GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ancora dolci ai bambini... siamo di coccio???

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

ancora dolci ai bambini... siamo di coccio???

Messaggio da cinzia1974 » 30 nov 2007, 15:04

pure oggi, nonostante lo stia ripetendo da 1 anno, i miei (mio padre) hanno dato la cioccolata a matteo.
insomma io giuro non so più cosa fare, e pensare che sono i miei genitori perchè se fossero i suoceri potrei pensare che lo fanno apposta.
veramente.... non conto nulla anche se sono la madre, mi faranno impazzire :pistole :pistole
mi guardavano come una pazza :aargh
:sorrisoo
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: ancora dolci ai bambini... siamo di coccio???

Messaggio da 75alice » 30 nov 2007, 15:39

:pistole per loro
:coccola per te

Pure mia madre ogni tanto prova a dire "gli facciamo assaggiare questo?... gli facciamo assaggiare quello?" Ma io la fulmino... non capiscono che gli fa male???

Per sdrammatizzare: la prima volta che tuo figlio ha assaggiato la cioccolata che faccia ha fatto? :sorrisoo
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

folletto74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da folletto74 » 30 nov 2007, 16:00

Non mi tirate contro tutti i santi (come si suol dire) :aargh :aargh

Non è poi così male assaggiare...

Per la cioccolata Giulia ha fatto da sola, mentre eravamo a tavola il polipo, perchè riesce a prendere ogni cosa :ahaha ha preso un pezzo di cioccolata e lo ha leccato ed era tutta contenta.
A parte gli scherzi... anche io non sono d'accordo sui dolci... c'è tanto tempo per imparare a mangiarli.
Però per il resto non credo che sia negativo, è un modo di esplorare e conoscere, non parlo naturamente di fargli assaggiare le patatine fritte ma cibo semplice cucinato da noi (che gli vogliono far assaggiare i tuoi genitori?)
Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 30 nov 2007, 16:39

ma io già faccio assaggiare a matteo un po di tutto, non pensate che non abbia mai assaggiato i dolci perchè io gliene do ma mi chiedo perchè prendere un cucchiaino di nutella e darglielo??
addirittura ho scoperto mia mamma che finchè prepara il caffè gli da lo zucchero!!!

gli altri cibi ok che glieli diano pure (io gli ho dato polenta e baccalà) ma casualmente gli vogliono dare solo cibi che gli fan male zucchero e nutella!!!
uffaaaaaa
:fischia
ciao ciao :sorrisoo

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 30 nov 2007, 16:40

ah, si è leccato i baffetti ma poi mio padre ha provato a darne ancora e lui non ha voluto :fischia mah, forse ha visto la faccia della mamma :domanda !!

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 30 nov 2007, 18:36

Non so cosa dirti, nel mio piccolo anch'io gli do lo zucchero, infatti è presente:
NEGLI YOGURT
NEI BISCOTTI PRIMI MESI PLASMON
BABY MERENDA VARI

Per quanto riguarda la cioccolata, fossi in te mi impunterei, il pediatra mi disse che è uno degli alimenti più allergizzanti e che prima di un paio di anni di vita del bimbo è meglio non dare...
Dì ai tuoi che se non voglio un nipote allergico e/o asmatico (pare che provochi pure l'asma), di darsi una calmata.

In bocca al lupo per tutto, i nonni a volte fanno frullare gli anfufi come pochi :hi hi hi hi
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 nov 2007, 18:43

Guarda mia suocera insiste a dire che a 7 mesi ha dato a mio marito cannelloni con ricotta... ma che non è dipeso da questo se lui ora è intollerante alla ricotta...
Quando l'ho guardata così :urka ha detto che adesso siamo troppo fissate con l'alimentazione!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 30 nov 2007, 19:00

ishetta ha scritto:Guarda mia suocera insiste a dire che a 7 mesi ha dato a mio marito cannelloni con ricotta... ma che non è dipeso da questo se lui ora è intollerante alla ricotta...
Quando l'ho guardata così :urka ha detto che adesso siamo troppo fissate con l'alimentazione!

beata ignoranza :aargh
eh ma ci metto pure la mia di mamma :aargh
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 30 nov 2007, 19:33

a prescindere dal fatto se sia giusto o meno far assaggiare le cose ai bimbi, resta il fatto che le regole dei genitori andrebbero rispettate dai nonni anche se non le condividono, ma questo è un discorso arduo :fischia
comunque concordo sul fatto di non dare la cioccolata ai bambini così piccoli
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 30 nov 2007, 20:18

ishetta ha scritto:Guarda mia suocera insiste a dire che a 7 mesi ha dato a mio marito cannelloni con ricotta... ma che non è dipeso da questo se lui ora è intollerante alla ricotta...
:urka :urka :urka

per ora io combatto con mia mamma solo per il ciucciotto che NOI non vogliamo darglielo e lei insiste che glielo dobbiamo dare che lei a me lo dava e poi ha faticato non poco per togliermelo :che_dici un giorno io stavo in bagno Flà piangeva e lei co sto ciucciotto (ce l'ho a casa nei casi di emergenza) che glielo metteva in bocca e gli diceva sottovoce ''non facciamoci scoprire da mammina sennò si arrabbia'' :bomba

