Spero che continui così, perchè fino ad ora ha dimostrato di essere un amore. E comunqure appena riapriranno le iscrizioni credo proprio che farò il corso di addestramento padroni-cani del mio comune...vorrei crescerla al meglio! Grazie a tutte delle risposte
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cani pericolosi...o padroni idioti?
-
paolamad
- New~GolGirl®

Re: Cani pericolosi...o padroni idioti?
Ieri ho portato Eva dal veterinario per il vaccino, non vi dico le megacoccole che si è presa dalla veterinaria, che mi ha dato qualche consiglio (o meglio cose da non fare nell'educazione, ma che in effetti avevo già evitato anche con il pastore tedexsco!) e comunque mi ha detto che lei ha diversi pitbull in cura (anche se il mio in effetti non è un pit bull !), tutti di padroni "normali" e mi ha detto che nessuno di questi è aggressivo. Mi ha poi detto che a lei sembra di indole molto paciosa, visto che non si è ribellata neppure davanti agli strumenti e alla siringa. Mi ha detto di star tranquilla e di dedicarle ogni giorno un pò di tempo e coccole...e lei gradisce...pensate che oramai ha capito che se lei mi salta sulle gambe per salutarmi non la calcolo, quindi basta che le dica giù e lei si siede aspettando la carezza e poi si mette a pancia Alice stamane ha passato la mattinata a coccolarla sul prato e mi diceva: Mamma si sta addormentando!
Spero che continui così, perchè fino ad ora ha dimostrato di essere un amore. E comunqure appena riapriranno le iscrizioni credo proprio che farò il corso di addestramento padroni-cani del mio comune...vorrei crescerla al meglio! Grazie a tutte delle risposte
paola'76
- kik
- Bronze~GolGirl®

Re: Cani pericolosi...o padroni idoti?
Frabg ha scritto:Un cane trattato da cane, sarà un cane felice ed equilibrato. Questo ho capito negli anni e nella frequentazione di tante persone che come me adorano i cani e ne hanno una grossa passione.kik ha scritto:sono d'accordo, purtroppo non è vero che se un cane non viene trattato male allora sarà affidabile e mansueto.Annalisa78 ha scritto:Non sempre e' vero kotori, purtroppo a volte un cane e' aggressivo indipendentemente da come viene trattato dal padrone. Mio marito e' stato morsicato dal cane del suo migliore amico (fortuanatemente gli ha preso solo i pantaloni perche' mio marito si e' spostato) e lui ci gioca sempre con quel cane e i padroni lo trattano come un bambino, ha persino il suo letto. Il suddetto cane ha anche morsicato una bimba quando era piu' piccolo. Fortunatamente la bimba non ha avuto grosse conseguenze. Secondo me dipende anche dalla personalita' del cane, la razza puo' influire, e anche da come lo si tratta. Anche i cani comunque hanno la loro personalita', proprio come noi umani.kotori79 ha scritto:i cani nn sono pericolosi... sono i padroni a farli diventare cattivi e trascurati :)
vai tranquilla e dai tutto l'amore che hai e vedrai.... ti ricambia!
io nn credo le razze sono pericolose... siamo noi esseri umani detti uomini siamo pericolosi!!!
E' un CANE, è un animale, per quanto sia adorabile e affettuoso.
E come tale va amato e rispettato, anche avendo cioè ben presente che le sue reazioni non saranno necessariamente sempre prevedibili e scontate; certamente non farebbe del male premeditatamente ma potrebbe farlo spinto da una qualche pulsione o fastidio del momento.
Avessi dei bambini io terrei cani di razza provatamente docile di indole
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- Frabg
- Original~GolGirl®

Intendevo che un cane va amato e rispettato x quello che è la sua natura, che è diversa dalla nostra. Quindi amarlo non vuol necessariamente dire coccolarlo e viziarlo come un bimbo. Anche xché tanti cani in questo modo prenderebbero il sopravvento e si riterrebbero il capobranco. E siccome si parlava di una cucciola di una razza considerata "complicata" è bene mettere subito in chiaro il rapporto tra il "padrone" ed il "cane". Soprattutto quando si hanno cani e bimbi da gestire è un attimo far casini e scombinare il "branco"kik ha scritto:Frabg ha scritto:Un cane trattato da cane, sarà un cane felice ed equilibrato. Questo ho capito negli anni e nella frequentazione di tante persone che come me adorano i cani e ne hanno una grossa passione.kik ha scritto:sono d'accordo, purtroppo non è vero che se un cane non viene trattato male allora sarà affidabile e mansueto.Annalisa78 ha scritto:Non sempre e' vero kotori, purtroppo a volte un cane e' aggressivo indipendentemente da come viene trattato dal padrone. Mio marito e' stato morsicato dal cane del suo migliore amico (fortuanatemente gli ha preso solo i pantaloni perche' mio marito si e' spostato) e lui ci gioca sempre con quel cane e i padroni lo trattano come un bambino, ha persino il suo letto. Il suddetto cane ha anche morsicato una bimba quando era piu' piccolo. Fortunatamente la bimba non ha avuto grosse conseguenze. Secondo me dipende anche dalla personalita' del cane, la razza puo' influire, e anche da come lo si tratta. Anche i cani comunque hanno la loro personalita', proprio come noi umani.kotori79 ha scritto:i cani nn sono pericolosi... sono i padroni a farli diventare cattivi e trascurati :)
vai tranquilla e dai tutto l'amore che hai e vedrai.... ti ricambia!
io nn credo le razze sono pericolose... siamo noi esseri umani detti uomini siamo pericolosi!!!
E' un CANE, è un animale, per quanto sia adorabile e affettuoso.
E come tale va amato e rispettato, anche avendo cioè ben presente che le sue reazioni non saranno necessariamente sempre prevedibili e scontate; certamente non farebbe del male premeditatamente ma potrebbe farlo spinto da una qualche pulsione o fastidio del momento.
Avessi dei bambini io terrei cani di razza provatamente docile di indole![]()
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010
- hope77
- Expert~GolGirl®

