GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA PISELLI E PATATE A SETTEMBRE SARAN RISATE!

Bloccato
Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TRA PISELLI E PATATE A SETTEMBRE SARAN RISATE!

Messaggio da Fiorellino78 » 11 apr 2011, 10:22

Pizzy ha scritto:
Fiorellino78 ha scritto: Ambra anche tu con lo stetoscopio non hai sentito nulla????Pure io mai sentito niente se non gorgoglii dello stomaco :risatina: :risatina: :risatina:
L'altro giorno ero in camera che maneggiavo con i vari stetoscopi di mio marito e cercavo di sentire qualcosa. :fischia Entra lui in stanza e strabuzza gli occhi :urka : " Ma che caspita stai facendo?" Poi si mette a ridere e mi dice:"Guarda che con quelli non sentirai mai nulla. Al massimo senti i gorgoglii delle tue budella o il battito del tuo cuore...e poi magari ti "immagini" di sentire il cuoricino di Giada! Per sentire qualcosa ci vuole lo stetoscopio ostetrico, che è una specie di cornetto acustico in legno d'ulivo, che è il legno che trasmette meglio il suono!Oppure, ancor meglio, i rilevatori elettronici". :hi hi hi hi
:ahah :ahah Mi sono sentita un'idiot@! :risatina:
E INFATTI E' QUELLO CHE HO SENTITO IO!!!!!!!! :risatina: :risatina:

e lo stetoscopio è tornato inesorabilmente nella credenza con relativo apparecchio per la pressione!!!!! :ahah
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 11 apr 2011, 10:31

Buongiorno a tutte!

Ieri sera la pulce mi ha assestato il primo calcione, di quelli che si sentono bene anche appoggiando la mano sulla pancia, mio marito è planato dall'altro divano per sentirlo ma non è arrivato in tempo :ahaha tra l'altro da allora non si è fatto più sentire, si deve essere stancato :risatina:

Programmi pasquali: cambiano di continuo :che_dici prima dovevamo andare a Firenze alla festa di 18 anni di mia cugina che è nata proprio il 24 e il giorno dopo a Siena da amici, poi lei ha deciso niente parenti ma solo amici in discoteca (e mi sembra pure giusto :risatina: )quindi Siena senza Firenze, poi pranzo in un ristorante fuori Roma con la solita vagonata di parenti e subito dopo pranzo partenza per Siena, così Andrea le sue tre ore di sonno post pranzo se le spara tutte in macchina e non ci rompre i marones... ora vediamo quale sarà la prossima idea....

pesantezza gravidanza: lo dicevo giusto qualche giorno fa a mio marito...questa gravidanza non me la sto godendo per niente! Con la prima, anche se sono passata direttamente dalle minacce d'aborto alle minacce di parto pretermine, mi sembrava comunque di vivere una magia, adesso che, a parte il distacco poi rientrato, non ho avuto grossi problemi invece sono sempre stanca e acciaccata. Tipo ieri pomeriggio avevo dolori, nell'ordine:
alla schiena;
al nervo sciatico;
alla vagina :urka .
E non vedo l'ora di partorire! Solo che mi dispiace perchè probabilmente questa sarà l'ultima gravidanza e vorrei viverla in maniera un po' più gradevole. Uffa!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 11 apr 2011, 10:35

Nimpha: brutta situazione! Per esperienza ti dico che devi mettere dei paletti SUBITO, sii chiara e decisa su quello che vuoi e quello che non vuoi! Fallo con gentilezza ma non tornare indietro, spiega quello che hai detto a noi: che apprezzi tanto la sua generosità e che davvero ti piacerebbe avere qualcosa di quello che ti offre lei, ma non tutto, è il tuo primo figlio e vuoi avere il piacere di comprare tu le sue prime cose.

So che è molto più facile dirlo che farlo ma è l'unica soluzione. E, ripeto, te lo dico per esperienza personale.

