GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SONO LA PRIMA NOVEMBRINA 2011?!

Bloccato
Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SONO LA PRIMA NOVEMBRINA 2011?!

Messaggio da Erendira » 8 apr 2011, 13:27

PAPERI 1 ha scritto:Ragazze sono nel panico
stanotti dolori forti e sono andata due volte di intestino
Stamani ero a fare le analisi del sangue sono andata in bagno per prendere l'urina ed ho visto una macchiolina marroncina rosina v lascio immaginare il panico non ho nemmeno preso l'urina mi tramavano tutte le mani
Poi piu niente...mutande immacolate niente piu dolori ma anche niente piu niente sintomi nausee niente ho chiamato il gine ora vado da lui alle 15.00 ...Mi sa che per me è finita...
Un bacione
paperi, tranquilla!
a me è successo la settimana scorsa... dolori e perdite marroncine/rosa. Dall'eco stava benissimo e non si vedeva neanche un piccolo distacco. Tra l'altro le perdite rosa-marroni sono meno pericolose di quelle rosso vivo a quel che mi han detto... mantieni la calma!
R. E. , 18.11.2011

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 8 apr 2011, 13:55

Paperi cerca di stare tranquilla e vedrai che è tutto ok :incrocini
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 8 apr 2011, 14:20

Paper: dai dai non preoccuparti!! Nn essere pessimista!! :incrocini La mia gine ha detto che il sintomo più importante che si deve considerare in gravidanza non è la nausea, ma lo stimolo a fare pipì, se si deve fare spesso, è ok :sorrisoo
Manela: a me sembrava (non trovo le carte) di aver fatto gli esami della tiroide qualche anno fa ed erano normali, ma da quello che ho capito in gravidanza i limiti sono diversi, soprattutto per quanto riguarda il tsh. Il limite tra gli adulti è 4.2 mi sembra, da noi, io avevo 4.06; dopo qualche giorno (prendendo integratore di iodio) è sceso a 3.3, ma dovrebbe essere meno di due, in gravidanza, e da quello che ho letto specialmente nelle prime settimana deve essere basso altrimenti l'embrione non assorbe gli altri ormoni tiroidei. In gravidanza è facile avere alterazioni della tiroide, per vari fattori (si vive lontano dal mare, si fa più plin plin, ormoni sballati in circolo etc etc)..
Erendire: già, progesterone, via bocca però.. da noi, in Trentino, si fa la translucenza nucale associata ad un prelievo di sangue che dosa le PAPP-A mi sembra (un ormone), ed i valori che si ottengono, secondo un calcolo specifico, danno la probabilità che ci siano trisomie e patologie gravi (probabilità), da indagare con l'amniocentesi.
Però già alla 7-8 settimana occorre prenotare la translucenza (si fa alla 12 settimana mi sembra), che ha liste di attesa lunghissime, e fare nello stesso giorno o il giorno successivo anche il prelievo di sangue. Diciamo che trattandosi di una probabilità, non si ha certezza, se non quella di stare in pensiero se la probabilità non fosse delle migliori..parlo per me ovviamente, ma già mi farebbe stare in ansia avere delle Bhcg "lievemente" modificate, figuriamoci una probabilità statistica...specialmente quando ho già il pensiero (visti precedenti in famiglia, tra amiche e qui su GOL) di arrivare alla fine del 3 mese...devo ancora rendermi conto del tutto di essere incinta (nonostante quel bellissimo e strano sfarfallio visto all'eco :cuore ), figuriamoci immaginarmi col pulcino nato, sano e meno sano che sia...in ogni caso sarebbe una sensazione nuova, alla quale comunque mi adatterò a parto avvenuto :sorrisoo
Saranno gli ormoni??? :fischia
Non voglio basare la mia gravidanza su una probabilità :sorrisoo nonostante io non sia giovanissima...aspetto la prossima eco (ottimisticamente spero di arrivarci) per vedere il pulcino più grandicello e più forte :sorrisoo..intanto mi godo questo riposo forzato e cerco di fare la brava, no sforzi nè viaggi in automobile, perchè poi io e mio marito a metà maggio abbiamo le ferie (prenotate e pagate prima ancora di sapere di essere incintI) e spero tanto che il nostro pulcino ce le faccia fare (Parigi e Londra)..
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 8 apr 2011, 18:32

