GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cattivo pagatore...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Cattivo pagatore...

Messaggio da Saretta78 » 7 apr 2011, 15:16

crucchina79 ha scritto:Saretta78, penso che nel suo caso avrei denunciato la banca... prima se ne parla civilmente (perchè l'errore è umano e può succedere), ma se non si arriva ad una soluzione si passa alla denuncia... e lo dice una che in banca ci lavora!
Hanno provato a parlarne...ma la banca mollò mille scuse di essere vittima di 700 fusioni (ed effettivamente nel giro di 4/5 mesi ha cambiato 3 insegne fuori)......ma ha anche perso tutti i clienti che aveva perchè evidentemente il caos non è stato solo un caso sporadico....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 7 apr 2011, 15:18

Saretta78 ha scritto:
cinny78 ha scritto:QUOTO LE ALTRE...MA IN PASSATO AVETE FATTO ALTRI FINANZIAMENTI?
INOLTRE PER ESPERIENZA PERSONALE SE SEI IN RITARDO ANCHE SOLO PER DISTRAZIONE TI CHIAMANO PRIMA DI SEGNALARTI COME CATTIVO SEGNALATORE E A FINE ANNO MANDANO IL RESOCONTO DEI PAGAMENTI...
Questa sarà una cosa nuova.....a lui non lo chiamò nessuno....e tanto meno riceveva il resoconto a fine anno.....
Mi pare strano, il resoconto è OBBLIGATORIO PER LEGGE, mica possono decidere di non madarlo... e se non arriva (alle volte è anche la posta che li perde) io consiglio sempre di richiederlo in banca e controllare, non si sa mai!
Comunque se per qualche motivo un cliente con addebito sul conto non paga il giorno dopo finisce in contabilità della figliale ed iin teoria il capo od il gestore chiamano per dirlo... se uno in quel momento non ha i soldi si vede se anticiparglieli o meno... nel caso del cambio conto da una banca all'altra purtroppo può succedere, anche se non dovrebbe, che qualcosa vada persa nei giri da una banca all'altra. Per questo si deve CONTROLLARE SEMPRE l'estratto conto e quando si cambia conto corrente a maggior ragione.... però ripeto, dato che la colpa in quel caso è della banca io avrei chiesto a loro di provvedere in qualche modo....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 7 apr 2011, 15:34

crucchina79, io il resoconto lo ricevo da un paio di anni.....e so che è cambiata la normativa non molti anni fà per la trasparenza....

Ma se 5 anni fà è arrivata la cartella esattoriale parlo di una rata non pagata almeno 7/8 anni fà...e l'estratto conto non era affatto obbligatorio...
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 7 apr 2011, 19:28

La legge dice che dal crif si viene cancellati - a seconda se si tratti di un ritardo poi sanato, o ritardi non sanati etc in un max di 36 mesi. Se la rata pagata in ritardo era solo 1, la segnalazione è illegittima, e puoi chiedere la cancellazione immediata. Se invece è più di una, la segnalazione è legittima. In realtà, una volta finiti nella lista nera, non si esce. Cmq basta andare sul sito del crif e chiedere la visura della tua posizione. Se il crif è pulito, devi guardare le altre banche dati, ma solitamente è tutto in crif. Non credere alle agenzie che promettono le cancellazioni dietro pagamento, perchè non possono.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 8 apr 2011, 13:21

Saretta78 ha scritto:Stellina82, il mio compagno è stato bollato "cattivo pagatore"...ti spiego perchè...

Aveva un finanziamento con una nota finanziaria....pagamento rateale mensile, con addebito automatico in conto corrente.....

Le prime rate tutto ok...poi il mio socio cambia banca, cambia quindi conto corrente e incarica la banca precedente di comunicare alla nuova tutti gli addebiti automatici presenti e di dar continuità nella nuova banca....(SERVIZIO A PAGAMENTO!!!!!!).....bene, nel fare tutti i passaggi...và persa la prima rata......dopo anni arriva la cartella esattoriale, lui fà tutti i controlli ed effettivamente mancava una rata...la paga immediatamente con tutte le more del caso.....ma nel frattempo era stato segnato tra i "cattivi pagatori".........croce che ha tutt'ora.....e se ha bisogno anche di un micro finanziamento occorre una firma di garanzia..... :che_dici :che_dici

Un secondo per bollarti....ma non basta una vita per liberartene.....tanto più che non è nemmeno stata colpa sua..... :fischia
Anche a noi è successa la stessa cosa qualche anno fa, per un piccolo finanziamento. Cambiato conto corrente, avvisato la finanziaria, chiesto conferma dei dati, controllati più volte anche sulla comunicazione mandata dalla finanziaria che i dati fossero giusti e le rate comunque non passavano.
Dopo sei mesi di telefonate e varie richieste di avere i bollettini per le rate mancanti (erano pochissime), visto che non si riusciva a mandare in porto l'addebito automatico, ho finalmente ricevuto UN bollettino che includeva le rate ancora insolute. E quelle che mi rimanevano? Ho perso altri 20 giorni al telefono per spiegare tutta la situazione e finalmente hanno capito di mandarmi i bollettini per le rate restanti.
Ebbene, seppur per colpa loro, noi siamo stati segnalati come cattivi pagatori... :che_dici
Non so se nel frattempo siamo stati cancellati, c'è modo di consultare una lista o devo telefonare a qualcuno?
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 8 apr 2011, 13:23

Cabi ha scritto:Cmq basta andare sul sito del crif e chiedere la visura della tua posizione. Se il crif è pulito, devi guardare le altre banche dati, ma solitamente è tutto in crif..
Ah ecco, non avevo letto tutti i messaggi...
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Frittella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frittella » 9 apr 2011, 23:15

io quando ho cambiato banca nn ho chiusto subito il conto vecchio per paura cha facessero casini con un finanziamento e sai che cosa ha fatto la finanziaria?
mi ha preso la rata da entrambe le banche!! :domanda :aargh
meno male che me ne se sono accorta perchè c'è un tot di tempo per richiedere un rimborso, nn ricordo quanto, simpatici eh?
cmq sempre meglio pagare giusti e far controlli altrimenti si è bollati e si perde un sacco di tempo a mettere a posto situazioni.

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 11 apr 2011, 10:32

Saretta78 ha scritto:crucchina79, io il resoconto lo ricevo da un paio di anni.....e so che è cambiata la normativa non molti anni fà per la trasparenza....

Ma se 5 anni fà è arrivata la cartella esattoriale parlo di una rata non pagata almeno 7/8 anni fà...e l'estratto conto non era affatto obbligatorio...
Ah ok, mi ero persa le tempistiche :ok
Comunque a maggior ragione se ci son stati dei casini per colpa delle fusioni (poveretti, li capisco perchè son situazioni veramente difficili da gestire) avrebbero dovuto occuparsi di sistemare le cose.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”