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 11 apr 2011, 10:35

Nymphalidae ha scritto:Noi a Pasqua non faremo un cavolo, di ferie non c'è speranza di averne perché già ho commesso il disonore di avere la maternità da settembre... :ahaha

Ci stresseremo solo tra un parente e l'altro... :che_dici E chi ci vuole a pranzo, e chi a cena, e chi in tutte e due le circostanze... Echebolasss! :nonegiusto
Hai ragione...io tutti gli anni devo organizzarmi tra mamma,babbo e i suoceri.. poi a volte ci si mette pure la nonna di mio marito...
Di solito funziona così: Vigilia (sera)nonna di mio marito;pranzo di Natale mio padre con i suoceri; 31 di solito con mia madre; 1 gennaio dipende..ma di solito tutti fuori a pranzo.. Pasqua varia di anno in anno...
Ma da due anni a questa parte mio fratello scappa in Campania con la famiglia della fidanzata (in pratica cn noi le feste nn se ne parla)e io devo farmi in 4.. :pistole
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 11 apr 2011, 10:36

Oddio Nympha che incubo :urka
no no no, se sono così adesso, cosa sarà quando nasce il bambino? devi mettere le cose in chiaro, ok vedersi, ma ognuno i suoi spazi
E se tu vuoi le tue cose per il tuo bimbo, sono fattacci tuoi!!!!!!!
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 11 apr 2011, 10:37

Sono appena tornata dall'eco di controllo.
Ragazze, ho visto benissimissimo la mia piccina. Che meraviglia! :buuu :cuore
E' lunga 17 cm! :yeee Si vedevano tutti gli ossicini distintamente: la colonna vertebrale, il femore, radio, ulna, il cranio..e poi i piedini con le piccolissime dita! :-D
Mi spiace solo che non ci sia stato mio marito! :che_dici
Però, mi ha fissato la morfologica per il 28 aprile e quel giorno ci sarà anche lui! :yeee :yeee
Ho detto al gine del mio mal di schiena. Mi ha risposto che l'unica cura è la piscina. Io la odiooo! :buuu Mi sa che dovrò sacrificarmi. :che_dici
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 11 apr 2011, 10:38

frab ha scritto:Oddio Nympha che incubo :urka
no no no, se sono così adesso, cosa sarà quando nasce il bambino? devi mettere le cose in chiaro, ok vedersi, ma ognuno i suoi spazi
E se tu vuoi le tue cose per il tuo bimbo, sono fattacci tuoi!!!!!!!
:quoto_1:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 11 apr 2011, 10:41

Pizzy ha scritto:Sono appena tornata dall'eco di controllo.
E' lunga 17 cm! :yeee Si vedevano tutti gli ossicini distintamente: la colonna vertebrale, il femore, radio, ulna, il cranio..e poi i piedini con le piccolissime dita! :-D
Però, mi ha fissato la morfologica per il 28 aprile e quel giorno ci sarà anche lui! :yeee :yeee
Ho detto al gine del mio mal di schiena. Mi ha risposto che l'unica cura è la piscina. Io la odiooo! :buuu Mi sa che dovrò sacrificarmi. :che_dici

evviva Giada!!!! :yeee :yeee
:bacio :bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 11 apr 2011, 10:41

noi abbiamo solo come appuntamento fisso tutte le domeniche a pranzo dalla suocera.....ma loro non vedono matteo durante la settimana, quindi si può fare....e poi è questione di qualche oretta! :ok
e si vede anche col cuginetto :ok

mia mamma invece mi aiuta molto ed è presente quindi niente pranzi da lei...anche perchè la domenica lavora :prr

Solo la vigilia di Natale vengono mia mamma e mia sorella a casa nostra di solito e il 25 si va dalla suocera!

