GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Abruzzesi: con la ciorva la vista si sdoppia e per Mondyn appare la coppia!

Bloccato
soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Abruzzesi: con la ciorva la vista si sdoppia e per Mondyn appare la coppia!

Messaggio da soleluna79 » 10 apr 2011, 21:40

Sera.
Domani mi tocca un corso di 8 ore di pronto soccorso... :impiccata:
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 11 apr 2011, 8:41

buongiorno commarucce!

ero andata a leggermi gli arretrati e...

elfo... capisco come ti senti, so che dovrei dirti il contrario di quello che sto per scrivere e che molte mi mozzerebbero le dita, ma... se davvero qui siamo amiche, se davvero possiamo contare sulla sincerità che da questo velo di anonimato (diciamo così) che è il forum, allora credo sia giusto quello che penso sul serio.

io ho sempre pensato che un bimbo debba essere voluto e accolto con tutto l'entusiasmo e l'affetto che merita, per cui se così non è tanto vale evitargli una vita di inutili sofferenze.
xò... io ho sempre pensato alla mamma single e sola, alla coppia di tossicodipendenti... insomma, a situazioni davvero limite, a persone deboli sul serio che non possono contare sull'aiuto di nessuno e non hanno la forza di assicurare un futuro ad un figlio.

e anche lì... non la vedo una scelta che consiglierei ad un'amica. xché una ivg dev'essere tremenda e... non so. io ho avuto due aborti spontanei. entrare in una sala operatoria per uscirne vuota dentro e fuori è un'esperienza che non auguro a nessuno.
non è un mucchietto di cellule e il tuo cuore lo sa... tutti ti dicono il contrario, tranne chi ci è passato. io ho una carissima amica che l'ha dovuta fare per una gravissima malformazione dell'embrione che stava per uccidere anche lei... io le dico sempre che la sua non è stata una ivg, xché di volontario non ha avuto nulla... eppure lei ce l'ha dentro e non riesce a non sentire il peso di ciò che è accaduto.

non lo so... forse sono io che ho una visione distorta... specialmente in questo periodo... xò il senso del mio intervento è... pensa anche a te. un abbraccio... :bacio :cuore

beh, ora vi saluto. tra un po' vado dalla dottoressa che la pressione ha ricominciato ad andarserne per i fatti propri... sto cercando di non innervosirmi, ma ora che finalmente avevo convinto il socio ad andare un bel po' "sportivi" nella speranza di avere finalmente un altro cucciolo, m'è caduta una tegola che rischia di distruggere definitivemente i miei sogni.

ma nella mia testa è già scattato il piano b: eventualmente le cose si mettono davvero male, salto la gravidanza e passo all'adozione! :emozionee ci vorranno anni, ma... io sono paziente e cocciuta! :hi hi hi hi
:bacio buona giornata a tutte!!!
♥G♥ 28/08/08

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 11 apr 2011, 9:04

BUON LUNEDI' BELLEZZE....
Lin ha scritto:eventualmente le cose si mettono davvero male, salto la gravidanza e passo all'adozione! ci vorranno anni, ma... io sono paziente e cocciuta!
:ok :ok :ok :ok :ok :vaiii: :vaiii:

la giornata è iniziata gia' al limite dello stress.....nn cìè la facc chiu'....ogni mattina mi entra a scuola piagnucolando ..un giorno si è scordata una cosa...il giorno dopo inciampa....oggi l'amichetta l'ha sbeffeggiata e lei come una baccala' piagnucola... :martello :martello :impiccata:
Immagine
Virginia ..13/01/2008
eppure sentire...nei sogni in fondo a un pianto.....

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 11 apr 2011, 9:04

Buongorno amiche ammazza quanto scivete...non ce la farò mai a leggere tutti gli arretrati :fischia
allora noi we pesante, sabato sera ho avuto i mie cugini a cena e siamo stati davvero benissimo un enorme grazie a spes :emozionee che mi ha ri-dato la ricetta della panna cotta è riuscita benone!(il socio alla tua ricetta ci ha aggiunto la vaniglia :ok ) la nottata invece è stata brutta perchè nicole è stata male tutta la notte e alle 5:30 abbiamo deciso di portarla al pronto soccorso pediatrico perchè aveva la febbre alta e delirava(considerate che neanche quando ha avuto la febbre a 40 delirava :urka ) però per fortuna niente di che, orecchie e gola arrossati, febbre e un pò di catarro ai bronchi tanto che ha vinto una settimana di antibiotico, ma l'importante è che non sia nulla.
Ieri stavo come uno zombie perchè non aveveo dormito... :impiccata:
oggi va meglio, nicole non ha febbre quindi deve fare solo la cura però mi son presa un gran bello spavento...
elfo ho letto solo della tua situazione ti sono vicina e secondo me uno deve fare solo ciò che crede meglio per se stesso e per la propria famiglia, e tu non mi sembri assolutamente una persona che decide a cuor leggero, sono sicura che prenderai la decisione migliore per voi :incrocini :coccola
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 11 apr 2011, 9:36

buondì
una coccola a elfo e una a Lin :coccola :coccola
:bacio a tutte
ripasso dopo
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 11 apr 2011, 10:00