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 30 nov 2007, 21:03

Purtroppo il lavoro dei nonni è quello di concedere tutto ai nipoti ..
La prossima volta che vai dal pediatra porta con te tua madre e falle fare una bella ramanzina :ahaha
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 1 dic 2007, 12:10

io evito di dare cioccolato ad alessandra ma un giorno ci ha pensato da sola! ha aperto un mobile ,ne ha presa una tavoletta,è riuscita ad aprirla e in 20 sencondi era tutta piena di cioccolato in faccia e sulle mani..ed era pure extra fondente! :urka
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 dic 2007, 15:33

pensare che sono i miei genitori perchè se fossero i suoceri potrei pensare che lo fanno apposta.
se erano i tuoi suoceri te li sbranavi vero? o li facevi sbranare da tuo marito.
sono i tuoi genitori. sbrigatela da te.
ti servono per tenere il bambino? ok. ma tu dai le direttive e loro le seguono.
a parte che se non ha avuto allergizzazioni fin'ora, non dovrebbe averne, SE TU NON vuoi loro devono fare come vuoi tu. punto.
genitori materni o paterni non fa differenza. per me. per te invece pare di si :fischia :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 3 dic 2007, 17:27

framar ha scritto:a prescindere dal fatto se sia giusto o meno far assaggiare le cose ai bimbi, resta il fatto che le regole dei genitori andrebbero rispettate dai nonni anche se non le condividono, ma questo è un discorso arduo :fischia
comunque concordo sul fatto di non dare la cioccolata ai bambini così piccoli
QUOTISSIMO!!!!
Io sono terrorizzata dal fatto che i nonni non ci interpellino quando decidono di fare una cosa di testa loro ...mia mamma addirittura sapete cosa ha fatto? Stavamo mangiando un tiramisù con i miei zii ecc... lei aveva in braccio Alice e la faceva giocare con briciole di pane..e fin qui tutto OK...ad un certo punto ha dato una puntina piccola di tiramisù a mia figlia :urka :urka :urka proprio questo alimento??? Lei non ha ancora preso l'uovo!!!!!
Ha fatto segno a mio marito di stare zitto perchè io non avevo visto....poi a casa lui me lo ha riferito:pistole
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 10 dic 2007, 18:53

puoi provare a cambiare il modo in cui dici ai tuoi genitori che le regole le fissi tu per tuo figlio perchè tu sei la madre e loro si devono adeguare
i miei sanno che mi incazzo come una iena e rischiano di non vedere più il nipote finchè non mi passa (e ce ne vuole a farmi passare le arrabbiature), a costo di pagare una baby-sitter o di prendere solo il 30% di stipendio per mettermi in meternità facoltativa per 6 mesi
persino mia suocera deve aver intuito che razza di caratteraccio ho e se sono nei paraggi cerca di rigare dritto
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 10 dic 2007, 20:51

solo mia mamma è tutta al contrario????? fosse per lei fino ad un anno solo latte!!!!

invece quando sto da mio suocero , mi devo stare attenta che gli fa assaggiare di tutto, dai maccheroni alla carne (una volta a mio nipote di un anno ha dato in mano una coscia di polllo....)
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 10 dic 2007, 22:24

SOLO UNA DOMANDA : CREDI CHE POLENTA E BACCALA' CHE GLI HAI FATTO ASSAGGIARE GLI FACCIA MENO MALE DEL CUCCHIAINO DI NUTELLA CHE GLI AHNNO FATTO ASSAGGIARE LORO?

PROPRIO NO.

ANZI, NON FA MALE NE L'UNO NE L'ALTRO SE SOLO ASSAGGIATI.

E' UNA TUA IDEA CHE TI SEI MESSA IN TESTA, MA SE NON VUOI FARGLI ASSAGGIARE LA CIOCCOLATA PERCHE' PENSI CHE FACCIA MALE NON GLI FARE ASSAGGIARE NEMMENO POLENTA E BACCALA' CHE FA MALE UGUALE.
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 11 dic 2007, 9:37

no ely mi sono spiegata male, intendevo dire che se non avessi buoni rapporti con i miei suoceri e loro facessero come fanno i miei genitori li accuserei ingiustamente.
invece i miei suoceri sono bravi (ok ogni tanto ci vanno giù con il sale...) mentre i miei genitori cercano TUTTI i giorni di dare dolci biscotti cioccolata...
con i miei litigo tutti i giorni per questo ma proprio NON mi considerano!! :urka

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 11 dic 2007, 9:39

scusa gioia perchè dici che il baccalà e la polenta fa male? spiegamelo che vorrei capire... quando gli do già gli omo con il pesce e il pane?
io non dico di non dare NESSUN dolce (gli do i biscotti nel latte) ma perchè devo dare cucchiaini di cioccolata??? :domanda

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 11 dic 2007, 14:28

PERCHE' NEL BACCALA' CI STA BURRO OLIO E CHISSA' COSA (NON SO CHI LO HA CUCINATO, MA QUI DA NOI CI METTONO BEN DI DIO! :x:...VEDO CHE TU SEI DI VERONA, NON SO SE LO MANGIATE COME DA NOI A VICENZA IL BACCALA'...UNA BOMBA DI SCHIFEZZE )
QUINDI A PARITA' DI DOSE FA MALE TANTO QUANTO LA LA CIOCCOLATA.

PERO' RIPETO, ASSAGGIARLI NON FA MALE NE L'UNO NE L'ALTRA...HO FATTO LA PRECISAZIONE PERCHE' TI ERI INCAVOLATA PER LA CIOCCOLATA QUANDO GLI DAVI UNA COSA CHE BENE NON FA COMUNQUE....

COMUNQUE NEMMENO IO APPROVO IL COMPORTAMENTO DEI SUOCERI EH? INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE SIA GIUSTO O SBAGLIATO, SE TU DICI CHE NON DEVONO DARE DOLCI NON LO DEVONO FARE PUNTO E BASTA . LORO SBAGLIANO...MA SI SA, COI NONNI SPESSO BISOGNA CHIUDERE NON UN OCCHIO, MA DUE :che_dici :x: :x:
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”