Ma già cosi devo dire che quando qualche domenica stiamo a casa mi piace molto rilassarmi e stare nella mia casetta! :sorrisoo

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 11 apr 2011, 10:42

Vacanze di Pasqua? :fischia Mio marito lavora come un dannato! :che_dici
sabato 23 turno giornaliero, domenica di Pasqua notte, lunedì di Pasquetta smonta dalla notte e sarà fuso, martedì turno di giorno, mercoledì 24 ore. Può bastare? :fischia
:impiccata:

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 11 apr 2011, 10:42

PIZZY :yeee :vaiii: :clap :cuore

la piscina è una meraviglia in gravidanza!!!

Solo il sollievo dal peso del pancione (ora magari no ma piu avanti vedrai :impiccata: ) è un toccasana!!!

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 11 apr 2011, 10:43

Non fraintendete, è una bravissima donna, gentilisima, ci fa da mangiare sia in loco che per asporto, ha sempre un pensiero, etc...

E so benissimo che lo fa per risparmiarmi spese che incidono abbastanza ma che sono evitabili magari...

Però un conto è propormi la possibilità di poterle risparmiare se ne ho voglia, un conto è darmi la sensazione di imposizione... Ossia se non posso neanche dire che sono andata a dare un'occhiata da IoBimbo che mi si dice che non devo comprare niente e mi danno tutto loro no eeeeh! :che_dici

A me fa effetto contrario questo sistema, mi viene ancora più voglia di comprare tutto! :nonegiusto

Pizzy che bello dev'essere stato! :yeee Manca anche a me il mio polpettino, per fortuna martedì prossimo lo rivedo!!! :cuore
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 11 apr 2011, 10:48

Megan ha scritto:Nimpha: brutta situazione! Per esperienza ti dico che devi mettere dei paletti SUBITO, sii chiara e decisa su quello che vuoi e quello che non vuoi! Fallo con gentilezza ma non tornare indietro, spiega quello che hai detto a noi: che apprezzi tanto la sua generosità e che davvero ti piacerebbe avere qualcosa di quello che ti offre lei, ma non tutto, è il tuo primo figlio e vuoi avere il piacere di comprare tu le sue prime cose.

So che è molto più facile dirlo che farlo ma è l'unica soluzione. E, ripeto, te lo dico per esperienza personale.
Nympha, sarà difficilissimo, ma Megan ha ragione: se non ti imponi subito dopo con la nascita del bimbo sarai ancora più in balìa del parentado, quindi agisci con fermezza preventivamente, ne ve della vostra serenità attuale ma soprattutto futura.

Pensa, io avevo un'amica che si comportava come tua suocera, di un'insistenza paurosa, è arrivata a portarmi spontaneamente la roba a casa nonostante le avessi detto di no.
Le ho dovuto dire (e si è offesa, eh, ovviamente....ma poi le è passata) che trattandosi della prima bimba volevo giocare alle bambole e sfogarmi con gli acquisti. So che l'amica non è la suocera, ma dovrai obbligare Mauro a darti supporto. Parlagli, seriamente, mettila giù dura (con gli uomini bosogna essere scenografiche) e pretendi che inizi a vivere la sua nuova famiglia e a essere protettivo.

Dai, alla peggio potranno sempre pensare che tu sia isterica per gli ormoni, quindi anche dovessero esserci tensioni sarò più facile appianarle
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 11 apr 2011, 10:49

PIZZY che bello!! è proprio quello che ho visto io venerdì... da adesso in poi si vedranno solo a pezzi, perchè nell'eco non ci stanno tutti nell'insieme :cuore
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 11 apr 2011, 10:50