LIUDA..... :coccola :coccola A NICOLE.....mannaggia speriamo che con questo caldo usciamo fuori da tutti sti virus....
Immagine
Virginia ..13/01/2008

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 11 apr 2011, 10:06

irene grazie spero di si! virgy come va tutto ok?
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 11 apr 2011, 11:20

mette pioggia da mercoledì fino a pasquetta :buuu :buuu :buuu
misà che niente raduno :buuu
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 11 apr 2011, 11:26

proferina ha scritto:mette pioggia da mercoledì fino a pasquetta :buuu :buuu :buuu
noooooooooooooooooooooo che stress

LIUDA...bene...a parte i capricci mattutini...nn ne posso proprio +
Immagine
Virginia ..13/01/2008

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 11 apr 2011, 12:02

nooooooo la pioggia di nuovo che balls!!!
ragazze vado a casina...devo tornare pure il pomeriggio :che_dici

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 11 apr 2011, 12:14

ljuda povera nicole :coccola :incrocini
sono contenta, per la panna cotta bravo il maritino quando la faro' bianca la mettero' anche io, ma ha messo lo stecco? ;a vanillina, cosa?
io di solito non metto nulla perche' poi ci faccio al salsa ai frutti di bosco
e' stato un piacere risentirti anche se un po' velocemente non so se sentivi il sottofondo da super strillone :che_dici
prof eh noooo anche se me l'aspettavo eh, tutto sto caldo...
irene :coccola a virgy
oggi mando tix a prendere paolo x farlo dormire ieri ha fatto montagna+panini, doccia, breve pisolino, fiera dell'agricoltura, l'abbiamo sfiancato ma siamo stati bene
lin che bella la tua idea, io non me la sentirei, non per altro ma so che sclererei con la burocrazia, purtroppo ho avuto es vicini e mi incapperavo con loro. :incrocini x la tua salute
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 11 apr 2011, 12:15

elfo ti vedo, come va? :bacio
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 11 apr 2011, 12:30

Spes ha scritto:ljuda povera nicole :coccola :incrocini
sono contenta, per la panna cotta bravo il maritino quando la faro' bianca la mettero' anche io, ma ha messo lo stecco? ;a vanillina, cosa?
io di solito non metto nulla perche' poi ci faccio al salsa ai frutti di bosco
e' stato un piacere risentirti anche se un po' velocemente non so se sentivi il sottofondo da super strillone :che_dici
prof eh noooo anche se me l'aspettavo eh, tutto sto caldo...
irene :coccola a virgy
oggi mando tix a prendere paolo x farlo dormire ieri ha fatto montagna+panini, doccia, breve pisolino, fiera dell'agricoltura, l'abbiamo sfiancato ma siamo stati bene
lin che bella la tua idea, io non me la sentirei, non per altro ma so che sclererei con la burocrazia, purtroppo ho avuto es vicini e mi incapperavo con loro. :incrocini x la tua salute
io l'altra volta l'ho fatta,ho messo dentro l'aroma di vaniglia,e sopra invece dei frutti di bosco ho messo a cuocere fragole,zucchero e limone,poi frullato tutto

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 11 apr 2011, 12:31

irene32 ha scritto:
proferina ha scritto:mette pioggia da mercoledì fino a pasquetta :buuu :buuu :buuu
noooooooooooooooooooooo che stress

LIUDA...bene...a parte i capricci mattutini...nn ne posso proprio +
io coi capricci la mattina non faccio altro che fare minaccie di lasciarli a casa,prima per fargli fare colazione,poi per vestirli,poi per lavargli la faccia,poi per mettere il giubbotto,infine per farli muovere ad arrivare in macchina,ormai i vicini mi prenderanno per matta!!!!!!!!

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 11 apr 2011, 12:32

io con virgy nn ce la faccio...voi dite ma come ti sta a veni' in mente adesso.....
ci penso ci ripenso...nn mi sento alla sua altezza porca miseria ma xkè mi è nata cosi' capricciosa....nn la riesco a mantenere ...al parco sapete che mi fa....se prende un capriccio e io nn le faccio vincere nulla....si butta a terra...come una pazza....e tutti che mi guardano mi verrebbe da piangere.....una volta a casa ho pianto urlando contro di lei che mi aveva stancato...e lei si è dispiaciuta e piangendo mi ha detto scusa scusa nn lo faccio +.....ma poi abbiamo iniziato da capo....
ieri al compleanno al parchetto correva correva .....si andava a mettere nel punto + distante della festa dietro gli alberi...l'avrei ammazzata...mi sono spaventata cento volte.....
ho bisogno di consigli altrimenti credo che la mia testa mi abbandonera'.....
Immagine
Virginia ..13/01/2008