Liz78 ha scritto: da noi, in Trentino, si fa la translucenza nucale associata ad un prelievo di sangue che dosa le PAPP-A mi sembra (un ormone), ed i valori che si ottengono, secondo un calcolo specifico, danno la probabilità che ci siano trisomie e patologie gravi (probabilità), da indagare con l'amniocentesi.
Però già alla 7-8 settimana occorre prenotare la translucenza (si fa alla 12 settimana mi sembra), che ha liste di attesa lunghissime, e fare nello stesso giorno o il giorno successivo anche il prelievo di sangue. Diciamo che trattandosi di una probabilità, non si ha certezza, se non quella di stare in pensiero se la probabilità non fosse delle migliori..parlo per me ovviamente, ma già mi farebbe stare in ansia avere delle Bhcg "lievemente" modificate, figuriamoci una probabilità statistica...specialmente quando ho già il pensiero (visti precedenti in famiglia, tra amiche e qui su GOL) di arrivare alla fine del 3 mese...devo ancora rendermi conto del tutto di essere incinta (nonostante quel bellissimo e strano sfarfallio visto all'eco :cuore ), figuriamoci immaginarmi col pulcino nato, sano e meno sano che sia...in ogni caso sarebbe una sensazione nuova, alla quale comunque mi adatterò a parto avvenuto :sorrisoo
Saranno gli ormoni??? :fischia
Non voglio basare la mia gravidanza su una probabilità :sorrisoo nonostante io non sia giovanissima...aspetto la prossima eco (ottimisticamente spero di arrivarci) per vedere il pulcino più grandicello e più forte :sorrisoo..intanto mi godo questo riposo forzato e cerco di fare la brava, no sforzi nè viaggi in automobile, perchè poi io e mio marito a metà maggio abbiamo le ferie (prenotate e pagate prima ancora di sapere di essere incintI) e spero tanto che il nostro pulcino ce le faccia fare (Parigi e Londra)..
sìsì l'esame di cui parli infatti è l'ultrascreen! è sempre probabilistico ma l'attendibilità è piuttosto alta... fino al 90%.

per le ferie io non mi preoccuperei... io conto di viaggiare quest'estate se non ci saranno particolari problemi! e a me piacciono i viaggi avventurosi :hi hi hi hi

bah, io sogno ma... domani mi riecografizzano, speriamo che si veda il battito :incrocini

notizie di Paperi?
R. E. , 18.11.2011

PAPERI 1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PAPERI 1 » 9 apr 2011, 9:15

Eccomi
Erendira prorpio come te tutto ok battito ok niente distacco di placenta :ok

Siccome ieri sono andata di intestino tante volte il gine ha detto che con probabilità mi ha fatto male qualcosa....che ho mangiato. Niente di cui preoccuparsi per fortuna ma ho avuto tanta paura!!!!!

Ora sto meglio !!!
Un bacione a tutte
Giuliana e Margherita nata il 28 Agosto 2004 e Riccardo nato il 24 novembre 2011

maxty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maxty » 9 apr 2011, 10:21

Hai visto piquanella??
Sono troppo contenta per te!
Dai ragazze, alla fine tutto sembra procedere bene, cerchiamo di essere positive, anche se coi piedi per terra.
Esco a fare un giro, è una giornata spendida :sorrisoo
A dopo pancine!
Immagine

amoncc
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da amoncc » 9 apr 2011, 10:35

Ciao ragazze, purtroppo sono qui per salutarvi.nulla di fatto, sono passati 10 giorni ma il battito non c'è. non sarò una novembrina come desideravo tanto. ho scritto di più su VOGLIA DI CONDIVIDERE perchè non voglio rattristare neanche un po' questo bellissimo forum di novembrine che saranno super mamme!! non ci conosciamo ma vi auguro il meglio!! grazi per avermi fatto compagnia in questo mese di dubbi e un sincero abbraccio a tutte!!
Claudia

PAPERI 1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PAPERI 1 » 9 apr 2011, 11:01

amoncc mi dispiace
in bocca al lupo per le cicogne future
Giuliana e Margherita nata il 28 Agosto 2004 e Riccardo nato il 24 novembre 2011

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 9 apr 2011, 12:15

amoncc che peccato :buuu sarebbe stato bellissimo portare avanti questo viaggio tutte insieme!

