonno, mal di schiena, cistite... Tanto vale che stiamo a casa a riposare...
MI fa arrabbiare e soprattutto intristisce da matti che lui non capisca che non è che mi diverta ad essere una specie di lazzaretto ambulante, ma che visto che non farò ferie al mare speravo almeno di rilassarci soprattutto mentalmente quei 3 giorni...
Se sto a casa può essere che mi riposi (ma poi vedo tutte le cose da fare e mi sale l'ansia) oppure se sto bene mi danno per la casa e basta...
UFFA!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
-
- Expert~GolGirl®
Anche io veramente!!Megan ha scritto:Adesso ho voglia di Nutellaaaaaaaaaaaaaaaaaaa![]()
E di torta alla Nutella farcita con Nutellaaaaaaaaaaaaaaaaaaa![]()

Prima una mia cliente mi ha portato una vaschetta sana sana di fragole...

Però è stata gentilissima...l altra volta già belle e pulite... ora intera...

Vado a prendere il pupo a scuola... buon pranzo panciotte a dopo.

- marieclaire
- Expert~GolGirl®
Nympha, no dai, guerra aperta no, ma tanta determinazione e fermezza sì.
E poi fate così,iniziate a fare la cameretta senza dir nulla a nessuno così la suocera se la trova bella e pronta e chi si è visto si è visto...e che cavoli!!!!
Megan, oh cavoli...sai che sono particolarmente sensibile all'argomento...
Rallenta, ti prego, non hai nessuno che ti aiuti? Non dovresti assolutanmente sollevare pesi, fare piegamenti, lo so che è durissima ma meglio diminuire i ritmi ora che trovarti allettata con vasosuprina e non poter più far nulla del tutto.
Coprifasce....io sapevo che è la magliettina, di solito si abbina con le ghettine (pantaloni con o senza piedini).
Quindi via libera di completini spezzati (ma voglio vedere se in una maternità rifiutano le tutine e i body...ci mancherebbe!)
Di solito sono indicazioni molto molto indicative, se poi fate il rooming-in vi gestite da voi i pupattoli e potete mettere quel che volete.
E poi fate così,iniziate a fare la cameretta senza dir nulla a nessuno così la suocera se la trova bella e pronta e chi si è visto si è visto...e che cavoli!!!!

Megan, oh cavoli...sai che sono particolarmente sensibile all'argomento...
Rallenta, ti prego, non hai nessuno che ti aiuti? Non dovresti assolutanmente sollevare pesi, fare piegamenti, lo so che è durissima ma meglio diminuire i ritmi ora che trovarti allettata con vasosuprina e non poter più far nulla del tutto.

Coprifasce....io sapevo che è la magliettina, di solito si abbina con le ghettine (pantaloni con o senza piedini).
Quindi via libera di completini spezzati (ma voglio vedere se in una maternità rifiutano le tutine e i body...ci mancherebbe!)
Di solito sono indicazioni molto molto indicative, se poi fate il rooming-in vi gestite da voi i pupattoli e potete mettere quel che volete.
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
- marieclaire
- Expert~GolGirl®
Cos'è la Nutella?PucciBirba04 ha scritto:Anche io veramente!!Megan ha scritto:Adesso ho voglia di Nutellaaaaaaaaaaaaaaaaaaa![]()
E di torta alla Nutella farcita con Nutellaaaaaaaaaaaaaaaaaaa![]()
Specialmente quella che fa mia suocera perchè raddopia le dosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii![]()
Stasera mi sa che una visita al barattolo nascosto nella credenza lo faccio....

Buuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E poi ieri è partita pure Iris, al mare coi nonni paterni, i miei sono in Calabria, mi manca la mia bimba, sigh sob, la sto trattando come un pacchetto postale, snif...
Beh, mi vado a consolare coi carciofi bolliti

E di dessert: due kiwi per il pancino

Lo so, lo so, mi state invidiando tutte

- pepa80
- Original~GolGirl®
eccomi di ritorno...sfinita ma soddisfatta...il corso in piscina è
ora leggo cosa mi sono persa stamani e poi pappaaaaaaa!!!!!

SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm
ESISTO SOLO PER VOI
- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®
io la Nutella evito di tenerla in casa
nella prima gravidanza gli ultimi mesi.....che voglie....

nella prima gravidanza gli ultimi mesi.....che voglie....

Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
- DadaEle
- Master~GolGirl®
Marieclaire, a me i carciofi bolliti piacciono!!
Ma non ci abbini nemmeno una fettina di carne o di pesce o di formaggio? Solo carciofi e kiwi è praticamente NON mangiare 

Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- marieclaire
- Expert~GolGirl®
DadaEle ha scritto:MI fa arrabbiare e soprattutto intristisce da matti che lui non capisca che non è che mi diverta ad essere una specie di lazzaretto ambulante, ma che visto che non farò ferie al mare speravo almeno di rilassarci soprattutto mentalmente quei 3 giorni...
Se sto a casa può essere che mi riposi (ma poi vedo tutte le cose da fare e mi sale l'ansia) oppure se sto bene mi danno per la casa e basta... UFFA!