Fiorellino78 ha scritto: io ho ereditato tante cose da mia cognata....matteo ha un cugino di 2 anni piu grande.....però se devo dirtelo è stato un sollievo evitare tante spese!!!
Anche io ho ereditato tante cose per Andrea ma erano dei "regali", non delle imposizioni. Mia suocera mi ha dato le copertine di mio marito e di questo sono stata contenta, sia perchè mi facevano tenerezza sia perchè sono coperte fatte a mano da lei, dalla zia e dalla nonna di mio marito e sono oggettivamente molto belle. Ma quando ha annunciato di aver iniziato a comprare il corredino quando io, a domanda, avevo espressamente detto che ci avrei pensato io, ho ringraziato ma le ho ricordato quanto avevamo concordato e le ho detto che se proprio voleva comprare qualcosa poteva buttarsi a capofitto sui vestitini di taglie più grandi. Poi voleva per forza comprare il lettino, benissimo, ma ho chiarito che lo avremmo scelto noi (perchè quando ci ha detto che voleva comprare lei le tende per la nostar casa io avevo dato per scontato, sbagliando, che comunque le avrei scelte io. Risultato: su 6 tende me n'è piaciuta una :che_dici ) .

Mia madre grazie al Cielo non si intromette mai, mi disse solo che avrebbero avuto piacere a regalarci il trio che volevamo.

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 11 apr 2011, 10:53

Pizzy: che bella eco :-D

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 11 apr 2011, 10:53

Nym capisco perfettamente la tua situazione :sorrisoo e vedrai che ne uscirai alla grande! :bacio

Da noi mio marito è figlio unico e mio fratello era troppo giovane :risatina: per cui Mattia è stato il primo in famiglia... poi dopo due mesi è arrivata una cuginetta( dal cugino di mio marito).. Le uniche cose che ho "ereditato" sono stati 2 completi carozzina (uno mio e uno del marito),la tutina che mamma ha messo a me in H,e un maglioncino di mio marito col cappuccio a punta.. Mia suocera aveva e ha in soffitta la carrozzina di mio marito..quelle grosse blu con le ruote enormi.. sn due volte che mi propone di darmela ma ... no grazie.. di Mattia che era il primo e di Pulce... lei ha capito..vedrai che capirà anche tua suocera :bacio :bacetto

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 11 apr 2011, 10:54

Megan ha scritto:pesantezza gravidanza: lo dicevo giusto qualche giorno fa a mio marito...questa gravidanza non me la sto godendo per niente! Con la prima, anche se sono passata direttamente dalle minacce d'aborto alle minacce di parto pretermine, mi sembrava comunque di vivere una magia, adesso che, a parte il distacco poi rientrato, non ho avuto grossi problemi invece sono sempre stanca e acciaccata. Tipo ieri pomeriggio avevo dolori, nell'ordine:
alla schiena;
al nervo sciatico;
alla vagina :urka .
E non vedo l'ora di partorire! Solo che mi dispiace perchè probabilmente questa sarà l'ultima gravidanza e vorrei viverla in maniera un po' più gradevole. Uffa!
Mega, posso chiederti come mai minaccia di parto pretermine? Ma ti avevano messa a letto? Visti i precedenti cerca di non strapazzarti; non è la prima gravidanza, è tutto più "aperto" e mobile, non esagarare mi raccomando!!!!

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 11 apr 2011, 10:55

Esatto, Fiorellino, ho bisogno di stare a casa in pace con il mio compagno a riposarmi e a godermi la pancia...

Anche perché io i miei li vedo comunque una volta al giorno, e lui va comunque dai suoi una volta al giorno... Quando ci sarà il nipotino si vedranno comunque per il nonnisitteraggio...

Io arrivo il lunedì che sono stressatissima: almeno il venerdì so di avere due pseudogiorni di riposo... Il lunedì invece sono stressata da due giorni frenetici, e ho davanti cinque giorni di lavoro infernale! :pensieroso
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 11 apr 2011, 10:58

Pizzy ha scritto:Sono appena tornata dall'eco di controllo.
Evviva la patatina!!! :cuore E poi alla morfo manca pochissimo :ok
Piscina: anch'io la odio, ti capisco, anche se in questo momento farei pure questo :fischia

Bloccato

Torna a “Settembre”