Paperi... che ti avevo detto? a volte le perdite non significano assolutamente nulla :sorrisoo
R. E. , 18.11.2011

meg78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da meg78 » 9 apr 2011, 13:24

amoncc ha scritto:Ciao ragazze, purtroppo sono qui per salutarvi.nulla di fatto, sono passati 10 giorni ma il battito non c'è. non sarò una novembrina come desideravo tanto. ho scritto di più su VOGLIA DI CONDIVIDERE perchè non voglio rattristare neanche un po' questo bellissimo forum di novembrine che saranno super mamme!! non ci conosciamo ma vi auguro il meglio!! grazi per avermi fatto compagnia in questo mese di dubbi e un sincero abbraccio a tutte!!
Claudia
Mi spiace tanto :coccola
So cosa significa e non è facile superare...ma vedrai che la prossima volta andrà meglio...so che magari le mie parole possono servire a poco...ma a tutto c'è un motivo...vedrai che il tuo angioletto ritornerà nel tuo ventre per renderti nuovamente felice... :cuore
Immagine

lely
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lely » 9 apr 2011, 13:28

Cia tutte.. il pericolo nn è passato xche il distacco del sacco gestaionale due sett fa era molto grosso.. xo il mio bimbo cresce e il dottore dice che se arrivo alla tredicesima è fatta... domani finisco la decima.. martedi ho la visita di nuovo.. ieri in seguito a forti dolori son andata al P.S. e tutto va bene ;) tengo duro!!! un bacio a tutte!!!!!!!!!!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini

meg78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da meg78 » 9 apr 2011, 15:18

lely ha scritto:Cia tutte.. il pericolo nn è passato xche il distacco del sacco gestaionale due sett fa era molto grosso.. xo il mio bimbo cresce e il dottore dice che se arrivo alla tredicesima è fatta... domani finisco la decima.. martedi ho la visita di nuovo.. ieri in seguito a forti dolori son andata al P.S. e tutto va bene ;) tengo duro!!! un bacio a tutte!!!!!!!!!!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini
forza!!! :incrocini :incrocini :incrocini
ti pensiamo! :coccola
Immagine

PAPERI 1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PAPERI 1 » 9 apr 2011, 15:32

Forza lely che bello sentirti di nuovo :clap :clap :clap :clap :vaiii: :vaiii:

maxty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maxty » 9 apr 2011, 17:35

Amoncc, mi spiace immensamente! Ma non arrenderti.. il tuo fagiolino sta cercando proprio te e ti troverà presto :cuore

Lely che bello risentirti! Ricordo e capisco come ti senti, ma ricordati che ogni giorno superato è un giorno guadagnato.. Siamo tutte in attesa di questa fatidica tredicesima, tu sei la più avanti di tutte, facciamo un tifo sfegatato per te e per il tuo piccolo.
Forza dai :incrocini :incrocini :incrocini
Facci sapere martedì :ok
Immagine

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 10 apr 2011, 17:58

Ciao

Ho latitato ma mi giustificate vero?
Vi racconto cosa ci è successo nuovamente.
Per farla breve Alessandro ha avuto 5 giorni di febbre vicino ai 40 nonostante nurofen, tachi, antibiotico e cortisone.Siamo stati due volte in ospedale. Solo con mega punturazze si è abbassata. Il problema più "grave" è stato l'acetone alle stelle. Non mangiava e non beveva, ha fatto due giorni moribondo, con gli occhi che gli si ribaltavano, il giorno successivo ha pianto e urlato per tutto il tempo, talvolta diceva che aveva mal di pancia, voleva solo stare in braccio e camminare in continuazione, appena mi sedevo piangeva più forte, io non vivevo un incubo così dai tempi delle coliche. Durante questi giorni abbiamo fatto di tutto per far calare l'acetone con zucchero e acqua, per evitare un nuovo ricovero. Alessandro non vuole assolutamente coca, thè o altre bevande dolci. Ci abbiamo provato ma in poco vomitava tutto peggiorando l'acetone.
(Gli ho detto che se fra qualche anno in pizzeria mi chiederà una coca gli romperò la lattina in testa )
Ridiamoci sù và, perchè per noi è stato veramente un periodo DIFFICILISSIMO.
Il mese scorso il ricovero per il rotavirus, io che non potevo star con lui in H, ora il terrore di un nuovo ricovero per febbre e acetone. Che angoscia, che apprensione. Il tutto complicato ulteriormente dalla nausea e dal vomito che mi assale al pomeriggio. Vomito e conati pazzeschi che mi distruggono lo stomaco e la pancia. La mia paura è che mi causino un distacco di placenta come era successo con Alessandro.
Oggi però mi pare di stare un pochino meglio :incrocini
Poi siamo stati al controllo e il pediatra l'ha trovato sottopeso, ma figuriamoci con quello che ha passato, recupererà pian piano.
Ora sta decisamente meglio, mangia di più e beve, anche se ancora non è tornato ai suoi livelli di appetito.
Mi auguro che questo periodaccio sia finito.
Spero che voi stiate bene.