Di sicuro muoversì coi bimbi per tre giorni è sempre una sfacchinata e stare a casa potrebbe essere veramente un modo per riposarsi un pochino di più...
Se invece ci tieni proprio gioca la carta dei figli: che a loro fa bene cambiar aria....
- marieclaire
- Expert~GolGirl®
Magari mi concedo un boccone di grana, ma devo anche stare attenta a non immettere troppe proteine, sto vivendo a carne (odio il pesce ahimè e il formaggio è grasso, per quanto lo adori devo limitarmi).DadaEle ha scritto:Marieclaire, a me i carciofi bolliti piacciono!!Ma non ci abbini nemmeno una fettina di carne o di pesce o di formaggio? Solo carciofi e kiwi è praticamente NON mangiare

E pensare che sono un'ottima forchetta, ahhhhh.....
I miei figli iniziano a rompere ancor prima di nascere

- DadaEle
- Master~GolGirl®
No lo fa per "ripicca" e delusione perchè io non ci "sono" quasi mai...marieclaire ha scritto:DadaEle ha scritto:MI fa arrabbiare e soprattutto intristisce da matti che lui non capisca che non è che mi diverta ad essere una specie di lazzaretto ambulante, ma che visto che non farò ferie al mare speravo almeno di rilassarci soprattutto mentalmente quei 3 giorni...
Se sto a casa può essere che mi riposi (ma poi vedo tutte le cose da fare e mi sale l'ansia) oppure se sto bene mi danno per la casa e basta... UFFA!non ti arrabbiare, lo fa sicuramente per te ma...ha sbagliato le parole e i modi.
Di sicuro muoversì coi bimbi per tre giorni è sempre una sfacchinata e stare a casa potrebbe essere veramente un modo per riposarsi un pochino di più...
Se invece ci tieni proprio gioca la carta dei figli: che a loro fa bene cambiar aria....
Lui è scocciato dai miei acciacchi non premuroso o preoccupato...
- Katarina
- New~GolGirl®
-si intromette nel discorsoDadaEle ha scritto: Tutto ciò premesso sabato mi ha detto: al mare non ci andiamo, tanto tu non hai mai energie per fare nulla, quando sei a casa ne hai sempre una: sonno, mal di schiena, cistite... Tanto vale che stiamo a casa a riposare...
UFFA!

Penso non sia facile immedesimarsi in una mamma en devenir forse gli manca questo, ti vede stanca e pensa che al mare ti stancheresti ancora di più, senza invece pensare che magari anche solo cambiare aria ti rilassa e la tua "apatia" la puoi "sfogare" in attività di passeggiata e relax durante le quali in fondo non sei inattiva.
Hai provato a spiegargli quel che senti di aver bisogno (staccare qualche giorno)? Magari ha solo bisogno di capire un po' meglio quali sono le tue necessità anche di equilibrio psico-fisico.

Un salutino a tutte, buon inizio settimana!

3 Settembre 2011 - Elizabeth
- DadaEle
- Master~GolGirl®
Marie, anche a me non piace il pesce...ti capisco! Magari introduci proteine vegetali, aggiungi un po' di piselli...
- pepa80
- Original~GolGirl®
NIMPHA è vero che devi subito mettere i paletti, ma magari fatti dare tutto quello che riguarda il vestiario per quanto riguarda il resto dille che preferisci comprare tutto nuovo...anzi, secondo me se tuo marito è della stesa idea lui può dirle che gli piacerebbe comprarlo lui, come regalo per te...io e mio marito a volte cono genitori e parenti siamo un pò bugiardetti...ma devo dire che funziona per tenerli un pò a distanza...e io ho la "fortuna" e tante volte sfortuna che i suoi genitori sono in Africa e non si intromettono in niente...
per quanto riguarda la piscina, io sono un caso a perte perché vivrei nell'acqua, cmq il corso preparto che sto facendo è incentrato tutto su esercizi di respirazione e per aiutare in fase di spinte e contrazioni...oggi ci hanno insegnato anche il massaggio pelvico...mi sa che stasera il socio avrà da divertirsi
io vado anche a nuotare liberamente senza corso e vorrei tanto poter partorire in acqua (ve lo avevo già detto)...quindi sono un caso a parte
per quanto riguarda la piscina, io sono un caso a perte perché vivrei nell'acqua, cmq il corso preparto che sto facendo è incentrato tutto su esercizi di respirazione e per aiutare in fase di spinte e contrazioni...oggi ci hanno insegnato anche il massaggio pelvico...mi sa che stasera il socio avrà da divertirsi

io vado anche a nuotare liberamente senza corso e vorrei tanto poter partorire in acqua (ve lo avevo già detto)...quindi sono un caso a parte
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
ESISTO SOLO PER VOI
- Megan
- Original~GolGirl®
Ma sai che qualche settimana fa ho letto un articolo sull'ospedale in cui vorresti partorire? ne parlavano molto molto benepepa80 ha scritto:e vorrei tanto poter partorire in acqua (ve lo avevo già detto)...quindi sono un caso a parte

Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®
anche da noi hanno una vasca per il parto in acqua.....potendo mi piacerebbe provare!! 

Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
- Nymphalidae
- Master~GolGirl®
TRA PISELLI E PATATE A SETTEMBRE SARAN RISATE!
Uff, io mentire proprio per queste cose non lo trovo giusto... Non è da me, perché devo essere costretta a dire delle cose che non sono vere?
Al tempo stesso non vorrei urtare la sensibilità di nessuno rifiutando le cose! O magari passare da snob perché sono datate o usate...
Ho un'amica, così come una vicina, che mi hanno chiesto papale papale: senti, io so che per te è il primo figlio e quindi capisco se vuoi comprargli tu le cose, ma tieni presente che io ho tante cosine che mi farebbe anche piacere darti! Basta che mi dici se devo tenertele da parte o meno!
Ecco, a me fa più che piacere ed accetto volentierissimo, ma proprio perché non in obbligo...
Se invece non sono più nemmeno libera di dire che sono andata a fare un giro in un negozio per bambini che subito mi si dice di non comprare niente... Allora no! Per principio non voglio nulla!
E capisco che lo dicano per farmi risparmiare soldi, ma se io li ho e voglio spenderli perché devo per forza sbandierarlo? Se non li ho o non volessi spenderli sarei la prima a chiedere. Ovviamente se fossi al terzo figlio ragionerei diversamente. Ma è il primo, magari non potrò permettermi per questioni lavorative di averne altri... Devo aspettare un nipote per impormi a mia volta?
Parlo di guerra perché mi conosco, io per cortesia e gentilezza non dico mai di no, poi accumulo, accumulo, finché mi scoppia la carotide e allora divento una iena! E siccome non ho voglia di far rimanere male nessuno o mettere Mauro nella situazione di dover scegliere tra una fazione e l'altra, spero che la cosa, una volta passata l'emozione dell'arrivo di un nuovo nipotino rientri da sé!
Per capirci, io potrei anche dire che viste le offerte da IoBimbo mi regalano tutto loro... E poi in realtà accettare il trio come mio padre ha già detto di volermi comprare, e pagarmi il resto... Ma perché devo mentire?
Basta altrimenti divento monotematica!!!

Al tempo stesso non vorrei urtare la sensibilità di nessuno rifiutando le cose! O magari passare da snob perché sono datate o usate...
Ho un'amica, così come una vicina, che mi hanno chiesto papale papale: senti, io so che per te è il primo figlio e quindi capisco se vuoi comprargli tu le cose, ma tieni presente che io ho tante cosine che mi farebbe anche piacere darti! Basta che mi dici se devo tenertele da parte o meno!
Ecco, a me fa più che piacere ed accetto volentierissimo, ma proprio perché non in obbligo...
Se invece non sono più nemmeno libera di dire che sono andata a fare un giro in un negozio per bambini che subito mi si dice di non comprare niente... Allora no! Per principio non voglio nulla!
E capisco che lo dicano per farmi risparmiare soldi, ma se io li ho e voglio spenderli perché devo per forza sbandierarlo? Se non li ho o non volessi spenderli sarei la prima a chiedere. Ovviamente se fossi al terzo figlio ragionerei diversamente. Ma è il primo, magari non potrò permettermi per questioni lavorative di averne altri... Devo aspettare un nipote per impormi a mia volta?
Parlo di guerra perché mi conosco, io per cortesia e gentilezza non dico mai di no, poi accumulo, accumulo, finché mi scoppia la carotide e allora divento una iena! E siccome non ho voglia di far rimanere male nessuno o mettere Mauro nella situazione di dover scegliere tra una fazione e l'altra, spero che la cosa, una volta passata l'emozione dell'arrivo di un nuovo nipotino rientri da sé!
Per capirci, io potrei anche dire che viste le offerte da IoBimbo mi regalano tutto loro... E poi in realtà accettare il trio come mio padre ha già detto di volermi comprare, e pagarmi il resto... Ma perché devo mentire?
Basta altrimenti divento monotematica!!!

♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥
ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥
ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

- frab
- Bronze~GolGirl®
PIZZY io vorrei prenderli bianchi, come vestono? sono molto larghi? li hai presi online o nel negozio?Pizzy ha scritto: Ho preso 2 paia di pantaloni morbidi in lino, uno verde salvia e uno rosa antico (http://www.prenatal.it/shop/Moda-Mamma-" onclick="window.open(this.href);return false; ... cat1110058 il primo e il terzo che vedete in lista da 19,95)
grazie

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.