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 11 apr 2011, 12:36

PROFERINA...io nn ce la faccio + ormai la colazione nn la fa +....si alza alle 8.10 io devo stare al lavoro alle 8/.30 ti ho detto tutto...
questa mattina all'ennesimo capriccio le ho strillato nell'asilo davanti alla suora che mi ha guardata cosi'... :urka io le ho detto mi scusi ma nn ce la faccio +....ehhhh nn c'è l'ho fatta a contenermi...

l altro giorno le ho dato uno scapaccione al culetto davanti ai miei suoceri che prontamente mi hanno cazziata...no davanti a noi nn ci far vedere ste cose...e subito la colpa e tua xkè l'hai viziata bisogna parlarci e nn picchiare....
Immagine
Virginia ..13/01/2008

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 11 apr 2011, 12:46

Spes ha scritto:elfo ti vedo, come va? :bacio
Meglio mi sono liberata di un grosso peso e siamo sicuri di interromperla...e per fare stare meglio anche voi vi dico che vi sono validissime motivazioni per farlo. credetemi sono VALIDISSIME!
credo che andrò ad Ortona, giovedi ho la visita e entro fine mese dovrei fare l'intervento.
Sono serena, e non lo dico tanto per dier, ma perchè è vero.
Vi voglio bene e appena avremo le forze di accogliere un altro pupo lo faremo con tutto l'amore che possiamo! :sorrisoo
:bacio
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 11 apr 2011, 12:58

irene :coccola me la ricordo già bella decisa che aveva solo 18 mesi... non oso immaginarla ora! :fischia ma un carattere irruento cmq si può contenere... so che è facile dirlo dall'esterno, ma io sono convinta che loro sono il nostro specchio più fedele, specie in queste occasioni.
tira un respiro forte, cerca di star calma e di non farti trascinare da lei. piange? lasciala rotolare e sfogare, ignorala. quando ridiventa ragionevole le parli: sono convinta che quello che lei adotta è solo l'unico modo che ha trovato di avere la tua attenzione completa. negativa, ma tutta per lei.
xò se ti lasci coinvolgere, se... "ti metti al suo livello" (passami il termine...) e ad una sua crisi isterica segue la tua, non ne esci più davvero e diventa tutto un inferno!
nella fase acuta dei T2 con giulio ha funzionato il consiglio di una gollina (e delle tate di sos tata): pensare con la sua testa, capire cosa pensava quando si comportava in un certo modo.
se guardi le cose dalla loro ottica riesci ad interpretarli meglio e anche a gestirli. io per farlo ho passato giorni a riguardare vecchie foto e a ricordare il più lontano possibile la mia vita. ma poi ho capito... :bacio :incrocini

a tutte :bacio e grazie per esserci sempre!!! sono appena rientrata dalla dott.ssa, secondo lei è di origine ansiosa, ma cmq il problema c'è. ora devo andare dal cardiologo e vediamo come proseguire...
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 11 apr 2011, 12:59

elfo ha scritto:
Spes ha scritto:elfo ti vedo, come va? :bacio
Meglio mi sono liberata di un grosso peso e siamo sicuri di interromperla...e per fare stare meglio anche voi vi dico che vi sono validissime motivazioni per farlo. credetemi sono VALIDISSIME!
credo che andrò ad Ortona, giovedi ho la visita e entro fine mese dovrei fare l'intervento.
Sono serena, e non lo dico tanto per dier, ma perchè è vero.
Vi voglio bene e appena avremo le forze di accogliere un altro pupo lo faremo con tutto l'amore che possiamo! :sorrisoo
:bacio
l'importante è che stiate tutti bene e sereni. un abbraccio! :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 11 apr 2011, 13:08

Buongiorno.
:bacetto a Nicole.

Ire', io condivido quello che ha detto Lin.
Mia sorella era capricciosissima, montava certe sceneggiate da farti vergognare come un cane ovunque. Gli annali ricordano un capriccio assurdo dentro la standa con tanto di strascino per terra.
Mamma ha sempre adottato la tecnica dell'ignorarla. Una volta finita la sceneggiata le parlava e le diceva che se l'avesse fatto un'altra volta l'avrebbe punita.
Punizione che arrivava regolarmente.
Da mamma non ho nessuna esperienza ma da sorella maggiore mi ricordo bene queste cose.
Se rispondi sclerando fai il suo gioco. Che poi non è facile rimanere calmi e non prenderla a schiaffatoni è chiaro come il sole. Persisti!

Elfo, :bacio

Ed un bacio a tutte voi.
Mo vado a mangià che mi tocca la lezione pratica del corso di ps.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”