Alice ha 11 mesi, lei la mattina dorme un oreta perche' crolla, ma gioca tantissimo con me, e' serena non accusa nessun fastidio, a parte i dentintini che si gli danno noia ma non cosi da non farla dormire, e' abbastanza gioviale, sorride, gioca, mangia regolarmente, ma non dorme...
Il pomeriggio riposa ma neanche un oreta, la metto al letto intorno alle 14:10 e si risveglia da sola alle 14:50, poi da li , incomincia la mia ricerca nel farla stancare ci gioco, la faccio caminare in tutta la casa, le do la merendina, che alle volte gradisce ealtre no, insomma mi spacco la schiena x stancarla, poi il babbo rientra alle 20:20 e sela porta nel lettone per farla giocare fino all'ora di cena, dopo di che alle 21 si cena e le va nel passeggino, dove sta tranquilla, e si mangia la mollichina di pane tutta contenta, e fino alle 22/22:15 non dorme, poi va a nanna, a me non sembra vero! e poi dopo che io corro a mettermi a letto perche' sono a pezzi, alle 2 del mattino eccola si sveglia
Sono stanca, disperata, mio marito mi da il cambio ogni tanto ma non triesco piu ' a sorridere con la mia piccola e questo mi fa male al cuore piu' di non dormire
Ho passato i primi 6 mesi di vita di Alice sensa dormire , perche' lei ha subito vari interventi che non mi permettevano ne a me ne a lei di riposare ora da un settimana cosi, e a me sembra essere ritornata alla follia del non sonno.
Grazie a tutte fin d'ora x i vostri consigli.