Straquoto Frabag! Ogni cane può diventare aggressivo se maltrattato o male educato da cucciolo...la tua ha un incrocio che presenta due caratteri forti e prima o poi si faranno vedere...io ho avuto un dogo argentino (femmina, da canile, adulta e pure con traumi...) ed è sempre stata una favola, mai un cenno di aggressività o altro ma il suo carattere "combattivo" ogni tanto usciva..
Quindi io starei tranquilla, la crescerei con amore ma con fermezza...casomai, se non hai esperienza, potresti seguire un corso di educazione cuccioli, non è un corso di addestramento vero e proprio ma il cucciolo impara le basi del comportamento senza costrizioni...
Vedrai che diventerà un'ottima compagna di vita se gestita al meglio

Quindi io starei tranquilla, la crescerei con amore ma con fermezza...casomai, se non hai esperienza, potresti seguire un corso di educazione cuccioli, non è un corso di addestramento vero e proprio ma il cucciolo impara le basi del comportamento senza costrizioni...
Vedrai che diventerà un'ottima compagna di vita se gestita al meglio
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Questo fine settimana son stata da amici che sono addestratori (addestravano i cani per la protezione civile, per intenderci).
Abbiamo parlato di questo argomento, anche perchè in futuro, se riesco a cambiare casa, mi piacerebbe prendere un cane.
Mi hanno detto che effettivamente la razza in un certo senso può creare problemi (visto che le razze son state selezionate a scopi ben specifici) ma che anche il carattere del cane fa il suo.
Comunque lei SCONSIGLIA assolutamente certe razze a chi non è abituato ad avere cani o a chi non ha voglia di scontrarsi continuamente con l'animale.... e ad ogni modo consiglia SEMPRE, specialmente a chi ha dei bambini, di portare i cani a fare addestrare, almeno un po', perchè se si creano dei problemi dovuti ad atteggiamenti sbagliati si possono correggere più facilmente intanto che il cane è cucciolo.
Quando in casa c'è un altro cane per certi versi è più facile, perchè si crea una logica di branco per cui il cane più dominante educa l'altro. L'importante è che i padroni non facciano cavolate anche in questo senso: per esempio se si decide che un cane sia il capobranco (in quanto magari più equilibrato) e per qualsiasi motivo questo cane atterra l'altro non si deve intervenire per difendere quello più debole, anzi, si deve premiare il più forte... altrimenti si creano degli squilibri... ecco, son tante cose a cui io, da perfetta ignorante, non avrei mai pensato...
Abbiamo parlato di questo argomento, anche perchè in futuro, se riesco a cambiare casa, mi piacerebbe prendere un cane.
Mi hanno detto che effettivamente la razza in un certo senso può creare problemi (visto che le razze son state selezionate a scopi ben specifici) ma che anche il carattere del cane fa il suo.
Comunque lei SCONSIGLIA assolutamente certe razze a chi non è abituato ad avere cani o a chi non ha voglia di scontrarsi continuamente con l'animale.... e ad ogni modo consiglia SEMPRE, specialmente a chi ha dei bambini, di portare i cani a fare addestrare, almeno un po', perchè se si creano dei problemi dovuti ad atteggiamenti sbagliati si possono correggere più facilmente intanto che il cane è cucciolo.
Quando in casa c'è un altro cane per certi versi è più facile, perchè si crea una logica di branco per cui il cane più dominante educa l'altro. L'importante è che i padroni non facciano cavolate anche in questo senso: per esempio se si decide che un cane sia il capobranco (in quanto magari più equilibrato) e per qualsiasi motivo questo cane atterra l'altro non si deve intervenire per difendere quello più debole, anzi, si deve premiare il più forte... altrimenti si creano degli squilibri... ecco, son tante cose a cui io, da perfetta ignorante, non avrei mai pensato...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- kik
- Bronze~GolGirl®

ah, certo! sono d'accordoFrabg ha scritto: Intendevo che un cane va amato e rispettato x quello che è la sua natura, che è diversa dalla nostra. Quindi amarlo non vuol necessariamente dire coccolarlo e viziarlo come un bimbo. Anche xché tanti cani in questo modo prenderebbero il sopravvento e si riterrebbero il capobranco. E siccome si parlava di una cucciola di una razza considerata "complicata" è bene mettere subito in chiaro il rapporto tra il "padrone" ed il "cane". Soprattutto quando si hanno cani e bimbi da gestire è un attimo far casini e scombinare il "branco".
anche se va cmq considerata la sua naturale imprevedibilità, soprattutto in presenza di bambini
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"