GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CONSIGLI SUL MANGIARE IN SPIAGGIA

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

CONSIGLI SUL MANGIARE IN SPIAGGIA

Messaggio da 05maggio » 31 mar 2011, 12:25

Non so se sto scrivendo nella sezione giusta....
Non ho viaggiato molto nelal mia vita...sto iniziando ora con i bimbi piccolini...
A giugno andremo in agriturismo in sardegna con mezza pensione...
Durante il giorno staremo in giro in bici o in spiagga e mi stavo domandando come potevo fare per il mangiare del piccolino...non avro possibilità di preparare le pappe, non ho intenzione di rintanarmi tutti i gironi in ristoranti...potrebbe mangiare affettati e pane una volta ogni tanto ma poi per il resto ??? :domanda consigli??????? graize a tutte. :thank_you:
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CONSIGLI SUL MANGIARE IN SPIAGGIA

Messaggio da Cippi71 » 31 mar 2011, 12:38

so che esistono delle pappe pronte

http://www.mellin.it/i-nostri-prodotti/ ... a-coniglio" onclick="window.open(this.href);return false;

potresti provare già da ora a dargliene per cominciare a fargli prendere confidenza con la novità e poi alterni, magari un gg un paninetto al latte col prosciutto, l'altro gg la pappa pronta, e così via

se n'è parlato anche qua:
forum/viewtopic.php?f=79&t=30597" onclick="window.open(this.href);return false;

ahhh stai attenta perchè in Sardegna c'è molto vento (solitamente maestrale) che in genere sale sempre verso l'ora di pranzo, per cui alcune volte è praticamente impossibile mangiare in spiaggia ( a meno di non voler mangiare anche la sabbia :prr )
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 31 mar 2011, 12:47

Grazie cippi...ci siamo già stati in sardegna, mi ricordo infatti il vento ma a pranzo non ci ha mai dato tanto fastidio.... :thank_you:
Ora spio.... :hi hi hi hi
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 31 mar 2011, 13:35

affettato e del pane morbido
formaggini o ricottine sempre da spalmare sul pane
riso o pasta piccola conditi con olio, pisellini, cubetti di formaggio, magari dei pomodori a pezzetti (immagino in estate li avrai giá introdotti) che osno buoni anche freddi
dell'arrosto tagliato sottile che e' buono anche freddo
anche le polpettine piccole, di carne o verdura, sono buone anche fredde
poi un giorno ti fai scaldare la pappa al ristorante

e alla sera gli fai mangiare un piatto caldo (tipo pastina o minestrina) con della verdura

considera che dopo l'anno hai meno problemi per cosa puo' o non puo' mangiare, e di solito iniziano anche voler mangiare da soli, quindi se per una o due settimane non mangia il pappone non casca il mondo :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 31 mar 2011, 14:04

puoi fare anche dell'insalata di riso (prociustto, formaggio, olive, senza funghetti e sottaceti)
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 31 mar 2011, 14:06

stavo facendo i conti: tuo figlio avrà circa 14 mesi...quindi mangerà quello che mangiate voi! violetta (e bene o male tutti i bimbi) dopo l'anno di età mangiano le stesse cose degli altri...sembra incredibile ma ad un certo punto si abbandonano omogeneizzati e papponi per un cibo più umano e civile :yeee
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 31 mar 2011, 14:35

Qui da me c'è la focaccia, con o senza pomodoro, farcita con mozzarella o semplice, con verdure e in tutti i modi che ti vengono in mente, quando siamo al mare la trovo una soluzione pratica, veloce e tutto sommato un pasto nutriente, poi ovvio la sera si cena con qualcosa di piu adatto. Anche i gelati i li ho proposti a pranzo, e loro hanno gradito parecchio, ma il tuo piccolo nn so se mangia già cose simili....
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 31 mar 2011, 15:28

armati di una piccola borsa frigo, così ti puoi portare dietro insalate di pasta o di riso, yogurth, frutta, pizza, formaggio. Anche l'idea dell'arrosto e delle polpette è buona.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 31 mar 2011, 17:46

Quando il nano aveva 1 anno esatto siamo stati 10 giorni al mare. Casa lontanissima dalla spiaggia, zero cabina quindi col cavolo che tornavo a pranzo.
Unica attrezzatura una piccola borsa frigo in cui mettevo dentro uno yogurt per la merenda e la pasta per il pranzo.
Gli facevo i maccheroni, quasi sempre al pomodoro (una volta anche al pesto...ma il pesto freddo mi fa :x: ), e li mettevo in un vasetto di vetro, di quelli che uso per la passata o la marmellata.
Bottiglietta d'acqua e stop. Mangiava che era un piacere e la cuginetta (13 mesi allora) idem :ok
Per me e mia sorella, invece, un bel gelato!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 1 apr 2011, 15:21

Ciao,
se non ho capito male però avrai il problema di non avere la cucina giusto?
QUindi tutte cose crude o comunque niente pasta o riso...

mmmmhhh...

Come alternativa agli affettati io andrei con formaggio, tonno al naturale, simmenthal o simili, legumi già cotti se gli piacciono (i ceci per esempio potresti scolarli del liquido e condirli con olio e sale, a me piacciono molto col tonno).
Il problema più grosso credo sia come sostituire il pane non potendo cucinare pasta o riso...
Ogni tanto potresti prendere un pezzo di pizza.

certo se avete la mezza pensione vuol dire che la cucina c'è. potresti chiedere se al mattino ti potrebbero lasciar cucinare un po' di pasta/riso per il bambino. magari per loro non è un problema. Hai provato?
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 2 apr 2011, 8:42

Non avevo valutato il problema cucina. Puoi chiedere se al mattino ti fanno preparare un pò di pasta, comunque puoi alternare con toast, pizza, panino al prosciutto e formaggio.Se mangerà ancora il pappone potrai darglielo a cena,così compenserà il pranzo
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 5 apr 2011, 11:03

se mangia il pappone senza pastina io quando alice aveva un anno facevo così per il pranzo: mio marito andava al bar dell'albergo e si faceva dare acqua calda, così con bustine di brodo pronto preparavo la pappa e mangiava (le vere pappe pronte me le ha sempre schifate).
Visto che rimanete in spiaggia portati acqua dall'hotel e tienila al sole....sarà tiepida all'ora di pranzo.
Altrimenti se per una settimana mangerà sempre prosciutto, pane morbido, formaggini e cose simili a pranzo per poi mangiare normalmente a cena non morirà di certo.
Comunque ti consiglio di aspettare per pensare alle soluzioni. Non sai cosa mangerà a giugno...come puoi fare programmi?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Minnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Minnie » 10 apr 2011, 20:34

Ciao.
Una mia amica è andata avanti con prosciutto e melone un bel po'...poi variava a cena, meno male!

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”