Leggo gli arretrati :bacio
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 10 apr 2011, 18:10

MANELA ha scritto:Erendina bene che hai preso una decisione sono contenta e spero ti troverai bene :ok

Maxty mi spiace per il bimbo della tua amica....discorso villo o amnio,prima di essere incinta mi dicevo sì voglio farla anche se ho 31 anni,adesso che lo sono sono indecisa o meglio aspetto i risultati del bitest e tn se questa è buona ed il bitest dovesse essere sballato credo non farò nulla,se entrambi lo saranno credo farò l'amnio :pensieroso
Concordo. Anche io farò bitest e TN ed in base a questi decideremo se fare o meno l'amnio.
Maxty quella sindrome non l'ho mai sentita. Il problema della villo e dell'amnio è che non riesce purtroppo a scovare tutte le patologie, ma solo alcune vedi trisonomie. Perciò esclude solo alcune sindromi.
Ma ragazze cerchiamo di star tranquille, il meglio da fare a mio avviso è affidarsi ad un gine che sia anche un buon ecografista.
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 10 apr 2011, 18:39

maxty ha scritto:Buongiorno ragazze!

Ieri giornata da incubo, è stato durissima arrivare a sera, allora ho pensato bene di prendere il gaviscon e ovviamente l'ho vomitato dopo 30 secondi :-D
Max mi guardava sconvolto..

Oggi un po' meglio, solo nausea ma niente bruciori, mi sa che vado a spararmi un bel bagno caldo per festeggiare!

Visto che parlavate di provenienze, vi dico anche la mia: gallipolina di nascita, a 19 anni mi sono trasferita a milano per l'università, ci sono rimasta 10 anni, poi altri 4 tra mantova e praga (facevo su e giù per lavoro), infine gli ultimi 2 in sabina, da quando ho sposato max e ho smesso di lavorare. Ho 35 anni suonati :x:

Wow MAXTY io sono di Mantova.
Ci abitavi per lavoro? Dove eri?
Ti capisco sai per nausea e vomito? Non che non sia felice di essere incinta, ma per me vomitare e avere conati allucinanti ogni santo giorno sta diventando un mezzo incubo. Con Alessandro avevo iniziato a star meglio attorno la quindicesima-sedicesima settimana. Me ne mancano sette. ce la posso fare :x:

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 10 apr 2011, 18:54

Erendira ha scritto:
fede71 ha scritto:
Erendira ha scritto:
fede71 ha scritto:buenosdias barriguitas :sorrisoo

:-D
avevo notato il tuo ticker in spagnolo, che è un idioma che io amo alla follia. Se non sbaglio tuo marito è messicano, giusto?

si asì es, eso me encanta, chica, que suerte!!!
ah que bueno, si quieres hablamos espanol :hi hi hi hi

sìsì, il mio Joel è messicano :emozionee tra noi generalmente parliamo in spagnolo, anche se lui parla perfettamente l'italiano (e il francese, e l'inglese, e un pizzico di tedesco!) . Cercheremo di rendere il chupacabras bilingue ovviamente :incrocini !
Ecco dopo questi posts mi sento troppo gnuranta :x:
Io manco parlo in modo corretto l'italiano... Beata ignoranza...

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 10 apr 2011, 19:06

amoncc ha scritto:Ciao ragazze, purtroppo sono qui per salutarvi.nulla di fatto, sono passati 10 giorni ma il battito non c'è. non sarò una novembrina come desideravo tanto. ho scritto di più su VOGLIA DI CONDIVIDERE perchè non voglio rattristare neanche un po' questo bellissimo forum di novembrine che saranno super mamme!! non ci conosciamo ma vi auguro il meglio!! grazi per avermi fatto compagnia in questo mese di dubbi e un sincero abbraccio a tutte!!
Claudia
Mi dispiace tantissimo. Non so cosa dirti per aiutarti a superare questo ennesimo dolore.
Ti auguro di cuore che la prossima volta vada nel migliore dei modi. Ti sono vicina.

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 10 apr 2011, 19:07

lely ha scritto:Cia tutte.. il pericolo nn è passato xche il distacco del sacco gestaionale due sett fa era molto grosso.. xo il mio bimbo cresce e il dottore dice che se arrivo alla tredicesima è fatta... domani finisco la decima.. martedi ho la visita di nuovo.. ieri in seguito a forti dolori son andata al P.S. e tutto va bene ;) tengo duro!!! un bacio a tutte!!!!!!!!!!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini
LELY coraggio. Ti aspettiamo :incrocini

Bloccato

Torna a “Novembre”